Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quotazioni auto elettriche usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by filotto View Post

    anch'io ricordavo così, ma non ero sicuro... comunque secondo me, il valore di una Tesla dopo i 5 anni, se teniamo conto tutto, se la vuoi rivendere rasenta lo 0 ... ergo conviene tenerla fino alla fine delle batterie e poi buttarla ... che è poi quello che vogliono loro.
    il problema è che negli ultimi 10 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante, ora è arrivata al punto dove la curva dei costi si sta appiattendo quindi una Tesla che nel 2015 costava 100k$ adesso costa a listino 70k$ ed ha una batteria più grande del 20% con un range EPA quasi del doppio perché nel frattempo hanno migliorato praticamente tutto.

    Diciamo che comprare adesso è comunque quasi pionierismo, 8 anni fa era un salto nel buio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by filotto View Post

      l'hai detto gentilmente ... io dico che vogliono la macchina usa e getta... di lusso ma sempre usa e getta si tratta.
      Quello che volevo dire io.

      Comment


      • Font Size
        #18
        vi state sbagliando, le usa e getta saranno le prossime con le batterie cell to pack( incollate)

        Hanno solo attuato una politica di massimo profitto a tutti i costi.

        Sulle altre case auto si può dire veramente poco, solo ora stanno veramente facendo sul serio e i costi iniziali erano veramente troppo esagerati per via del costo delle batterie.
        Cioè siamo passati dai quasi 1000$ al kWh del 2010 a poco più di 100$

        Cioè una Leaf che è un auto da 10k$ ICE la batteria alla Nissan gli costava ~12k$ produrla nel 2013 e faceva letteralmente schifo
        Last edited by Carlito27; 23-11-20, 19:13.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Molto green

          Sono più ecologico io col mio rottame di 12 anni a GPL.

          Comment


          • Font Size
            #20
            premesso che io non sono green però sono un po' scettico anche io su quello che vuole fare con le nuove batterie, almeno nel breve periodo.
            La presentazione è stata tutta rosa e fiori ma poi nella realtà è tutto molto più complicato.
            Devono creare un sistema di riciclaggio robusto, per ora le batterie delle tesla incidentate vanno a ruba e con costi anche abbastanza alti ma con le nuove è impossibile visto che saranno tutte incollate senza usare moduli.

            VW, Mercedes, BMW, ecc invece vanno verso una seconda vita della batterie.

            Voglio proprio vedere come si comporterà in EU, visto che c'è l'obbligo di ritiro delle batterie esauste.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma la Zoe nuova al prezzo di una Panda???

              https://www.autoscout24.it/lst/renau...m=2019&atype=C

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andy96 View Post
                Ma la Zoe nuova al prezzo di una Panda???
                si ho notato anche io che ci sono Zoe km0 più o meno sul quel prezzo, comunque sono prezzi già incentivati però c'è minimo uno sconto del 50%
                Mi chiedo se è per evitare multe per i grammi CO2

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  si ho notato anche io che ci sono Zoe km0 più o meno sul quel prezzo, comunque sono prezzi già incentivati però c'è minimo uno sconto del 50%
                  Mi chiedo se è per evitare multe per i grammi CO2
                  O perché non le vendono? Misteri.
                  Certo che come seconda auto, con 12k è perfetta.
                  Zero bollo, zero tagliandi e poco di assicurazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    si certo può essere che non le vendono, l'Italia è abbastanza indietro su questo, in Germania per esempio ne vendono un bel po'.

                    Certo che è un prezzo allettante, è pur sempre una 52 kWh, anche se dai test sono meno quelli disponibili da quello che mi ricordo.

                    Cioè è un ottima auto anche per tragitti un po' più lunghi del solo usarla in città
                    Last edited by Carlito27; 26-11-20, 21:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Resta da capire se tra 7/8 anni il pacco batterie sarà ancora disponibile, e il relativo prezzo.
                      Rischiano sul serio di essere auto usa e getta, il che cozzerebbe col concetto di green.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        questo è il problema di tutte le nuove tecnologie, comunque se non ricordo male è raffreddata a liquido ed essendo abbastanza capiente se la si utilizza nel migliore dei modi, 20/80 % non ci dovrebbero essere problemi a fare tranquillamente 200k km.
                        Tra 8 anni comunque, visto che la spinta EU è forte, ci saranno tranquillamente aziende che venderanno batterie ricondizionate. Per questo dico che il cell to pack secondo me è sbagliato.
                        Certo è più conveniente per tanti altri motivi ma sarà quasi impossibile ricondizionare.
                        Comunque non ci sono leggi che impongono ricambi fino a tot anni?
                        Last edited by Carlito27; 26-11-20, 21:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Sì, 10 anni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            mi sembra di ricordare che Renault obbligava a pagare una cifra a parte per il noleggio delle batterie ... so che all'inizio era così, non so se poi è cambiato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Chissà adesso per le km0 Alla fine sono nuove ma "usate" in quanto devi fare il passaggio di proprietà.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by filotto View Post
                                mi sembra di ricordare che Renault obbligava a pagare una cifra a parte per il noleggio delle batterie ... so che all'inizio era così, non so se poi è cambiato.
                                Adesso c'è la scelta però negli annunci non c'è scritto niente.
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                Chissà adesso per le km0 Alla fine sono nuove ma "usate" in quanto devi fare il passaggio di proprietà.
                                ci sono anche molte nuove con sconti più o meno dello stesso peso.
                                Last edited by Carlito27; 28-11-20, 11:04.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X