Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2176


    RAOULT (VIROLOGO N.1 AL MONDO) ▷ "Non esiste verità scientifica su efficacia lockdown e mascherine"

    #Raoult​ #mascherine​ #lockdown​
    Il momento dei bilanci sull'efficacia o meno delle misure di contenimento del nuovo #coronavirus​ è arrivato ormai da un pezzo. In tutto il mondo sono tantissimi gli studi che sono stati fatti per cercare di determinare se lockdown e mascherine sono effettivamente funzionali al blocco della circolazione del #virus​.


    Il paragone che fin dall'inizio ha creato maggiori scontri è quello tra Italia e #Svezia​: l'una super restrittiva, l'altra dalla linea morbida, eppure, #dati​ alla mano, con curve di #decessi​ per milione di abitanti e numero #contagi​ straordinariamente simili se non addirittura a favore delle modalità perseguite dal paese scandinavo.

    A richiamare questo confronto parlando proprio di misure di contenimento è stato il virologo di fama mondiale #DidierRaoult​ in occasione della sua interrogazione da parte della Commissione d'Inchiesta francese che si occupa della valutazione delle politiche pubbliche di fronte alle grandi pandemie alla luce della crisi sanitaria del #covid​-19 e della sua gestione.

    "Cosa ne pensa delle misure di #confinamento​ totale? Avrebbero potuto essere evitate? Qual è la sua opinione sulla dottrina della mascherina? Riconosce che la sua geometria è stata a dir poco variabile e che ancora oggi è sfocata?" Queste le domande poste al Direttore dell'Istituto ospedaliero universitario di Marsiglia per le malattie infettive da parte del Senatore francese Jean Sol.

    La sua risposta in questo video tradotto in italiano estratto dall'incontro che si è svolto al #Senato​ di Francia lo scorso 15 settembre 2020.

    Comment


    • Font Size
      #2177


      AGGHIACCIANTE: DOTT AMICI CACCIATO DA RAI1 ▷ DURANTI: "ORA COMMISSIONE D'INCHIESTA PER BRUNO VESPA!"

      Silenziato di nuovo, ma stavolta in una TV del servizio pubblico, e anche in modo piuttosto veemente. Il dottor #MarianoAmici​ è forse abituato a questo genere di trattamento durante le sue ospitate nelle reti televisive, ma ieri sera da #BrunoVespa​ si è probabilmente andati un po’ più in là. Non solo per il fatto che parliamo di una trasmissione della TV pubblica, ma anche per il malomodo con cui il conduttore riprende ed espelle dalla trasmissione il medico di Ardea.

      Si parla di #vaccino​ anti-àCovid, argomento già di per sé controverso e spinoso, sul quale però Vespa non sembra voler transigere.
      “A differenza di quanto si suole fare, io nella mia carriera ho sempre informato prima il soggetto da vaccinare rispetto alla realtà della vaccinazione, quindi ho sempre messo sul piatto della bilancia i rischi e i benefici“, afferma il dott. Amici, “quando la bilancia pendeva più per i benefici che per i rischi, io effettuavo la vaccinazione più a cuor leggero. Io non ho mai sconsigliato o consigliato la vaccinazione: quella è una decisione che deve prendere il vaccinando“.


      A controbattere è prima il Professor #Remuzzi​, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri: “Il vaccino credo sia una delle cose più belle fatte grazie alla medicina. Effetti collaterali? L’Aspirina, anche in virtù di quanti la utilizzano, ha ad esempio controindicazioni con probabilità molto più alta“, e sull’obbligo di vaccinazione per i sanitari, Remuzzi rincara la dose: “Io credo che un medico può benissimo non vaccinarsi, ma deve decidere in quel momento lì di non poter fare il medico“.
      D’istinto, ma comunque nella possibilità di farlo, Mariano Amici risponde: “Io credo che noi dobbiamo esprimerci in termini scientifici, e non antiscientifici. Il Professor Remuzzi ha detto cose assolutamente antiscientifiche…“

      E’ a quel punto che parte la furia di Vespa: “Il presidente dell’#OrdinedeiMedici​ di Roma ha detto che lei è sotto processo. Ecco le dico che se non si vaccina spero vivamente che venga radiato. Buona serata“.
      Microfono spento, sipario chiuso, mentre Amici si affanna a rispondere invano, “abbiate pazienza ma c’è un limite a tutto“, commenta in chiusura il conduttore.
      Un episodio che dovrebbe far riflettere, perché la deontologia del giornalista impone di correggere l’ospite in caso dia informazioni errate, ma sulla #Rai​ forse questo andrebbe fatto un po’ meno a cuor leggero, anche se ti chiami Bruno Vespa e soprattutto se stai praticamente censurando l’opinione di un intervistato.
      “Io mi auguro che un giornalista di lungo corso che Bruno Vespa faccia ammenda e torni indietro su quello che è accaduto“, commenta #FabioDuranti​. Sentite cosa ha detto ai microfoni di Francesco Vergovich.

