Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #976
    Originally posted by JB hsm View Post

    No li faccio fare a te che vedi la matrice
    Vero, al tutto, devi aggiungere che non hanno restrizioni.

    Comment


    • Font Size
      #977
      Originally posted by Andy96 View Post

      Vero, al tutto, devi aggiungere che non hanno restrizioni.
      Chi offre di più? Venghino siori venghino

      Comment


      • Font Size
        #978
        Originally posted by moreno.44 View Post
        Hanno tentato e continuano a tentare ( i media mainstream e l'informazione allineata )di far sembrare la situazione svedese peggio di quello che è...ma alla fine anche se vuoi dare x buoni i numeri di Google vedi che loro hanno una mortalità dello 0.06% e noi dello 0.10%...quasi il doppio..e sappiamo tutti le misure che hanno preso loro e quelle che abbiamo preso noi...ma loro non sono schiavi dell'economia europeista come noi Francia e Spagna..guardacaso i paesi più colpiti..o come la gran bretagna che deve essere attaccata xché è uscita dall'euro zona..

        Sarà tutto un caso?...


        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Ma com'è sta storia? Se noi postiamo qualcosa siamo corrotti dai poteri forti e ascoltiamo i media allineati al potere...se postate qlc voi siete i detentori della verità assoluta....boia, mi sfugge qualcosa ah ah

        Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #979
          Originally posted by tome83 View Post
          Ma com'è sta storia? Se noi postiamo qualcosa siamo corrotti dai poteri forti e ascoltiamo i media allineati al potere...se postate qlc voi siete i detentori della verità assoluta....boia, mi sfugge qualcosa ah ah

          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
          Hai preso un granchio, come l'ha preso l'ansa.
          Ridici sopra e pazienza.

          Mica ti scanniamo.

          Ah, per la cronaca, mica li hanno messi in lockdown, ancora.
          Evidente li vedremo morire per strada.
          Last edited by Andy96; 10-12-20, 21:12.

          Comment


          • Font Size
            #980
            Originally posted by Andy96 View Post

            Stoccolma fa un milione con 160 posti.

            In Veneto siamo il quadruplo e abbiamo 10 volte le loro TI occupate al 30 percento.

            I conti li fai da solo?
            Tra l'altro pare che i malati di covid in T.I. siano 83. Quindi ce ne sono circa altrerttanti ricoverati in T.I. per altre cause. La vera notizia è che in Svezia esistono anche le altre malattie e non solo il covid...

            Comment


            • Font Size
              #981
              Originally posted by emino76 View Post

              Tra l'altro pare che i malati di covid in T.I. siano 83. Quindi ce ne sono circa altrerttanti ricoverati in T.I. per altre cause. La vera notizia è che in Svezia esistono anche le altre malattie e non solo il covid...
              Solo uno stolto può pensare che qui in Italia (ma non solo) i posti in terapia intensiva siano interamente occupati da malati di Covid...non vedete più in la del vostro naso. Ti faccio una rivelazione anche se non lo meritate. Già domani si potrebbero creare benissimo 100000 posti di T.I, il grosso del problema è che manca personale specializzato ed è il motivo per cui stiamo effettuando lockdown preventivi....ma non ditelo troppo in giro, sia mai che qualche negazionista si ravveda e cambi idea.

              Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #982
                Mentre in Svezia? Hanno del personale con le mani in mano, in attesa che creino altri posti letto?

                Comment


                • Font Size
                  #983
                  Originally posted by tome83 View Post
                  Solo uno stolto può pensare che qui in Italia (ma non solo) i posti in terapia intensiva siano interamente occupati da malati di Covid...non vedete più in la del vostro naso. Ti faccio una rivelazione anche se non lo meritate. Già domani si potrebbero creare benissimo 100000 posti di T.I, il grosso del problema è che manca personale specializzato ed è il motivo per cui stiamo effettuando lockdown preventivi....ma non ditelo troppo in giro, sia mai che qualche negazionista si ravveda e cambi idea.

