Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2026 thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    “Come ho ritrovato velocità? Solo grazie al feeling con la macchina, ad essere onesto. Penso che uno dei miei punti di forza in passato, o almeno fino a 5/6 gare fa, fosse entrare in Q3 e trovare qualcosa che non avevo fatto prima. E sapere esattamente come si sente la macchina e cosa aspettarsi da essa ogni volta che portavo quella velocità extra in Q3. E ultimamente avevo perso completamente quella sensazione.

Abbiamo avuto problemi che ovviamente abbiamo modificato sulla macchina ed è migliorata. Dopo il 2º posto in Austria in qualifica, non ero davvero contento perché il feeling non c'era, invece oggi sì. Che rimanga questo o no [per la gara, nda.], non lo so. Quindi mi concentrerò su quell’area. Ma sento di aver imparato alcune cose molto utili d'ora in poi. È un po' un cambiamento filosofico nel modo di gestire alcune cose.
    Spero che questa sensazione positiva ci sia in gara. E se lo sarà, allora proverò a guardare avanti”.

- Charles Leclerc, 2º dopo le qualifiche di ieri
    Fonte: Sky UK

Comment

• Font Size
      “Non ero veloce. Abbiamo fatto un paio di modifiche alla vettura, ma niente di importante. Come i cambiamenti più piccoli possibili, semplicemente non mi sono sentito così a mio agio come ieri.

Abbiamo avuto problema della Sprint, un problema piuttosto rilevante per noi, ma capiamo qual è la nostra posizione e continuiamo semplicemente a lavorare.

Questo resta però un ottimo risultato per il team, speriamo di poter fare un po' di pressione domani”.

- Lewis Hamilton, 3º dopo le qualifiche di ieri

Comment

• Font Size
        Pierre Gasly partirà dalla 15ª posizione e non dalla 12ª per aver ricevuto tre posizioni di penalità in griglia per aver effettuato impeding ai danni di Lance Stroll in Q1.​

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          “Come ho ritrovato velocità? Solo grazie al feeling con la macchina, ad essere onesto. Penso che uno dei miei punti di forza in passato, o almeno fino a 5/6 gare fa, fosse entrare in Q3 e trovare qualcosa che non avevo fatto prima. E sapere esattamente come si sente la macchina e cosa aspettarsi da essa ogni volta che portavo quella velocità extra in Q3. E ultimamente avevo perso completamente quella sensazione.

Abbiamo avuto problemi che ovviamente abbiamo modificato sulla macchina ed è migliorata. Dopo il 2º posto in Austria in qualifica, non ero davvero contento perché il feeling non c'era, invece oggi sì. Che rimanga questo o no [per la gara, nda.], non lo so. Quindi mi concentrerò su quell’area. Ma sento di aver imparato alcune cose molto utili d'ora in poi. È un po' un cambiamento filosofico nel modo di gestire alcune cose.
          Spero che questa sensazione positiva ci sia in gara. E se lo sarà, allora proverò a guardare avanti”.

- Charles Leclerc, 2º dopo le qualifiche di ieri

Team Radio post qualifiche di Leclerc.

Bryan Bozzi: "È stata una buona qualifica”.

Charles: "In questo giro non c'era molto più da fare. Penso che siamo sulla strada giusta. Continuiamo a lavorare. Tutto bene ora. Grazie”.

Bryan: "Ti sei rotto il culo e questo ha dato i suoi frutti!".

Comment

• Font Size
            “Penso che ci sia una dinamica davvero buona nella squadra e un ambiente davvero positivo, e mi sto davvero godendo il tempo con loro. Devo essere onesto, ho una squadra davvero fantastica intorno a me. E ci stiamo godendo il viaggio finora.

Ci sono ancora occasioni e situazioni in cui devo imparare parecchio, ma oggi è stato un buon test perché il vento era molto forte. Era imprevedibile. Quindi insieme alla squadra, abbiamo dovuto arrangiarci un po', ma sì, è stato buono perché non è stata una sessione semplice”.

