Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti POST esito Referendum

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Io sono partito da operaio in catena di montaggio.
    Mentre lavoravo ho continuato a studiare e sono diventato progettista senza l'aiuto di nessuno.
    Quindi so come si sta sia in "catene" sia dal ponte di comando.

Non sarei un ottimo politico perch? non saprei stare zitto di fronte alla capraggine imperante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Spero tu non sia uno dei "givoani progettisti" coi quali mi interfaccio di tanto in tanto ... ma che sia piuttosto uno "della vecchia scuola" .

Ovvero quella gente che al Pc progetta superfici curate e non accozzaglie di fazzoletti unite in una qualche maniera per svolger eil compitino ... magari utilizzando tutti gli automatismi possibili :vom2: (perdonami ma ? una mia lotta personale contro "L'INCOMPETENZA IN UFFICIO TECNICO" perch? poi i tiralinee che mettono in ufficio a progettare MALE e senza la giusta DEDIZIONE creano problematiche a catena verso tutti quelli che seguono nella loro lavoro ... non so cosa progetti tu e cosa intendi per "progettare" perch? a volte viene abusato questo verbo , ma se sei un progettista penso capirai a cosa mi sto riferendo nella mia guerra personale )

P.s. sei diventato progettista senza l'aiuto di nessuno ? E che aiuto ti sarebbe dovuto servire ? E sei gi? "finito" progettista nel senso che non hai pi? niente da imparare ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 06-12-16, 08:49.

Comment

• Font Size
      Ultima cosa, evidentissima ma che molti perdono di vista, mi pare.

I voti possibili erano solo due.

Le motivazioni possibili erano centinaia...insomma, le pi? diverse...

Quindi E' OVVIO che all'interno della stessa espressione di voto ci siano sentimenti diversissimi ed anche opposti.

Io posso avere votato SI come uno sfegatato sostenitore di Renzi cos? come NO possono averlo votato sia i giovani inclini ad un cambiamento molto maggiore di quello promesso da Renzi cos? come giovani conservatori figli di partigiani che non volevano si toccasse la Costituzione per insegnamento dei genitori cos? come berlusconiani come il Cara cos? come il novantenne iscritto al Partito Comunista da sempre...

Questo E'OVVIO come detto e non pu? stupire nessuno...

Ed ? quindi ridicolo chi cerca di cavalcare l'onda del NO dandole un significato univoco. L'unico significato ? l'essere contro Renzi o contro la riforma ma per motivi opposti, molte volte.

Ad esempio ieri sera il governatore della Regione Puglia ha detto (nel programma condotto da Formigli su La7) che il NO ? un'espressione univoca e chiarissima, un messaggio che ha il solo evidente significato di dire che gli elettori NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE CHE SI TOCCHI LA COSTITUZIONE, MINIMAMENTE.

Quindi, secondo lui, diversamente da come molti fautori del no dicevano qui, non si parler? mai di una nuova modifica perch? l'idea (che vogliono vedere loro, ovviamente) ? quella che il messaggio sia stato: "non toccatela!". Che poi fa anche molto pi? comodo come messaggio visto che chiunque ci ha provato un p? il muso ce l'ha sbattuto...
      Last edited by giova3419; 06-12-16, 08:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Tanto di cappello, ma manca ancora lo step successivo per capire fino in fondo cosa vuol dire avere come socio lo stato

Per il grassetto la storia ci insegna che una volta entrati nella stanza dei bottoni o ti adegui o ti sbattono fuori in mezzo secondo .... e la storia ci insegna che pochi sono stati sbattuti fuori
        Io attualmente sono abbastanza sicuro del mio rigore morale ma detto francamente se arrivassi lass? non so cosa farei ..... se lo dovessi dire ora su due piedi direi che mi sbatterebbero fuori in mezzo secondo ma tanti che millantavano rettitudine e onest? morale sono ancora l?
        Entrambe le parti del tuo intervento ? coem fossero parole mie !

Comment

• Font Size
          Ps nel 2009 sono rimasto disoccupato un anno.ma non ho aspettato la grazia divina,mi sono rimboccato le maniche ed ho cambiato la mia vita.
          A volte bisognerebbe anche darsi da fare

conosco gente (rigorosamente del m5s) che con la riforma della scuola avrebbe trovato lavoro. alcuni di quelli che conosco lo hanno trovato ma insultano renzi un giorno si e l'altro pure, nonostante prima fossero disoccupati, altri, i peggiori, lo avrebbero disponibile ma accipicchia non mi tira il culo di trasferirmi a 200km da casa! anzi forse meno. direte che avranno famiglia figli ecc. no. non hanno un ***** che li leghi permanenemente qui. la famiglia ce l'ho pure io ma sono anni che vivo a torino e saltuariamente mi faccio quasi 800km per tornare a casa a salutare. e non credo proprio che dopo la laurea migliorer? la mia situazione per cui mi chiedo: ma per quale stracazzo di motivo se uno vuole fare l'ingegnere non solo ci si aspetta che a lavorare vada chiss?dove ma ? anche normale che si vada a studiare fuori dalla propria citt? (sono 5 anni di media per otttenere una triennale). se invece uno vuole fare l'insegnante, nonostante in futuro potrebbe comunque ottenere di tornare dove viveva, eh no.. non ci si sposta.

