Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione ......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ShoR
    Originally posted by Chobin73
    Originally posted by TSA
    Non mi sorprendo chobin73, lo so anche io quello che dici tu, era solo per cercare di far riflettere .......
    comunque grazie per la tua risposta.
    Ma ci mancherebbe...il fatto ? che io sono arciconvinto che delle normali e pacate riflessioni di questo genere sono praticamente impossibili.
    D'altronde in Italia vige la libert? di espressione e non credo ci sia nulla di particolarmente grave nel definire una generica collocazione politica per certi interventi.
    Di norma sono destrorsi, a favore della pena capitale e persecutori dell'ordine pubblico a suon di sprangate, lanciafiamme e "termovalorizzazioni".
    Questo perch? i sinistrorsi non hanno mai visto i loro idoli in azione..i sinistrorsi girano con le bandiere del Che, della Cina, di Cuba..e della Pace. Senza contare che nei G8 erano praticamene tutti sinistrorsi..scusate..dimenticavo..ragazzini poverini..
    non me ne frega niente delle bandiere che portano a spasso. Se ? per questo al G8 c'erano anche i missionari di Azione Cattolica e le manganellate se le sono prese anche loro. Come vedi stai generalizzando...
    Lo so di per certo, perch? sono convinto:
    1) Che la causa prima degli scontri ? da ricercarsi nell'intransigente e deprecabile volont? da parte dei disobbedienti di introdursi nella c.d. "zona rossa", sapendo benissimo che avrebbero causato una reazione delle ff.oo.
    2) Che i c.d. black block hanno agito con il preciso intento di sparpagliare il pi? possibile le forze dell'ordine e rendere disagevole il controllo del corteo mimetizzandosi tra i manifestanti pacifici.
    3) Che la reazione delle ff.oo. ? stata cieca e deliberatamente diretta anche verso gruppi evidentemente inoffensivi.
    4) Che Carlo Giuliani lo avrei preso a pistolettate anche io, al posto di Placanica.
    5) Che l'assalto alla Diaz ? stata una porcata di ritorsione degna del Cile di Pinochet e non di una Repubblica Democratica.

Detto questo, io credo di potermi permettere di definire deficiente una persoan che si comporta ed agisce da deficiente. Che si tratti di un muratore, di un idraulico, di un imbianchino, di un panettiere o di un Carabiniere. Solo che un muratore deficiente mi tange relativamente. Un Carabiniere deficiente mi preoccupa molto di pi?, perch? lui va in giro con una pistola.
    Semplice, no?

Comment

• Font Size
      Chobin..devo darti ragione sul ragionamento del giuramento. Io non condanno il marocchino che ciondola ubriaco nel parchetto..io condanno LA DELINQUENZA che certi individui portano.
      Ti faccio un piccolo esempio..perch? abito in quella che fino ai primi '90 era tranquilla cittadina.
      Quando ero in 5 elementare..quindi nel 92 arrivarono a Cervigano del Friuli, il mio paese, le primne centinaia di profughi dalla Bosnia.
      Furono accolti con generosit?..sia dal Comune che dalla popolazione.
      In 2 mesi tutti i negozi avevano l'antifurto.Pretattica?No..erano tutti stati svaligiati.Nei bar, questi signori (erano in 300 persone nella caserma ospitante) avevano la bella abitudine di minacciare con il coltello quando gli si chiedeva il conto.
      Il tutto con le 35.000 lire che il governo gli passava all'epoca PRO CAPITE..
      ..mia madre ? stata a fare da mangiare l? dentro..VOLONTARIA come tutte:gli sbattevano il piatto per terra o sui muri e urlavano loro "pulite serve!"..mia madre ? tornata piangendo pi? di una volta.
      Senza contare le bici e i motorini ritrovati in caserma dove venivano ospitati ..RUBATI TUTTI.

..nel 1989 gli zingari ci hanno rovistato la casa, venti milioni di refurtiva e una porta dilaniata..beccati 4 giorni dopo..

ne avrei di esempi..che ormai per? sono NORMALITA' e non pi? esempi..forse io sono shoccato perch? fino a qualche anno fa si viveva meglio..e ti assicuro che la criminalit? locale ? sempre rimasta la stessa..

