Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #676
    Originally posted by alem74 View Post
    Moreno, vallo a dire ai genitori di questa ragazza, e poi, tra qualche anno, alla figlia...

    Aveva solo 21 anni ed è morta per Covid nell’ospedale Molinette di Torino. Chiara Cringolo se ne è andata dopo 2o giorni di malattia. “Non aveva altre patologie, non capiamo cosa sia successo”, hanno detto i genitori intervistati dal Corriere della sera. La ragazza è tra le vittime più giovani del Coronavirus dall’inizio della pandemia. Tredici mesi fa era diventata mamma.

    Il 21 ottobre, insieme ai familiari (anche loro positivi al Covid), si era presentata all’ospedale di Ivrea con tosse e altri sintomi influenzali. “Non aveva alcun problema particolare”, hanno riferito i parenti all’Ansa, “ma dal momento che faticava a respirare l’abbiamo portata al pronto soccorso”. Visto il tampone positivo e il quadro clinico, aggravato da una polmonite bilaterale provocata dal Covid, i medici hanno deciso di trasferirla subito alle Molinette. E da allora nessuno dei parenti, come da protocollo, ha potuto più vederla.

    Il quadro clinico si è aggravato di giorno in giorno, fino a ieri quando i medici hanno chiamato la famiglia per comunicare la scomparsa della ragazza. Oscar Ferrero, sindaco di Romano Canavese, cittadina di 2700 anime dove viveva Cringolo, ha dato la notizia della morte della ragazza in mattinata: “La notizia ci ha lasciato attoniti”, si legge sul sito del Comune, “e ci rende consapevoli che le conseguenze di questa pandemia ci possono toccare da molto vicino. Questa morte testimonia che il virus è letale non solo per una certa fascia della popolazione. Tutta la nostra comunità si stringe alla famiglia della giovane madre in questo dolorosissimo momento”. Il sindaco ha poi chiesto alla cittadinanza di fare tutto il possibile per rispettare le indicazioni sanitarie a salvaguardia della salute, anche perché in paese i casi positivi sono saliti a 29. “Vi invito a rimanere tutti attenti e a non farvi sopraffare dal dolore e dalla paura, ma a reagire con forza e determinazione, rispettando le indicazioni di sicurezza. Riusciremo ad uscire da questo frangente più forti e responsabili”.


    Molto probabilmente aveva una patologia della quale non erano a conoscienza. L'autopsia se gliela faranno chiarirà il tutto. In ogni caso pace alla sua anima.

    Comment


    • Font Size
      #677
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Molto probabilmente aveva una patologia della quale non erano a conoscienza. L'autopsia se gliela faranno chiarirà il tutto. In ogni caso pace alla sua anima.
      concordo...poverina..il dolore è di chi resta di solito...

      cmq anche se fosse morta PER covid sarebbe una delle pochissime vittime ( ma io non ci credo ) senza patologie pregresse e in un età che hai lo 0,000000000000000000000000000000000000000000000000 0001% di morire PER covid e che sarebbel'eccezione che confermerebbe la regola..

      poi ripeto e ne parlavo qualche post addietro..che vedere morire un figlio credo che sia una delle cose più brutte che può capitare ad un genitore qualunque sia la causa..

      Comment


      • Font Size
        #678


        DALLA PESTE NERA ALLA SPAGNOLA: STORIA DELLE PANDEMIE E RAFFRONTI CON IL COVID - Paolo Gulisano



        31/11/10 L’anno 1968 tutti lo ricordano per le contestazioni studentesche e le proteste politiche, per l’invasione della Cecoslovacchia, per le Olimpiadi svolte a Città del Messico. Ma sempre in quell’anno scoppiò anche un’epidemia influenzale proveniente dall’Oriente, l’asiatica. “In Italia fece 40 mila morti, nel mondo oltre 1milione, ma non si fermò nulla; l’economia andò avanti e gli studenti continuarono a protestare. “Il Covid invece diventerà un mito nel futuro, un'immagine quasi mitologica come non è mai accaduto prima, il che vuol dire che nella costruzione di questo mito un contributo enorme l’hanno dato i media e i governi”. Byoblu24 intervista Paolo Gulisano, medico specializzato in epidemiologia, igiene e medicina preventiva. All’attività di medico affianca quella di scrittore. Nel 2006 esce il suo libro “Pandemie: dalla peste all’aviaria”, oggi aggiornato per trattare anche la nuova emergenza in corso: il Covid19. Ma se confrontata con le epidemie dei secoli scorsi è davvero terribile come ci viene descritta? “Nell’Occidente contemporaneo la mortalità dovuta a malattie infettive, ossia trasmissibili, è inferiore all’1%” - spiega il dottore - “si muore per malattie croniche degenerative come i disturbi cardiocircolatori, le malattie respiratorie, i tumori, eppure nessun dato sulla mortalità da tumore infarti ischemie è in grado di determinare il panico collettivo suscitato dalla malattia infettiva, un nemico invisibile”. Attraverso un viaggio tra storia, letteratura e medicina Gulisano cerca di rispondere al perché gli uomini continuino ad essere tanto spaventati dalle malattie infettive rispetto ad altre nettamente più pericolose. Un nemico invisibile che l’umanità ha imparato a conoscere, nelle sue svariate forme, da secoli. Attraverso un attento excursus, Gulisano procede nella trattazione di tutte le epidemie della storia: da quella di Atene raccontata da Tucidide, alla peste nera del Medioevo arrivando a quelle ‘moderne’ come l’HIV, l’aviaria, la suina e il Covid19”. Alcune di queste molto più gravi sia per tasso di mortalità che letalità rispetto al SarsCov2. E alla domanda se si fosse mai attuato un lockdown? Gulisano risponde: “mai”.