In Italia l'enorme problema delle masse ? che ci si aspetta (non sempre grazie a ***) che il lavoro cali dal cielo. "renzi non fa niente per i disoccupati!1!" ma renzi pi? di creare le condizioni perch? la gente assuma cosa ***** deve fare? chiama tutti i disoccupati italiani e li fa lavorare lui a casa sua? cosa dovrebbe fare?

Oppure altre persone che ODIANO renzi che lavorano a tipo 4-600 euro al mese per non fare NIENTE. so cosa fanno materialmente e lavorano pochissimo. e io mi chiedo: ma invece che odiare renzi, se ti fa cos? schifo il tuo lavoro, perch? non cominci a cercarne un altro? Sapete perch?? perch? di fare corsi di aggiornamento non va, fare la commessa non va, fare la cassiera non va, fare l'operaio non va ecc. eh lo so che non tira il culo. mio padre fa l'operaio da tutta la vita per uno stipendio comunque basso ma non fracassa i coglioni a chiunque prendendosela con renzi o berlusconi o letta ecc. perch? fa l'operaio. Invece quelle persone mica dici rompono il ***** a renzi perch? non gli piacciono le riforme, no! Rompono perch? non hanno il lavoro da 3000 euro al mese per stare a gambe incrociate sulla scrivania. perch? ora non fanno un ***** e prendono poco. proponi loro di cercare un lavoro che faccia guadagnare loro di pi? (ma si tratta di lavoro vero) e ti dicono "eh si, dove lo trovo, come faccio bla bla bla". D'estate per mantenermi la moto l'ho trovato io lavoro. un lavoro di merda ma l'ho trovato.

Questa gente di cui sopra ha et? tra i 25 e i 40 anni circa e tutti votano rigorosamente M5S, gli onesti!

Poi vedi una mia coetanea che sono 2 anni che lavora gi? e si adatta ad orari massacranti e a lavori sempre diversi perch? il lavoro fisso ? duro da trovare. si ? licenziata da una parte per andare a fare la commessa perch? prendeva di pi?. e lei non lo ha fatto perch? non voleva studiare ma perch? ha problemi familiari ed ? l'unica che lavora a casa. lei mantiene i genitori da quando ha 19 anni. e quando ti parla di sta cosa chiaramente non ? felice ma te la mette, giustamente, sul piano: non ho altre alternative se non quella di lamentarmi e non fare un ***** ma cos? non so dove andremmo a finire.

Comment

• Font Size
            Se la situazione economica generale non permette di mantenere tot posti di lavoro lo stato cosa dovrebbe fare?obbligare le aziende a tenerli?

Il jobs act ha stabilizzato 300.000 dipendenti.

Santa pazienza
            Io rispetto le tue idee perch? non mi sembri un ciarlatano . Condivisibile o meno , quel che dici sono parole ragionate .

Rimane che se le aziende non assumono o se licenziano ? SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perch? lo STATO non s? dare quel minimo di sicurezza necessario per trasformare l'azzardo in un investimento . E da 8 anni a questa parte siamo in questa situazione ... inizia ad essere stagnante ed ormai sono veramente troppe le attivit? che volgono lo sguardo all'estero .

Comment

• Font Size
              Ora non riesco ma appena ho tempo carico i grossi calibri e rispondo a tutti ;-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by ReLuca View Post
                (sono 5 anni di media per otttenere una triennale)
                Come mai servono 5 anni se si chiama triennale

Io conosco anche gente che si ? laureata anzitempo in medicina ed ha dovuto stare 6 mesi ad attendere il termine legalmente accettabile per dare la tesi ma Medicina non ? una trinennale . Quindi perch? per una triennale occorre quasi pi? tempo che per una laurea normale

Comment

• Font Size
                  conosco gente (rigorosamente del m5s) che con la riforma della scuola avrebbe trovato lavoro. alcuni di quelli che conosco lo hanno trovato ma insultano renzi un giorno si e l'altro pure, nonostante prima fossero disoccupati, altri, i peggiori, lo avrebbero disponibile ma accipicchia non mi tira il culo di trasferirmi a 200km da casa! anzi forse meno. direte che avranno famiglia figli ecc. no. non hanno un ***** che li leghi permanenemente qui. la famiglia ce l'ho pure io ma sono anni che vivo a torino e saltuariamente mi faccio quasi 800km per tornare a casa a salutare. e non credo proprio che dopo la laurea migliorer? la mia situazione per cui mi chiedo: ma per quale stracazzo di motivo se uno vuole fare l'ingegnere non solo ci si aspetta che a lavorare vada chiss?dove ma ? anche normale che si vada a studiare fuori dalla propria citt? (sono 5 anni di media per otttenere una triennale). se invece uno vuole fare l'insegnante, nonostante in futuro potrebbe comunque ottenere di tornare dove viveva, eh no.. non ci si sposta.

