Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NW 200 2012 minuto per minuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • livelegend
    replied
    il tempo passa arriva l'elisoccorso
    chiedo a capello di dare un occhiata ai sensori del tc-abs
    poi mi accorgo che la ruota ? al contrario
    quandi la ruota fonica ? dalla parte opposta, l'ho montata al contrario..........e pensare che l'avevo fatto il pomeriggio prima
    con tutta calma, sono davvero un rincojonito
    stessa identica cosa che mi ? capitata all'europeo in austria.........
    quando danno il tempo per la nuova partenza capiamo che si pu? girare
    desmo e macicca vanno a prendere gli attrezzi
    insieme a capello smontiamo la ruota
    voglio farlo anche io cosi' non penso a quello che ho visto
    ogni tanto mi guardo intorno per vedere gli altri piloti che faccia hanno
    ci deve essere qualcun altro che ha visto quello che ho visto io.......
    vedo faccie tese e serie
    giriamo la ruota, all'ultimo rimane la boccola nel perno perch? stringo i fermi troppo presto
    perdo la pazienza ma in realt? sono agitato per qualcos'altro
    cerco di ritrovare la concentrazione e forze ci riesco ma la cattiveria che avevo trovato prima non c'? pi?
    voglio finire la gara sano, sta arrivando la mia famiglia
    siamo pronti per la ripartenza
    prime 3 curve le faccio pi? lento di prima
    al corner riprovo all'esterno ma adesso gli altri sono pi? preparati
    salgo per la prima round about e do' un occhiata al punto dov'? avvenuta la tragedia
    non c'? nulla e il pubblico ? li come se non fosse successo nulla...........
    apro per la discesa verso la cromore e un sasso proiettile mi spacca il cupolino facendo un grosso foro, sapevo di questa possibilit? infatti sto sotto al cupolino per ripararmi, se i sassi colpiscono la visiera del casco o un dito sono problemi
    tengo aperto faccio la cromore sui 230 e prima della fine del rettilineo sono a 299
    cerco di staccare forte e la fork da due grosse botte di pacco..........!!!!
    molto forti
    giro per la bally sally col pubblico che incita ma non ho pi? la voglia di prima
    all'uscita della bally sally apro tutto e passo un kawa cerco di passare anche l'altro in staccata ma la fork ri-va a pacco pesantemente e arrivo lungo saltando la mather, mi rimetto in pista facendo passare gli altri due come da regolamento
    Last edited by livelegend; 24-05-12, 00:23.

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    mentre mi riallineo sulla griglia mi accorgo che le spie di tc e abs lampeggiano
    vuol dire che non funzionano
    non ho tempo di controllare, vuol dire che far? la gara senza.........infatti la moto mi sembrava spingere con pi? vigore nelle curve
    aspetto il via della gara e do due click all 'amm. di sterzo per avere ancora pi? stabilit? nel drittone, e due click di mono per cercare di farla pennare di meno.......
    ho notato che nonostante ho indurito parecchio la fork va cmq a pacco
    unico rimedio sarebbe mettere pi? olio
    *** salvi la regina e siamo pronti
    partono i primi 2 gruppi e poi parte il mio
    nelle prime due curve c'? gi? bagarre resisto ma senza esagerare la gara dura 6 giri
    ? bello stare in mezzo a questi piloti si percepisce che malgrado la competizione nessuno ha voglia di farsi male
    scendo per il corner e vedo un trenino tutto attaccato a sx, allora tiro dritto sulla dx............quasi come se dovessi andare lungo e giro all'ultimo istante cosi' facendo ne infilo 4
    prima, seconda scambio a dx e metto la terza
    quando vedo una moto strisciare di poco davanti alla mia
    un rottame in mezzo ad un mare di scintille, che per? riconosco essere un aprilia rsv4
    con la coda dell'occhio vedo qualcosa di terrificante
    un pilota a terra senza un pezzo di gamba sx, dal ginocchio in gi?
    un moncone con brandelli di carne
    lo vedo per un istante ma rimango scioccato
    alzo subito la mano, ma vedo che quelli davanti a me continuano a tirare
    ricordando di non essere ultimo per i sorpassi fatti per evitare che mi travolgano tiro anche io
    mi butto gi? per la cromore ma non ho molta voglia di correre
    quella scena orribile e tragica mi torna come una foto davanti, aspetto le bandiere rosse
    vedo le gialle che sventolano, alla nw dovrebbe dire che poi c'? la rossa, che infatti arriva quando sono alla ballysally
    arrivo fino al traguardo e mi siedo sul marciapiede
    ripenso a quello che ho visto pensando di essermi sbagliato.........devo essermi sbagliato
    sono cmq imbambolato e diversi pensieri mi passano in testa, troppi pensieri
    penso a quel poveraccio, e ala pericolosit? di quello che sto facendo
    penso anche al punto dov'? successo.......uno dei pi? facili e lenti
    penso alla mia famiglia
    in un attimo la carica che avevo fino a 10 minuti prima ? svanita
    partenza ritardata di mezzora, il fatto ? grave e io so il perch?
    sar? destino ma non sono riuscito ad accendere la telecamera.............
    mentre sto seduto sul marciapiede capello mi ? di fianco
    gli dico " ho visto una cosa molto brutta"
    e lui mi dice di non pensarci, ha ragione, devo trovare la concentrazione o mi ritiro
    impensabile fare una gara del genere con la paura
    sta arrivando la mia famiglia e io dovr? essere li per loro, quindi o giro concentrato e tosto o meglio rinunciare
    non ci sono vie di mezzo qui
    per? quello che ho visto ? di certo la cosa pi? brutta di tutta la mia esperienza motociclistica
    brutta e triste

