Originally posted by bennymax
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prodi al quirinale....??
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
non andiamo a vedere le caramelle che ci hanno regalato per poi riprendercele sottoforma di panettoni interi come per esempio la reintroduzione della tassa sulle successioni e donazioniOriginally posted by FastRider View PostIl supporto era previsto ma e' stato tolto dal governo che ci ha traghettato verso l'euro. Peggio di quello si' non esiste niente al mondo.
Per quanto possa essere stato pessimo il mortazza almeno qualcosa di "onesto" ha fatto tipo imporre ai gestori di dare la ricarica dei cell per intero e non meta', la possibilita' di recedere da un contratto sempre e non dopo un anno, la stessa classe di un congiunto per l'assi...etc
Dimmene una di quello che e' venuto dopo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
come detto prima
poi che sia un discorso generalizzato te lo quoto perch? destra e sinistra hanno fatto tutti schifo sotto questo punto di vista... questo per? non deve distogliere dalla vista che le amministrazioni di prodi siano state una sventura per il paese (cos? come quelle dopo) e se uno si accontenta come detto delle caramelle da un governo per me, dico per me personalmente, ha capito veramente poco
sopratutto se poi va a fare i raffronti con quello che ? stato fatto da governi di segno opposto prima e dopo lui: ? stare nella padella dell'olio e rallegrarsi perch? invece di essere al centro siamo al bordo 
purtroppo ? vero... noi poi al massimo le facciamo se ci tolgono le partite di calcio la domenica...Originally posted by TBW27 View Postla rivolta popolare pu? esserci solo se qualcuno che sta molto in alto la vuole. Le rivolte popolari spontanee non sono mai esistite

cazzz... siamo sessantamilioni... uno degno ci sar? no?? guarda ne dico uno a caso... uno che oggi ? tornato alla ribalta e che magari di fare il presidente della repubblica non gliene pu? fregar di meno: alessandro zanardi che come valori sa certamente sopra a tutti quelli che stanno li adesso, che sa comunicare e che sa cosa vuol dire sacrificio... non ha competenze? meglio lui che tutte le cariatidi competenti che sono in parlamento!Originally posted by gluca View PostProdi non vi va bene: amen.
Ed allora chi vedreste bene al Quirinale ?
Non siate timidi mi raccomando...
si... ma si parla della prossima legislatura questa oramai ? gi? rovinataOriginally posted by gabelbrucken View Postma hai visto chi c'? al Senato?

io per lo meno speravo che nella prossima si iniziasse con il passo giusto... invece mi s che ci ritoccano tutti porcaputtttttttvacccccccc
Comment
-
Le frasi in grassetto sono in netta contraddizione considerando che la tassa di successione sui grandi patrimoni (cio? sulla parte eccedente i 100.000 euro ed il milione di euro, a seconda dei casi) ? un piccolo sacrificio (aliquote dal 4% all'8%) e che a quanto pare non lo si considera accettabile.Originally posted by bennymax View Post
la reintroduzione della tassa sulle successioni e donazioni
...
cazzz... siamo sessantamilioni... uno degno ci sar? no?? guarda ne dico uno a caso... uno che oggi ? tornato alla ribalta e che magari di fare il presidente della repubblica non gliene pu? fregar di meno: alessandro zanardi che come valori sa certamente sopra a tutti quelli che stanno li adesso, che sa comunicare e che sa cosa vuol dire sacrificio... non ha competenze? meglio lui che tutte le cariatidi competenti che sono in parlamento!
Per tacere del fatto che ? un meccanismo per ridistribuire, seppur in piccola parte la ricchezza, visto che uno che guadagna, lavorando, 1000 euro netti al mese paga oltre il 30% di tasse, ogni mese e non una tantum.
Figuriamoci i sacrifici veri...
Non so se a Zanardi interessi rappresentare l'Italia, ma sono ragionevolmente certo del fatto che il suo spirito di sacrificio ? merce rara tra i restanti 60 milioni di italiani.
Comment
-
Alternative al Professore bolognese:
Alex Zanardi* 1
* Non ha l'et? (50 anni minimo)
avanti il prossimo !
Dai ragazzi ci sono rimaste oltre 20.000.000 di diverse possibilit? (escludendo Pierfedi e la tizia con la quarta/quinta di cui sotto)
Comment
-
la minetti
dovessi scegliere il mio carnefice...e so che ? il mio ultimo giorno di vita,beh che almeno sia gnocca e mi faccia vedere le tette!!! sicuramente meglio di un vecchiaccio bavoso,almeno l'ultima cosa che vedo mentre mi spella vivo ? "bella"...
scherzo eh,nn lo so fanno tutti skifo,anche perch? alcuni che avete nominato nn so neanche chi sono,nn posso scegliere...
Comment
-
gluca se parti da quel punto di vista li TUTTE LE TASSE son giuste e sacrosante perch? poi ridistribuiscono ricchezza e servizi a tutti... per?... e c'? un per?... in italia non ? cos?: si introducono nuove tasse perch? i bilanci sono in rosso (non a causa di servizi ma di sperperi bada bene!!) e nessuno sa veramente risparmiare!!! ecco qui parlare di sacrificio accettabile comincio a storcere il naso. poi parlare di tassa sulla successione: ma tu hai presente cosa ?? no perch? si parla dei beni che un genitore magari dopo 50 anni di sacrifici lascia ai propri figli... una casa, una rendita, un patrimonio che sia! sono beni su cui le tasse e quindi la redistribuzione di ricchezza ? gi? stata fatta... sono soldi che un genitore ha speso negli anni per beni o valori che "sono anche dei figli" e che invece quando il genitore muore, se i figli li vogliono devon pagarci sopra altre tasse!!!Originally posted by gluca View PostLe frasi in grassetto sono in netta contraddizione considerando che la tassa di successione sui grandi patrimoni (cio? sulla parte eccedente i 100.000 euro ed il milione di euro, a seconda dei casi) ? un piccolo sacrificio (aliquote dal 4% all'8%) e che a quanto pare non lo si considera accettabile.
Per tacere del fatto che ? un meccanismo per ridistribuire, seppur in piccola parte la ricchezza, visto che uno che guadagna, lavorando, 1000 euro netti al mese paga oltre il 30% di tasse, ogni mese e non una tantum.
Figuriamoci i sacrifici veri...
Non so se a Zanardi interessi rappresentare l'Italia, ma sono ragionevolmente certo del fatto che il suo spirito di sacrificio ? merce rara tra i restanti 60 milioni di italiani.
ma cazzodibudda la casa di mio pap? ? anche mia... se mi lascia qualcosa son beni miei!!! e io ci devo pagare la successione???
facciam prima a dire che non esistono propriet? e che tutto ? statale e che al cittadino ? dato di usufruire il tutto, pagando, finch? vive

