Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
DELUSIONE: ti passano a destra sinistra sopra sotto in frenata in accelerazione perfino ai box!
E qui mi e' nato il dubbio che in strada "CREDEVO DI GUIDARE" la moto....
In effetti.......
Andare solo pista e' come imparare di nuovo. Postura di guida, riferimenti traiettorie, e fai girare sto ca##o di motore mica come in strada dove devi frenare ogni 10 cm di asfalto.
Certo andare in pista o piace o non piace (indipendentemente dai soldi disponibili) ma non si deve vedere come il girare in un catino perche la guida in pista necessita di precisione MANIACALE nel calcolare i propri punti di frenata, di apertura gas, di ingresso e uscita. Insomma prima di essere uno che guida devi essere un geometra. Implica la conoscenza del prorpio mezzo che man mano che scendi coi tempi necessita ritocchi nei setting. E cio indipendentemente dai record della pista, anche se giri a 10 secondi il primo parametro se te stesso. Poi magari scopri anche di andare VERAMENTE forte!
parole sante
Potrei azzardare questo: andare in pista per migliorare la sicurezza si strada.
Da prendere con le molle ovviamente...
zib perche'?io come prima moto ho avuto l'rsv ed in starda non era proprio cosi semplice da portare a spasso,non tanto per la ciclistica ma per l'abituarsi a come bisogna far girare un twin 1000,sono andato in pista proprio per migliorare la guida,ed in strada i risultati si son visti,son sempre cancello,ma sono piu sicuro alla guida
non capisco il gusto di avere un oggetto da 15.000? solo x usarlo 10 volte ( a dir tanto all'anno e magari distruggerlo..... vedere gli altri che ti passano di fianco inbranco x andare in gita in un weekend di sole e "tu" la moto ce l'hai in box solo pista...
penso che gran parte dei DDG faccia cosi'.. ma sinceramente non capisco questa CASTRAZIONE x la passione per la moto.... ridotta quasi a un feticismo e una gara a chi ce l'ha piu' lungo...
accetto di essere sbranato
Ponte io ero come te .
Poi ho tentato di estrmizzarepure io con "solo pista" ...
Adesso (grazie anche a dialogo con NEEKO72) ho trovato un compromesso.
Fondamentalmente la moto punto ad usarla in pista e basta .. pero' un giretto con gli amici di tanto in tanto non lo disdegno . La differenza e' che dopo una pistata ... in strada NON ti viene assolutamente la tentazione diabolica di rischiare la vita ... semplicemente passeggi in strada gustandoti l'armonia con la tua moto . Contrariamente senza lo sfogo in pista ... riuscire a restare coscienziosi in strada non e' semrpe semplice !!
Gio, mi riferivo al fatto che cmq in strada bisognerebbe andare piano.
I benefici postpista si fanno sentire alla grande, solo che a volte la maggior sicurezza e confidenza con la guida race che si acquisisce in pista ti fa correre un po' troppo in strada
D) Altro... a seguito del mio incidente ho deciso basta strada.. e anche se i soldi son quello che sono (quest'anno ho fatto 3 uscite) almeno corro meno rischi...
MOTO SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!!!!!!!
La uso per andare al mare, per uscire la sera, per fare un megagiro la domenica mattina (con tuta e ammenicoli vari), per andare in vacanza, per andare in PISTA (se ho i soldi.... ); mi diverto pure a lavarla, smontarla, fare la manutenzione....
Delle volte parto anche d'inverno con 2? a farmi i giri....
Mi sa che sono un po' fissato....
Dimenticavo che quando sono in casa e non ho una mazza da fare leggo riviste di moto, guardo gare registrate o mi metto a giocare con i modellini..... :d :d :d
e' tempo di andare da un dottore allora
io vado con lui, perch? quoto e mi ritrovo in tutto quello che ha scritto magari il doc ci fa lo sconto :d :d
I benefici postpista si fanno sentire alla grande, solo che a volte la maggior sicurezza e confidenza con la guida race che si acquisisce in pista ti fa correre un po' troppo in strada
zib son d'accordo,ma fortunatamente devo dire che anche dopo tanti chilometri in pista,in strada lo spirito di conservazione prevale su tutto ,o almeno per me e' cosi
zib son d'accordo,ma fortunatamente devo dire che anche dopo tanti chilometri in pista,in strada lo spirito di conservazione prevale su tutto ,o almeno per me e' cosi
be' come detto in precedenza io non vado in pista ma un sano "spirito di conservazione" lo posseggo comunque.....mi capita che quando sto' andando un po' + forte mi vengano in mente i miei due figli e rallento subito.....
aveva ragione Enzo Ferrari quando diceva che un pilota sposato va' almeno un secondo al giro + lento........
se hai qualcosa da perdere (e al minimo tutti abbiamo la nostra cara e vecchia pellaccia) non vale la pena di rischiare....giusto?
Ma io non vado in pista per i soldi ma anche li avessi non riuscerei ad usarla solo 10 volte all'anno se ti va bene
Io quando sono in giro devo essere in moto, anche con la pioggia o in inverno.
Quotone a Gi? ................ io nelle 2 occassioni che ho avuto andando in pista ho notato 3 cose:
1. Dopo una pistata dove mi son potuto sfogare ........... in strada ci vado dopo 1-2 settimane!!!
2. Impari tantissimo su te stesso e la moto ed il gemellaggio Pilota-Moto.
3. In strada non arrivo mai ad andare cos? forte che in pista, anche se non c'? tantissima differenza, perch? lo spirito di conservazione ? sempre presente ............. un p? meno in pista!!!
Comment