Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la BRERA a Tg2 Motori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Stop and Go
    No, ma neanche in 5 anni E se non sbaglio la presentazione della 8C risale al 2003
    scusa dal 2003 al 2006 sono passati 5 anni?

ripeto secondo me c'erano altre esigenze prima della 8c

A chi lo dici!!
    E sinceramente nel 2004 stavamo già lavorando al differenziale attivo centrale della 159 trazione integrale (che non è il q4!)
    se ben ricordo ho letto qualche cosa su evo

La mitica Z4 non è stata presentata a gennaio 2006 e per quanto riguarda la scelta del tettuccio, bè, ci sarebbe da aprire un libro: come espressamente dichiarato dalla BMW la roadster, come concezione di auto, ha il tetto in tela (è vero, il concetto ora sta cambiando, basta vedere la mx5 che uscirà a fine anno); la brera, al contrario, è una spider
    ciò non toglie che sempre in tela è oltretutto non stiamo parlando delle capotte di 40 anni fa

Il peso eccessivo sul posteriore è a tutto vantaggio di una trazione posteriore
    Sul fatto che occupi piu spazio quello rigido niente da ridire: è vero
    infatti io non parlavo della trazione ma della ripartizione dei pesi ... un conto è farlo su una TA [ad es micra, 206, megane, ecc] ma su una trazione posteriore la situazione è ben diversa in quanto c'è già il peso degli organi della trazione stessa
    Last edited by Asto Delta; 01-02-06, 15:43.

Comment

• Font Size
      Io credo ke la 8C non sia stata lanciata per il semplice motivo ke probabilmente costerà un mucchio di soldi e ancora il terreno non è pronto...voglio dire, il recente passato della nostra industria automobilistica ha avuto qualche travaglio(vedi alfa di Arese ecc..) quindi Alfa deve rientrare pian piano nell'immaginario collettivo degli automobilisti come marchio di assoluta sportività cosa ke non si può fare con due macchine ma bisogna lavorarci sopra pian piano, cosa ke sta facendo con Brera e ke farà con le prossime auto...fino alla creazione del nuovo polo sportivo.....io la vedo così magari è una stronzata ma nn penso...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Asto Delta
        scusa dal 2003 al 2006 sono passati 5 anni?
        ripeto secondo me c'erano altre esigenze prima della 8c
        Infatti, oggi i tempi di progettazione di un'auto non sono pi? di 5 anni.
        Comunque sono d'accordo, prime c'erano altre esigenze.

se ben ricordo ho letto qualche cosa su evo
        Allora mi ? sfuggito, cmq pu? essere, ormai ? un argomento vecchio.

ci? non toglie che sempre in tela ? oltretutto non stiamo parlando delle capotte di 40 anni fa
        D'accordissimo, oggi le capotte sono tutt'altra cosa rispetto a 20 anni fa.
        Cmq mi cadono un po' le 00 a vedere un tetto in tela nel 2006, come mi cadrebbero se vedessi l'erede della z4 col tetto in tela.

infatti io non parlavo della trazione ma della ripartizione dei pesi ... un conto ? farlo su una TA [ad es micra, 206, megane, ecc] ma su una trazione posteriore la situazione ? ben diversa in quanto c'? gi? il peso degli organi della trazione stessa
        Scusa ma qui proprio non ti seguo: io dicevo appunto che ? meglio avere pi? peso sull'assale posteriore (auto scappottata) nel caso in cui l'auto sia a trazione posteriore (maggior carico sull'assale -> maggior grip -> maggiore potenza scaricabile)
        E poi cosa intendi per organi della trazione? Il differenziale non ? che abbia poi quel gran peso e il transaxle ? distribuito su tutta la vettura

Comment

• Font Size
          Originally posted by Willer
          Mah... uagli? ma voi ve li faticate i soldi o li cagate???

willer me li fatico eccome...
          non credere,ma se uno si compra un auto da 70 milioni proprio non e' un morto di fame come me....
          io ho un auto da 12000? per cui 8000? sono tantissimi....

Comment

• Font Size
            Originally posted by GASte

Per SteR1:mica non doveva riuscire a fermarsi un "pachiderma" del genere??
            guarda
            ho aperto il post ma mi sono rotto di scriverci su....
            uno dice una cosa....te l'ho gia' detto...io sono OBIETTIVO...se una cosa mi piace l'apprezzo,se una cosa non mi piace dico la mia...siamo in un paese libero per cui posso esprimere la mia opinione
            ho detto che la BRERA non mi piace....ho anche detto che la BMW serie 1 non mi piace..come vedi non difendo BMW.
            come ho gia' scritto non amo la FERRARI...mi piace la PORSCHE,ma al tempo stesso non dico che la ferrari e' una merda,ha cmq un gran motore,la linea puo' piacere o meno,pero' avendo 150K e da spendere prenderei una PORSCHE

qui tutti che difendete troppo il prodotto italiano......
            effettivamente si fanno pagare troppo i prodotti italiani....

cmq tornando al discorso della BRERA...anche a me SPIDER piace di piu',anche se cmq non la prenderei mai

ho anche detto che piuttosto che la BRERA avrei puntato piu' su un motore sportivissimo montato sull'ALFA GT

ps:la 8C.....sara' per voi la piu' bella auto di sempre....per me non lo e'...che poi abbia un motore della miseria non so,ma sul fattore BELLEZZA ci sono auto che sono molto meglio
            allora sono io che sono troppo ANTIALFA oppure siete voi che siete troppo ALFISTI?

