Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ALTRO ARTIGIANO ITALIANO:LIBRENTI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Quella nella foto penso abbia il telaio che porta il mio cognome...e Librenti era una persona straordinaria. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente! Posso permettermi di dire a Ornella Calvi di essere pi? esauriente di me al riguardo? Marco Papa era anche un mio caro amico! Mirella Golinelli
    Sul telaio non vorrei essermi sbagliata, ma vedr? di verificare meglio, io non lavoro con Diego e mi vuole un poco a verificare il tutto.

    Comment


    • Font Size
      #62
      ciao mirella,
      allora chiamai 3 anni fa circa tuo padre diego e gli invia le foto del telaio perche anceh io supponevo questo ceh dici, mi rispose ceh non era suo il telaio.
      di seguito contattai Verona ceh mi confermo la sua provenienza e mi spiego anceh le varie cose come ad esempio il forcellone che era lo stesso usato sulle rs500 tra cui quella di marchetti.
      feci le ricerche perche volevo avere delle ulteriori verifiche su la lunghezza del mono a cui arrivai sia io che la andreani.

      del mio telaio fu poi fatta un ulteriore evoluzione e quella ce la ha la concessionaria suzuki Tam di sondrio ecco il link del suo mostro apparso su mototecnica nel 1997

      http://www.tammotor.it/images/downlo.../rgv%20500.pdf

      e le attuali condizioni ora
      qui
      http://www.tammotor.it/RG%20500/rg%20500.php

      le evoluzioni riguardarono l'utilizzo del forcellone che poi fu utilizzato anche sulla vrp500 nel motondiale 1992.. e altri quali un longerone differente ove si attacca il mono, subirono variazioni anche altri particolari quali passaggi cavi etc etccc.
      l'eliminazione invece delle due traverse laterali che scendono giu in avanti per fare da attacco anteriore invece furono tolte dalla stessa concessionaria tam di sondrio per aver piu spazio per alloggiare gli airbox(ovvio furono fatti altri attacchi).

      il team librenti nacque anni prima in realta e correva con le vecchie rs500 a 3 cilindri e il pilota era appunto andreas leuthe... parliamo degli anni 1989 in poi. le moto erano honda ma corsero anche con suzuki appunto usando il motore rgb500... e da qui che ? nato, se non ho capito male, il telaio che appunto golinelli fa tuttora per il gamma 500 visto che gli attacchi motore sono uguali... almeno cosi ne ho fatto deduzione perche poi non ho piu contattato mister golinelli per non dsiturbarlo visto che trattasi di storia passata e che poi ora ? molto impelagato visto il sicuro aumento di lavoro che ha con la nascita della moto2... in realta anche il suo telaio per rg500 ebbe delle evoluzioni quali l'usare lo spazio laterale ma interno al acanotto di sterzo per fare i passaggi aria....
      Dunque ? vero golinelli fece un telaio a librenti e tra l'altro ne ho delle foto perche recentemente sono andato a vedere delle rimasuglie ex team... un telaio veramente spettacolare dal vivo anche quello

      vi posto delle foto va delle moto usate da leuthe negli anni precedenti al 1992 anno cui si riferisce la moto di papa

      Comment


      • Font Size
        #63
        uhmm come al solito qui devo prima metterle altrove e poi postar link... che casinoooo.
        comunque lo faro in seguito dai..
        a proposito notare sul serbatoio della moto di leuthe cose c'è scritto
        VRP
        leuthe

        voi spero conosciate la moto vrp 500... o forse vi è sfuggito un altro mitico artigiano italiano???
        vedere mototecnica 1993 numero 1 per la moto VRP 500
        o andare qui
        http://park5.wakwak.com/~yumei/
        e cliccare su 1992 a sinistra.. è la ottava moto proprio affianco quella di librenti

        ops in questo topic pero basta pubblicita perche qui siamo con un altro grande quel librenti, anche se i due collaborarono molto... finche poi fuzzi non mori e poi verona torno a fare motori 2 tempi per le gare nautiche e i suoi motori hanno vinto se non ricordo male una ventina di campionati del mondo.

        peccato

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by fulgenzius View Post
          uhmm come al solito qui devo prima metterle altrove e poi postar link... che casinoooo.
          comunque lo faro in seguito dai..
          a proposito notare sul serbatoio della moto di leuthe cose c'? scritto
          VRP
          leuthe

          voi spero conosciate la moto vrp 500... o forse vi ? sfuggito un altro mitico artigiano italiano???
          vedere mototecnica 1993 numero 1 per la moto VRP 500
          o andare qui
          http://park5.wakwak.com/~yumei/
          e cliccare su 1992 a sinistra.. ? la ottava moto proprio affianco quella di librenti

          ops in questo topic pero basta pubblicita perche qui siamo con un altro grande quel librenti, anche se i due collaborarono molto... finche poi fuzzi non mori e poi verona torno a fare motori 2 tempi per le gare nautiche e i suoi motori hanno vinto se non ricordo male una ventina di campionati del mondo.

          peccato
          come ho detto non ero sicura e Diego ? mio fratello. Magari fossi cos? giovane,
          Io non lavoro con Lui, per cui tante cose me le posso perdere grazie a te per la chiarezza

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ciao Enzo,
            una curiosit? ... ma quel telaio come l'hai trovato ? Contatto internet ? Fiera mostra scambio ? O cosa ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              per buzzy
              da un conoscente che me lo fece vedere nel lontano 2001 (l'ho aveva preso alcuni anni prima) e che aveva la prospettiva di farne una special ovvio.

              alla fine nel 2008 si incontrarono le sue esigenze di venderlo (non trov? mai il tempo di far special visto suo lavoro) e le mie coincidenze di fine delle spese delle gare con le moto e poi del mutuo e costruzione officinetta e volonta di far special tanto ? vero che avevo gia sentito i vari telaisti golinelli, moretti, bormi e altri tra cui contattai anche harris, spondon(ma nun me piace) etc etc

              fortuna tutto li...
              saluti enzooooo

              Comment


              • Font Size
                #67
                ogni tanto me la riguardo

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  leggete bene qua

                  che motine

                  Altre mie moto | Repliche Moto da Corsa

                  Comment


                  • Font Size
                    #69


                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Assen, Duth TT 1992

                      [/QUOTE]

                      troppooooooooooooooo bella

                      Comment


                      • Font Size
                        #71

                        Comment


                        • Font Size
                          #72



                          LA Stupenda Librenti quando gli artigiani ancora potevano fare il mondiale

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X