Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non capisco il gusto di avere un oggetto da 15.000? solo x usarlo 10 volte ( a dir tanto all'anno e magari distruggerlo..... vedere gli altri che ti passano di fianco inbranco x andare in gita in un weekend di sole e "tu" la moto ce l'hai in box solo pista...
penso che gran parte dei DDG faccia cosi'.. ma sinceramente non capisco questa CASTRAZIONE x la passione per la moto.... ridotta quasi a un feticismo e una gara a chi ce l'ha piu' lungo...
accetto di essere sbranato
che sbranato,qst anno ti e' andata bene,l'anno prossimo non scappi,e se lo dico che ti porto a girare lo sai che lo faccio,anche solo una volta,ma devi provare...e non rompere
Io non sono un solopista e non so se lo diventer?.
E' il mio unico mezzo di trasporto ma se anche avessi l'auto mi sa che la utilizzerei spessissimo.
Ci giro con qualsiasi tempo e in qualsiasi stagione, l'unica cosa che mi scoccia ? che d'inverno si sala e quando piove si insozza tutta
Se prendo la bici al posto della zibierre ? solo per motivi di austerity
Immagino che sia un discorso molto personale: chi ama la guida sportiva sa che ? le strade sono pericolose. Alcuni decidono di limitare di molto i rischi utilizzando la moto solo in pista. Tralasciando il discorso soldi ? una scelta che condiziona molto... se da una parte elimini la maggioranza dei rischi stradali "stupidi", dall'altra elimini anche una buona dose di divertimento, che in pista non c'?. E mi riferisco al piacere di trotterellare in moto in compagnia, ma anche al piacere di una guida pi? o meno "sciolta" (inutile stare a giudicare: quello che per me pu? essere veloce per altri pu? essere lento e viceversa).
Da una parte ammiro chi ha scelto di fare solo pista, perch? ? qualcosa che vedo come una scelta saggia ma che ? troppo limitante per come io vivo la moto.
Ma dall'altra penso che la strada ha un suo fascino, curve diverse ognuna dall'altra, migliaia di chilometri di strade bellissime e molti di pi? ancora da scoprire.
Sono cose troppo diverse. In pista scopri il limite tuo e del mezzo, impari tantisssssimo , affini la tecnica e ti puoi confrontare in sicurezza.
Ma le curve sono sempre le stesse seppur bellissime
E' un po come la diatriba tra i rallysti e quelli che gareggiano in circuito...
Spero di arrivare a guadagnare tanto da poter farmi tante pi? piste possibili (anche Laguna Seca :d ) in modo da ridurre la competitivit? della scimmia che a volte mi spinge a forzare in strada e limitare le possibilit? di farmi del male divertendomi.
non capisco il gusto di avere un oggetto da 15.000? solo x usarlo 10 volte ( a dir tanto all'anno e magari distruggerlo..... vedere gli altri che ti passano di fianco inbranco x andare in gita in un weekend di sole e "tu" la moto ce l'hai in box solo pista...
penso che gran parte dei DDG faccia cosi'.. ma sinceramente non capisco questa CASTRAZIONE x la passione per la moto.... ridotta quasi a un feticismo e una gara a chi ce l'ha piu' lungo...
accetto di essere sbranato
che sbranato,qst anno ti e' andata bene,l'anno prossimo non scappi,e se lo dico che ti porto a girare lo sai che lo faccio,anche solo una volta,ma devi provare...e non rompere
se giro in pista la setto 1992 style...... sboronissimo :d
non capisco il gusto di avere un oggetto da 15.000? solo x usarlo 10 volte ( a dir tanto all'anno e magari distruggerlo..... vedere gli altri che ti passano di fianco inbranco x andare in gita in un weekend di sole e "tu" la moto ce l'hai in box solo pista...
penso che gran parte dei DDG faccia cosi'.. ma sinceramente non capisco questa CASTRAZIONE x la passione per la moto.... ridotta quasi a un feticismo e una gara a chi ce l'ha piu' lungo...
accetto di essere sbranato
Quotone.
Il top resta sempre averne una pista e una strada.
A quel punto per la strada mi prenderei anche un harley o un altra moto bella, ma che va piano (tipo un aprilia o un duca )
Io non sono un solopista e non so se lo diventer?.
E' il mio unico mezzo di trasporto ma se anche avessi l'auto mi sa che la utilizzerei spessissimo.
