Originally posted by bennymax
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prodi al quirinale....??
Collapse
X
-
vedi minkion il problema ? che non c'? possibilit? di sapere cosa sarebbe stato o meno, ma valutando come stiamo messi adesso (l'europa e l'economia nell'eurozona area euro) germania a parte son sicuro che tutti quanti ti direbbe che l'euro ? stata una gran fregatura! l'idea di partenza era giusta... lo svilupo delle cose no perch? suamo popoli distinti e in alcuni casi concorrenti... il bene dell'europa lo si sarebbe fatto se oltre alla moneta unica si fossero messi in campo una legislazione unica, un regime fiscale unico etc...etc... cos? di fatto l'euro e eurolandia non ? stato altro che un orto in cui i pi? forti hanno mangiato bene e i pi? deboli ora fanno la fame....Originally posted by minkion View Postprodi non mi piace...non mi ? mai piaciuto.
Per? son contento che ci abbia fatto entrare nell'europa. Immagino che tu sappia quello che stai dicendo e non ti basi solo sul: "passato - stavo meglio con la lira" e "presente - sto peggio di prima" perch? non stai calcolando la terza possibilit?: essere rimasti fuori dall'europa e affrontare la crisi mondiale da soli. Immagino che le tue competenze o il tuo intuito ti dica che staremmo meglio con la terza possibilit?...
il mio pensiero e l'ho scritto in altri post ? ed ? sempre stato "fuori dall'euro" perch? considere l'italia un paese manifatturiero con micro, piccola e media impresa che trainano l'economia e con un export aiutato dal made in italy che ribilancia la mancanza atavica delle materie prime nel nostro paese... con l'ingresso dell'euro la nostra forza ? sparita... si ? azzerato l'assetto produttivo (piccole e medie imprese quasi a zero ora... artigianato? che roba ?...) ci rimangono solo alcune cose buone che in previsione verranno svendute in ottica di spendig review per far cassa e abbattere il debito pubblico: a quel punto varremmo men di zero con le varie economie mondiali che faranno il bello e cattivo tempo in italia...
con la liretta si sarebbe stati peggio? pu? darsi ma saremmo sempre stati noi padroni di noi stessi e della nostra economia.... come ha fatto l'italia del boom economico por sotto un inflazione a doppia cifra e con una svalutazione della propria moneta da far rabbrividire... per non parlare dei tassi di interessi che quelli di adesso in confronto fanno ridere!!
ripeto ? una mia idea basata sugli studi fatti e analizzando le cose che sono successe e che mio malgrado purtroppo avevo, nel mio piccolo, preventivato... certezze non ne ho come non ne ha nessuno di quelli che dicono che senza euro si sta meglio purtroppo
Comment
-
beh spero anche io che monti risollevi le sorti di tutti... ma se il buon giorno si vede dal mattino... qui ? notte fonda!Originally posted by minkion View Postche dire...spero tu ti stia sbagliando (riferito alla proiezione a lungo termine) perch? altrimenti avrei preferito una rivolta popolare che in Itaglia non avverr? mai.
e ripeto come detto altre volte, attaccarsi al fatto "non glielo fanno fare" ? aleatorio: primo perch? quel che ha voluto fare lo ha fatto... secondo perch? se ? un tecnico e non un politico e non gli fanno fare quel che lui ? stato messo li a fare allora rassegna le dimissioni e torna a fare quel che faceva prima
il tutto mi porta a pensare che invece sta facendo proprio quel che vuole fare e che deve fare (non ho mai detto che ? un incompetente e ignorante in materia): ad ognuno la sua risposta
Comment
-
Beh ... ne io ne te abbiamo competenze necessarie per sentenziare una cosa simile .Originally posted by minkion View Postprodi non mi piace...non mi ? mai piaciuto.
Per? son contento che ci abbia fatto entrare nell'europa. Immagino che tu sappia quello che stai dicendo e non ti basi solo sul: "passato - stavo meglio con la lira" e "presente - sto peggio di prima" perch? non stai calcolando la terza possibilit?: essere rimasti fuori dall'europa e affrontare la crisi mondiale da soli. Immagino che le tue competenze o il tuo intuito ti dica che staremmo meglio con la terza possibilit?...
I fatti per? danno ragione di gran lunga a chi dice che l'Europa ? stato SOLAMENTE un fallimento .
Comment
-
quotissimoOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostIo voterei Renzi ... ma son sicuro che non gli lasceranno potere per intaccare i loro vitalizi .
P.s. grazie della precisazione di Monti senatore a vita ... resta cmq una porcata a mio avviso .
ne parlavo giusto ierisera a cena con i miei.....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo voterei Renzi ... ma son sicuro che non gli lasceranno potere per intaccare i loro vitalizi .
P.s. grazie della precisazione di Monti senatore a vita ... resta cmq una porcata a mio avviso .molto ambigua la sua figura...per? prender? voti a destra e sinistra. Questo ? certoOriginally posted by sgamino81 View Postquotissimo
ne parlavo giusto ierisera a cena con i miei.....
Comment
-
appunto....Originally posted by minkion View Postmolto ambigua la sua figura...per? prender? voti a destra e sinistra. Questo ? certo
ora occorre vedere qualcuno di ambiguo....
perche gli altri sono pure troppo trasparenti