In Italia l'enorme problema delle masse ? che ci si aspetta (non sempre grazie a ***) che il lavoro cali dal cielo. "renzi non fa niente per i disoccupati!1!" ma renzi pi? di creare le condizioni perch? la gente assuma cosa ***** deve fare? chiama tutti i disoccupati italiani e li fa lavorare lui a casa sua? cosa dovrebbe fare?

Oppure altre persone che ODIANO renzi che lavorano a tipo 4-600 euro al mese per non fare NIENTE. so cosa fanno materialmente e lavorano pochissimo. e io mi chiedo: ma invece che odiare renzi, se ti fa cos? schifo il tuo lavoro, perch? non cominci a cercarne un altro? Sapete perch?? perch? di fare corsi di aggiornamento non va, fare la commessa non va, fare la cassiera non va, fare l'operaio non va ecc. eh lo so che non tira il culo. mio padre fa l'operaio da tutta la vita per uno stipendio comunque basso ma non fracassa i coglioni a chiunque prendendosela con renzi o berlusconi o letta ecc. perch? fa l'operaio. Invece quelle persone mica dici rompono il ***** a renzi perch? non gli piacciono le riforme, no! Rompono perch? non hanno il lavoro da 3000 euro al mese per stare a gambe incrociate sulla scrivania. perch? ora non fanno un ***** e prendono poco. proponi loro di cercare un lavoro che faccia guadagnare loro di pi? (ma si tratta di lavoro vero) e ti dicono "eh si, dove lo trovo, come faccio bla bla bla". D'estate per mantenermi la moto l'ho trovato io lavoro. un lavoro di merda ma l'ho trovato.

Questa gente di cui sopra ha et? tra i 25 e i 40 anni circa e tutti votano rigorosamente M5S, gli onesti!

Poi vedi una mia coetanea che sono 2 anni che lavora gi? e si adatta ad orari massacranti e a lavori sempre diversi perch? il lavoro fisso ? duro da trovare. si ? licenziata da una parte per andare a fare la commessa perch? prendeva di pi?. e lei non lo ha fatto perch? non voleva studiare ma perch? ha problemi familiari ed ? l'unica che lavora a casa. lei mantiene i genitori da quando ha 19 anni. e quando ti parla di sta cosa chiaramente non ? felice ma te la mette, giustamente, sul piano: non ho altre alternative se non quella di lamentarmi e non fare un ***** ma cos? non so dove andremmo a finire.
                  Si chiama ottusit?
                  E non ? che lo sono solo chi sostiene m5s,sono ovunque purtroppo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Si chiama ottusit?
                    E non ? che lo sono solo chi sostiene m5s,sono ovunque purtroppo
                    Hai perfettamente ragione. E' pura ottusit? ed ? vero che non tutti gli elettori di m5s sono cos? cos? come ? vero che alcuni di questi ottusi votano altrove. Per? io te lo assicuro che ne conosco tantissimi che fanno questi ragionamenti. ma proprio tanti, fidati. quelli che conosco io sono praticamente tutti del m5s e forse 2 della lega. il pd lo odiano tutti. alcuni di loro per? con provvedimenti come jobs act o buona scuola hanno trovato lavoro e prima stavano a casa. ecco perch? dico che il grosso dell'elettorato m5s ? ignorante o comunque vota m5s perche crede alle bufale che sparano, ai complotti e al qualunquismo! Io non intendo che TUTTI i grillini sono cos? e mi starebbe bene se fossero votati epr ci? che propongono. ma quando mi trovo a constatare che
                    1) non sono migliori degli altri in quanto ad onest?
                    2) fanno dell'onest? l'80% della loro promessa politica
                    3) l'elettorato, indipendentemente da ci? che propongono gli altri partiti li vota perch? crede alle stronzate che dicono

Io come faccio ad averne stima? per voi che magari vi salvate ce ne stanno altri 20 di elettori m5s che ragionano come dico io. Tanto per dire io di elettori che votino grillo ragionandoci su ne conosco pochissimi tipo 2-3. il resto ? puro qualunquismo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Come mai servono 5 anni se si chiama triennale

