Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus...opinioni non allineate capitolo 2 il ritorno...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #751
    06 dicembre 2022L'impatto del vaccino anti-COVID sul rischio di trombosi






    Da un vasto studio, che ha considerato dati di quasi dieci milioni di persone, emerge come il vaccino abbia esercitato una forte azione protettiva rispetto a trombosi, piastrinopenia e trombosi con piastrinopenia, ben più frequenti in quanti hanno contratto l’infezione senza essere vaccinati. Non solo, questi dati potrebbero addirittura sottostimare la gravità del SARS-CoV-2 originale
    Sono passati quasi due anni dall’arrivo dei primi vaccini contro SARS-CoV-2 ed è maturato il tempo per avere dati abbastanza solidi per considerazioni puntuali sul reale impatto delle vaccinazioni sul rischio cardiovascolare in termini di eventi tromboembolici venosi e piastrinopenia. A fine novembre 2022 "Nature Communications", una delle riviste più quotate al mondo, ha pubblicato un lavoro enorme, il più ampio mai uscito finora su questo argomento, che ha esaminato un totale di 5,6 milioni di vaccinati (3,7 milioni di persone con Vaxzevria di Astrazeneca e 1,8 milioni con Comirnaty di Pfizer) nel Regno Unito, indagando l’incidenza di trombosi, piastrinopenia e trombosi con piastrinopenia, a confronto con i dati di 400.000 ulteriori persone che sono state contagiate con il virus e che non erano precedentemente vaccinate. I dati di confronto sulla popolazione generale provengono da coorti di popolazioni esaminate per quei parametri prima della pandemia, in altri studi, per un totale di 9,4 milioni di persone.

    Risultato: il rischio relativo per eventi tromboembolici era di sette volte maggiore fra i pazienti infettati con SARS-CoV-2 rispetto alla popolazione generale, mentre per l'embolia polmonare il rischio saliva addirittura a oltre 12 volte in questi pazienti. Per contro, la possibilità di un evento avverso di questo tipo era di 1,12 volte fra i vaccinati rispetto alla popolazione generale pre-pandemia. In altre parole: pur considerando che a maggio 2021 la vaccinazione con Vaxzevria causava un evento tromboembolico grave associato a piastrinopenia in un caso ogni oltre 106.000 dosi somministrate, il rischio portato dal virus è stato molto maggiore.



    di Heidi Ledford/Nature"Rispetto al fatto che i vaccini possano portare eventi avversi, non ne siamo certo stupiti – spiega Giampiero Avruscio, primario di angiologia presso l'Azienda ospedaliera di Padova – dal momento che la risposta immunitaria, che sia indotta da un virus o da un vaccino, comporta variazioni nella coagulazione. La trombocitopenia, in particolare, è stata segnalata anche in relazione ad altre vaccinazioni: contro l’influenza, la parotite, l’epatite, il morbillo. L’aspetto più interessante è che si dimostra chiaramente che in una situazione come quella in cui ci trovavamo, con un virus pericoloso in circolazione, il vaccino ha esercitato un’azione protettiva rispetto a questo genere di eventi."

    Se la popolazione vaccinata si fosse contagiata prima di ricevere una dose, avrebbe avuto un rischio molto maggiore di incorrere in eventi tromboembolici. Inoltre, dai dati di 5,6 milioni di persone emerge che oltre sei pazienti vaccinati su dieci che hanno manifestato un evento di questo genere avevano almeno un’altra condizione patologica pregressa associata o usavano un farmaco associato a rischio tromboembolico.

