Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milano , Nomadi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma questo ? legale ?

    NO

    Quindi come mai questi che vivono in modo illegale , li vedi meglio degli Italiani che magari svolgono un lavoro pagando le tasse ma hanno solo la colpa di non mettersi a pulire i terreni della loro citt? ?

    Tu quanti giorni a settimana impegni per pulire i terreni non di tua propriet? ?
    Non ? legale ma tollerato come tante altre cose

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Cura nel senso che se vedi qualcosa di strano lo segnali subito alle fdo
      Se vedi che abbandonato ti informi presso il comune se c'? possibilit? di sfruttarlo per il bene comune ecc.
      Invece tutti se ne fregano, tutti si lamentano, tutti guardano la nave affondare e nessuno muove un dito
      Ottimo esempio di buon cittadino .

      Ci racconti qualche esempio pratico di questa filosofia che hai applicato nel tuo comune ?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Non ? legale ma tollerato come tante altre cose
        Detto francamente io la vedo differente . Io finisco di lavorare alle 20.30/21.00 la sera e piuttosto che andare a pulire i parchetti pubblici preferisco andare a casa a fare da mangiare e dedicarmi ai miei hobby ... son poi 3 ore al giorno che mi dedico .
        Per tutto il resto mi viene prelevata una quantit? sproporzionata di tasse ed oltre a questa pago ancora l'Iva e tutti gli altri balzelli . Pensare di spendere ancora ulteriori ore di lavoro gratuito , a rischio di illegalit? , per pulire terreni pubblici ... francamente non sono disposto a farlo . Qualora ne fossi obbligato , emigrerei all'estero nel pi? breve tempo possibile . Questa nazioen mi sta succhiando l'anima dal punto di vista economico ma se si mette anche a forttermi il tempo , superiamo la soglia di sopportazione .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ottimo esempio di buon cittadino .

          Ci racconti qualche esempio pratico di questa filosofia che hai applicato nel tuo comune ?
          Dietro casa mia c'era un edificio abbandonato dove abbiamo notato persone che andavano a pernottare. Segnalato alle fdo ed hanno riscontrato che nn erano malviventi ma solo povera gente. Dopo qualche mese la casa ? stata abbattuta ed ora a distanza di anni vi hanno costruito un hotel.

          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Dietro casa mia c'era un edificio abbandonato dove abbiamo notato persone che andavano a pernottare. Segnalato alle fdo ed hanno riscontrato che nn erano malviventi ma solo povera gente. Dopo qualche mese la casa ? stata abbattuta ed ora a distanza di anni vi hanno costruito un hotel.
            E l'hotel l'hanno costruito con i vostri fondi ?

            Aveet fatto la colletta opprue dividete la percentuale dell'utile ?

            Complimenti !

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Detto francamente io la vedo differente . Io finisco di lavorare alle 20.30/21.00 la sera e piuttosto che andare a pulire i parchetti pubblici preferisco andare a casa a fare da mangiare e dedicarmi ai miei hobby ... son poi 3 ore al giorno che mi dedico .
              Per tutto il resto mi viene prelevata una quantit? sproporzionata di tasse ed oltre a questa pago ancora l'Iva e tutti gli altri balzelli . Pensare di spendere ancora ulteriori ore di lavoro gratuito , a rischio di illegalit? , per pulire terreni pubblici ... francamente non sono disposto a farlo . Qualora ne fossi obbligato , emigrerei all'estero nel pi? breve tempo possibile . Questa nazioen mi sta succhiando l'anima dal punto di vista economico ma se si mette anche a forttermi il tempo , superiamo la soglia di sopportazione .
              Non intendevo che dire che sia necessario andare a pulire le aree degradate.
              Ma perlomeno fare qualcosa

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                E l'hotel l'hanno costruito con i vostri fondi ?

                Aveet fatto la colletta opprue dividete la percentuale dell'utile ?

                Complimenti !
                Magari grazie alla segnalazione di qualche cittadino quell'area dimenticata da tutti ? stata messa sotto i riflettori e da l? partito un processo virtuoso che ha portato ad una realizzazione di un hotel....

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Magari grazie alla segnalazione di qualche cittadino quell'area dimenticata da tutti ? stata messa sotto i riflettori e da l? partito un processo virtuoso che ha portato ad una realizzazione di un hotel....
                  Si , pu? essere

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Pensavo a quanto abbiamo discusso prima e ... in effetti a suon di borbottare al bar o sui social non si ottiene una mazza . Anche se bisogna affidarsi al buon senso dei cittadini , non sono contrario alla tua veduta .

