Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei d'accordo che...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by arabykola View Post

    Mio fratello non ? cos? ?incapace? da non trovar lavoro per via della concorrenza sottocosto , ? semplice

    Infatti se subisci la concorrenza di chi non sa far nulla, per me il problema ? altrove

    in ogni caso se sta a casa prende il rdc... o sei contrario?
    Chi ha imparato un mestiere oggigiorno , senza lavoro non ci rimarr? di sicuro !

    Si cercano disperatamente quasi tutte le figure professionali in ogni ambito ... conoscere un lavoro ? praticamente un'assicurazione oggigiorno

    Ovvio che questo non vale per lavori di ufficio visto che li c'? il problema opposto ovvero che ci sono pi? persone che cercano posto di lavoro rispetto alle effettive necessit? ... ? un modno di gente che vuole stare in ufficio (magari poi non si sa bene cosa ci sta a fare , ma l'importante ? stare in ufficio )

    Parlavo poco fa con un imprenditore (? il fondatore di quella che ora ? una holding di 3-4'000 persone sparsa in tutta Italia e diverse nazioni Europee) che il problema pi? ostico ? quello di trovare PERSONE CHE CONOSCONO REALMENTE IL LAVORO REALE .
    Il famoso "andare all'estero per aprire filiali" ? solo perch? li si sopperisce alla carenza di personale competente con il numero spropositato di assunzioni (ad esempio 10 manovali ed un "dirigente" fanno il lavoro di 3 persone competenti)
    Last edited by Lele-R1-Crash; 06-09-19, 09:23.

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Ti do ragione su tutto tranne sul "non si trova lavoro" ... ci son fior fiore di aziende che aprono all'estero proprio perch? in Italia non si trova personale da formare a lungo termine .
      E ora do ragione io a te Infatti pi? di una volta ho fatto una lavata di testa a mio fratello quando mi diceva che non trovava lavoro...

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by arabykola View Post

        Ma metti pure che togliamo gli immigrati, dai facciamo immigrati zero

        rumeni ?
        polacchi?
        turchi?

        non ? concorrenza? No eh ?
        Quelli sono cittadini europei eh
        La concorrenza ? data SOLO dal fatto che in Italia nessuno ha pi? voglia di fare lavori pratichi ... dai su non negare le cose pi? evidenti .

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Emb?? io sono laureato in economia...piglio 1000 euro al mese e mi prendono per il cul.o sul forum perch? prendo poco e il mio stipendio il mio livello culturale (secondo qualcuno qua dentro)
          Beh a 35 anni con 1'000 Euro mensili ... o lo stai facendo per apprendere un mestiere e quindi sei in fase gavetta , ma dopo 1-2 anni la faccenda non ? pi? giustificabile . Come minkia fai a vivere con una cifra simile ?

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by dillo View Post
            Mica basta una laurea x avere uno stipendio decente...

            io che nn sono laureato ho messo su un'azienda dove gli altri 5 che ci lavorano nn lo sono e tutti prendono pi? di te,

            sempre il solito discorso, se uno ha problemi con il mondo lavorativo il problema forse nn sono le aziende, i migranti, il pidd? ecc ecc ma forse il problema ? lui...

            Poi chiaro che si cerca di dare sempre la colpa agli altri per i propri insuccessi
            In parte concordo .
            Io il PD non lo vedo mai positivamente , lo vedoc ome la piaga della nostra nazione .
            Ma siccome la nazione lo acclama a gran voce come vedo qui su DDG (8 utenti su 10 sono del PD anche se non lo ammettono o si mascherano da M5S) , io me ne faccio una ragione e mi godo comunque la vita considerando di conseguenza .

            Chiaro , se avessimo un governo efficiente e che fa qualcosa di positivo , le aziende in Italia asfalterebbero l'Europa intera ... ma cosi non ? quindi occorre prendere il meglio dalla situazione e puntare sempre in alto .

            P.s. posso chiederti l'azienda che hai messo su , di cosa si occupa ?

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by desmodannato View Post

              E ora do ragione io a te Infatti pi? di una volta ho fatto una lavata di testa a mio fratello quando mi diceva che non trovava lavoro...
              Eccoci .

