ma perchè hanno tutti questi problemi di assetto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2022 thread
Collapse
X
-
Con il nuovo regolamento, effetto suolo, è molto facile trovare carico ad alte velocità mentre è diventato molto più complicato trovare un bilanciamento con la parte a basse velocità.Originally posted by Desmo16 View Postma perchè hanno tutti questi problemi di assetto?
Risolvere il problema del saltellamento è facile, basta alzare la vettura XD, il problema è che tutti stanno cercando la prestazione massima e fin dove si possono spingere.
Comment
-
Perchè al PC sembrava tutto facile, le nuove pance Mercedes dovevano togliere quasi un secondo, poi al netto del nascondersi, la pista è un'altra cosa
non si aspettavano nè il porpoising (la vettura si schiaccia per l'effetto suolo, stalla e si rialza, poi si rischiaccia ecc) nè il bottoming (la vettura striscia perchè troppo bassa) e come ha detto Carlito27 la cosa che puoi fare al volo è alzare l'auto, come ha fatto la HAAS a Barcellona, ma poi non fa effetto suolo
devi lavorare di assetto e flussi sul fondo...
un'altra cosa in più da gestire sono ruote e freni più grandi, si stanno vedendo tanti bloccaggi, anche dovuto al peso maggiore dell'auto
per quello che sembra ora, Ferrari e RedBull stanno risolvendo, messa peggio la Mercedes, anche perchè hanno cambiato l'auto, quindi non credo abbiano avuto modo di lavorare sul fondo...
vediamo settimana prossima se questi problemi verranno risolti e se no, inficeranno sulla gara? io credo che 50/60giri siano tanti con quel problema per l'auto e per il pilota
-------
ah messa bene anche la McLarenLast edited by Rix; 11-03-22, 13:52.
Comment
-
nel pomeriggio si sono fermati Ocon ed ora Norris... quindi dopo quello di Latifi di sta mattina, secondo problema Mercedes
o hanno veri problemi o sono veramente bravi a nascondersi
LeClerc ha detto che secondo il GPS quando in RB vanno carichi di benzina vanno su di motore, quando sono scarichi vanno giù di motore, quindi dire come vanno non è facile
Sainz invece sostiene che dai dati, Mercedes si sta nascondendoLast edited by Rix; 11-03-22, 15:38.
Comment
-
Sono messo peggio di tèOriginally posted by Rix View PostDa buon ferrarista cerco di godere di queste piccole cose, visto che tolte 2 o 3 quasi gioie, che poi sono state amare perchè ci hai sperato fino alla fine... (Massa Brasile 2008 - Alonso 2010 e 2012 - Vettel 2017) è dal 2007 che non si vince nulla... quindi parto senza aspettarmi nulla, almeno non rischio di rimanere deluso hahaha
39nz9j.jpg
a me dal 2007 manca anche quello a 2 ruote 

non considerando SBK
li va un po’ meglio
Ciao
Comment
-
Dai dati?Originally posted by Rix View Postnel pomeriggio si sono fermati Ocon ed ora Norris... quindi dopo quello di Latifi di sta mattina, secondo problema Mercedes
o hanno veri problemi o sono veramente bravi a nascondersi
LeClerc ha detto che secondo il GPS quando in RB vanno carichi di benzina vanno su di motore, quando sono scarichi vanno giù di motore, quindi dire come vanno non è facile
Sainz invece sostiene che dai dati, Mercedes si sta nascondendo
cioè serve guardare i dati per capire che si stanno nascondendo?
mercedes è l unico costruttore che si presenta con 2 “vestiti” aereodinamici diversi perfettamente funzionanti... quando c’è chi nn riesce a nn farne uno.... e “forse” si nascondono?
dai ma sveglia
i test contano come il 2 di coppe con briscola bastoni... al massimo controllano che tutto stia insieme
alla 1 gara quando ci saranno i punti in palio si capirà chi ha fatto bene e chi ha piccionato
presentarsi ai testcon l auto definitiva e per giunta usarla al massimo sarebbe un vantaggio troppo grande per i competitor... specialmente in occasione di un cambio regolamento che di fatto fa ripartire tutti da zero
Comment
-
Mercedes ha giocato a nascondino, Ferrari e Red Bull sono là, occhio alla HAAS che ha tante parti Ferrari...
Difficile dare giudizi precisi, ma credo che Ferrari sia veramente pronta per la battaglia.
I problemi di porpoising credo non si vedano ne al banco ne al simulatore... Che vi devo dire... Il tirante per sistemare la vettura è stata un'intuizione di Ferrari-HAAS, comunque se non riesci a porre il giusto freno a questo problema sono cazzi amarissimi.
- Likes 1
Comment
-
Si sono nascoste tutte e 3 anche se Merc qualche problemino lo ha, vediamo se riescono a metterci una pezza già in questo WE.Originally posted by Pheel View PostMercedes ha giocato a nascondino, Ferrari e Red Bull sono là, occhio alla HAAS che ha tante parti Ferrari...
Difficile dare giudizi precisi, ma credo che Ferrari sia veramente pronta per la battaglia.
I Bibitari forse hanno fatto vedere un po' di più ma Ferrari stavolta si è nascosta, soprattutto lato motore.
Albano di FP ha fatto un analisi dei giri di Lec e MS e anche se è solo una stima ti fa capire quanto si possono nascondere
9 decimi solo di motore e da rumors non era manco alla max potenza sulla Haas.
Ferrari, rumors, ha girato sempre con molta benzina e con potenza al minimo(soprattutto quella elettrica)Last edited by Carlito27; 14-03-22, 15:45.
- Likes 1
Comment
-
L'impressione, sentendo i piloti e vedendo gli onboard, è stata che RedBull e Ferrari siano pronte e già abbastanza a punto. Mercedes sembra più indietro ma forse solo per un fatto di messa a punto.
La cosa molto incoraggiante, oltre a Ferrari da podio, è che sembra finalmente possibile seguire da vicino un'altra monoposto, buono per le battaglie.
Una cosa che non mi esalta tanto è il peso importante che hanno raggiunto ste macchine....
Vediamo, magari arriva un'altra grande stagione
Last edited by teox; 16-03-22, 09:15.
- Likes 1
Comment
-
-
Specchietti Mercedes legali... le appendici hanno funzione strutturale... mi sfugge cosa tengano quei 4 elementi verticali non attaccati a nulla... ma vabbè
oltre al fatto di aver trasformato la barra anti intrusione un'ala
20220310_hbr_2678.jpgLast edited by Rix; 17-03-22, 13:22.
Comment
-
Oggi si è vista una grande RedBull e incredibile ma vero, una Ferrari da prima fila. Sembra che anche il passo sia buono. Anche Haas e Alfa vanno bene, indice del fatto che qualcosa di buono c'è a livello motore almeno.
Mercedes un pò indietro ma hanno margine secondo me.
Stagione interessante, anche Alpine non sembra un cesso, male McLaren per ora
Comment
-
come detto sopra, prima di essere felice, aspetto qualche gara...
comunque se in mercedes azzeccano il fondo, tornano con i primi, è solo questione di tempo...
più che altro... povero Russel... è arrivato in Mercedes e la macchina non va...
per adesso paradossalmente è andata meglio a Bottas
Last edited by Rix; 18-03-22, 19:56.
Comment
-
Hamilton copione si può dire?
ha fatto l'auto come la aveva Rossi nel test (a Valencia credo)
pure il casco giallo
valentino-rossi-mercedes-amg-f-1.jpg
racefansdotnet-21-03-12-07-55-23-9.jpg
casco_hamilton_sakhir_dettagli_twotter.jpg
Comment
X

Comment