Ci giro con qualsiasi tempo e in qualsiasi stagione, l'unica cosa che mi scoccia ? che d'inverno si sala e quando piove si insozza tutta
Se prendo la bici al posto della zibierre ? solo per motivi di austerity
Immagino che sia un discorso molto personale: chi ama la guida sportiva sa che ? le strade sono pericolose. Alcuni decidono di limitare di molto i rischi utilizzando la moto solo in pista. Tralasciando il discorso soldi ? una scelta che condiziona molto... se da una parte elimini la maggioranza dei rischi stradali "stupidi", dall'altra elimini anche una buona dose di divertimento, che in pista non c'?. E mi riferisco al piacere di trotterellare in moto in compagnia, ma anche al piacere di una guida pi? o meno "sciolta" (inutile stare a giudicare: quello che per me pu? essere veloce per altri pu? essere lento e viceversa).
Da una parte ammiro chi ha scelto di fare solo pista, perch? ? qualcosa che vedo come una scelta saggia ma che ? troppo limitante per come io vivo la moto.
Ma dall'altra penso che la strada ha un suo fascino, curve diverse ognuna dall'altra, migliaia di chilometri di strade bellissime e molti di pi? ancora da scoprire.
Sono cose troppo diverse. In pista scopri il limite tuo e del mezzo, impari tantisssssimo , affini la tecnica e ti puoi confrontare in sicurezza.
Ma le curve sono sempre le stesse seppur bellissime
E' un po come la diatriba tra i rallysti e quelli che gareggiano in circuito...
Spero di arrivare a guadagnare tanto da poter farmi tante pi? piste possibili (anche Laguna Seca :d ) in modo da ridurre la competitivit? della scimmia che a volte mi spinge a forzare in strada e limitare le possibilit? di farmi del male divertendomi.
non capisco il gusto di avere un oggetto da 15.000? solo x usarlo 10 volte ( a dir tanto all'anno e magari distruggerlo..... vedere gli altri che ti passano di fianco inbranco x andare in gita in un weekend di sole e "tu" la moto ce l'hai in box solo pista...
penso che gran parte dei DDG faccia cosi'.. ma sinceramente non capisco questa CASTRAZIONE x la passione per la moto.... ridotta quasi a un feticismo e una gara a chi ce l'ha piu' lungo...
accetto di essere sbranato
Quotone.
Il top resta sempre averne una pista e una strada.
A quel punto per la strada mi prenderei anche un harley o un altra moto bella, ma che va piano (tipo un aprilia o un duca )
sinceramente un anno fa non avrei mai pensato di mettere la moto solo pista
poi... vuoi perch? la compagnia per girare in strada si ? persa, vuoi perch? la pista mi piace assai pi? altri mie personalissime idee... ho deciso per il solopista
certo... ? cara.. non lo metto in dubbio, ma basta fare delle scelte e adattarsi
tra l'altro da quando uso la moto solo in pista.. riesco a godermi di pi? il mio tempo libero
gi? perch? se fino all'anno scorso ogni weekend era buono per farsi la megagita e non avanzava mai tempo per fare altro (a letto presto il sabato sera altrimenti chi si alza la mattina!!) ora andando a girare una o due volte al mese... riesco a gestirmi molto meglio
tanto, come dice gio, in realt? al ritorno di una pistata per due settimane circa la voglia di riprendere subito la moto non ? cos? assillante
sei matto,va che vanno talmente piano e son talmente precise che rischi di andare in terra ogni volta,e poi vibrano,e tu sei delicato,vorrai mica arrivare a casina con i polsi doloranti
si eppoi l'elicottero da trasporto per evitare le code andando verso gli autodromi.... noleggiati solo per te.....cosi non fai la fatica di correre in mezzo alla plebe.....
Io non sono un solopista e non so se lo diventer?.
E' il mio unico mezzo di trasporto ma se anche avessi l'auto mi sa che la utilizzerei spessissimo.
Ci giro con qualsiasi tempo e in qualsiasi stagione, l'unica cosa che mi scoccia ? che d'inverno si sala e quando piove si insozza tutta
Se prendo la bici al posto della zibierre ? solo per motivi di austerity
Immagino che sia un discorso molto personale: chi ama la guida sportiva sa che ? le strade sono pericolose. Alcuni decidono di limitare di molto i rischi utilizzando la moto solo in pista. Tralasciando il discorso soldi ? una scelta che condiziona molto... se da una parte elimini la maggioranza dei rischi stradali "stupidi", dall'altra elimini anche una buona dose di divertimento, che in pista non c'?. E mi riferisco al piacere di trotterellare in moto in compagnia, ma anche al piacere di una guida pi? o meno "sciolta" (inutile stare a giudicare: quello che per me pu? essere veloce per altri pu? essere lento e viceversa).
Da una parte ammiro chi ha scelto di fare solo pista, perch? ? qualcosa che vedo come una scelta saggia ma che ? troppo limitante per come io vivo la moto.
Ma dall'altra penso che la strada ha un suo fascino, curve diverse ognuna dall'altra, migliaia di chilometri di strade bellissime e molti di pi? ancora da scoprire.
