“Come ho ritrovato velocità? Solo grazie al feeling con la macchina, ad essere onesto. Penso che uno dei miei punti di forza in passato, o almeno fino a 5/6 gare fa, fosse entrare in Q3 e trovare qualcosa che non avevo fatto prima. E sapere esattamente come si sente la macchina e cosa aspettarsi da essa ogni volta che portavo quella velocità extra in Q3. E ultimamente avevo perso completamente quella sensazione.
Abbiamo avuto problemi che ovviamente abbiamo modificato sulla macchina ed è migliorata. Dopo il 2º posto in Austria in qualifica, non ero davvero contento perché il feeling non c'era, invece oggi sì. Che rimanga questo o no [per la gara, nda.], non lo so. Quindi mi concentrerò su quell’area. Ma sento di aver imparato alcune cose molto utili d'ora in poi. È un po' un cambiamento filosofico nel modo di gestire alcune cose.
Spero che questa sensazione positiva ci sia in gara. E se lo sarà, allora proverò a guardare avanti”.
- Charles Leclerc, 2º dopo le qualifiche di ieri
Fonte: Sky UK
Abbiamo avuto problemi che ovviamente abbiamo modificato sulla macchina ed è migliorata. Dopo il 2º posto in Austria in qualifica, non ero davvero contento perché il feeling non c'era, invece oggi sì. Che rimanga questo o no [per la gara, nda.], non lo so. Quindi mi concentrerò su quell’area. Ma sento di aver imparato alcune cose molto utili d'ora in poi. È un po' un cambiamento filosofico nel modo di gestire alcune cose.
Spero che questa sensazione positiva ci sia in gara. E se lo sarà, allora proverò a guardare avanti”.
- Charles Leclerc, 2º dopo le qualifiche di ieri
Fonte: Sky UK

Comment