per grazia ricevuta dal governo
le tasse sulla successione sono una vergogna indegna pensando anche come poi vengon spesi quei soldi che tu figlio che ti trovi, con la perdita del genitore, proprietario di qualcosa dovrai pagare a queste sanguisughe!!
vogliamo ridistribuire ricchezza? hai voglia te di modi anche civili per farlo! la tassa sulla successione ? stata immessa SOLO perch? non puoi scamparla a meno che non ti chiami prodi
p.s. i 100.000 euro di franchigia sono una cosa ridicola se pensi al valore immobiliare di un appartamento
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Beh hai ragione ma...Originally posted by Factory View Postgluca...per te 100.000 euro OGGI sono da considerarsi "GRANDI PATRIMONI"?????
apposto state....avanti cosi....
questo ti fa anche capire come stiamo messi NOI-IL POPOLO-dopo anni di immobilit?

(in senso economico s'intende.)
In fondo se io e gluca abbiamo 10mila euro sul conto ? OVVIO che dieci volte tanto ci sembri un patrimonio, non trovi?
E fin qui siamo sul faceto

e starei dalla tua parte...
ma ora andiamo sul SERIO.
Chi ha 100mila euro liquidi vuoi dirmi che non ha PROPRIETA'?
Comment
-
Tasse di successione (tratto da wikipedia):
" L'imposta di successione e donazione ? un'imposta dovuta per il trasferimento della propriet? o di altri diritti nella circostanza in cui un soggetto benefici di un arricchimento patrimoniale mortis causa o a titolo di liberalit?. In particolare:
nel caso della successione, il trasferimento avviene in seguito alla morte del titolare (de cuius), in base alla legge (successione legittima) o ad un testamento (successione testamentaria);
nel caso della donazione, per l'accordo con cui il titolare (donante), con spirito di liberalit?, dispone di un suo diritto a vantaggio di altri.
Sono oggetto di successione o donazione:
i beni immobili, che, di regola, si valutano mediante l'applicazione di determinati coefficienti alla rendita catastale;
le obbligazioni, i crediti, il denaro e gli altri beni mobili.
Una disciplina speciale vale per le aziende, le azioni e le quote di partecipazione al capitale di societ?. Sono esenti da imposta i veicoli iscritti nel Pubblico Registro Automobilistico.
L'imposta di successione e donazione fu ridotta nel 2000 dal governo di centro-sinistra con la legge 342/2000 e fu definitivamente abolita nel 2001 dal governo Berlusconi II con la legge 383/2001. L'imposta ? stata ripristinata nel 2006 dal governo Prodi II con la legge 262/2006.
Aliquote [modifica]
I trasferimenti di beni e diritti per causa di morte, nonch? le donazioni e gli atti di trasferimento a titolo gratuito di beni e diritti, sono soggetti alle le seguenti aliquote:
4%, per i beni devoluti a favore del coniuge e dei parenti in linea retta, sul valore complessivo netto eccedente, per ciascun beneficiario, 1 milione di euro;
6%, per i beni devoluti a favore dei fratelli e delle sorelle, sul valore complessivo netto eccedente, per ciascun beneficiario, 100 mila euro;
6%, per i beni devoluti a favore degli altri parenti fino al quarto grado e degli affini in linea retta, nonch? degli affini in linea collaterale fino al terzo grado;
8%, per i beni devoluti a favore di altri soggetti.
Se il beneficiario ? una persona portatrice di handicap grave (legge 104/1992), l'imposta si applica esclusivamente sulla parte del valore che supera l?ammontare di 1,5 milioni di euro.
Inoltre, nel caso in cui la successione o la donazione riguardi beni immobili, si applicano anche l'imposta ipotecaria e l'Imposta catastale."
Cos? evitiamo di fuorviare la discussione in materia.
Per la cronaca in buona parte del resto del mondo occidentale, la parte esente da tasse ? spesso pi? bassa e le aliquote applicate molto pi? alte (dal 40% in su).
Ricordo che si cercano semi-disperatamente candidati alla Presidenza della Repubblica.
Comment
-
E come mai non ci ha traghettato l'efficiente governo Prodi ma ha dovuto subentrarne un altro ?Originally posted by FastRider View PostIl supporto era previsto ma e' stato tolto dal governo che ci ha traghettato verso l'euro. Peggio di quello si' non esiste niente al mondo.
E come mai se era cosi funzionale il governo Prodi , gli Italiani non lo hanno rivotato ?
Complotto ?
Comment
X

Comment