Io conosco anche gente che si ? laureata anzitempo in medicina ed ha dovuto stare 6 mesi ad attendere il termine legalmente accettabile per dare la tesi ma Medicina non ? una trinennale . Quindi perch? per una triennale occorre quasi pi? tempo che per una laurea normale
                      Perch? si rimane indietro. non conosco la media italiana, per cui posso parlare solo per pochi casi ma so che ingegneria meccanica richiede nelle varie universit? in media 5 anni. a torino mi dissero quasi 6 per meccanica e 6 per quello che faccio io, come a milano. il fatto ? che anche qui puoi laurearti in anticipo, il problema ? che per uno che si laurea in 3 anni ce ne sta uno che si laurea in 7. chiaro che 7 anni sono tantissimi e dovuti pi? ad anni di cazzeggio che altro, per? tant'?.. comunque io vedo che quasi tutti di quelli che si impegnano sono pi? o meno indietro e il traguardo dei 3 anni ? molto molto duro. 4 anni ? assai probabile mentre 5 evidentemente ? la media, specie considerando anche i tempi per la tesi.

i cazzoni sono tanti.. vengono qui coi soldi del papi a divertirsi. per? anche se la prendi sriamente ? molto difficile fare in 3 anni.

Medicina ? diversa. i miei amici medici mi hanno detto che ? comprensibile che a ingegneria si rimanga pi? facilmente indietro perch? da loro (sono parole loro eh) basta avere molta memoria.. se un esame non lo passi devi studiare semplicemente di pi?. se da noi una cosa non la capisci non ? detto che la capirai semplicemente con l'impegno.. magari ti serve di riseguire tutte le lezioni l'anno successivo o di andare a ripetizioni

Comment

• Font Size
                        Hai perfettamente ragione. E' pura ottusit? ed ? vero che non tutti gli elettori di m5s sono cos? cos? come ? vero che alcuni di questi ottusi votano altrove. Per? io te lo assicuro che ne conosco tantissimi che fanno questi ragionamenti. ma proprio tanti, fidati. quelli che conosco io sono praticamente tutti del m5s e forse 2 della lega. il pd lo odiano tutti. alcuni di loro per? con provvedimenti come jobs act o buona scuola hanno trovato lavoro e prima stavano a casa. ecco perch? dico che il grosso dell'elettorato m5s ? ignorante o comunque vota m5s perche crede alle bufale che sparano, ai complotti e al qualunquismo! Io non intendo che TUTTI i grillini sono cos? e mi starebbe bene se fossero votati epr ci? che propongono. ma quando mi trovo a constatare che
                        1) non sono migliori degli altri in quanto ad onest?
                        2) fanno dell'onest? l'80% della loro promessa politica
                        3) l'elettorato, indipendentemente da ci? che propongono gli altri partiti li vota perch? crede alle stronzate che dicono

Io come faccio ad averne stima? per voi che magari vi salvate ce ne stanno altri 20 di elettori m5s che ragionano come dico io. Tanto per dire io di elettori che votino grillo ragionandoci su ne conosco pochissimi tipo 2-3. il resto ? puro qualunquismo.
                        Non sei un imbecille ... Completamente intendo...
                        Lo sei solamente al 90%
                        Sto provando a seguire la tua linea di pensiero e ti dir?... Mi piace.
                        Tanto dovevo a chi si crede migliore degli altri ma non ha ne i mezzi ne gli interi.
                        PS
                        Per la moderazione se uno pu? ( insultare intendo ) possono tutti.
                        Bye

Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          Lo sei solamente al 90%
                          Tanto dovevo a chi si crede migliore degli altri ma non ha ne i mezzi ne gli interi.
                          PS
                          Bye

Scusami rna, ti ho insultato da qualche parte?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rna View Post
                            Lo sei solamente al 90%
                            PS
                            Bye

RNA attento che uno lo hai fatto fuori . Se la cosa tende a recidivare , si inizia a pensare che sia tua non essere impeccabile e finisce il giochino nel modo che non ? quello che ti aspetti .

Quindi ... BASTA . Se hai qualche ingiustizia da segnalare , attieniti al regolamento e fallo in privata sede .

P.s. non replichiamo a questo post per non spammare .

Comment

• Font Size
                              Scusami rna, ti ho insultato da qualche parte?
                              Sostenere che l'80% dell'elettorato del m5s ? composto da imbecilli e complottisti ? un insulto.
                              Sallo.[emoji6]

Comment

• Font Size
                                Tu che dai dell'ottuso a me...
                                La sai quella del toro che dava del cornuto al ciuccio?
                                Vabb?... Dai non ti crucciare magari un giorno una previsione che sia una la ingarrerai...[emoji23]

Comment

X
                                Working...
                                X