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GTI pompato assai

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    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ah ecco ... beh lo sai che sono un p? gnurant in fatto di auto
    Quindi intervenendo con cosi poco , si ottiene cosi tanto ?
    Oramai i motori, soprattutto quelli che faranno grandi numeri, sono progettato gi? dall'inizio per resistere a potenze molto pi? elevate di quelle avranno di serie.
    Tutti i nuovi progetti tendono ad avere una resistenza sovradimensionata
    Quel 2.0t arriva tranquillamente a 350cv, VW l'ha usato con quella potenza anche per la 24 ore del Ring senza neanche aprirlo, su due scirocco se ricordo bene.
    Un altro esempio potrebbe essere il 1.4 turbo Fiat, alcuni prototipi hanno girato per km e km con una potenza di circa 200cv.

    Questo non vuol dire che basta girare il "manettino" della pressione, una elaborazione fa prima pensata e poi fatta da una testa capace, altrimenti anche il motore pi? robusto del mondo darebbe problemi

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      #32
      Originally posted by Asto Delta View Post
      Oramai i motori, soprattutto quelli che faranno grandi numeri, sono progettato gi? dall'inizio per resistere a potenze molto pi? elevate di quelle avranno di serie.
      Tutti i nuovi progetti tendono ad avere una resistenza sovradimensionata
      Quel 2.0t arriva tranquillamente a 350cv, VW l'ha usato con quella potenza anche per la 24 ore del Ring senza neanche aprirlo, su due scirocco se ricordo bene.
      Un altro esempio potrebbe essere il 1.4 turbo Fiat, alcuni prototipi hanno girato per km e km con una potenza di circa 200cv.

      Questo non vuol dire che basta girare il "manettino" della pressione, una elaborazione fa prima pensata e poi fatta da una testa capace, altrimenti anche il motore pi? robusto del mondo darebbe problemi
      solo le frizioni patiscono parecchio la coppia in piu', specie se non ben spalmata

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        #33
        Originally posted by BO View Post
        solo le frizioni patiscono parecchio la coppia in piu', specie se non ben spalmata
        Una mappa fatta male [e ci sono infiniti modi] inciderà sempre sul motore c'è poco da fare.
        Soprattutto oggi, nell'era dell'elettronica, ci vuole poco a incasinare tutto.
        Quanti "preparatori" fanno una mappa solo per quella macchina e si interessano dell'utilizzo che dovrà fare? Io li conto su una mano monca

        Poi se tiri fuori cv su cv e lasci il resto della meccanica di serie, bè sicuramente non è colpa della coppia mal spalmata
        Assetto, impianto frenante e il resto della meccanica deve sempre andare a braccetto con l'aumento di prestazioni

        Oltretutto, parlando del 2.t VW, perchè bisognerebbe spalamare la coppia in un motore che con la gestione elettronica riesce a mantenerla costante sempre e cmq?

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          #34
          Originally posted by BO View Post
          pensa che ho visto a varano un GTI edition come il mio girare in 19


          la evo magari era Mito22
          Originally posted by Scorpion View Post
          mi sa che era quella del WM

          a proposito dav... quand'? che passi ancora da VaMa?
          pu? darsi

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            #35
            E' decisamente la versione 1.0 della WM-Car

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              #36
              che macchina da sbavo quella evo!

              grossi sacrifici per farla sicuramente! ma enorme soddisfazione immagino

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                #37
                Originally posted by Asto Delta View Post
                Una mappa fatta male [e ci sono infiniti modi] incider? sempre sul motore c'? poco da fare.
                Soprattutto oggi, nell'era dell'elettronica, ci vuole poco a incasinare tutto.
                Quanti "preparatori" fanno una mappa solo per quella macchina e si interessano dell'utilizzo che dovr? fare? Io li conto su una mano monca

                Poi se tiri fuori cv su cv e lasci il resto della meccanica di serie, b? sicuramente non ? colpa della coppia mal spalmata
                Assetto, impianto frenante e il resto della meccanica deve sempre andare a braccetto con l'aumento di prestazioni

                Oltretutto, parlando del 2.t VW, perch? bisognerebbe spalamare la coppia in un motore che con la gestione elettronica riesce a mantenerla costante sempre e cmq?
                io parlavo in generale. Prima della golf avevo una TDI 150 iniettore pompa...portata a circa 190. La prima versione della mappa mi faceva slittare la frizione perche' dava la botta di coppia, poi l'ho fatta rivedere e il preparatore me l'ha modificata puntando piu' sull' allungoe il problema non si manifestava piu'

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                  #38
                  Originally posted by BO View Post
                  Be' e' imbarazzante cosa va sta macchina... 0-180 sta sugli 11 secondi
                  un Porsche Carrera GT, e ho detto GT, fa 0-200 in 9.9 secondi

                  sei ancora sicuro di quel che dici?

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                    #39
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    un Porsche Carrera GT, e ho detto GT, fa 0-200 in 9.9 secondi

                    sei ancora sicuro di quel che dici?
                    infatti,mi sembra quasi "impossibile"...
                    nn posso postare il video ma io ho provato con l'SLS...0-200 è sui 12s scarsi...nn è che il tuo amico BO ha la w12 da 650cv?
                    per fare uno 0-200(o 180 vabeh) in 11 servono tanti cv(piu di 300 ) e una trazione seria che riesca a gestirli sopratutto...
                    ps.catheram 500 vari esclusi ovviamente ahha
                    Last edited by Cryal; 10-10-10, 20:45.

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                      #40
                      Originally posted by Cryal View Post
                      infatti,mi sembra quasi "impossibile"...
                      nn posso postare il video ma io ho provato con l'SLS...0-200 ? sui 12s scarsi...nn ? che il tuo amico BO ha la w12 da 650cv?
                      per fare uno 0-200(o 180 vabeh) in 11 servono tanti cv(piu di 300 ) e una trazione seria che riesca a gestirli sopratutto...
                      ps.catheram 500 vari esclusi ovviamente ahha
                      sembra impossibile anche a me
                      per restare in casa l'RS5,con 450cv e 430Nm di coppia,e con trazione integrale quattro,nello 0/180 impiega 13 secondi
                      la BMW M3 E92 ne inpiega 12,5

                      quella nel video che ha postato Bo cmq per arrivare a 180 impiega 16secondi circa

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                        #41
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        un Porsche Carrera GT, e ho detto GT, fa 0-200 in 9.9 secondi

                        sei ancora sicuro di quel che dici?
                        guardati il video col crono in mano

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                          #42
                          Originally posted by SteR6 View Post
                          sembra impossibile anche a me
                          per restare in casa l'RS5,con 450cv e 430Nm di coppia,e con trazione integrale quattro,nello 0/180 impiega 13 secondi
                          la BMW M3 E92 ne inpiega 12,5

                          quella nel video che ha postato Bo cmq per arrivare a 180 impiega 16secondi circa
                          cambia crono

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                            #43
                            porca trota come va!!!!!!!
                            ma la mia 500 pu? fare lo stesso????? uahauhauhaua

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                              #44
                              quanto caxx tira da 0-100?!?!?!?!?!?

                              che bestia

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                                #45
                                Beh, il titolo ? un po fuorviante, non mi sembra che sia molto pompato sto GTI..

                                Di mappa il 30edition arriva facilmente a 300cv merito della turbina, quindi ? una mappa non proprio soft ma piu o meno tutte le 2000 con k04 di casa vw sono portate elettronicamente a quella potenza, direi che ? soft tuning, niente piu, certo ? che la macchina viaggia poi, ma l'intervento ? normalissimo..

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