Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la BRERA a Tg2 Motori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86
    almeno io lo ammetto invece che sparare sentenze a caso su fatti avvenuti a cuggini di cuggini di cuggini.. e poi vai di luoghi comuni..

le fiat no perchè si rompe il motore..
    le citroen no perchè si scolora la vernice..
    le mercedes si ribaltano..
    la renault perdono le ruote..

madaiiiiii.......

A ME le fiat attuali non ispirano fiducia, così, a pelle magari sono solidissime!
    Ho lavorato e provato fiat per 3 anni e mezzo (quindi penso di sapere di cosa stiamo parlando ), ho avuto una punto 1900jtd prima serie con la quale ho fatto 139.000km (in 30 mesi) quasi sempre a piattino , una bravo sempre 1900 jtd e in 2 anni ne ho fatti circa 100.000 e non ho avuto mai problemi (salvo l'ordinaria manutenzione)....
    Per due anni (ovviamente avevo cambiato lavoro) ho acuto una opel astra 2000dti (dell'azienda) e me ne sono successe di tutti i colori... Centralina abs ko, centralizzata che andava solo part-time, fatto fuori testata a 30.000km (meno male che era in garanzia...) frucii ovunque...
    Adesso ho una megane 1500dci 100cv (anch'essa aziendale), ha 8 mesi con 30.000km...
    Frusci ovunque, bocchette dell'aria calda che esce fredda, radio (originale renault) che ogni tanto va in sciopero...

QUINDI mi sembra che qualche auto l'ho provata, sia fiat che non.....

E come vedi fiat vince 2 a 0..... (nel mio caso ovviamente)

IO!!!!!!!
    Last edited by Dima; 01-02-06, 00:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dima
      Ho lavorato e provato fiat per 3 anni e mezzo (quindi penso di sapere di cosa stiamo parlando ), ho avuto una punto 1900jtd prima serie con la quale ho fatto 139.000km (in 30 mesi) quasi sempre a piattino , una bravo sempre 1900 jtd e in 2 anni ne ho fatti circa 100.000 e non ho avuto mai problemi (salvo l'ordinaria manutenzione)....
      Per due anni (ovviamente avevo cambiato lavoro) ho acuto una opel astra 2000dti (dell'azienda) e me ne sono successe di tutti i colori... Centralina abs ko, centralizzata che andava solo part-time, fatto fuori testata a 30.000km (meno male che era in garanzia...) frucii ovunque...
      Adesso ho una megane 1500dci 100cv (anch'essa aziendale), ha 8 mesi con 30.000km...
      Frusci ovunque, bocchette dell'aria calda che esce fredda, radio (originale renault) che ogni tanto va in sciopero...

QUINDI mi sembra che qualche auto l'ho provata, sia fiat che non.....

E come vedi fiat vince 2 a 0..... (nel mio caso ovviamente)

IO!!!!!!!
      TUTTO ci? che hai scritto ? completamente REVERSIBILE, ovvero per ogni cosa che hai scritto esiste sicuramente una persona (anzi, pi? di una!) che ha provato l'opposto!
      Io non ho mai guidato fiat, ma le ho viste.. e la radio che non va (anzi va, a martellate!) l'ho vista sulla punto III serie (l'attuale..).. per dirtene una.

Poi se vogliamo possiamo discutere all'infinito ad esempio della mia Honda e di quanto sia affidabile una giapponese, con i suoi bravi scricchiolii.. e fruscii.. (e non sono di certo pochi!)

Gli esempi lasciano il tempo che trovano, anche quelli direttamente vissuti. Continuo a fidarmi del mio istinto.

Comment

• Font Size
        TUTTO ci? che hai scritto ? completamente REVERSIBILE,ovvero per ogni cosa che hai scritto esiste sicuramente una persona (anzi, pi? di una!) che ha provato l'opposto!
        Sicuramente, ma non sto parlando di sentito dire da....... o mi ha detto l'amico dell'amante della moglie del postino che....