    L’articolo in questione è stato pubblicato il 23 novembre 2022, dopo un anno e tre mesi da quando è stato inviato alla rivista per la sua revisione. "È un intervallo lunghissimo, anche per una rivista molto importante come 'Nature Communications'", spiega Armando D’Angelo, responsabile del Servizio di coagulazione ed unità ricerca trombosi dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, in passato presidente della Società italiana per lo studio dell’emostasi e della trombosi. "Il tempo medio intercorrente tra la sottomissione e l’accettazione di un lavoro in questa rivista varia dai tre ai sei mesi, il che fa pensare che il manoscritto sia stato accuratamente vagliato dai revisori cui è stato sottoposto, data anche la delicatezza del tema. Non possiamo tuttavia considerare il valore prospettico di uno studio come questo, perché parla di una variante di virus diversa, per fortuna, rispetto a quella odierna", spiega.

    Un po’ di chiarezza terminologica. Il tromboembolismo – il problema principale dato da SARS-CoV-2 insieme alle ormai note trombosi polmonari – nasce appunto nelle vene profonde degli arti, che riportano il sangue al cuore tramite i polmoni affinché sia ossigenato. Quando si verifica un trombo in una vena, dal coagulo può staccarsi un frammento che può incunearsi a livello polmonare e provocare effetti molto gravi, ma che se preso in tempo può essere curato. Il tromboembolismo arterioso è invece un’alterazione che si forma nelle arterie che portano ossigeno nei vari distretti. Il trombo arterioso provoca un’ischemia, che si ha in una zona dove mancano sangue e ossigeno. Infine, la piastrinopenia è definita da una discesa della conta piastrinica a valori inferiori a una certa soglia.



    di Heidi Ledford/NatureDue ulteriori aspetti dell’articolo sono interessanti. Primo, bisogna tenere presente inoltre che l’articolo comprende dati sui contagiati e vaccinati nel periodo dal 1 settembre 2020 al 2 maggio 2021; ciò significa che le persone vaccinate esaminate erano le più fragili e le più anziane, spesso con altre malattie croniche. Per contro gli infettati non vaccinati erano statisticamente più giovani e sani. Secondo, che il rischio fra i vaccinati di presentare questi episodi di tromboembolismo venoso, risultava più elevato dell’atteso, sebbene comunque molto basso, solo dopo la prima dose, mentre dopo la seconda dose era addirittura diminuito, un dato che suggerisce l’assenza di uno stato ipercoagulativo in associazione alla risposta immunitaria.

    "Siamo stati per mesi in trincea – continua Avruscio – sommersi da telefonate, e-mail e messaggi da parte di pazienti terrorizzati dalla possibilità che il vaccino potesse portare a eventi di questo tipo, che venivano enfatizzati nei media, quando invece la reale minaccia a livello tromboembolico è SARS-CoV-2. Noi lo vedevamo chiaramente in reparto, e ora questi risultati lo confermano senza ritrosie. Già nei primi mesi di pandemia rilevavamo in un nostro studio che i pazienti con COVID-19 ricoverati in terapia intensiva presentavano un rischio di tromboembolismo venoso cinque volte superiore a quanto atteso, nonostante la tromboprofilassi farmacologica con profilassi standard o ad alte dosi di eparina."

    "Si tratta addirittura di risultati ancora sottostimati rispetto alla gravità del SARS-CoV-2 originale", prosegue D’Angelo. Uno studio condotto al San Raffele fra marzo e aprile 2020, nel pieno del dramma della prima ondata, ha valutato l’incidenza della trombosi venosa profonda, nella maggior parte dei casi asintomatica, nei pazienti con COVID-19. "Il 15 per cento dei 200 soggetti esaminati presentava questo problema. Non stupisce che questo genere di virus abbia scatenato una risposta infiammatoria così forte da incidere sulla coagulazione", conclude D’Angelo. "Vista l’elevata mortalità della prima SARS apparsa anni fa in Medio Oriente, probabilmente doveva trattarsi di un fenomeno analogo

    Comment


    • Font Size
      #752
      Originally posted by moreno.44 View Post

      ammetto che questa è bella fine...

      cmq Lucio è tempo perso, a lavare la testa al ciuccio lo sai già che succede no?...
      Lo so, ma è troppo divertente fargli fare figuremmerda
      Che lui come Pippo è l’unico a non saperlo ... e vedi ci riprova pure

      Originally posted by Andy96 View Post

      Volevo intervenire dicendo la stessa cosa ma non ero sicuro, adesso me lo confermi.