- Kimi Antonelli

Comment

• Font Size
              MAX VERSTAPPEN CONSIDERA LA PARTENZA DALLA PITLANE

“Se lasciamo la macchina così com’è, non ha molto senso correre. L’ideale sarebbe modificare tutto, perché se non facciamo nulla, resteremo dove siamo… o perderemo ancora più posizioni”

Comment

• Font Size
                Fernando Alonso non ha rilasciato alcuna dichiarazione né dopo la Sprint e né dopo le Qualifiche.

Alla base della motivazione la disputa recente con DAZN Espana, e la guerra fredda con Antonio Lobato, voce della F1 in Spagna. Tra il telecronista ed il due volte campione del mondo i nervi sono tesi ed il loro rapporto è ai ferri corti.

In più si aggiunge il fatto che lo stand della F1 sia posizionato nello stesso luogo del paddock di Silverstone.

Comment

• Font Size
                  Isack Hadjar è il primo compagno di squadra di Max Verstappen a battere in qualifica il 4 volte campione del mondo della Red Bull a Silverstone.​

Comment

• Font Size
                    Che sfiga Antonelli cazz e pure Hamilton... che culo leclerc e russell...

Antonelli che problema ha avuto l'han detto?

Comment

• Font Size
                      “Abbiamo avuto 5 vittorie di fila, e ora 2 ritiri in 3 gare, mentre ero in lotta per la vittoria.

Ovviamente fa male, ma so che il potenziale e il ritmo ci sono. Lo abbiamo dimostrato oggi”.

- Kimi Antonelli
                      Fonte: Canal+

Comment

• Font Size
                        Da Silverstone (1951) a Silverstone (2026): è stata la vittoria n.250 della storia della Ferrari, la n.251 come motorista.

Il commento di John Elkann a Sky:

“Questo dimostra quanto è un momento importante per la nostra storia, soprattutto per oggi e per il futuro. Quando Ferrari e tutti in Ferrari lavorano insieme, a Maranello e qui in pista, grandi cose succedono.

È importante dare il massimo sempre, crederci, che tutti i nostri tifosi siano vicini alla Ferrari e la voglia di far bene a Maranello qui da parte di tutto c’è. Quando la Ferrari è unita fa grandi cose. Forza Ferrari”.

Comment

• Font Size
                          Oltre a Chris Horner, è presente nel paddock della F1 a Silverstone anche una presenza molto gradita a tutti noi fan: Jeremy Clarkson.

Bellissimo rivederlo dopo lo shock generale creato da Clarkson Farm, ma anche dopo aver rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute dopo la diagnosi di cancro alla prostata. (CHE POI, tutti lo hanno scoperto da Fattoria di Clarkson, ma le puntate erano del 2025)

Comment

• Font Size
                            Ridicoli e imbarazzanti. In pratica una farsa. Non oso immaginare cosa faranno alla MotoGp.

Dimenticavo. Contento per Jeremy, un mito. Malato di Italians Car
                            Last edited by ACE65; 05-07-26, 18:07.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ACE65 View Post
                              Ridicoli e imbarazzanti. In pratica una farsa. Non oso immaginare cosa faranno alla MotoGp.

Ma poi,cazzo han fatto con la safety car (a parte che andava a 80 all'ora, il pilota chi era?Bernie Ecclestone?

E perchè non l'han fatta rientrare quando han tolto la red bull dalla ghiaia?
                              Last edited by PaoloZX6R; 05-07-26, 18:08.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Oltre a Chris Horner, è presente nel paddock della F1 a Silverstone anche una presenza molto gradita a tutti noi fan: Jeremy Clarkson.

Bellissimo rivederlo dopo lo shock generale creato da Clarkson Farm, ma anche dopo aver rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute dopo la diagnosi di cancro alla prostata. (CHE POI, tutti lo hanno scoperto da Fattoria di Clarkson, ma le puntate erano del 2025)

Top Gear Italia che aveva messo su facebook l'in bocca al lupo, un anno dopo, ridicoli.

Comment

X
                                Working...
                                X