Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ALDEO PRESCIUTTI: quanti ricordi.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bellissimo questo topic!! Io Aldeo l'ho conosciuto nel 1990 ed ho avuto la fortuna ed il privilegio di passare con lui molte ore, sia nella casa dei suoi (dove aveva un grande magazzino con moto attrezzature e pulman .. per me una specie di luna-park) che a casa sua. Di ricordi ne ho davvero tanti e tutti bellissimi!! Giusto qualche flash ... mi aveva promesso che a fine stagione avrei potuto provare a Vallelunga la sua Kawa sbk ... ebbene, promessa mantenuta!! Inutile dire le emozioni che provai ... 1 turno intero a Vallelunga, assistito dal Team, dal padre di Aldeo (persona stupenda) che mi prendeva i tempi e dallo stesso Aldeo con tanto di sinceri (chi lo conosce sa che non ? una persona tenera) complimenti finali per i tempi ottenuti!! Un sogno!!
    Sempre Aldeo riforn? di "pezzi speciali" provenienti dalla sua OW01 la mia Yamaha, fecendone una delle pi? performanti in giro per Roma. Un'ultima cosa ... a quel tempo credo sia stato proprio il genio di Aldeo a creare il concetto di "motorino accenditore" ... lo fece utilizzando la parte posteriore di uno scooterino 50 presente nel grande magazzino e funzionava!! Ebbene, io in quel momento ero l?!! Grazie Aldeo per tutto ... ti voglio bene!!
    Antonino Pascale, Roma

Comment

• Font Size
      Originally posted by saytta View Post
      bellissimo questo topic!! Io Aldeo l'ho conosciuto nel 1990 ed ho avuto la fortuna ed il privilegio di passare con lui molte ore, sia nella casa dei suoi (dove aveva un grande magazzino con moto attrezzature e pulman .. per me una specie di luna-park) che a casa sua. Di ricordi ne ho davvero tanti e tutti bellissimi!! Giusto qualche flash ... mi aveva promesso che a fine stagione avrei potuto provare a Vallelunga la sua Kawa sbk ... ebbene, promessa mantenuta!! Inutile dire le emozioni che provai ... 1 turno intero a Vallelunga, assistito dal Team, dal padre di Aldeo (persona stupenda) che mi prendeva i tempi e dallo stesso Aldeo con tanto di sinceri (chi lo conosce sa che non è una persona tenera) complimenti finali per i tempi ottenuti!! Un sogno!!
      Sempre Aldeo rifornì di "pezzi speciali" provenienti dalla sua OW01 la mia Yamaha, fecendone una delle più performanti in giro per Roma. Un'ultima cosa ... a quel tempo credo sia stato proprio il genio di Aldeo a creare il concetto di "motorino accenditore" ... lo fece utilizzando la parte posteriore di uno scooterino 50 presente nel grande magazzino e funzionava!! Ebbene, io in quel momento ero lì!! Grazie Aldeo per tutto ... ti voglio bene!!
      Antonino Pascale, Roma
      ciao Antonino,grazie per la tua toccante testimonianza....hai provato a tel ad aldeo vedrai ch gli fara' piAcere , peccato che u nonabbia piu' quelle vecchie foto peccato davvero.........
      Last edited by kaciaro; 24-10-08, 08:35.

Comment

• Font Size
        ma adesso come sta?? mi farebbe piacere sapere se sta bene.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by teskio View Post
          ma adesso come sta?? mi farebbe piacere sapere se sta bene.....
          Ha tante persone care che gli stanno vicino per fortuna, lo sappiamo bene in italia come va' la vita per un povero cristiano che vive sulla sedia a rotelle , ostacoli a non finire

Comment

• Font Size

GRAZIE A PILOSIO!!!

Comment

• Font Size
              Qualcuno ha foto di Aldeo nel mondiale 500?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pilosio View Post
                Qualcuno ha foto di Aldeo nel mondiale 500?
                Sara' difficile ho chiesto al buon Porrozzi e mi ha mandato queste belle foto qua

Comment

• Font Size
                  altri tempi.....altri eroi.... scusatemi, piloti del presente, certe cose non si ripetono... certi climi..... certe emozioni ai box.... ora tutto ddiverso purtroppo

Comment

• Font Size
                    anche se a quell'eta io al massimo giocavo con le lego...complimenti ad Aldeo e un augurio sentito affinche lui possa cmq stare bene e trovare ancora tante gioie...questo post mi ha molto emozionato..

Comment

• Font Size
                      io vivo per questi post....