      Comment


      • Font Size
        #2178


        Belgio: la polizia usa cannoni ad acqua per disperdere la folla in un parco a Bruxelles

        Comment


        • Font Size
          #2179


          Germania: Scontri tra polizia e manifestanti ad Amburgo

          Comment


          • Font Size
            #2180
            in tanti paesi europei si ribellano nonostante abbiano molte meno restrizioni di noi...secondo me ci guardano come dei mentecatti che non hanno un briciolo di cuore...

            Comment


            • Font Size
              #2181
              Originally posted by moreno.44 View Post


              Belgio: la polizia usa cannoni ad acqua per disperdere la folla in un parco a Bruxelles
              Vorrai mica che prendano troppa vitamina D....

              Comment


              • Font Size
                #2182
                Originally posted by moreno.44 View Post


                RAOULT (VIROLOGO N.1 AL MONDO) ▷ "Non esiste verità scientifica su efficacia lockdown e mascherine"

                #Raoult​ #mascherine​ #lockdown​
                Il momento dei bilanci sull'efficacia o meno delle misure di contenimento del nuovo #coronavirus​ è arrivato ormai da un pezzo. In tutto il mondo sono tantissimi gli studi che sono stati fatti per cercare di determinare se lockdown e mascherine sono effettivamente funzionali al blocco della circolazione del #virus​.


                Il paragone che fin dall'inizio ha creato maggiori scontri è quello tra Italia e #Svezia​: l'una super restrittiva, l'altra dalla linea morbida, eppure, #dati​ alla mano, con curve di #decessi​ per milione di abitanti e numero #contagi​ straordinariamente simili se non addirittura a favore delle modalità perseguite dal paese scandinavo.

                A richiamare questo confronto parlando proprio di misure di contenimento è stato il virologo di fama mondiale #DidierRaoult​ in occasione della sua interrogazione da parte della Commissione d'Inchiesta francese che si occupa della valutazione delle politiche pubbliche di fronte alle grandi pandemie alla luce della crisi sanitaria del #covid​-19 e della sua gestione.

                "Cosa ne pensa delle misure di #confinamento​ totale? Avrebbero potuto essere evitate? Qual è la sua opinione sulla dottrina della mascherina? Riconosce che la sua geometria è stata a dir poco variabile e che ancora oggi è sfocata?" Queste le domande poste al Direttore dell'Istituto ospedaliero universitario di Marsiglia per le malattie infettive da parte del Senatore francese Jean Sol.

                La sua risposta in questo video tradotto in italiano estratto dall'incontro che si è svolto al #Senato​ di Francia lo scorso 15 settembre 2020.
                Ma va moreno...chissà senza maschera e lockdown i morti che ci sarebbero stati!!!e stato fatto tutto x la ns salute

                Comment


                • Font Size
                  #2183
                  Originally posted by moreno.44 View Post


                  Belgio: la polizia usa cannoni ad acqua per disperdere la folla in un parco a Bruxelles
                  Questo un parco di Rotterdam ieri l'altro, prima giornata decente con 20 gradi. Gli unici cannoni che si sono visti erano di altro tipo, se ingrandite se ne vedono anche i fumi

                  ​​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #2184


                    Comment


                    • Font Size
                      #2185
                      Originally posted by moreno.44 View Post
                      in tanti paesi europei si ribellano nonostante abbiano molte meno restrizioni di noi...secondo me ci guardano come dei mentecatti che non hanno un briciolo di cuore...
                      Noi italiani il cuore ce l'abbiamo . Sono le palle a mancare .

                      Comment


                      • Font Size
                        #2186


                        Pandemia, pensieri di un filosofo che non guarda la televisione - Emanuele Franz

                        Pandemia, pensieri di un filosofo che non guarda la televisione - Emanuele Franz La nostra intervista a EMANUELE FRANZ filosofo poeta attore, autore del libro “IO NEGO – Pensieri di un filosofo davanti al Covid” (Audax Editrice).