                  Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                  "l'ironia è l'ipotenusa del lato intelligente di una persona. di base ce l'ha solo chi è all'altezza"
                  Nessuno sta dicendo che le TI sono solo Covid in Italia, ma d'altronde, se non si ha "l'altezza"..... si ragiona nel basso.
                  Cmq le cose interessanti sono 2:
                  - notizia artatamente creata allarmistica con titolone catastrofico, classica attira tordi;
                  - il fatto che a Stoccolma si ammette che ci sono altri malati.
                  In italia si parla solo di covid e null'altro.
                  Che poi per mettere in crisi una TI basta solo un caso di Covid, per le risorse che richiede e per la contagiosità che presenta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #984
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Mentre in Svezia? Hanno del personale con le mani in mano, in attesa che creino altri posti letto?
                    Sai caro Andy, ci sono molte variabili in una equazione da tenere a mente, ma per fare ciò bisogna vere la mente aperta, non come certe persone. Noi siamo 60 milioni e ce ne strasbattiamo delle regole più comuni e facciamo una vita di bagordi e feste anche fino a tarda notte oppure abbiamo la mafia e la criminalità a livelli stellari che spaccia e magari uccide, negli anni i governi che si sono succeduti hanno depotenziato man mano la sanità pubblica per quella privata (vedi il nostro governatore Zaia in Veneto o Fontana in Lombardia, ma anche quelli che sono venuti prima), nella pubblica amministrazione non conta un cazzo la meritocrazia, ma conta solo quanto amicizie potenti hai (e tutto questo scoraggia le persone ad intraprendere percorsi sanitari magari per qualcos’altro di più meritocratico). Ora ti ho riportato alcuni esempi che mi vengono in mente cosi, ma ne potremmo fare molte altre. Di contro i Svedesi sono molto meno di noi, circa 10 milioni ok, di cui la maggior parte di loro sono concentrati in alcune metropoli. Per cultura (e anche perché ci sono stato) i popoli nordici tendono molto + a seguire le indicazioni del governo rispetto ai popoli latini, quindi saranno anche senza mascherina ma magari tendono a fare anche meno assembramenti di noi. Dopo le 8 di sera non è che vedi molta gente in giro, anzi, la maggior parte se ne sta a casina propria nei popoli nordici e magari hanno un sistema sanitario che funziona meglio, paga meglio e sviluppa le persone in maniera migliore del nostro. Quindi come vedi ci sono molti fattori da tenere in considerazione per tirare le somme. Tu dici come facciamo noi con molti + posti letto ad essere messi peggio di loro? Dipende da paese a paese io ti dico come vedi sopra, dipende dalla cultura di un popolo, dipende dal rispetto che sia ha per le regole e i luoghi comuni (che in Italia è inesistente). Perché in Cina non hanno contagi? Ora tu e Moreno mi direte perché è tutto un complotto, io invece ti dico perché la vige una vera dittatura e parte cmq non sapere un cazzo di quello che succede là, ci scommetto il cazzo che anche solo per qualche centinaio di contagi, là chiudono una qualche milionata di persone in casa, capirai bene che la differenza col paese dei balocchi italiano è ben differente. E a scanso di equivoci, prima che me lo dica tu, non vorrei mai essere come la Cina, solo bisognerebbe avere un po' più di amore proprio per le regole comuni e per il prossimo. Concetti vedo molto difficili da assimilare.
                     


                    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #985


                      Originally posted by emino76 View Post

                      La vera notizia è che in Svezia esistono anche le altre malattie e non solo il covid...
                      Guarda che lo hai scritto tu chiaro e tondo eh, rileggiti il messaggio...furbizia!



                      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #986
                        Originally posted by emino76 View Post

                        "l'ironia è l'ipotenusa del lato intelligente di una persona. di base ce l'ha solo chi è all'altezza"
                        Nessuno sta dicendo che le TI sono solo Covid in Italia, ma d'altronde, se non si ha "l'altezza"..... si ragiona nel basso.
                        Cmq le cose interessanti sono 2:
                        - notizia artatamente creata allarmistica con titolone catastrofico, classica attira tordi;
                        - il fatto che a Stoccolma si ammette che ci sono altri malati.
                        In italia si parla solo di covid e null'altro.
                        Che poi per mettere in crisi una TI basta solo un caso di Covid, per le risorse che richiede e per la contagiosità che presenta.
                        Siete voi che vedete solo covid e basta ah ah...io vivo la mia vita come ho sempre fatto, ascolto il telegiornale con le notizie di covid e non....siete voi qua gli impauriti, mica io arabykola o JB hsm

                        Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #987
                          Originally posted by emino76 View Post

                          "l'ironia è l'ipotenusa del lato intelligente di una persona. di base ce l'ha solo chi è all'altezza"
                          Nessuno sta dicendo che le TI sono solo Covid in Italia, ma d'altronde, se non si ha "l'altezza"..... si ragiona nel basso.
                          Cmq le cose interessanti sono 2:
                          - notizia artatamente creata allarmistica con titolone catastrofico, classica attira tordi;
                          - il fatto che a Stoccolma si ammette che ci sono altri malati.
                          In italia si parla solo di covid e null'altro.
                          Che poi per mettere in crisi una TI basta solo un caso di Covid, per le risorse che richiede e per la contagiosità che presenta.
                          Altra cosa che ti rivelo, ma tienitela solo per te mi raccomando. I casi covid vengono assolutamente divisi dai casi normali, e se ti dico che di casi covid ce ne sono molti più di quello che pensi è perché lo so sai, perché ho a che farci tutti i giorni, non perché mi piace scrivere cazzate a random.