Parlo delle auto che ho avuto con cui ci ho fatto almeno 50000km/annui e sempre col piede destro ben schiacciato...

Io non ho mai guidato fiat, ma le ho viste..
        Provale, facci un po' di km e vedrai che non sono delle merdine...

Gli esempi lasciano il tempo che trovano, anche quelli direttamente vissuti.
        Ma non farmi ridere....
        Prima mi dici del sentito dire che non ? attendibile (e ci sto ), ora che gli esempi vissuti direttamente lasciano il tempo che trovano....

Continuo a fidarmi del mio istinto.
        Fai come vuoi, ovviamente siamo (ancora per ora ) in un paese libero...

Comment

• Font Size
          Ho letto tutto il 3d ...
          Io la reputo una grandissima auto [la spider è ancora + bella]

Originally posted by Teo-HDi
          Ho guardato sul sito Alfa, ma dichiarano solo 70 litri di capacità del serbatoio, ma di peso non ne parlano...
          La versione con il 3.2, la Q4 pesa circa 1550kg

Originally posted by Ste R1
          bhe' con quei soldi STOP and GO mi ci faccio una STI...4 posti 4 porte 4x4 e 265cv da un 2000 TURBO...altro che brera e z4
          sono due auto completamente diverse
          poi se mi trovi una conce che vendo un STI nuovo a 36000 dimmelo che ci faccio una salto subito
          l'sti è un over 40.000€

se proiprio lo vuoi cercare devi andare al MUSEO ALFA di ARESE
          almeno vedi qualche bella 75 TURBO o TURBO AMERICA.....
          il cuore ALFA sdi e' fermato li dentro
          mica ha fatto solo turbo e cmq non è vero ... basti pensare al v6 "Busso" durato per 30 anni, le ultime alfa a montarlo sono stato le 156 e le 147 gta
          Last edited by Asto Delta; 01-02-06, 00:46.

Comment

• Font Size
            Che dire di pi? Asto Delta.....

Quotone...

Comment

• Font Size
              Che dire di pi? Asto Delta.....

Quotone...

non toccatemi le auto italiane muahua

cmq bisogna ammettere una cosa .. ? troppo pesante anche per i miei gusti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asto Delta
                cmq bisogna ammettere una cosa .. ? troppo pesante anche per i miei gusti
                Sicuramente....

Ma come TUTTE le altre auto del suo genere.....

Comment

• Font Size
                  Sicuramente....

Ma come TUTTE le altre auto del suo genere.....
                  questo ? vero ... sta diventando una corsa al rialzo

cmq sta arrivando anche lei

Comment

• Font Size
                    cmq sta arrivando anche lei
                    Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo un mesetto fa....

Bellissima, ancor di pi? che in foto e della coup?, dal vivo con la cappotte aperta....

Non mi fa impazzire quando ce l'ha chiusa....

Comment

• Font Size
                      Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo un mesetto fa....

Bellissima, ancor di pi? che in foto e della coup?, dal vivo con la cappotte aperta....

Non mi fa impazzire quando ce l'ha chiusa....
                      non l'ho ancora vista con la capotte chiusa ... bah ... tanto uan spider deve essere bella aperta

Comment

• Font Size
                        tanto uan spider deve essere bella aperta
                        Anche questo ? vero....

Comment

• Font Size
                          Anche questo ? vero....