      Infatti parlavamo di sistema cardiocircolatorio.
      Invero parlavamo proprio di Trombosi... come scoperto dalle Autopsie Vietate già ad Aprile 2020 ... e senti senti... come da conferma di Mano/Nature con questo Studio ... che a distanza di 3anni scopre quello che i Medici NoVax sapevano da subito ... e che era anche la raccomandazione del Medico di Napoli che per primo aveva curato il Covid: “guardare al sistema Cardiovascolare”
      Ma Mano ai tempi ha Spergiurato che Covid e Trombosi non avevano nulla in comune (tranne per piccoli trombi polmonari)

      Poi la questione delle Definizioni... cioè Trombosi, Infarto, Miocardite etc si può girare ai propri comodi perché i Trombi creano i problemi Cardiovascolari e viceversa quasi stile prima l’uovo o la gallina?
      Così è pure il bello di questo Studio che acclara Covid = Trombi, e così per i NoVax sono sempre Trombosi ... scordandosi il piccolo fatto che NON SONO MAI STATE CURATE benché presenti nella cartella clinica ... e qui vale la pena di ricordare i link di Mano sulle “Cure al Covid” che contestai proprio perché non c’era alcun riferimento alle Trombosi ... e la sua risposta fu che era ovvio perché non c’entravano un caxxo
      Mentre dall’altra parte per i Vaccinati è bastato farli morire di Infarto, oppure discutere se era Miocardite o Pericardite ... senza mai nominare le Trombosi ... che ovviamente era Vietato farlo visto che erano già conosciute come problema subito dopo essersi Vaccinati ... altrimenti figuriamoci cosa sarebbe successo se oltre ad essere un evento avverso (entro le 48ore) si fossero verificate Trombosi anche settimane o mesi dopo ... se fate mente locale il Termine Trombosi è sparito dalla circolazione sino a questo studio di Nature
      Per i Vax è bastato chiamarlo Infarto o anche Ictus (sempre provocato da Trombi al Cervello invece che al Cuore) mentre per i NoVax... RIPETO ... ben sapendo dalle cartelle cliniche che oltre alla positività avevano delle Trombosi ... cmq quelli morivano solo di Coviddi

      Alla fine abbiamo pure scoperto perché i Vax difficilmente si Aggravavano... a loro tentavano di curare anche i problemi Cardiovascolari quali che fossero


      PS: Sulle Piastrine no comment, visto che è pure un classico degli eventi avversi al Vaccino ... ma come ho sempre detto ... tutti i problemi Covid extra al Raffreddore/Polmonite (che può sempre capitare) erano dovuti alla Spike del Virus che è identica alla Spike del Vaccino
      Ma come sopra, ben sapendo del problema, guai al mondo a menzionarle nelle cartelle cliniche dei Vaccinati ... mentre dei NoVax erano menzionate, ma NON CURATE
      (altrimenti Mano deve spiegarci come Nature sa che avevano quei problemi )

      CMQ MAI GETTARE LA SPUGNA e nemmeno il Sapone
      Si possono sempre usare per lavare la testa ai Mano

      Comment


      • Font Size
        #753
        Meno trombosi, più trombate!

        Comment


        • Font Size
          #754
          Ah senza contare questo

          Trombosi: gli aneurismi sono sedi dove il flusso ematico è alterato, quindi la turbolenza che si viene a creare favorisce la formazione di trombi

          In pratica baste far Morire i Vax per Aneurisma anche se viene Trombato lo stesso

          Comment


          • Font Size
            #755
            giusto per rimanere in tema di non allineati...