        Comment


        • Font Size
          #679
          E comunque dato appena sentito su radio 24 non su radio bubbù
          La letalità del virus è VENTI volte inferiore a quella della prima ondata.

          Comment


          • Font Size
            #680
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            E comunque dato appena sentito su radio 24 non su radio bubbù
            La letalità del virus è VENTI volte inferiore a quella della prima ondata.
            vabbè dai byoblu fino ad oggi non mi pare abbia detto chissà quali notizie false o no?..è sicuramente dalla parte di chi non crede o di crede qualcosa di diverso ma di solito argomenta molto bene le sue teorie e ospita persone altrettanto preparate...

            Comment


            • Font Size
              #681


              Il coronavirus in Svezia

              La Dott.ssa Martina D’Orazio parla di come la Svezia sta gestendo (e ha gestito) l’emergenza sanitaria

              Comment


              • Font Size
                #682
                Gombloddi sulla pfizer ora che è spuntato un altro vaccino ne abbiamo?

                Comment


                • Font Size
                  #683
                  Ce ne sono almeno altri due di vaccini, o no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #684
                    Così pare

                    Comment


                    • Font Size
                      #685
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Gombloddi sulla pfizer ora che è spuntato un altro vaccino ne abbiamo?
                      Ripropongo perché è sempre attuale coi nostri esperti di gombloddi



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #686
                        Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                        Ce ne sono almeno altri due di vaccini, o no?
                        si quello russo e quello che hanno detto ieri del 95%...
                        e comunque credo che va a finire che la prima che arriva vince...le altre lo prendono nel ..... (a livello di costi sostenuti)

                        Comment


                        • Font Size
                          #687
                          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                          Ce ne sono almeno altri due di vaccini, o no?
                          bisognerà vedere poi il discorso distribuzione che non è scontato..quello pfizer è a -80 gradi mentre quello moderna si parla di +2+8 gradi quindi conservazione e trasporto molto più semplice ed economico..poi ci sono quello j & j che anche lui sta per arrivare insieme a quello astrazeneca...vedremo come va a finire e soprattutto se lo renderanno obbligatorio e a chi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #688
                            Per chi fosse interessato all'argomento vaccini, come funzionano i test, e la questione visoni della danimarca consiglio di dare un occhiata questo video, e in generale a questo canale.

                            https://youtu.be/4XAACmwQh1I

                            Magari vi chiarite le idee sul perché chi fa il vaccino anti influenzale a volte si becca comunque l'influenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #689

                              TG BYOBLU24 | 16 novembre 2020 | EDIZIONE 19.00


                              Il comitato tecnico scientifico ha redatto una bozza di protocollo di cure domiciliari contro il Covid19. L’indicazione è di curare i pazienti sintomatici con il paracetamolo, cioè con la tachipirina. Bocciata l’idrossiclorochina, nonostante gli ottimi risultati ottenuti con questo farmaco da molti medici in tutto il mondo come il professore Luigi Cavanna, che nei mesi scorsi, racconta su Byoblu, ha curato centinaia di pazienti presso le loro abitazioni somministrando il farmaco.

                              Il SarsCov2 circolava in Italia già da settembre 2019. Lo rivela un nuovo studio dell’Istituto Tumori di Milano. Ma già da diversi mesi fa, alcuni esperti avevano avanzato questa ipotesi, è il caso del dottor Pasquale Mario Bacco che a maggio su Byoblu presentava la sua ricerca.

                              Da domenica 15 novembre Napoli è diventata zona rossa. Dalle segnalazioni che ci arrivano sono massicci i controlli delle forze dell’ordine per le strade della città. Byoblu ha sentito, alla vigilia del secondo lockdown, i cittadini. L’umore non è dei migliori: si chiede alle attività di chiudere ancora una volta senza nessun reale aiuto economico.

                              Sono stati catturati due mesi fa dalle milizie del generale Haftar. Il gruppo di pescatori, anche di nazionalità italiana, continua ad essere prigioniero in Libia. A Roma sotto Montecitorio il presidio delle famiglie .
                              Last edited by moreno.44; 17-11-20, 08:36.

                              Comment


                              • Font Size
                                #690
                                Ma Arcuri?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X