              Nella meccanica c'? una fame incredibile . Soprattutto nella meccanica di precisione . (conosco aziende che chiedono ai pensionati di tardare almeno un anno perch? non trovano sostituzione . Allora chiedono al pensionato di dare supporto almeno fino alla fine della commessa e poi le aziende si ridimensionano tanto se diminuisce il personale , possono anche abbassare il fatturato stando comunque negli studi di settore ... lo stato ? il nemico peggiore per un'azienda)

              So anche nella falegnameria , idraulica ecc ecc

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by arabykola View Post
                Beh in effetti... io prendo pi? del doppio, senza laurea

                vedi te
                Ti viene cos? perch? a te danno quella che noi definiamo "pensioncina speciale"....
                Quella che danno ai matti insomma

                Originally posted by dillo View Post
                Mica basta una laurea x avere uno stipendio decente...

                io che nn sono laureato ho messo su un'azienda dove gli altri 5 che ci lavorano nn lo sono e tutti prendono pi? di te,

                sempre il solito discorso, se uno ha problemi con il mondo lavorativo il problema forse nn sono le aziende, i migranti, il pidd? ecc ecc ma forse il problema ? lui...

                Poi chiaro che si cerca di dare sempre la colpa agli altri per i propri insuccessi

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                ragazzi io sto facendo praticantato. E non mi sto affatto lamentando.
                Era per riallacciarmi a un altro topic dove si faceva la connessione fra stipendio e livello culturale.

                APpunto i politici verranno presi per i fondelli,non avranno la laurea...per? i loro bei soldoni se li portano a casa e faticano meno di noi

                Chi decide di non fare l'universit? e riesce a lavorare subito fa un botto di soldi

                Chi fa l'universit? mediamente tromba pi? per? e di sicuro fa pi? festini\party o caxxi vari (giovedi universitario in discoteca mmmmmmmmmmm)


                In sostanza mai giudicare una persona dagli studi che ha fatto o da quanto prende di stipendio

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Dai, se passa il reddito minimo dovrebbe arrivarti un aumento

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    In parte concordo .
                    Io il PD non lo vedo mai positivamente , lo vedoc ome la piaga della nostra nazione .
                    Ma siccome la nazione lo acclama a gran voce come vedo qui su DDG (8 utenti su 10 sono del PD anche se non lo ammettono o si mascherano da M5S) , io me ne faccio una ragione e mi godo comunque la vita considerando di conseguenza .

                    Chiaro , se avessimo un governo efficiente e che fa qualcosa di positivo , le aziende in Italia asfalterebbero l'Europa intera ... ma cosi non ? quindi occorre prendere il meglio dalla situazione e puntare sempre in alto .

                    P.s. posso chiederti l'azienda che hai messo su , di cosa si occupa ?
                    A me ? sembrata decisamente pi? una piaga i governi Berlusconi, ma quelli son punti di vista su idee politiche, nn mistificazione della realt?


                    Facciamo elettronica per Motorsport e prototipia automotive e nn, inoltre forniamo consulenza per il setup dei sistemi elettronici e supporto in pista , cerca FRW Wires

                    Ps noi (io) la manodopera ho dovuto formarla da zero visto che ? un settore talmente strano che nessuno ti fa formazione su quello che facciamo

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Ti viene cos? perch? a te danno quella che noi definiamo "pensioncina speciale"....
                      Quella che danno ai matti insomma



                      ragazzi io sto facendo praticantato. E non mi sto affatto lamentando.
                      Era per riallacciarmi a un altro topic dove si faceva la connessione fra stipendio e livello culturale.

                      APpunto i politici verranno presi per i fondelli,non avranno la laurea...per? i loro bei soldoni se li portano a casa e faticano meno di noi

                      Chi decide di non fare l'universit? e riesce a lavorare subito fa un botto di soldi

                      Chi fa l'universit? mediamente tromba pi? per? e di sicuro fa pi? festini\party o caxxi vari (giovedi universitario in discoteca mmmmmmmmmmm)


                      In sostanza mai giudicare una persona dagli studi che ha fatto o da quanto prende di stipendio
                      Nn lo so, mio fratello ha preso la laurea dopo, facendo i corsi serali... ingegneria

                      forse proprio per via dell esperienza che aveva maturato, sommandoli alla laurea ? riuscito finalmente a sorpassarmi... ma ci ha messo 15 anni e di pochissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Beh a 35 anni con 1'000 Euro mensili ... o lo stai facendo per apprendere un mestiere e quindi sei in fase gavetta , ma dopo 1-2 anni la faccenda non ? pi? giustificabile . Come minkia fai a vivere con una cifra simile ?
                        diciamo che lo studio sar? mio. Quindi mi va bene prendere poco i primi anni