Comment

• Font Size
              Io credo ke la 8C non sia stata lanciata per il semplice motivo ke probabilmente coster? un mucchio di soldi e ancora il terreno non ? pronto...voglio dire, il recente passato della nostra industria automobilistica ha avuto qualche travaglio(vedi alfa di Arese ecc..) quindi Alfa deve rientrare pian piano nell'immaginario collettivo degli automobilisti come marchio di assoluta sportivit? cosa ke non si pu? fare con due macchine ma bisogna lavorarci sopra pian piano, cosa ke sta facendo con Brera e ke far? con le prossime auto...fino alla creazione del nuovo polo sportivo.....io la vedo cos? magari ? una stronzata ma nn penso...
              GASTE dimmi un po' i dati della 8C...e quanto potrebbe costare
              non ne so nulla di questa auto....vorrei info

Comment

• Font Size
                steR1...la 8c è un capolavoro,come fai a dire certe cose,dai????va beh i gusti però...........
                sei tu che sei troppo antialfa la 8c è stata giudicata tra le migliori showcar mai presentate.

Comment

• Font Size
                  ZZICCO attento...non ho detto che fa cgare....ho detto che ci sono auto piu' belle,almeno per me.
                  e c'e' differenza

cmq qualcuno mi dice qualcosa del suo motore???
                  qualche dato...e magari il prezzo approssimativamente???
                  non che la voglia comprare,cosi' solo per semplice curiosita'

Comment

• Font Size
                    si parlava del 4.2 Maserati.prezzo se dovesse essere prodotta intorno ai 100000€....così si diceva.

Comment

• Font Size
                      Premetto: nulla contro la tela, anzi, la vera roadster ha il tetto IN TELA.

Ma... ormai che stanno passando tutti al tetto rigido (c'? anche la micra cc!), devi fare ancora un tetto in tela??

SIIIIIIIII, la tela ? meglio !!!! chissenefrega se tutto il mondo usa il tetto rigido automatico!!!
                      la tela costa meno, ? pi? semplice e soprattutto toglie peso dalla parte alta della vettura migliorando il baricentroooooooooo!!!!!
                      chissestrafrega della micra cc, megane cc, tigra , 206 cc e machekakkio!!!!

Comment

• Font Size
                        Infatti, oggi i tempi di progettazione di un'auto non sono pi? di 5 anni.
                        Comunque sono d'accordo, prime c'erano altre esigenze.
                        Allora mi ? sfuggito, cmq pu? essere, ormai ? un argomento vecchio.
                        era cmq una paginetta striminzita

D'accordissimo, oggi le capotte sono tutt'altra cosa rispetto a 20 anni fa.
                        Cmq mi cadono un po' le 00 a vedere un tetto in tela nel 2006, come mi cadrebbero se vedessi l'erede della z4 col tetto in tela.
                        bhe molti comprano un mx5 perch? non ha ancora il tetto in tela
                        il tetto in tela richiama ancora tanti appassionati

Scusa ma qui proprio non ti seguo: io dicevo appunto che ? meglio avere pi? peso sull'assale posteriore (auto scappottata) nel caso in cui l'auto sia a trazione posteriore (maggior carico sull'assale -> maggior grip -> maggiore potenza scaricabile)
                        E poi cosa intendi per organi della trazione? Il differenziale non ? che abbia poi quel gran peso e il transaxle ? distribuito su tutta la vettura
                        si ma trazione e distribuzione dei pesi anche se possono essere correlate sono due cose diverse

ammetto che aggiungendo kg sul posteriore si migliora la trazione ma fino ad un certo punto, la trazione la puoi trovare anche lavorando di assetto
                        La distribuzione dei pesi invece ? molto + difficile da ottenere e un tetto in metallo ripiegato sull'asse posteriore sicuramente se non studiato bene pu? peggiorare la situazione

Comment

• Font Size
                          guarda caso però la capotte rigida ripiegabile è stata usata per prima dall'Alfa sul prototipo Proteo progettato fine'80 inizio '90......Mercedes arriva molto dopo

Last edited by zzico76; 01-02-06, 20:17.

Comment

• Font Size
                            La distribuzione dei pesi invece ? molto + difficile da ottenere e un tetto in metallo ripiegato sull'asse posteriore sicuramente se non studiato bene pu? peggiorare la situazione
                            ESATTOOOOOOOOOOOOO !!!!!!

Comment

• Font Size
                              Ste..scusa ma mi sa ke sei troppo AntiAlfista tu perchè ti stai ostinato nel ripetere quanto non è prestazionale il 2.2(quando non è il suo compito esserlo) e quanto andasse male in tutti i frangenti (quando non è vero).
                              per il discorso motore, ripeto ke anche io avrei preferito un motore made in italy (non ve lo sareste aspettati eh?!)....
                              con il tempo l'alfa ricomincerà anche a farsi i motori da se....ma non si può pretendere ke dalla 159 in poi Alfa progetti e costruisca tutti i componenti da se!
                              E poi cmq come diceva Asto Delta il motore è comunque rivisto dai tecnici del biscione!
                              Per quanto riguarda la 8C ti ha già risposto zzico....non avrei pensato ke potesse essere così alto il prezzo di quella macchina....stica....a maggior ragione hanno fatto bene a tenersela per tempi più maturi!

Comment

• Font Size
                                Ste..scusa ma mi sa ke sei troppo AntiAlfista !
                                chi iooooo???????NOOOOOOOOOOOOOOOOO

Per quanto riguarda la 8C ti ha gi? risposto zzico....non avrei pensato ke potesse essere cos? alto il prezzo di quella macchina....stica....a maggior ragione hanno fatto bene a tenersela per tempi pi? maturi!
                                a maggior ragione fanno bene a tenerla dov'e' senza aspettare tempi piu' maturi

GASTE scherzo stavolta....
                                cmq 100000? sono tanti......

Comment

X
                                Working...
                                X