Comment

• Font Size
        Perfettamente d'accordo con chobin73.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TSA
          Desmoguidi, neanche io mi sono espresso, visto il livello della discussione, infatti ho preferito aprire un topic a parte per discutere sul modo di operare da parte di alcuni in questo forum.
          Negli altri post simili se ci fai caso e vedi il mio commento ho scritto: NON SI PUO' FARE DI OGNI ERBA UN FASCIO" ma visto che non serve a niente ho evitato di riscriverlo.

Non capisco perch? in un forum dove si parla di impennate, traversi, corse, si tratti indirettamente argomenti politici e di cronaca nera (se non erro nelle regole si vietano di netto argomentazioni del genere).

Continuo a quotarti

Comment

• Font Size
            Comunque volevo dirti che, tema della discussione a parte, ? sempre un piacere vedere che con certe persone si pu? discutere senza cadere nel banale..non volevo generalizzare..sorry

Comment

• Font Size
              Chobin..devo darti ragione sul ragionamento del giuramento. Io non condanno il marocchino che ciondola ubriaco nel parchetto..io condanno LA DELINQUENZA che certi individui portano.
              Ti faccio un piccolo esempio..perch? abito in quella che fino ai primi '90 era tranquilla cittadina.
              Quando ero in 5 elementare..quindi nel 92 arrivarono a Cervigano del Friuli, il mio paese, le primne centinaia di profughi dalla Bosnia.
              In 2 mesi tutti i negozi avevano l'antifurto.Pretattica?No..erano tutti stati svaligiati.Nei bar, questi signori (erano in 300 persone nella caserma ospitante) avevano la bella abitudine di minacciare con il coltello quando gli si chiedeva il conto.
              ..mia madre ? stata a fare da mangiare l? dentro..VOLONTARIA come tutte:gli sbattevano il piatto per terra o sui muri e urlavano loro "pulite serve!"..mia madre ? tornata piangendo pi? di una volta.
              Senza contare le bici e i motorini ritrovati in caserma dove venivano ospitati ..RUBATI TUTTI.

..nel 1989 gli zingari ci hanno rovistato la casa, venti milioni di refurtiva e una porta dilaniata..beccati 4 giorni dopo..

ne avrei di esempi..che ormai per? sono NORMALITA' e non pi? esempi..forse io sono shoccato perch? fino a qualche anno fa si viveva meglio..e ti assicuro che la criminalit? locale ? sempre rimasta la stessa..
              Eh gi?...e non ti domandi per quale motivo Questi delinquenti agiscono liberamente? Vuoi un suggerimento? Magari qualcuno non che non svolge il suo lavoro di prevenzione del crimine?

Comment

• Font Size

shoR... per quanto il tuo ragionamento mi trovi sostanzialmente d'accordo; non mi pare questo l'argomento del topic.

Comment

• Font Size
                  Chobin..lo so che qualcuno DOVREBBE far rispettare la legge..ma non lo fa con chi dovrebbe..

Alex7..come ho scritto sopra NON mi piacciono gli insulti..n? alle forze dell'ordine, n? ai ROM (delinquente ? un complimento..ma non ? come dare il figlio di minghotta a un carabiniere no?).

Personalmente non bloccherei nessuno dei due argomenti, ne su CC ne su zingari..

Comment

• Font Size
                    Personalmente non bloccherei nessuno dei due argomenti, ne su CC ne su zingari..

Sono d'accordo ziocaro!

E' proprio questo il punto!!!

Comment

• Font Size
                      E, aggiungo..una cosa ? scrivere termovalorizzare..una cosa ? "W Hitler e W i forni"..

sono la stessa cosa..ma quante cattiverie si scrivono sui corpi di polizia?

