Originally posted by ShoR
Lo so di per certo, perch? sono convinto:
1) Che la causa prima degli scontri ? da ricercarsi nell'intransigente e deprecabile volont? da parte dei disobbedienti di introdursi nella c.d. "zona rossa", sapendo benissimo che avrebbero causato una reazione delle ff.oo.
2) Che i c.d. black block hanno agito con il preciso intento di sparpagliare il pi? possibile le forze dell'ordine e rendere disagevole il controllo del corteo mimetizzandosi tra i manifestanti pacifici.
3) Che la reazione delle ff.oo. ? stata cieca e deliberatamente diretta anche verso gruppi evidentemente inoffensivi.
4) Che Carlo Giuliani lo avrei preso a pistolettate anche io, al posto di Placanica.
5) Che l'assalto alla Diaz ? stata una porcata di ritorsione degna del Cile di Pinochet e non di una Repubblica Democratica.
Detto questo, io credo di potermi permettere di definire deficiente una persoan che si comporta ed agisce da deficiente. Che si tratti di un muratore, di un idraulico, di un imbianchino, di un panettiere o di un Carabiniere. Solo che un muratore deficiente mi tange relativamente. Un Carabiniere deficiente mi preoccupa molto di pi?, perch? lui va in giro con una pistola.
Semplice, no?
Comment