Sono cose troppo diverse. In pista scopri il limite tuo e del mezzo, impari tantisssssimo , affini la tecnica e ti puoi confrontare in sicurezza.
Ma le curve sono sempre le stesse seppur bellissime
E' un po come la diatriba tra i rallysti e quelli che gareggiano in circuito...
Spero di arrivare a guadagnare tanto da poter farmi tante pi? piste possibili (anche Laguna Seca :d ) in modo da ridurre la competitivit? della scimmia che a volte mi spinge a forzare in strada e limitare le possibilit? di farmi del male divertendomi.
Sono troppo d'accordo con quello che scrivi!
In effetti a me la strada piace parecchio ma vedi un po' qua:
Con una moto sportiva le strade "vicine" che puoi fare guidando veramente con buon asfalto sono sempre le stesse.
Dalla mia zona per esmpio Aprica Tonale, val trebbia, iseo, maggiore, bracco.
Io avro' fatto circa 150000 km di strada quindi dopo un po sono sempre le stesse. Certo le puoi cambiare ma se lo scopo della gita e aprire il gasss ti ritrovi su strade poco adatte per farlo (mi sarei comprato un BMW e non delle sportive).
Per fortuna ( e solo per quella!) non ho mai fatto incidenti, una sola caduta, mai preso multe malgrado il passo "racing".
Pero' quando ne raccogli diversi da terra comincia il pensiero "prima o poi..."
Poi il traffico e' aumentato sempre di piu', sempre piu code, sempre piu rischi, sempre piu controlli a patente Ciao Ciao.
Insomma sempre piu rotture di palle!
Poi provi la pista! la prima volta entri convinto di andare forte perche prima, in strada, in pochissimi ti hanno sorpassato.
DELUSIONE: ti passano a destra sinistra sopra sotto in frenata in accelerazione perfino ai box!
E qui mi e' nato il dubbio che in strada "CREDEVO DI GUIDARE" la moto....
In effetti.......
Andare solo pista e' come imparare di nuovo. Postura di guida, riferimenti traiettorie, e fai girare sto cazzo di motore mica come in strada dove devi frenare ogni 10 cm di asfalto.
Certo andare in pista o piace o non piace (indipendentemente dai soldi disponibili) ma non si deve vedere come il girare in un catino perche la guida in pista necessita di precisione MANIACALE nel calcolare i propri punti di frenata, di apertura gas, di ingresso e uscita. Insomma prima di essere uno che guida devi essere un geometra. Implica la conoscenza del prorpio mezzo che man mano che scendi coi tempi necessita ritocchi nei setting. E cio indipendentemente dai record della pista, anche se giri a 10 secondi il primo parametro se te stesso. Poi magari scopri anche di andare VERAMENTE forte!
Con cio' continuo a guardare con un pizzico di nostalgia quelli che incontro per strada in moto ( e io in macchina).
Scusate se lo fatta lunga e spero di non convincere nessuno a venire in pista perche ce piu posto per me :d :d
sei matto,va che vanno talmente piano e son talmente precise che rischi di andare in terra ogni volta,e poi vibrano,e tu sei delicato,vorrai mica arrivare a casina con i polsi doloranti
io vorrei prendermi qualcosa di piu tranquillo per la strada anche se fare il coglione in strada e mostrare la propria bella in strada ? motivo di vanto e sboronaggine...qualcosa che non posso fare a meno....
cioe se uno ha un r1 preparata e la usa solo in pista e per strada gira col dominator secondo voi non ? un po frustrato???
DELUSIONE: ti passano a destra sinistra sopra sotto in frenata in accelerazione perfino ai box!
E qui mi e' nato il dubbio che in strada "CREDEVO DI GUIDARE" la moto....
In effetti.......
Andare solo pista e' come imparare di nuovo. Postura di guida, riferimenti traiettorie, e fai girare sto ca##o di motore mica come in strada dove devi frenare ogni 10 cm di asfalto.
Certo andare in pista o piace o non piace (indipendentemente dai soldi disponibili) ma non si deve vedere come il girare in un catino perche la guida in pista necessita di precisione MANIACALE nel calcolare i propri punti di frenata, di apertura gas, di ingresso e uscita. Insomma prima di essere uno che guida devi essere un geometra. Implica la conoscenza del prorpio mezzo che man mano che scendi coi tempi necessita ritocchi nei setting. E cio indipendentemente dai record della pista, anche se giri a 10 secondi il primo parametro se te stesso. Poi magari scopri anche di andare VERAMENTE forte!
parole sante
Potrei azzardare questo: andare in pista per migliorare la sicurezza si strada.
Da prendere con le molle ovviamente...
Comment