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    vi ricordo che qui stiamo postando le foto



    Leave a comment:


  • Icy24
    replied
    Grandissimo Pi?.. daje che voglio leggere TUTTO

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Intanto.... superstock race 1
    89 Pierluigi CINTI top speed 185 mph (297.9 km/h)
    Se non erro era bagnato vero?
    Si bagnato purtroppo
    Mi sono dovuto violentare
    Perch? il cervello ti dice che non puoi andare a 300 kmh su una stradina sconnessa in campagna con margini pali muri case e quando va bene campi non prima di montarozzi di terra

    Leave a comment:


  • catoblepa
    replied
    pendiamo tutti dalle tue labbra.... (hem.. dalla tastiera!)

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Sinistra, destra, quarta, la strada sdossa e la BMW si impenna. Stacco forte mentre scalo due marce scomponendo parecchio il posteriore per entrare nella curva a sinistra che secondo me ? la pi? bella del tracciato. Ginocchio a terra mentre si scollina con l'anteriore che si stacca da terra e in uscita sfioro praticamente il marciapiede. Metto fino alla sesta nel guidato veloce arrivando alla staccata che conosco meno, variante in seconda e dopo c'? un curvone a destra bellissimo che faccio in terza al limitatore, tolgo il gas per scambiare a sinistra ed entrare nell'ultima variante per? questa volta all'ultimo mi ricordo che non devo fare perch? mi devo riallineare sulla griglia.
    Ecco adesso mi sono divertito davvero e ho trovato quello che cercavo dal primo momento in cui ho pensato di partecipare alla NW. Emozioni indescrivibili che solo un tracciato come questo in un contesto come questo pu? dare.
    Con il sorrisetto dentro al casco sono carico come una molla. Sono pronto per la gara.
    Last edited by livelegend; 23-05-12, 12:59.

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    della variante che si fa in seconda.
    Esco rigorosamente su una rota lanciandomi gi? per la discesa che porta al Metropole. Metto fino alla sesta senza spaccare le marce e alla staccata della Metropole freno troppo presto ma capisco che questa staccata prima di farle bene bisignerebbe provarla altre 100 volte. Faccio la curva stretta del Metropole in seconda anche se da video ho visto che la fanno tutti in prima, tiro al limitatore e la moto si scompone su un tombino, stacco forte ed entro nella curva a destra ginocchio a terra, appena inquadro l'arco del ponte metto la terza.

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Arrivo alla staccata a velocit? smodata, seconda e sinistra sul ponte, terza e arrivo alla Ballysally dove c'? un mare di gente. Entro in seconda, ginocchio a terra, l'asfalto della NW ? a grana grossa, gratta forte e appiccica, fuori dalla Bally c'? il mio pezzo preferito, tiro fino alla sesta per ristaccare fino alla prima con cui si fa la nuova Mather,di nuovo fino alla sesta dove la strada curva un po' a sinistra dopo un dosso, la traiettoria ? cieca e fino ad ora non l'ho mai fatta in sesta piena ma ora con il fondo asciutto ci provo. ? difficile, in un attimo sono alla staccata

    Leave a comment:


  • Potanik74
    replied
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Intanto.... superstock race 1
    89 Pierluigi CINTI top speed 185 mph (297.9 km/h)
    Se non erro era bagnato vero?
    vuol dire avere palle d'acciaio

    c'? chi i 185 mph non li ha mai fatti neanche sabato in gara asciutta...