Comment

• Font Size
                        BRAVO KAciaro!
                        bello riproporre ricordi come questi!
                        continua a farlo con regolarità, perchè oltre a essere utile e interessante vale anche come azione sociale.
                        Ricordo bene Aldeo e quegli anni, da Flying Fred (Merket) alla moto incendiata sul dritto di Assen di Mertens, alla pipì a bordo pista fatta a fine gara di Roche in mondovisione, oppure all'australiano (con tendenze da vicghingo) come Rob Phillis, che aspettava simpaticamente il via in griglia di partenza disteso sulla modo e con i manubri utilizzati come poggiapiedi. Quando le KAwasaki non esistevano se non le faceva Muzzy.
                        A me però non piacevano ne Roche ne Foggy, e tifavo il georgiano Scott Russel (che vinse nel 93 unico anno in cui la SBK corse al Muggello) mr 200 miglia! oltre che il bravissimo DOug Polen.
                        Mentre Giancarlo Falappa è uno dei pochi piloti al mondo che può dire che avrebbe vinto molto di più se fosse andato un pò più piano!
                        W cmq gli appasisonati sani, come quelli che sono quì, perchè senza di loro non esisterebbero neanche le belle storie di sport che vengono cos' raccontate e tramandate
                        :-)
                        lampi Lo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LorenzoB. View Post
                          BRAVO KAciaro!
                          bello riproporre ricordi come questi!
                          continua a farlo con regolarit?, perch? oltre a essere utile e interessante vale anche come azione sociale.
                          Ricordo bene Aldeo e quegli anni, da Flying Fred (Merket) alla moto incendiata sul dritto di Assen di Mertens, alla pip? a bordo pista fatta a fine gara di Roche in mondovisione, oppure all'australiano (con tendenze da vicghingo) come Rob Phillis, che aspettava simpaticamente il via in griglia di partenza disteso sulla modo e con i manubri utilizzati come poggiapiedi. Quando le KAwasaki non esistevano se non le faceva Muzzy.
                          A me per? non piacevano ne Roche ne Foggy, e tifavo il georgiano Scott Russel (che vinse nel 93 unico anno in cui la SBK corse al Muggello) mr 200 miglia! oltre che il bravissimo DOug Polen.
                          Mentre Giancarlo Falappa ? uno dei pochi piloti al mondo che pu? dire che avrebbe vinto molto di pi? se fosse andato un p? pi? piano!
                          W cmq gli appasisonati sani, come quelli che sono qu?, perch? senza di loro non esisterebbero neanche le belle storie di sport che vengono cos' raccontate e tramandate
                          :-)
                          lampi Lo
                          Grazie delle belle parole Lorenzo , anche Aldeo che legge sempre sara' felice, eh si e' proprio come dici tu a volte serve riportare alla luce vecchie storie fatte di pura passione che oggi per vari motivi si e' un po' persa, puoi chiedere per favore al giornalista che cura l'amarcord per special se ha belle foto di ALDEO???ciao grazie mitico

Comment

• Font Size
                            bel sito kacià, cmq bello stile che aveva Aldeo sull'888

e poi come non ricordare chili in accappatoio :-)
                            Last edited by desmopiega; 23-12-08, 17:42.

Comment

• Font Size
                              Come ebbi occasione di dire tempo fa, ho militato nel team Red Devil di Aldeo nel 1993 come capomeccanico del mitico Fred Merkel. Aldeo era un personaggio incredibile e sembrava non ci fosse niente o nessuno che potesse intaccare quella sua aria di inguaribile ottimista, anche quell'anno, che disputando il mondiale, le sue prospettive dovettero cambiare parecchio. Passare da un campionato Italiano da protagonista ad un Mondiale con una ovvia differza competitiva, avrebbe tolto il sorriso a molti, Lui, invece, visse la cosa con disarmante naturalezza, senza nessun timore riverenziale verso nesuno. Affrontava la sua vita come se fosse tutto un gioco, e lui non era altro che un componente di esso, come tutti gli altri, in egual misura. Questo almeno era la percezzione che ne ricavavo vivendo in diretta la quotidianit? del team. Rimasi malissimo quando, come tutti, seppi del brutto incidente che lo tolse anzitempo dalla mischia. Ebbe il retrogusto della beffa il fatto che fosse un incidente automobilistico a tarpargli le ali, e non la sua attivit?, che lo poneva sempre a convivere con la morte. Non dimentichiamoci che quelli erano anni in cui ancora, per un pilota, non era sicuro di invecchiarsi. Questa condizione cominci? a cambiare poi.
                              Ciao Aldeo, ? stato un bellissimo momento quella stagione del 1993.

Comment

• Font Size
                                ECCOCI AL TORNANTINO DI VALLE , CON DE STEFANIS ALLE CALCAGNA

Last edited by kaciaro; 17-01-09, 10:11.

Comment

X
                                Working...
                                X