Alex..quoto

Comment

• Font Size
                        secondo me e sbagliato che dentro un forum si minacciono o meglio detto che si insultano riguarda ps. carabinieri, albanesi, etc... dentro un forum non ci dovrebbero essere scritte certe cose. Almeno la penso io cosi un forum come DDG o come tanti altri esempio anche il mio e un forum riguarda tutto intorno le moto etc... e certe cose che si insultano carabinieri etc... non ci devono essere. E se qualcuno a qualcosa da dire magari con un altro utente che lo facesse via mail. Quello che non capisco ci stanno tanti utenti che scrivono ps. mi hanno becchato mi hanno fatto il verbale x che i copertoni sono consumati, oppure andavo troppo veloce etc... ma che avete da dire contro le forze del ordine raga ma se siete in colpa x che vi lamentate siete nel torto basta. Se io giro senza specchietti x e mi fermono e mi multano, io non reglamo etc.. so che ho sbagliato e basta. Comunque e una mia oppignone non voglio giudicare nessuno si tratta solo che prima che uno scrive qualcosa se la deve pensare. Power by chrisR1

Comment

• Font Size
                          Alt un attimo. Io non credo che si debba essere liberi di manifestare disprezzo per le forze dell'ordine "per partito preso". A me non garba particolarmente di leggere qualcuno che se la prende con la Stradale perch? lo hanno fotografato a 180 all'ora su una statale.
                          Altro discorso ? quando te la prendi con un cafone arrogante che assume un atteggiamento vessatorio solo perch? lui ha il distintivo, tu no e si attacca a qualsiasi cavolata, vera o falsa, solo perch? tu hai l'ardire di mettere in discussione (cosa pi? che lecita, mi risulta) il suo operato nei tuoi riguardi. Mi riferisco a certe pattuglie che si piazzano su certe strade e ti fermano indipendentemente dal tuo non aver commesso infrazioni (un controllo? va bene, controllami) e poi ti appiopppano lo stesso una o pi? contravvenzioni solo perch? ormai ti han fermato e "tocca a te".
                          Allo stesso modo mi sta tremendamente sulle scatole leggere di gente che fa di ogni erba un fascio e siccome ha sotto casa 100 extracomunitari che delinquono, allora tutti gli extracomunitari sono da incendiare. Io non me la prendo con la polizia o con i vigili o con i carabinieri "in generale". Io me la prendo con certi comportamenti di certi agenti arroganti che si comportano con i cittadini come se fossero dei poveri idioti che devono stare muti a sorbirsi ogni loro "sceriffata". E, allo stesso modo, me la prendo con gli extracomunitari che delinquono in quanto delinquenti, non perch? non sono italiani.
                          E mi sta sulle balle tremendamente che l'imbecillit? di certi agenti di polizia non possa essere espressa mentre vengono allegramente tollerate delle espressioni molto peggiori relative a gruppi di persone che di diverso da noi hanno solo la nazionalit?.
                          E, attenzione, io di furti ne ho subiti eccome!! In casa e fuori. Quindi non parlo con la voce di "uno che non le ha vissute sulla propria pelle".
                          Se davvero pensate che zingari, albanesi e marocchini siano tutti sostanziali malviventi, chiedete alle ff.oo. il motivo per cui non vanno a fare opera di prevenzione con indagini a tappeto nei loro ambienti, invece che inneggiare a soluzioni cruente degne della fantasia di Hermann Goering o di Jossip Stalin?

Comment

• Font Size
                            No..io non penso che siano sostanzialmente malviventi. La riprova ? che se prendi un marocchino dalla sua famiglia a 3 mesi e lo fai crescere da una famiglia di italiani..sar? un italiano in tutto e per tutto..quindi avr? le stesse percentuali di probabilit? di diventare un delinquente (in media..senza considerare le zone malmfamate..che non ho considerato apposta).
                            Secondo me Chobin sono io che non riesco a spiegarmi scrivendo, davanti a una birra son convinto che la pensiamo identica.
                            Purtroppo ci sono le percentuali: cos? come tanti vigili urbani sono i pi? ignoranti su TANTI argomenti..cos? tanti extracomunitari sono delinquenti.
                            Resto comunque dell'opinione che questo forum non ? motociclistico per eccellenza..si chiama 4 chiacchiere apposta.
                            E penso pure che ciascuno di noi abbia il diritto di esprimere come la pensa, ovviamente con prove alla mano e SENZA frasi OFFENSIVE.
                            Paolo

Comment

• Font Size
                              Ma andate a cagare!!!

Skerxo eh, tanto sapete come la penso, altrimenti leggete la mia firma...

Comment

• Font Size
                                MiKiFF..la tua firma ? una dele frasi pi? belle e profonde che abbia mai lette..scritta tra l'altro dal buon Voltaire

Comment

X
                                Working...
                                X