    Leave a comment:


  • manzac
    replied
    questo ? gi? stato postato ?

    North West 200. Incredibile risultato dell'italiano Stefano Bonetti - Sport - Moto.it

    PORT STEWART. Qui, in Irlanda, sulla costa del Mare del Nord nemmeno lui ci credeva di finire sul podio, anche se solo per un istante. Stefano Bonetti (ascola la sua intervista),Bergamasco di Castro, classe 1976, professione meccanico, infatti sul podio c?? stato solo il tempo che arrivasse la precisazione dei cronometristi: quinto!
    Ma se il podio sarebbe stato il paradiso, quinto, per Stefano rimane lo stesso un sogno.

    Jemes Hillier, Michael Rutter, Michael Dunlop, Guy Martin, Ian Lougher, Conor Cummins, William Dunlop, Adrian Archibald, John McGuinness, Bruce Anstey, Gary Johnson sono tutti piloti ufficiali e sono tutti campioni della specialit? e sono tutti dietro di lui.


    La Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R di Bonetti, talmente privata che deve ancora finire di pagarla, scatta al via con il gruppo dei migliori. Il clima ? avverso, si parte sul bagnato. La gara delle superstock ? una delle pi? impegnative si tocca una velocit? media di 110 miglia orarie (177 km/h).
    Al primo giro forse per l?emozione o per controllare che tutto andasse bene si ? piazzato in 11? posizione, e il
    proposito di poter centrare un buon risultato si ? fatto realt?.
    Bonetti sull?asfalto bagnato ha iniziato ad aprire il gas con ottimi tempi, (4:52.558 il suo miglior tempo, il miglior terzo tempo assoluto), fino ad riuscire a raggiungere il gruppetto che combatteva per la seconda piazza.


    Fino all?ultimo giro la seconda posizione era a portata di mano. La bagarre tra Lee Johnston ( Ducati 1199 Panigale ufficiale BSB), Cameron Donald, Ryan Farquhar, e il bergamasco ? stata uno spettacolo che, viste le condizioni atmosferiche, le velocit? e i pericoli di una gara stradale, verrebbe da definire eroico.

    A met? dell?ultimo giro un sorpasso in staccata a Ryan Farquhar e Lee Johnston fanno accarezzare l?idea del terzo posto a Bonetti, ma un contatto con Cameron Donald e la velocit? di punta della bicilindrica di Borgo Panigale, cancellano il sogno del podio e piazzano Stefano in 5? posizione.
    Quinto posto, ma primo italiano della storia a conquistare un risultato cos? importante a Port Stewart.

    Il suo team ? il vero segreto, insieme a tanto gas, del successo di Stefano: Marcello Bonetti ( l?immancabile fratello) , Gabriele Pezzotta ( Meccanico) e Stefan Baum ( Rappresentante della Pirelli).

    Dopo la gara nel box c?erano molte strette di mano dei manager blasonati, quelli che nel portafoglio hanno i marchi importanti e le Case motociclistiche. Chiss? che, incrociando le dita, non si realizzi il sogno di una moto ufficiale!

    Leave a comment:


  • nikita
    replied
    Originally posted by Sciamano View Post
    ma chi sei? :gaen:

    ma soprattutto, chi ? quel chiodo che hai in avatar?
    tsk.. chiodo..
    chiodA semmai

    e cmq te svernicio pure co'n braccio pigro

    Leave a comment:


  • desmoricky
    replied
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Intanto.... superstock race 1
    89 Pierluigi CINTI top speed 185 mph (297.9 km/h)
    Se non erro era bagnato vero?
    yyyyesssssss

    Leave a comment:


  • McRae (Lo Straniero)
    replied
    Intanto.... superstock race 1
    89 Pierluigi CINTI top speed 185 mph (297.9 km/h)
    Se non erro era bagnato vero?

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    ecco il post con le foto

    piano piano le mettiamo tutte li

    Leave a comment:

X
Working...
X