Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti POST esito Referendum

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Non credo mikiff, una cosa era votare nel merito sul referendum, un altra ? votare renzie alle politiche, io non lo voterei.



    Inviato da Asus zenfone 3

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by interceptor79 View Post
      L'unica cosa difficile ? per te che non ti prendi nemmeno la briga di parlare con un consulente del lavoro e spari ad cazzum

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
      Si vab? il briskyola si informa su faccialibro, mi dici nulla! :gaen:

      Inviato da Asus zenfone 3

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Nessun governo crea posti di lavoro a meno che non parli di pubblico.
        Un governo pu? solo creare le condizioni per investire,normare il mondo lavorativo,ma sicuro non crearli direttamente.
        Interceptor79 , l'idea che trasmetti ? di qualcuno che lavora in ufficio in ambienti "contabili" o comunqueche sei incline a ragionare con i numeri statistici . Insomma saresti un politico perfetto perch? con parole , formule magiche e ipotesti ben pilotate sai esprimere il concetto che vorresti trasmettere . Purtroppo per? il mondo dei numeri fittizi e la realt? cruda che toccano con mano i cittadini sono due mondi molto differenti .

        Finch? il cittadino imprenditore vedr? lo stato come nemico , persecutore e come il peggior socio passivo si possa avere , l'imprenditore non sar? incentivato ad investire e quindi a creare posti di lavoro. Figure professionali nuove , ambizioni di espansione aziendale , assunzioni di aumento produttivit? o sicurezza passano in secondo piano nel momendo in cui l'imprenditore avverte l'ostilit? , l'inattendibilit? e la pericolosit? del governo .

        E' dal 2008 che non abbiamo un governo stabile ed eletto dai cittadini ... la potenza di fuoco dell'imprenditoria Italiana ? smisurata ma stanno riuscendo a metterla in crisi .

        Il problema ? proprio questo : se le aziende Italiane sono disincentivate otteniamo una catena di problemi che aggravano la situazione .
        1) le aziende scappano all'estero solo nel raggio di 10Km attorno a me potrei citardi almeno 20 aziende che hanno delocalizzato (SPA cosi come SRL)
        2) la disoccupazione aumenta ed i contratti di lavoro FARLOCCHI che ha creato dalla fornero ad oggi sono puttanate che non permettono di vivere decorosamente (le banche non sono associazioni di beneficienza e se non hanno garanzie , non sono molto elastiche coi clienti)
        3) le tasse che arrivano al governo diminuiscono proprio perch? diminuiscono le cifre in gioco ... meno aziende = meno tasse .

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Interceptor79 , l'idea che trasmetti ? di qualcuno che lavora in ufficio in ambienti "contabili" o comunqueche sei incline a ragionare con i numeri statistici . Insomma saresti un politico perfetto perch? con parole , formule magiche e ipotesti ben pilotate sai esprimere il concetto che vorresti trasmettere . Purtroppo per? il mondo dei numeri fittizi e la realt? cruda che toccano con mano i cittadini sono due mondi molto differenti .

          Finch? il cittadino imprenditore vedr? lo stato come nemico , persecutore e come il peggior socio passivo si possa avere , l'imprenditore non sar? incentivato ad investire e quindi a creare posti di lavoro. Figure professionali nuove , ambizioni di espansione aziendale , assunzioni di aumento produttivit? o sicurezza passano in secondo piano nel momendo in cui l'imprenditore avverte l'ostilit? , l'inattendibilit? e la pericolosit? del governo .

          E' dal 2008 che non abbiamo un governo stabile ed eletto dai cittadini ... la potenza di fuoco dell'imprenditoria Italiana ? smisurata ma stanno riuscendo a metterla in crisi .

          Il problema ? proprio questo : se le aziende Italiane sono disincentivate otteniamo una catena di problemi che aggravano la situazione .
          1) le aziende scappano all'estero solo nel raggio di 10Km attorno a me potrei citardi almeno 20 aziende che hanno delocalizzato (SPA cosi come SRL)
          2) la disoccupazione aumenta ed i contratti di lavoro FARLOCCHI che ha creato dalla fornero ad oggi sono puttanate che non permettono di vivere decorosamente (le banche non sono associazioni di beneficienza e se non hanno garanzie , non sono molto elastiche coi clienti)
          3) le tasse che arrivano al governo diminuiscono proprio perch? diminuiscono le cifre in gioco ... meno aziende = meno tasse .
          Io sono partito da operaio in catena di montaggio.
          Mentre lavoravo ho continuato a studiare e sono diventato progettista senza l'aiuto di nessuno.
          Quindi so come si sta sia in "catene" sia dal ponte di comando.

          Non sarei un ottimo politico perch? non saprei stare zitto di fronte alla capraggine imperante

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Io sono partito da operaio in catena di montaggio.
            Mentre lavoravo ho continuato a studiare e sono diventato progettista senza l'aiuto di nessuno.
            Quindi so come si sta sia in "catene" sia dal ponte di comando.