            Diego Fusaro
            Dicono che fa bene mangiare larve e insetti, e loro mangiano aragoste e caviale. Dicono che vogliono prendersi cura dell'ambiente, e usano jet privati super-inquinanti. Dicono che nel 2030 non avremo più nulla e saremo felici, e intanto loro hanno sempre di più. Dicono che bisogna eliminare il contante, e intanto li scovano con borse con centinaia di migliaia di euro in contanti. Perché vi ostinate a non capire che l'inferno che apparecchiano per noi rende possibile il loro paradiso?

            aggiungerei anche: dicono che ci punturano e scannerizzano dicendo che lo fanno per il ns bene e intanto loro fanno il caxxo che vogliono e sti pipponi ce li dobbiamo sorbire solo noi etc etc...si potrebbe continuare all'infinito...

            Comment


            • Font Size
              #756
              Beh caro, durante il Lockdown c’erano le strade deserte... non mi sono mai divertito tanto a scannare la mia Abarthina ...
              Avendo il potere di comandare vi toglierei l’auto a tutti ... tranne qualcuno bravo per ingarellarci

              È un esempio che a tutti viene in mente quando si trova in coda ... c’è ne sono mille altri ... e loro hanno soldi e potere per realizzarli

              Comment


              • Font Size
                #757


                ALLARME DECESSI: TRAGICO ABBASSAMENTO DELL' ETÀ,SPUNTA IL SOSPETTO ▷ DR DE MONTE: "DATI NON CASUALI"

                Un significativo abbassamento dell’età nel numero complessivo dei #decessi. Questo l’allarme lanciato dal dottor Alessandro De Monte, consulente dello Sportello Legale, osservatorio “privilegiato” sulla sanità italiana. “Rispetto al periodo pre #Covid” spiega De Monte” abbiamo individuato una percentuale in forte crescita di decessi in una fascia di età molto più bassa rispetto al passato. I dati non possono essere casuali”.


                Quale potrebbe essere allora le #cause? Secondo il prof. De Monte l’emergenza Covid ha causato forti ritardi e disagi nella fase di prevenzione e diagnosi delle patologie, elementi preziosi per curare i pazienti prima che sia troppo tardi. “Siamo di fronte a quella che potrei definire una nuova malattia: il ritardo diagnostico”









                quando dicevamo che nn stavano curando più nessuno nel periodo "emergenziale" ci dicevano che era perchè c'era il coviddì, che alla fine oramai sappiamo cos'è ovvero una minkiata per il 99% delle persone, nel frattempo sono aumentati a dismisura tumori e altre patologie non curate...chi pagherà per questo???...la risposta credo che la conosciate già tutti come la conosco io...NESSUNO...

                Comment


                • Font Size
                  #758
                  #agenda2030...

                  in questo caso specifico è già in atto nel 2023 la versione "beta" diciamo così...







                  IL VIDEO DI DAVOS SUL CONTROLLO CEREBRALE ▷ FRAJESE: "VI INVITO A GUARDARLO: È DA PSICOPATICI"

                  Tecnologie sempre più avanzate ed invadenti sono ormai parte della nostra quotidianità. Un tema che il Prof #Frajese ha affrontato durante "Un Giorno Speciale" riportando una preoccupante novità: "Ho visto un video che vi invito ad andare a guardare che si chiama 'Davos M23 Really for brain Transparency?' Del World #Economic Forum, uno di questi incontri che hanno fatto a Davòs l'ultima l'ultima volta. Dà veramente uno squarcio del futuro che questi psicopatici immaginano. Che cosa si vede? La battaglia per il per il cervello. Questa tecnologia è già presente in questo momento e verrà tirata fuori quest'anno stesso. Ci sono praticamente delle cose che metti sull'orecchio che, in qualche maniera, come sensori registrano quelle che sono le tue onde cerebrali.