                        E diciamo che,come ho detto, se c'? una cosa che ti insegna l'universit? ? far quadrare i conti. E trarre il massimo dalle proprie risorse economiche. Nel mio piccolo non mi manca nulla. (casa,bella auto, cabrio ventennale pi? motodimerda)

                        Come faccio a vivere? C'ho una moglie con stipendio un po' pi? alto del mio, una casa, un finanziamento io, un finanziamento lei pi? regali matrimonio.
                        Quest'anno coi lavori ? saltata la vacanza. Pazienza
                        Si campa dignitosamente lo stesso senza andare a mangiare il sushi a 50 euro a cranio.
                        Ieri sera a una festa paesana ne abbiamo spesi 25 in 2 . e ci siamo divertiti e "magnato" lo stesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Eccoci .

                          Nella meccanica c'? una fame incredibile . Soprattutto nella meccanica di precisione . (conosco aziende che chiedono ai pensionati di tardare almeno un anno perch? non trovano sostituzione . Allora chiedono al pensionato di dare supporto almeno fino alla fine della commessa e poi le aziende si ridimensionano tanto se diminuisce il personale , possono anche abbassare il fatturato stando comunque negli studi di settore ... lo stato ? il nemico peggiore per un'azienda)

                          So anche nella falegnameria , idraulica ecc ecc
                          E lo so, qui in azienda hanno fatto fuori tutti i "vecchi" e ora di competenze vere non ce ne sono... Se riesco a vendere casa non ? detto che non cambi azienda, fare altri 30 anni qui dentro non ? proprio motivante la cosa Ammesso che il PD non ci svenda alla Germania

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Originally posted by dillo View Post
                            A me ? sembrata decisamente pi? una piaga i governi Berlusconi, ma quelli son punti di vista su idee politiche, nn mistificazione della realt?


                            Facciamo elettronica per Motorsport e prototipia automotive e nn, inoltre forniamo consulenza per il setup dei sistemi elettronici e supporto in pista , cerca FRW Wires

                            Ps noi (io) la manodopera ho dovuto formarla da zero visto che ? un settore talmente strano che nessuno ti fa formazione su quello che facciamo

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Beh tra uno e l'altro ... per? dall'ingresso in Euro pilotato da Prodi ad oggi , io ho notato che i lavoratori sono in costante impoverimento come potere di acquisto .
                            E nonostante io non sia un dipendente , il lavoratore dipendente ? ci? che mi sta pi? a cuore in ambito sociale e politico perch? chi LAVORA ? giusto che abbia giusti frutti per il lavoro che svolge quotidianamente . Il lavoro DEVE NOBILITARE l'uomo come diceva il detto ... non umiliarlo come accade oggi .

                            L'ultimo decennio in particolare mi pare abbia infierito particolarmente sui lavoratori dipendenti ... e non ? accettabile per la mia morale .

                            Complimenti per la tua intraprendenza e ti auguro ogni bene di espansione !

                            Fromare la manodopera non ? un fastidio , anzi . Il problema ? pi? trovare chi ? disposto a formarsi senza mollare dopo poco ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Beh tra uno e l'altro ... per? dall'ingresso in Euro pilotato da Prodi ad oggi , io ho notato che i lavoratori sono in costante impoverimento come potere di acquisto .
                              E nonostante io non sia un dipendente , il lavoratore dipendente ? ci? che mi sta pi? a cuore in ambito sociale e politico perch? chi LAVORA ? giusto che abbia giusti frutti per il lavoro che svolge quotidianamente . Il lavoro DEVE NOBILITARE l'uomo come diceva il detto ... non umiliarlo come accade oggi .

                              L'ultimo decennio in particolare mi pare abbia infierito particolarmente sui lavoratori dipendenti ... e non ? accettabile per la mia morale .

                              Complimenti per la tua intraprendenza e ti auguro ogni bene di espansione !

                              Fromare la manodopera non ? un fastidio , anzi . Il problema ? pi? trovare chi ? disposto a formarsi senza mollare dopo poco ...
                              il lavoratore dipendente ? quello che sta meglio di tutti a oggi 2019.
                              ma di gran lunga.
                              Le tutele che ha un dipendente,il lavoratore autonomo le vede col binocolo

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Beh dipende, se incassassi i 5k mensili che incassa lele cambieresti idea

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X