                        ..io lo dico dall'inizio che basta spegnere la tv e ci si accorge che la vita è rimasta quella di prima, e gli zombie per strada non ci sono e non ci saranno mai...il potere della tv sul popolino è impressionante..il covid sarebbe stato un virus come migliaia del passato e non ce ne saremmo neanche accorti della sua venuta e, soprattutto, della sua scomparsa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #2187
                          Originally posted by moreno.44 View Post


                          Pandemia, pensieri di un filosofo che non guarda la televisione - Emanuele Franz

                          Pandemia, pensieri di un filosofo che non guarda la televisione - Emanuele Franz La nostra intervista a EMANUELE FRANZ filosofo poeta attore, autore del libro “IO NEGO – Pensieri di un filosofo davanti al Covid” (Audax Editrice).



                          ..io lo dico dall'inizio che basta spegnere la tv e ci si accorge che la vita è rimasta quella di prima, e gli zombie per strada non ci sono e non ci saranno mai...il potere della tv sul popolino è impressionante..il covid sarebbe stato un virus come migliaia del passato e non ce ne saremmo neanche accorti della sua venuta e, soprattutto, della sua scomparsa...
                          Beh vedendo Briscola che era uno dei più fedeli al M5S ed alle sue scelte , vedere briscola che inizia a fare le marachelle di DJ alle feste, direi che inizia a vacillare sempre più la storia del virus mortale .

                          Però è in tutto il mondo questo allarme mediatico ed è per questo che non mi è chiaro .

                          Comment


                          • Font Size
                            #2188
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Beh vedendo Briscola che era uno dei più fedeli al M5S ed alle sue scelte , vedere briscola che inizia a fare le marachelle di DJ alle feste, direi che inizia a vacillare sempre più la storia del virus mortale .

                            Però è in tutto il mondo questo allarme mediatico ed è per questo che non mi è chiaro .

                            Lele i grandi gruppi di comunicazione mondiale/occidentale si contano sulle dita di una mano forse due...e guardacaso sono gli stessi proprietari di banche, case farmaceutiche e multinazionali di vario genere etc ...che mettono i loro scolaretti a governare i paesi e portare avanti le "loro" politiche economiche e non quelle dei popoli...è sempre stato così ma oggi siamo all'estremo...
                            Last edited by moreno.44; 03-04-21, 08:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2189


                              CHE SENSO HA? SIAMO CHIUSI DA MESI, MA I CONTAGI AUMENTANO: È UNA PRESA IN GIRO! ▷ DI GIOVAMBATTISTA

                              Aprile blindato: via via che le settimane passano, la speranza degli italiani sembra spegnersi sempre di più. Il #nuovoDecreto​ in arrivo parla chiaro: fino a fine aprile le #zonegialle​ sono da escludere.


                              Attività ancora chiuse quindi, e rabbia e tensione aumentano: "C'è solo una domanda che mi faccio: siamo già tutti chiusi, la maggior parte dell'Italia è #zonarossa​, eppure il #contagio​ c'è sempre. C'è qualcosa che non funziona! Allora questi #lockdown​, queste chiusure che hanno fatto e che hanno portato alla morte tante #aziende​?"

                              A fare queste domande in diretta è Ilario Di Giovambattista che alla luce anche delle ulteriori #restrizioni​ previste per la zona in cui risiede, Fara In Sabina, commenta così: "Qui hanno chiesto anche l'intervento dei #militari​. Chiudono completamente ammazzando tutte le attività di questa zona. È veramente avvilente!"

                              Sembra un incubo eppure è realtà. Una realtà amara, come quella dei #ristori​ del tutto insufficienti a garantire la sopravvivenza delle #imprese​.

                              Nel pomeriggio di Radio Radio Lo Sport, Ilario Di Giovambattista ne ha parlato con Stefano Raucci e Diego Doria. Ecco cosa hanno detto.
                              Last edited by moreno.44; 03-04-21, 12:03.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2190
                                Originally posted by moreno.44 View Post
                                Aprile blindato: via via che le settimane passano, la speranza degli italiani sembra spegnersi sempre di più. Il #nuovoDecreto​ in arrivo parla chiaro: fino a fine aprile le #zonegialle​ sono da escludere.
                                Ma, ma, ma, il dj diceva che per aprile era tutto finito.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X