Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donne biologicamente diverse?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah.. sul ruolo della donna casalinga o altro.. secondo me conta fare quello che si sente o quello che si deve, ma senza costrizioni.

Tipo.. a me piace cucinare, se devo faccio lavatrici, il letto ecc. ecc.

Per? non mi piace stirare.... ovvio che se uno lavora 14 ore al giorno e l'altro (femmina o maschio) ha pi? tempo.. far? altro su altre cose...

Ma non la vedo come una cosa dai compiti stabiliti. Siamo nel 2017 cristo mica negli anni 30.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Esatto, questo ? il punto!
      Posto che nella mia famiglia non esiste il concetto di "soldi miei" (i soldi che guadagno io sono di tutti, miei, mia moglie e i miei figli), capisco perfettamente cosa intendi.
      Tora mi adotti? Daje che ho gli occhi azzurri anche io! ah,ah..

Comment

• Font Size
        Sull'indipendenza economica... SI NI.... se uno guadagna pi? dell'altro l'altrogiover? di pi? di certi benefici.. e sticazzi?

I soldi sono fogli di carta che si spendono..... le persone non hanno un valore in soldi...

Ah.. ovvio che se vi portate a casa la russa del caso che vuole le borsette di gucci e fare la signora.... a?... azzi vostri!

Comment

• Font Size
          Ah.. siccome non vorrei sembrare troppo progressista...

OVVIAMENTE l'uomo casalingo e la donna che lavora e lo mantiene.... ? un'idea strana....

Ma il mondo ? bello perch? vario... ad alcuni piace andare con gli uomini con le tette pure
          Last edited by mito22; 08-08-17, 10:48.

Comment

• Font Size
            Esatto, questo ? il punto!
            Posto che nella mia famiglia non esiste il concetto di "soldi miei" (i soldi che guadagno io sono di tutti, miei, mia moglie e i miei figli), capisco perfettamente cosa intendi.
            simile...i soldi miei e di mia moglie sono di tutti..i soldi di mio figlio sono solo i suoi

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Mah.. sul ruolo della donna casalinga o altro.. secondo me conta fare quello che si sente o quello che si deve, ma senza costrizioni.

Tipo.. a me piace cucinare, se devo faccio lavatrici, il letto ecc. ecc.

Per? non mi piace stirare.... ovvio che se uno lavora 14 ore al giorno e l'altro (femmina o maschio) ha pi? tempo.. far? altro su altre cose...

Ma non la vedo come una cosa dai compiti stabiliti. Siamo nel 2017 cristo mica negli anni 30.
              o'lione per fortuna vive ancora negl'aqnni trenta...ma credo sia l'ultimo esemplare rimasto..e l'ho preso io

Comment

• Font Size
                Ah.. siccome non vorrei sembrare troppo progressista...

OVVIAMENTE l'uomo casalingo e la donna che lavora e lo mantiene.... ? un'idea strana....

Ma il mondo ? bello perch? vario... ad alcuni piace andare con gli uomini con le tette pure

Se entrambi d'accordo non ? strano.
                Come dividersi quasi a met? nei ruoli

Ma io almeno met? della mia giornata vorrei passarla con i miei figli. Soprattutto se molto piccoli.
                Non voglio perdermi le sue prime parole o quel momento in cui si alza in piedi e fa il suo primo passo.

Oppure vedere un figlio che si affeziona ad un'altra e sentire che la cerca sempre. Qui ho una piccola esperienza. Un bimbo che accudivo al nido (9 mesi) lasciato a me da mattina a sera la sua prima parola l'ha detta a me: "mamma"
                E non voleva mai lasciarmi. Mi cercava sempre.
                La povera madre era costretta a lavorare da mattino a sera non perch? le piacesse sia chiaro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Su questo non ci piove.

Non stavo dicendo quello.....

Comment

• Font Size
                    Tora mi adotti? Daje che ho gli occhi azzurri anche io! ah,ah..
                    Se riesco a piazzare il mio terzo, sicuramente risparmio

Comment

• Font Size
                      E' proprio quello che intendo: oggigiorno, se uno VOLESSE fare il casalingo (maschile-neutro, sempre per le limitazioni della lingua italiana) non potrebbe, a meno di essere ricco o avere il partner che lo mantiene.
                      Ergo, non si ? liberi per niente.
                      A questo aggiungi le discriminazioni di genere etc etc.

Comment

• Font Size
                        Se riesco a piazzare il mio terzo, sicuramente risparmio
                        Costo tanto in fisioterapia e moto... altro poco..

E' proprio quello che intendo: oggigiorno, se uno VOLESSE fare il casalingo (maschile-neutro, sempre per le limitazioni della lingua italiana) non potrebbe, a meno di essere ricco o avere il partner che lo mantiene.
                        Ergo, non si ? liberi per niente.
                        A questo aggiungi le discriminazioni di genere etc etc.
                        Ah vabb?.... vuoi fare il casalingo? Eh devi andare in spagna... :giulius:

Comment

• Font Size
                          Costo tanto in fisioterapia e moto... altro poco..
                          Fidati, sarai sempre una frazione di quello che magna quel camionista in miniatura!

Ah vabb?.... vuoi fare il casalingo? Eh devi andare in spagna... :giulius:
                          Quello non ? il casalinGUo?

Comment

• Font Size
                            ao' io c'ho provato a trovarne una che mi mantenesse ma niente...

e so cucinare, lavare, stirare, cucire (insomma, tutte le robe che fai da single, se non vuoi vivere in un porcile )...

sono il primo a sostenere che i ruoli non debbano essere "a prescindere", ma anzi... ma chi me lo fa fare di svegliarmi per andare in ufficio?
                            le cose di casa posso farle tranquillamente dalle 9 in poi... e anche in mutande se mi gira...

l'unica cosa che non mi piace e' fare la spesa... ma vabbe'... se vuoi mangiare, ti tocca...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              ao' io c'ho provato a trovarne una che mi mantenesse ma niente...

e so cucinare, lavare, stirare, cucire (insomma, tutte le robe che fai da single, se non vuoi vivere in un porcile )...

sono il primo a sostenere che i ruoli non debbano essere "a prescindere", ma anzi... ma chi me lo fa fare di svegliarmi per andare in ufficio?
                              le cose di casa posso farle tranquillamente dalle 9 in poi... e anche in mutande se mi gira...

l'unica cosa che non mi piace e' fare la spesa... ma vabbe'... se vuoi mangiare, ti tocca...

Tu fai anche un lavoro un p? particolare.. la gente normale si sveglia, prepara, esce di casa e torna la sera..

Mica sta in mutande tutto il giorno in casa eh! ah,ah..

Comment

• Font Size
                                no dave dico, se fossi un "casalingo"
                                lei che va in ufficio si alza all'alba, io mi alzo con comodo verso le 9 chi me lo fa fare di alzarmi prima?

Comment

X
                                Working...