                    Sono contrario invece ad ogni forma di giustificazione dei ROM ... se sono abusivi vanno cacciati o rinchiusi in strutture pubbliche e recintate in modo che non possano evadere o nuovere ai cittadini .

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Pensavo a quanto abbiamo discusso prima e ... in effetti a suon di borbottare al bar o sui social non si ottiene una mazza . Anche se bisogna affidarsi al buon senso dei cittadini , non sono contrario alla tua veduta .

                      Sono contrario invece ad ogni forma di giustificazione dei ROM ... se sono abusivi vanno cacciati o rinchiusi in strutture pubbliche e recintate in modo che non possano evadere o nuovere ai cittadini .
                      concordo Lele....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Pensavo a quanto abbiamo discusso prima e ... in effetti a suon di borbottare al bar o sui social non si ottiene una mazza . Anche se bisogna affidarsi al buon senso dei cittadini , non sono contrario alla tua veduta .

                        Sono contrario invece ad ogni forma di giustificazione dei ROM ... se sono abusivi vanno cacciati o rinchiusi in strutture pubbliche e recintate in modo che non possano evadere o nuovere ai cittadini .
                        La colpa non e' dei rom

                        Hanno violato una legge , ma il giudice li ha assolti , quindi non hanno violato la legge.

                        Quindi di chi e' la colpa , di questa situazione, chi e' il problema ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Siamo una nazione di smidollati o di furbetti che , vista la malparata , preferiscono svignarsela piuttosto che mettere a repentaglio la propria vita

                          Scusami lele ma se con "svignarsela" intendi andarsene dall'Italia, mi sento in parte chiamato in causa. E altrettanto onestamente, non mi sento ne smidollato, ne particolarmente furbetto.

                          Certe scelte costano, e anche care. O pensate davvero che tutti quelli che decidono di andarsene non avessero niente, qui? Amici, famigliari, ricordi, tradizioni, case, auto, cibo, terre, luoghi?
                          Per? alla fine ? una forma di lotta anche questa. Oltre a smettere in gran parte di rodermi il fegato (attivit? completamente inutile all'atto pratico), uso l'unica tecnica che davvero possa avere un minimo di impatto su questo sistema marcio del ca.zzo: gli tolgo i miei soldi.
                          E se tutti gli lasciassero al verde, si seccherebbero come tutti i parassiti quando non hanno pi? il loro sostentamento.

                          Ecco come la vedo.
                          Last edited by Mathias; 07-12-17, 09:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Pensavo a quanto abbiamo discusso prima e ... in effetti a suon di borbottare al bar o sui social non si ottiene una mazza . Anche se bisogna affidarsi al buon senso dei cittadini , non sono contrario alla tua veduta .

                            Sono contrario invece ad ogni forma di giustificazione dei ROM ... se sono abusivi vanno cacciati o rinchiusi in strutture pubbliche e recintate in modo che non possano evadere o nuovere ai cittadini .
                            Esattamente come fanno all'estero

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mathias View Post
                              Scusami lele ma se con "svignarsela" intendi andarsene dall'Italia, mi sento in parte chiamato in causa. E altrettanto onestamente, non mi sento ne smidollato, ne particolarmente furbetto.

                              Certe scelte costano, e anche care. O pensate davvero che tutti quelli che decidono di andarsene non avessero niente, qui? Amici, famigliari, ricordi, tradizioni, case, auto, cibo, terre, luoghi?
                              Per? alla fine ? una forma di lotta anche questa. Oltre a smettere in gran parte di rodermi il fegato (attivit? completamente inutile all'atto pratico), uso l'unica tecnica che davvero possa avere un minimo di impatto su questo sistema marcio del ca.zzo: gli tolgo i miei soldi.
                              E se tutti gli lasciassero al verde, si seccherebbero come tutti i parassiti quando non hanno pi? il loro sostentamento.

                              Ecco come la vedo.
                              We ... va che io sono sulla tua stessa linea d'onda eh ...

                              Concordo : occorrono palle quadrate per mollare l'Italia .

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Nico1 View Post
                                La colpa non e' dei rom

                                Hanno violato una legge , ma il giudice li ha assolti , quindi non hanno violato la legge.

                                Quindi di chi e' la colpa , di questa situazione, chi e' il problema ?
                                Lo stato che non c'? il quale ? figlio del menefreghismo dei cittadini

                                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X