Originally posted by cocis
                          si .. ma intanto sperano che la gente mantenga la fiat buttanzo via soldi per comprare auto con motori vecchi e obsoleti..
                          vecchi e obsoleti e dove? I benzina derivano dal gruppo GM ma sono tutto ma non obsoleti ... in quanto oltre alle normative europee devo anche fare con le altre normative [usa o australia per esempio]
                          per fare un esempio ... il 3.2 che monta ora la brera ? di origine Holden ... ma con la testa [e altri particolari] completamenti rivisti dai tecnici alfa ... il 3.2 holden in questo modo rimane un passo indietro anche sotto l'aspetto della sportivit?

sui diesel non bisogna dire nulla ... i migliori al mondo
                          vengono montati da met? delle auto in produzione, il 1.9 viene montato su saab e opel tanto per dire ... il 1.3 su corsa, meriva, viene usato dalla suzuki ecc ecc

Originally posted by NeoOnR1
                          ragazzi c'e poco da dire... io inorridisco al solo pensiero delle auto modulari... prendete una brera o una 159 o una libra o una alfa station o ke minkia volete del gruppo fiat... sempre lo stesso motore... cambia l aspetto esteriore e basta... se questo si chiama fare auto.... SPUT! la Brera concept car presentata anni fa era uno spettacolo... oa e molto peggiorata... resta il fatto ke i motori sempre quelli sono... cioe se io avessi una 1.9 multijet per dire.. e' lo stesso motore della brera... ma che schifo e'!
                          si chiamano economie di scala ... e oramai tutte le case costruttrici fanno questo ... un esempio lampante? ... l'osannato gruppo VW ... il pianale della golf [4a generazione] veniva usato per:
                          Golf
                          Bora
                          Leon
                          Toledo
                          Octavia
                          A3

Quello della polo [la vecchia] per:
                          Fabia
                          Ibiza [se ben ricordo]

quello della nuova golf ? stato usato sempre sull'A3, Nuova Leon [e sorelle], Touran anche sulla passat [quella vecchia aveva un pianale a parte invece] ... il tutto solo per risparmiare la stessa cosa vale per i motori

Basta guardare anche il gruppo Ford [la nuova Focus ST tanto per dire usa il 5 cilindri volvo]

Comment

• Font Size
                            Asto...da quanto tempo non ti leggevo...maaaa....sono io che non ero attento o proprio mancavi da un pochetto??

Comment

• Font Size
                              TUTTO ci? che hai scritto ? completamente REVERSIBILE, ovvero per ogni cosa che hai scritto esiste sicuramente una persona (anzi, pi? di una!) che ha provato l'opposto!
                              Io non ho mai guidato fiat, ma le ho viste.. e la radio che non va (anzi va, a martellate!) l'ho vista sulla punto III serie (l'attuale..).. per dirtene una.

Poi se vogliamo possiamo discutere all'infinito ad esempio della mia Honda e di quanto sia affidabile una giapponese, con i suoi bravi scricchiolii.. e fruscii.. (e non sono di certo pochi!)

Gli esempi lasciano il tempo che trovano, anche quelli direttamente vissuti. Continuo a fidarmi del mio istinto.

Ste...con rispetto parlando....il tuo motore e la tua auto non sono certo tra le pi? affidabili mai prodotte

Comment

• Font Size
                                ultimo inciso poi non rompo +

speriamo che privilegi il posteriore
                                e che non faccia come la trazione integrale della GOLF R32 che ha 60 ant e 40post
                                Mi dispiace ma ti sbagli alla grande ...

In condizioni ottimali la ripartizione 90% - 10% ... solo in condizioni di scarsa aderenza la ripartizione cambia in modo completamente automatico [frizione a dischi in baglio d'olio] grazie alla centralina che "dialoga" anche con abs,esp caxxi e mazzi, non è un'integrale permanente ... lo diventa solo in caso di emergenza

Questo sistema si chiama 4motion [da non confondere con la "quattro" di alcune Audi], è un sistema molto collaudato, anzi l'ultima serie a 3vie [quella della prima r32 è a 2vie se ben ricodo] ha bisogno anche di una manutenzione minore

con questo vado a letto a domani
                                EDIT:Ayrton si leggevo e basta mo sono tornato
                                Last edited by Asto Delta; 01-02-06, 01:42.

Comment

X
                                Working...
                                X