            Non sarei un ottimo politico perch? non saprei stare zitto di fronte alla capraggine imperante

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
            Tanto di cappello, ma manca ancora lo step successivo per capire fino in fondo cosa vuol dire avere come socio lo stato

            Per il grassetto la storia ci insegna che una volta entrati nella stanza dei bottoni o ti adegui o ti sbattono fuori in mezzo secondo .... e la storia ci insegna che pochi sono stati sbattuti fuori
            Io attualmente sono abbastanza sicuro del mio rigore morale ma detto francamente se arrivassi lass? non so cosa farei ..... se lo dovessi dire ora su due piedi direi che mi sbatterebbero fuori in mezzo secondo ma tanti che millantavano rettitudine e onest? morale sono ancora l?
            Last edited by schwarz; 06-12-16, 07:26.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by arabykola View Post
              E sono i giovani

              Cio? il futuro dell italia

              Poi se tu e giova non capite queste analisi,beh pazienza

              Quelli che pensano che il jobs act sia una buona legge che ha incrementato l'occupazione.

              :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Interceptor79 , l'idea che trasmetti ? di qualcuno che lavora in ufficio in ambienti "contabili" o comunqueche sei incline a ragionare con i numeri statistici . Insomma saresti un politico perfetto perch? con parole , formule magiche e ipotesti ben pilotate sai esprimere il concetto che vorresti trasmettere . Purtroppo per? il mondo dei numeri fittizi e la realt? cruda che toccano con mano i cittadini sono due mondi molto differenti .

                Finch? il cittadino imprenditore vedr? lo stato come nemico , persecutore e come il peggior socio passivo si possa avere , l'imprenditore non sar? incentivato ad investire e quindi a creare posti di lavoro. Figure professionali nuove , ambizioni di espansione aziendale , assunzioni di aumento produttivit? o sicurezza passano in secondo piano nel momendo in cui l'imprenditore avverte l'ostilit? , l'inattendibilit? e la pericolosit? del governo .

                E' dal 2008 che non abbiamo un governo stabile ed eletto dai cittadini ... la potenza di fuoco dell'imprenditoria Italiana ? smisurata ma stanno riuscendo a metterla in crisi .

                Il problema ? proprio questo : se le aziende Italiane sono disincentivate otteniamo una catena di problemi che aggravano la situazione .
                1) le aziende scappano all'estero solo nel raggio di 10Km attorno a me potrei citardi almeno 20 aziende che hanno delocalizzato (SPA cosi come SRL)
                2) la disoccupazione aumenta ed i contratti di lavoro FARLOCCHI che ha creato dalla fornero ad oggi sono puttanate che non permettono di vivere decorosamente (le banche non sono associazioni di beneficienza e se non hanno garanzie , non sono molto elastiche coi clienti)
                3) le tasse che arrivano al governo diminuiscono proprio perch? diminuiscono le cifre in gioco ... meno aziende = meno tasse .
                Ho avuto la stessa idea [emoji15]

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Quelli che pensano che il jobs act sia una buona legge che ha incrementato l'occupazione.

                  :gaen:
                  L'idea di detassare un minimo chi assume e da lavoro non ? male, l'unica cosa buona di quel provvedimento, ma fatta com'? stata fatta ? l'ennesima porcheria italian governo style
                  In effetti il jobs act ha creato posti di lavoro , appena finito l'effetto sconti tutti licenziati ..... questo dimostra che chi fa impresa (secondo me) vorrebbe assumere per migliorarsi e che se lo stato facesse qualcosa di serio in tal senso si potrebbero creare tanti posti di lavoro che a loro volta creerebbero consumo etc etc (non ? troppo complicato)

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Tanto di cappello, ma manca ancora lo step successivo per capire fino in fondo cosa vuol dire avere come socio lo stato

                    Per il grassetto la storia ci insegna che una volta entrati nella stanza dei bottoni o ti adegui o ti sbattono fuori in mezzo secondo .... e la storia ci insegna che pochi sono stati sbattuti fuori
                    Io attualmente sono abbastanza sicuro del mio rigore morale ma detto francamente se arrivassi lass? non so cosa farei ..... se lo dovessi dire ora su due piedi direi che mi sbatterebbero fuori in mezzo secondo ma tanti che millantavano rettitudine e onest? morale sono ancora l?
                    Grazie.

                    L'idea di mettermi in proprio mi frulla in testa da un po'....ma non dico nulla di piu' per ora.