                          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #988
                            Originally posted by tome83 View Post
                            Altra cosa che ti rivelo, ma tienitela solo per te mi raccomando. I casi covid vengono assolutamente divisi dai casi normali, e se ti dico che di casi covid ce ne sono molti più di quello che pensi è perché lo so sai, perché ho a che farci tutti i giorni, non perché mi piace scrivere cazzate a random.

                            Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                            Non è che vengono divisi i casi covid , sono i reparti ad essere divisi.Nei reparti covid ci sono pazienti con altre patologie gravi ma positivi. Di fatto chiunque abbia un caso clinico viene curato in un reparto covid.

                            Comment


                            • Font Size
                              #989
                              Originally posted by tome83 View Post
                              Siete voi che vedete solo covid e basta ah ah...io vivo la mia vita come ho sempre fatto, ascolto il telegiornale con le notizie di covid e non....siete voi qua gli impauriti, mica io arabykola o JB hsm

                              Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                              Puro io vivo la mia vita, mi informo a 360 gradi e faccio le mie considerazioni. E vivere la mia vita vuol cmq dire che indosso la mascherina, mantengo la giusta distanza dalle persone, evito di infilarmi in luoghi affollati e situazioni scomode.
                              No, non ho paura del covid, lo "rispetto". Come già detto ho avuto casi in famiglia e pure un lutto. Ma ho una mia idea. Che, e ti svelo una cosa e dilla pure in giro, così magari capisce un po' più di gente, se una persona ha idee diverse NON vuol dire che sia negazionista. I siti di scandali e complotti li lascio a chi la vuol buttare in caciara. Così come i titoli scandalistici di siti ben più quotati.

                              Comment


                              • Font Size
                                #990
                                Originally posted by tome83 View Post
                                Siete voi che vedete solo covid e basta ah ah...io vivo la mia vita come ho sempre fatto, ascolto il telegiornale con le notizie di covid e non....siete voi qua gli impauriti, mica io arabykola o JB hsm

                                Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                                siete voi, siamo noi, siete voi, siamo noi....quello che si deve evitare è questa tifoseria da stadio...qui nessuno è impaurito, semmai inkazzato per come ce lo schiaffano nel deretano col sorriso sulle labbra pensando di avere a che fare con dei mongoli...gente che non ha lavorato un giorno che sia uno nella loro vita e che fa decreti del kazzo uno via l'altro facendo letteralmente morire di fame intere filiere di lavoratori e imprese...gente che da quando è iniziato il covid va a farsi dare da mangiare alla caritas perchè non riesce ad avere la possibilità di farsi qualche giornata di lavoro x sostenersi ( eh si purtoppo in italia abbiamo un sacco ma un sacco di precari..)...potrei andare avanti all'infinito portando una marea di esempi...

                                continuiamo a discutere su cose che non sono il punto...il virus c'è e fa i suoi morti come lo fanno un miliardo di altre malattie...sono le misure prese dai vari governi mondiali, soprattutto europei, che non c'entrano nulla con il discorso virus...ce lo stanno facendo credere loro che non si può più fare questo o quello per colpa del virus, che abbiamo bisogno dei vaccini quando non è assolutamente vero visto che si cura tranquillamente a domicilio ( certo una % di persone che si aggrava e che va ospedalizzata c'è ma sappiamo anche perchè si aggrava, vedi altre patologie ed età..) con il potenziamento della medicina territoriale e invece loro cosa fanno? approvano la riforma del mes, col recovery plan destinano solo "9" mld alla sanità, aumentano il distanziamento sociale a tutti i costi puntando sulla digitalizzazione massiccia etc...sempre più soli sempre più divisi sempre più depressi ( e aggiungo immunodepressi....)

                                quindi paesi come la svezia fanno quello che fanno e di problemi seri non ne hanno avuti mai senza fare lockdown inutili...

                                poi ci sono paesi come la germania che nonostante i pochi morti che hanno in rapporto alla popolazione ( noi siamo il 72% della loro popolazione e abbiamo il 300% dei loro morti fai te...se diamo buoni i numeri sul covid presi da google motore di ricerca..) anche loro portano avanti la propaganda del terrore ( nulla di paragonabile alla nostra sia chiaro ) senza averne un giustificato motivo ma solo perchè questo è il messaggio da portare avanti allineato con gli altri paesi sui sudditi...

                                ..non si sente parlare più di plasma, l'idrossiclorochina è stata messa al bando dall'aifa, cure alternative che ci sono e funzionano non ne parlano, in tv ormai sono sempre quei 4/5 virologi zanzarologi veterinari immunologi epidemiologi che parlano e non c'è praticamente contraddittorio..ma di che stiamo parlando..dobbiamo guardare tutti insieme il cielo e non soffermarci sul dito...
                                Last edited by moreno.44; 11-12-20, 07:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X