Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convenienza auto elettriche con bollette ballerine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Andy96 View Post

    Esatto, rendere complicata la mobilità privata.
    Ma tanto non avremo nulla e saremo felici.
    Quando mi avranno costretto a non avere nulla, sarò felice. Felice di farcire di piombo chi mi ha portato via tutto.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by AG_KTM View Post

      Quando mi avranno costretto a non avere nulla, sarò felice. Felice di farcire di piombo chi mi ha portato via tutto.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by teox View Post

        Ispezione 92€, fatta direttamente dall'ispettore Callaghan
        LOL

        oppure dal conte Mascetti...

        Comment


        • Font Size
          #229
          ti avranno letto…
          solo per la Model 3 RWD, per ora…
          senza cambiare nulla nell’allestimento direi, hanno solo abbassato il prezzo

          il limite dei 35 per le elettriche e 45k per le ibride é stato fatto non a caso ma proprio per cercare di far vendere di piu Stellantis o comunque produttori europei.
          E’ un po’ come lottare contro la marea: Stellantis, se non sbaglio da 2028, avrà a listino solo elettriche, le aziende italiane legate all’automotive, immagino che lavorino prevalentemente per Stellantis e il resto d’Europa é più pro elettrico di noi, quindi ….



          Originally posted by Carlito27 View Post
          Guarda se fosse stata un po' più furba visto il prezzo delle rwd sia 3 che Y poteva trarre vantaggio della sua tecnologia per creare una versione sotto i 42700€ base con solo il necessario e poi permettere di comprare il pacchetto premium tramite app fuori dal contratto.
          Così poteva ricevere pure l'incentivo visto che i nostri politici sono talmente cazzoni da aver messo il limite per le BEV a 35k€ senza IVA e le PHEV a 45k€.
          Ora per esempio puoi prendere una Golf GTE a 47k€ con incentivo mentre la model Y stesso prezzo nisba
          Last edited by Beppoz; 05-03-23, 12:45.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Ora una model 3 con incentivo viene via al prezzo della 500 elettrica

            Comment


            • Font Size
              #231

              Comment


              • Font Size
                #232
                Gravi danni alle batterie, bel preventivo





                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Sarebbe curioso sapere nello specifico che è successo........ quasi metà del valore dell'auto

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by linuc View Post
                    Sarebbe curioso sapere nello specifico che è successo........ quasi metà del valore dell'auto
                    L'ultima foto dovrebbe essere la parte sotto della batteria e sembra forata.
                    Come ricambio quasi sicuramente se lo fanno pagare >300€/kWh

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Il bello è che la carrozzeria pare abbia pochissimi danni.
                      Chissà cosa le è successo per danneggiare così la batteria.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Pensavo peggio.




                        Peccato che...😅



                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          E ancora 😅



                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Ancora con ste storie, ma quale auto moderne non risultano critiche da riparare.
                            Se fai 80k di danni, la Y, su un'auto che nuova costava 60k significa che il botto è stato pesante.
                            Ricordo che il tipo aveva preso un muretto senza dire a che velocità.
                            edit
                            Non sono questi i costi di riparazione problematici ma quello per esempio messo prima della 500e dove non c'era manco un graffio sulla carrozzeria ma si era danneggiata la batteria.
                            Last edited by Carlito27; 24-03-23, 10:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Carlito27 View Post
                              Ancora con ste storie, ma quale auto moderne non risultano critiche da riparare.
                              Se fai 80k di danni, la Y, su un'auto che nuova costava 60k significa che il botto è stato pesante.
                              Ricordo che il tipo aveva preso un muretto senza dire a che velocità.
                              Più che altro ci possono lavorare solo carrozzerie certificate, no?
                              Anche lui ha danneggiato la batteria andando a muro.
                              https://auto.everyeye.it/notizie/80m...se-640533.html
                              In america non le vogliono assicurare😅
                              https://auto.everyeye.it/notizie/tes...re-631796.html

                              Tutto ciò sarebbe green
                              Last edited by Andy96; 24-03-23, 10:22.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Ma lol, quella dell'assicurazione non disponibile non è vero al massimo stanno aumentando i costi.
                                Probabilmente hanno ripreso un'articolo fatto da WAPO, giornale oramai carta straccia anzi non vale manco la carta dove lo stampano visto che sono diventati più attivisti che giornalisti.
                                Quella delle carrozzerie certificate è un di più, in EU le case sono costrette a mettere a disposizione tutto il necessario per fare una riparazione.
                                Al massimo ci si può lamentare che visto che le bev in Italia sono una goccia in mezzo al mare nessuno spende € per aggiornarsi per trattare le elettriche.
                                In Norvegia per esempio questo è già diverso resta solo il problema che per buona parte dei ricambi devi passare da Tesla.
                                Tutto ciò sarebbe green
                                Ma questo è un problema trasversale.
                                Ho visto preventivi di oltre 10k€ su semplici tamponamenti senza manco attivazione airbag e non erano né Tesla né BEV.
                                Ora prova a pensare ad un botto su un muretto con una Golf con attivazione airbag, muso distrutto e motore che si è spostato per attenuare l'impatto.
                                è riparabile ma a che costi, solo di pezzi di ricambio probabilmente sei oltre i 20k sempre se motore e cambio non si sono danneggiati
                                Last edited by Carlito27; 24-03-23, 10:59.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X