da un fini
da un bersani
da na bindi
da un berlusca
da un di pietro
sai gia' cosa aspettarti......
Comment
-
Beh romai tutte le leggi sono costruite attorno alle tasche dei politici ... risulta ovvio che OGNI foglia cade dove fa comodo a tutti loro che cada .Originally posted by minkion View Postmolto ambigua la sua figura...per? prender? voti a destra e sinistra. Questo ? certo
Della nazione non importa a nessuno ... al limite pu? interessare ai politici sapere quanto hanno ancora da spillare ai cittadini prima che questi insorgano .
Comment
-
lo penso anche io, ma ad ogni modo oltre al bene/male del paese ? vedere gente incompetente da vent'anni l? a gironzolare intorno al potere che mi fa salire il veleno...non lo so. Forse un competente ladro lo accetterei di pi?. Mi ricordo l'odio contro Craxi, ero piccolo. Per? sentire il suo discorso in parlamento dopo lo scoppio di tangentopoli, in cui mostrava un minimo di coerenza, lo eleva comunque rispetto a qualsiasi altro politico attuale. Almeno in quel momento non ? stato un ipocrita.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh romai tutte le leggi sono costruite attorno alle tasche dei politici ... risulta ovvio che OGNI foglia cade dove fa comodo a tutti loro che cada .
Della nazione non importa a nessuno ... al limite pu? interessare ai politici sapere quanto hanno ancora da spillare ai cittadini prima che questi insorgano .
Un Larussa che gioca a risiko con il nostro esercito o un Rutelli che si ricandida come sindaco di Roma perch? non sa che fare della sua vita...questo mi manda molto pi? in bestia.
Un mandato non rinnovabile per qualsiasi carica sarebbe la cosa pi? opportuna. 10 anni in politica? ok, ora v? a casa. Il problema ? che in quei 10 anni non farebbe altro che avvantaggiarsi per dopo, ma se l'italiano medio (ed ? cos?) stima un buffone perch? ? stato capace di essere pi? furbo degli altri...siamo spacciati. Abbiamo ci? che ci meritiamo.
Per questo motivo vorrei sempre un governo tecnico NON eletto dal popolo.
Comment
-
se da una parte ti quoto, non posso non pensare a che genere di governo tecnico potrebbero eleggere parlamentari semi analfabeti e ignoranti come quelli che abbiamo adesso in parlamentoOriginally posted by minkion View PostPer questo motivo vorrei sempre un governo tecnico NON eletto dal popolo.

cos? come sono d'accordo per i mandati non rinnovabili a parlamentari e ministri vari visto l'andazzo di questi ultimi vent'anni...
un rinnovamento, un profondo rinnovamento ci vorrebbe cosa a cui tra l'altro si oppongono oggi i politici in cattedra (vedi la nuova legge elettorale che non si fa perch? non s'ha da fare
o nomi nuovi che vengon boicottati e osteggiati da tutti)
in effetti oltre che essere logora, marcia, indifendibile, ignorante e chi pi? ne ha pi? ne metta la nostra classe politica ? veramente la stessa da 30anni a questa parte.... e basta!!!!! e qui ritorna in auge l'aspetto della ribellione sociale che dicevi prima e che pur auspicandola in italia sappiamo che non accadr? mai
Comment
-
Il supporto era previsto ma e' stato tolto dal governo che ci ha traghettato verso l'euro. Peggio di quello si' non esiste niente al mondo.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPeggio di Prodi ? Sapresti farmi un esempio ? No perch? io peggio di lui non vedo nessuno ... l'Italia ha iniziato la caduta a picco dalle sue prodezza col 1926.37 e l'assenza totale di supporto ai cittadini oltre alle eurotax ...
Per quanto possa essere stato pessimo il mortazza almeno qualcosa di "onesto" ha fatto tipo imporre ai gestori di dare la ricarica dei cell per intero e non meta', la possibilita' di recedere da un contratto sempre e non dopo un anno, la stessa classe di un congiunto per l'assi...etc
Dimmene una di quello che e' venuto dopo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postse da una parte ti quoto, non posso non pensare a che genere di governo tecnico potrebbero eleggere parlamentari semi analfabeti e ignoranti come quelli che abbiamo adesso in parlamento

cos? come sono d'accordo per i mandati non rinnovabili a parlamentari e ministri vari visto l'andazzo di questi ultimi vent'anni...
un rinnovamento, un profondo rinnovamento ci vorrebbe cosa a cui tra l'altro si oppongono oggi i politici in cattedra (vedi la nuova legge elettorale che non si fa perch? non s'ha da fare
o nomi nuovi che vengon boicottati e osteggiati da tutti)
in effetti oltre che essere logora, marcia, indifendibile, ignorante e chi pi? ne ha pi? ne metta la nostra classe politica ? veramente la stessa da 30anni a questa parte.... e basta!!!!! e qui ritorna in auge l'aspetto della ribellione sociale che dicevi prima e che pur auspicandola in italia sappiamo che non accadr? mai

la rivolta popolare pu? esserci solo se qualcuno che sta molto in alto la vuole. Le rivolte popolari spontanee non sono mai esistite
Comment
X

Comment