Originally posted by ACE65
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F1 2026 thread
Collapse
X
-
-
Arrivato il PAPOCCHIO

sono arrivate una serie di modifiche per cercare di evitare sopratutto episodi come quelli capitati in Giappone. Diciamo che con una coperta cosi corta ogni modifica porterà altre complicazioni, ma probabilmente meno pericolose, riusciremo a vedere vetture ancora più lente
. L‘ideale sarebbe buttare queste macchine nei materiali ingombranti, ma i costi sarebbero una follia, inoltre i „Tedeschi“ potrebbero andarsene. Quindi saremo costretti a continuare a guardare uno spettacolo squallido, molto finto, che piace ai ragazzini che di auto non capiscono nulla.
Comment
-
Il binomio Honda-Aston Martin sta vivendo un inizio di 2026 da incubo, tra vibrazioni e un pesante gap di prestazioni. Per evitare che il motorista giapponese resti tagliato fuori, la Formula 1 e la FIA starebbero valutando un aiuto regolamentare. L'idea è quella di modificare il sistema ADUO, che oggi concede bonus di sviluppo solo una volta l'anno a chi accusa distacchi superiori al 2% o 4% dai migliori. Se la modifica passasse, Honda potrebbe sbloccare più sessioni di upgrade e godere di maggiore libertà nel budget cap per rimettersi in scia ai primi. Persino la Mercedes si è detta favorevole: avere un colosso come la casa di Sakura in crisi profonda evidentemente non giova allo spettacolo.
Le dichiarazioni dal paddock confermano un clima di insolita solidarietà tecnica. Toto Wolff ha infatti dichiarato: "Mi sembra che ci sia un solo produttore di motori con un problema serio e dobbiamo aiutarlo, mentre tutti gli altri sono più o meno nello stesso gruppo".
Sul fronte tecnico, Shintaro Orihara di Honda ha illustrato gli sforzi fatti nella sede di Sakura dopo il GP del Giappone: "Abbiamo fatto dei progressi che ci permettono di introdurre contromisure a Miami e più avanti nella stagione. Realisticamente, questo lavoro non avrà un impatto immediato sulle prestazioni cronometriche della power unit, quindi non aspettiamoci grandi balzi in avanti nel breve periodo".
Comment
-
Non so perché ma mi ricordano i VR46

Dichiarazioni farneticanti del genio della FIA. Alla domanda: „Quindi Mercedes ha barato?“ risposta di Tombazis „Il rapporto di compressione? Mercedes non ha cercato di barare, non accetto che si dica questo. Forse voleva solo andare oltre lo spirito delle regole“

a Roma si direbbe „A Tombazis te posso toccà?“ questo dirige le regole della F1.
Comment
-
Un mese a fare prove, un mese a fare congetture e per la Sprit che si correrà questa sera alle 18:00 1-Norris 2-Antonelli 3-Piastri 4-Leclerc 5-Verstappen 6-Norris 7-Hamilton 8-Colapinto è cambiato tutto per non cambiare nulla
Aston in piena crisi.
Comment
-
-
Perchè siete un po' finokkiOriginally posted by ACE65 View PostNon so perché ma mi ricordano i VR46

Dichiarazioni farneticanti del genio della FIA. Alla domanda: „Quindi Mercedes ha barato?“ risposta di Tombazis „Il rapporto di compressione? Mercedes non ha cercato di barare, non accetto che si dica questo. Forse voleva solo andare oltre lo spirito delle regole“

a Roma si direbbe „A Tombazis te posso toccà?“ questo dirige le regole della F1.

A me ricorda la Jordan->Eddie Jordan-> fighe a quintali
Comment
-
Ferrari smarmella con la macarena da mesi e red Bull mi sa già ha messo in pista un concetto simile e credo ci corranoOriginally posted by ACE65 View PostUn mese a fare prove, un mese a fare congetture e per la Sprit che si correrà questa sera alle 18:00 1-Norris 2-Antonelli 3-Piastri 4-Leclerc 5-Verstappen 6-Norris 7-Hamilton 8-Colapinto è cambiato tutto per non cambiare nulla
Aston in piena crisi.

Comment
-
-
Dioken ho la seconda (via terza) auto di famiglia di colore gialloOriginally posted by ACE65 View Post
Ti vorrei solo ricordare che in Liguria il Giallo è „Buliccio“

vedi tu 

ps. Non male la sprint Race vediamo poi questa sera
MA di fighe sopra ce ne son salite tante... Probabilmente é lesbica
- Likes 1
Comment
X

Comment