                    Tutto quello che mi sono costruito me lo sono fatto da solo,quando ho perso il lavoro non sono stato li a piangermi addosso ma ho mosso il culo.

                    in Italia c'? troppa gente che aspetta sempre la provvidenza e se si trova in difficolt? ? sempre colpa di altri

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by schwarz View Post
                      L'idea di detassare un minimo chi assume e da lavoro non ? male, l'unica cosa buona di quel provvedimento, ma fatta com'? stata fatta ? l'ennesima porcheria italian governo style
                      In effetti il jobs act ha creato posti di lavoro , appena finito l'effetto sconti tutti licenziati ..... questo dimostra che chi fa impresa (secondo me) vorrebbe assumere per migliorarsi e che se lo stato facesse qualcosa di serio in tal senso si potrebbero creare tanti posti di lavoro che a loro volta creerebbero consumo etc etc (non ? troppo complicato)
                      Concordo

                      Infatti i licenziamenti han fatto +30%

                      E qualcuno se lo deve essere ricordato

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Concordo

                        Infatti i licenziamenti han fatto +30%

                        E qualcuno se lo deve essere ricordato
                        Se la situazione economica generale non permette di mantenere tot posti di lavoro lo stato cosa dovrebbe fare?obbligare le aziende a tenerli?

                        Il jobs act ha stabilizzato 300.000 dipendenti.

                        Santa pazienza

                        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Grazie.

                          L'idea di mettermi in proprio mi frulla in testa da un po'....ma non dico nulla di piu' per ora.

                          Tutto quello che mi sono costruito me lo sono fatto da solo,quando ho perso il lavoro non sono stato li a piangermi addosso ma ho mosso il culo.

                          in Italia c'? troppa gente che aspetta sempre la provvidenza e se si trova in difficolt? ? sempre colpa di altri

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                          Questo ? corretto,qui c? chi si ? messo in proprio a 21 anni

                          Ma nn ? questione di aspettare la provvidenza,? proprio il sistema burocratico di tassazzione ecc ecc che ora non crea opportunit? per chi vuole far impresa

                          Anzi ostacola pure chi l impresa ce l ha gi?

                          Di conseguenza i posti lavoro sono scarsi e mal pagati

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Se la situazione economica generale non permette di mantenere tot posti di lavoro lo stato cosa dovrebbe fare?obbligare le aziende a tenerli?

                            Il jobs act ha stabilizzato 300.000 dipendenti.

                            Santa pazienza

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                            Mmm...no,nn intendevo quello

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by arabykola View Post
                              E sono i giovani

                              Cio? il futuro dell italia

                              Poi se tu e giova non capite queste analisi,beh pazienza
                              O se magari quella non ? un'analisi ma una cosa scontata, che balza agli occhi senza nemmeno ragionare e quindi non devo nemmeno capirla, la vedo, semplicemente, ed invece altri ragionamenti non li capisci tu o meglio, non ti sono neppure venuti in mente pazienza lo stesso...

                              Io non mi sono mai permesso di dire a nessuno che non capisce, che non ci arriva o cose simili (ed anche se lo penso non lo scrivo, per rispetto e perch? potrei sbagliarmi, stanti i limiti della comunicazione "da tastiera") mentre per te ed altri ? la prassi esprimersi cos?, cos? come l'utilizzare la faccina che beve o quella che da le pacchettine sulla testa, che sono odiose perch? significano, semplificando, sempre la stessa cosa che dicevo stanotte: "io ho capito tutto e voi non avete capito un *****".

                              Per me il rispetto viene prima di tutto e metto sempre il dubbio e la voglia di capire l'altro davanti al resto, anche quando parto da ferree convinzioni.

                              Vedo che qui invece l'atteggiamento ? opposto.

                              Cerchiamo di cambiare perch? per me uno che si esprime in un certo modo parte gi? da una posizione di torto, un p? come un bimbo che fa un compito disordinato: la prima impressione ? lo schifo, il ribrezzo, per verificarne il contenuto devo proprio sforzarmi...

                              Bisogna farlo per favorire la comunicazione che, via lettere digitate, ha dei limiti. Sono sicuro che se ci trovassimo di persona, al bar, a fare gli stessi discorsi ci si capirebbe meglio, anche in una discussione molto pi? concitata...

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Grazie.

                                L'idea di mettermi in proprio mi frulla in testa da un po'....ma non dico nulla di piu' per ora.

                                Tutto quello che mi sono costruito me lo sono fatto da solo,quando ho perso il lavoro non sono stato li a piangermi addosso ma ho mosso il culo.

                                in Italia c'? troppa gente che aspetta sempre la provvidenza e se si trova in difficolt? ? sempre colpa di altri

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                                Sempre il consiglio che do a tutti ^^ se potete a avete esperienza "importante" da poter vendere prendete le valige e andate fuori

                                Rinnovo il tanto di cappello

                                Verissimo che c'? chi aspetta sempre che paghi pantalone, ma ? altres? vero che tante persone vorrebbero provare ma cominciano a guardarsi attorno e capiscono che l'italia al momento non ? di sicuro un paese dove investire
                                Una ragazza che conosco da pi? di 20 anni ? andata a perugia a fare un corso per diventare gelataia (lei ? attualmente dipendente per una gelateria con contratto a rinnovo semestrale (da 5 anni) ), al corso erano in 30 ...... di questi 30 (dai 20 ai 55 anni come range di et? uomini e donne (pi? uomini)) una ventina vogliono mettersi in proprio ... indovina quanti resteranno in italia a creare lavoro e investire? :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X