                  Fajese continua descrivendo nella pratica come dovrebbero funzionare questi apparecchi: "L'idea che loro hanno e che hanno già fatto i test su #Amazon e su una serie di altri grossi colossi è che i dipendenti debbano indossare questi questi trasduttori del segnale che questo qui contemporaneamente mandi allo schermo del computer e alla persona che sta controllando l'attività cerebrale di tutti i dipendenti. Perché se noi ci distraiamo da quello che stiamo facendo, per esempio, abbiamo un pensiero riguardo un possibile flirt romantico con un collega, il cambiamento delle nostre onde cerebrali viene identificato dalla macchina che manda un segnale di attenzione a quelli che stanno lì a controllare a che cosa stai pensando mentre stai lavorando. E quindi è in pratica una sorveglianza, come diceva quel demente di #Harari, che è sotto la pelle praticamente in continuazione".

                  La situazione è peggiore di quanto si potesse immaginare secondo Frajese: "Vorrebbero entrare nei nostri pensieri mentre sei al lavoro, per capire se sei concentrato su quello che stai facendo. Se per caso ti divaghi in qualche maniera. Non posso che essere grato a questi psicopatici perché in qualche maniera ci rendono noti quali sono i loro piani e la visione che hanno del mondo. Insomma un mondo completamente distopico che questi disgraziati comunque provano davvero a far realizzare.

                  Puntualizza Duranti: "Questo è il punto fondamentale dove ci vogliono portare e credo che tutto quello che sta accadendo, Sanremo compreso, fa parte del gioco, cioè far diventare tutto non più un qualcosa sul quale emozionarci realmente, ma semplicemente uno spettacolo banale, distopico, veramente chiaro, che fa parte della inaridimento della nostra anima, che è parte del programma dell'Agenda 2030".

                  Comment


                  • Font Size
                    #759


                    escono le motivazioni della consulta sui sieri e regoli non si trattiene ▷ "non degni del loro nome"

                    Last edited by moreno.44; 14-02-23, 09:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #760


                      vaccini, il new york times fa causa a von der leyen ▷ la porta:" dove sono i nostri giornalisti?

                      Last edited by moreno.44; 15-02-23, 09:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #761
                        Ne avanzano per altri 57milioni di italiani. Chi ha fatto i conti? Però i 3 miliardi di euro nostri, sono finiti nelle tasche di soliti!🙋



                        Comment


                        • Originally posted by Andy96 View Post
                          Ne avanzano per altri 57milioni di italiani. Chi ha fatto i conti? Però i 3 miliardi di euro nostri, sono finiti nelle tasche di soliti!🙋


                          Per non dimenticare ..... Il furgone Pfizer-Pinguí con le prime dosi 🤣🤣🤣🤣

                          Screenshot_2023-02-17-00-07-31-70_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg

                           

                          Comment


                          • Font Size
                            #763
                            Originally posted by Funik View Post

                            Per non dimenticare ..... Il furgone Pfizer-Pinguí con le prime dosi 🤣🤣🤣🤣

                            Screenshot_2023-02-17-00-07-31-70_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg
                            Mamma mia, che show.
                            Poi sotto i gazebi a 35 gradi in spiaggia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #764
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Mamma mia, che show.
                              Poi sotto i gazebi a 35 gradi in spiaggia...

                              Sì si.....La catenahhh del freddooohhh 🤣🤣🤣🤣🤣

                              ....ci mancava Camus No Acqarius con l'Aurora Executionnn e lo zero assoluto 🤣🤣🤣🤣🤣

                              Comment


                              • Font Size
                                #765
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                Ne avanzano per altri 57milioni di italiani. Chi ha fatto i conti? Però i 3 miliardi di euro nostri, sono finiti nelle tasche di soliti!🙋


                                Tutta colpa dei SiVax come Mano che non hanno fatto la 4a Dose ...

                                Che poi per loro era prevista pure la 5a e la 6a ... visto che le dosi avanzate sono circa tre volte la popolazione italiana

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X