Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convenienza auto elettriche con bollette ballerine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91


    Comment


    • Font Size
      #92
      Che significa ?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Che è arrivato il tempo di eliminare buona parte degli incentivi

        Comment


        • Font Size
          #94
          Un Reminder che dico anche ai talebani BEV
          Quello che ha fatto la Norvegia non è replicabile in quasi nessuna altra nazione.
          In Norvegia ci sono tasse sull'acquisto che in alcuni casi fanno raddoppiare il costo XD
          Su una T Cross devi pagare quasi 9k€ di Bollo/Tassa( non so bene come si chiama)

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Che significa ?
            In Norvegia vogliono eliminare gli incentivi per le auto elettriche. Si sono accorti che le casse statali piangono.
            Last edited by Andy96; 05-05-22, 18:48.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Andy96 View Post

              In Norvegia vogliono eliminare gli incentivi per le auto elettriche. Si sono accorti che le casse statali piangono.
              Ahah tutto mondo è paese .

              E chiunque non abbia le fette di salame sugli occhi capisce che incentivi da qualche parte devono tornare allo stato .

              Comment


              • Font Size
                #97
                Si ma in ogni modo l auto elettrica costa meno al km qi qualsiasi altra

                senza incentivi serve solo più tempo per ammortizzare il costo superiore di acquisto

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Si ma in ogni modo l auto elettrica costa meno al km qi qualsiasi altra

                  senza incentivi serve solo più tempo per ammortizzare il costo superiore di acquisto
                  Penso sia cosi .

                  Rimane che deve piacere oppure essercene una utilità .
                  Per le lunghe tratte chilometriche l'elettrico ancora non funziona . Io spesso mi faccio tratte da 1'500 Km in 1 giorno e mezzo(500+1000 solitamente) con ritorno dopo 1 settimana . Con un'auto elettrica spenderei molto del mio tempo in ricariche ... ed al mio tempo attribuisco un valore molto più alto che qualche euro di differenza per ammortizzare costo vettura .

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Si ma in ogni modo l auto elettrica costa meno al km qi qualsiasi altra

                    senza incentivi serve solo più tempo per ammortizzare il costo superiore di acquisto
                    Una segmento B, ma anche C, senza incentivi l'ammortizzi molto ma molto lentamente però.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Penso sia cosi .

                      Rimane che deve piacere oppure essercene una utilità .
                      Per le lunghe tratte chilometriche l'elettrico ancora non funziona . Io spesso mi faccio tratte da 1'500 Km in 1 giorno e mezzo(500+1000 solitamente) con ritorno dopo 1 settimana . Con un'auto elettrica spenderei molto del mio tempo in ricariche ... ed al mio tempo attribuisco un valore molto più alto che qualche euro di differenza per ammortizzare costo vettura .
                      Basta aumentare il prezzo della corrente et voilà, anche il costo al km si alza. Mica hanno tutti il pannellino sopra il tetto.
                      Poi si risparmierà nei tagliandi, vero, ma se una batteria costa 10k, voglio vedere quanti li tirano fuori sull'unghia.
                      L'autonomia delle auto elettriche andrà sempre a calare in base all'usura della stessa, come i telefonini.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Poi si risparmierà nei tagliandi, vero, ma se una batteria costa 10k, voglio vedere quanti li tirano fuori sull'unghia.
                        x la mia auto aziendale, 2 anni e mezzo di vita x 70000km = 5200€ di cambio automatico.
                        Ovviamente fuori garanzia.....tra l altro senza risolvere il problema (ma questo è un altro discorso ​​​​​​ )

                        Ci sono costi importanti anche nelle ICE moderne.
                        E la mia è una cavolo di ford.
                        Conosco anche chi ha speso un deca x il cambio automatico di una A6....

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Intendo dire che anche con una ICE moderna non è poi scontato che vai avanti solo con i tagliandi ordinari.
                          Ci sono tante più cose che si possono rompere purtroppo.
                          Al mio capo si blocca pompa alta pressione gasolio e salta la cinghia di distribuzione..... 3 anni e 140.000km = 4000 e qualcosa € di motore. Qualche mese dopo un problema al cambio (manuale) /frizione per altri 1500/2000€
                          Sempre ford

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Penso sia cosi .

                            Rimane che deve piacere oppure essercene una utilità .
                            Per le lunghe tratte chilometriche l'elettrico ancora non funziona . Io spesso mi faccio tratte da 1'500 Km in 1 giorno e mezzo(500+1000 solitamente) con ritorno dopo 1 settimana . Con un'auto elettrica spenderei molto del mio tempo in ricariche ... ed al mio tempo attribuisco un valore molto più alto che qualche euro di differenza per ammortizzare costo vettura .
                            Per le lunghe percorrenze è assodato che sia ancora da preferire un ice

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Basta aumentare il prezzo della corrente et voilà, anche il costo al km si alza. Mica hanno tutti il pannellino sopra il tetto.
                              Poi si risparmierà nei tagliandi, vero, ma se una batteria costa 10k, voglio vedere quanti li tirano fuori sull'unghia.
                              L'autonomia delle auto elettriche andrà sempre a calare in base all'usura della stessa, come i telefonini.
                              Quando devi spendere i 10k di batteria, se li devi spendere, con qualsiasi ice hai li hai già spesi in manutenzione ordinaria e straordinaria e delta costo al km… con gli interessi

                              solo alcune ibride giapponesi vantano una longevità ed affidabilità superiore che fa abbassare il delta costo manutenzione

                              sempre parlando di auto nuova recente portata a fine vita

                              Se treni e navi hanno motori elettrici, un motivo c’è eh

                              e di strada ne fanno molto fi più delle auto
                              nelle navi i motori a gasoglio fungono solo da generatore, come in alcune recenti auto ibride parallele

                              l auto va sempre a elettricità fornita da un generatore, che è si un ice ma girando sempre al regime di rendimento migliore consuma e inquina decisamente meno dell equivalente ice utilizzato per un auto tradizionale

                              con il vantaggio che il motore elettrico ti leva dai coglioni cambio, frizioni, ecc ecc

                              è inevitabile

                              e appena saranno realizzate a costi accessibili le turbine bivalenti utilizzate in f1 ciaone a tutti gli ice, le ibride saranno decisamente più appetibili di qualsiasi ice attuale

                              un piccolissimo generatore da meno di 1000cc cc riesce a fornire energia per la stragrande maggioranza dei veicoli

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by linuc View Post

                                x la mia auto aziendale, 2 anni e mezzo di vita x 70000km = 5200€ di cambio automatico.
                                Ovviamente fuori garanzia.....tra l altro senza risolvere il problema (ma questo è un altro discorso ​​​​​​ )

                                Ci sono costi importanti anche nelle ICE moderne.
                                E la mia è una cavolo di ford.
                                Conosco anche chi ha speso un deca x il cambio automatico di una A6....
                                Mai negato. I guasti avvengono su tutte. Elettriche e non. Ci sono stati anche casi di tesla che manco la casa madre è riuscita a riparare, se è per questo.😅

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X