Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Sembra molto bella, spero per Alfa!

    Comment


    • Font Size
      #137
      Se pensiamo a questa macchina come un prodotto pensato e destinato al mercato italiano/europeo non posso che essere d'accordo con i commenti che la dipingono come una berlina simil-tedesca; certo sarebbe pi? attraente una macchina a trazione posteriore, etc. etc., ma la domanda ?.... quante ne venderebbero?

      Se guardiamo a FCA come un gruppo orientato al mercato mondiale (qual'?), si capisce che i volumi sostanziosi delle vendite della Giulia sono destinati a realizzarsi su altri mercati (USA, China, Giappone...) per i quali questo prodotto sembra essere pensato.
      Adesso sar? interessante vedere come pensano di promuovere le vendite....
      Last edited by Aprilia250_LT; 26-06-15, 08:14.

      Comment


      • Font Size
        #138
        se non tornano alle gare turismo, temo poche.
        tutti i competitor sono in pista: bmw, mercedes, audi... perfino seat.

        e' un'ottima base su cui ricostruire i tempi dell'autodelta... e sul piano commerciale, riuscissero a fare una squadra vincente, sarebbe un toccasana.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Ma no dai... il turismo ? morto e sepolto (basti pensare che nessuno dei grandi costruttori ? presente in maniera ufficiale)... Il DTM ? interessante ma si tratta di una sfida diversa che porta lustro pi? al marchio che al singolo modello. Io eviterei le competizioni per ora; montagne di soldi per ritorni di immagini limitati e mi concentrerei sulla gestione della qualit? della filiera produttiva che ? la vera sfida per un marchio con ambizioni premium...

          Comment


          • Font Size
            #140
            il turismo italiano... non quello inglese ad esempio.
            e del ritorno d'immagine che ha bisogno l'alfa... voglio dire, arriva da 20 anni di roba con prestazioni imbarazzanti... qualcuna bella esteticamente, ma in generale prive certamente del "cuore sportivo" tipico dell'alfa.

            con la mito e' stato raggiunto il punto piu' basso, forse simile all'arna... per ricostruire l'immagine di un marchio che si dichiara sportivo, dalle competizioni ci devi passare, e pomparle sul piano mediatico...

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Luca990 View Post
              Ma no dai... il turismo ? morto e sepolto (basti pensare che nessuno dei grandi costruttori ? presente in maniera ufficiale)... Il DTM ? interessante ma si tratta di una sfida diversa che porta lustro pi? al marchio che al singolo modello. Io eviterei le competizioni per ora; montagne di soldi per ritorni di immagini limitati e mi concentrerei sulla gestione della qualit? della filiera produttiva che ? la vera sfida per un marchio con ambizioni premium...

              quello italiano si,ma il WTCC ? vivo e vegeto ed attira parecchio i costruttori.sarebbe il palcoscenico ideale per la versione pi? piccola turbobenzina.

              per il DTM non sarebbe un problema,per regolamento gran parte dell'auto deve essere composta da elementi comuni agli altri costruttori,percui la differenziazione ? tipo aerodinamico.e il reparto corse dell'Abarth che costruiva le 155 DTM ? ancora attivo

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Larsen_EE View Post

                con la mito e' stato raggiunto il punto piu' basso, forse simile all'arna...
                Pu? non piacere e anzi, sono felice che per te sia cos?, per? il paragone con l'Arna denota una cultura in merito molto discutibile...

                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  una gpunto, un'utilitaria fiat, venduta come un'alfa e' allo stesso livello di un'utilitaria nissan venduta come un'alfa...

                  tutto li, se non fosse una gpunto ricarrozzata (e imho meno piacevole esteticamente), sarebbe solo un brutto esempio dell'alfa degli ultimi 20 anni.

                  mi spiace che tu te la prenda, dall'avatar suppongo tu ne abbia una... ma da alfista t'assicuro che e' realmente un punto basso della storia alfa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    una gpunto, un'utilitaria fiat, venduta come un'alfa e' allo stesso livello di un'utilitaria nissan venduta come un'alfa...

                    tutto li, se non fosse una gpunto ricarrozzata (e imho meno piacevole esteticamente), sarebbe solo un brutto esempio dell'alfa degli ultimi 20 anni.

                    mi spiace che tu te la prenda, dall'avatar suppongo tu ne abbia una... ma da alfista t'assicuro che e' realmente un punto basso della storia alfa...
                    Ribadisco la tua ignoranza (non ? un'offesa) intesa proprio come scarsa conoscenza, io ne ho una ma il concetto ? pi? ampio: La base ? comune alla gpunto ma alcuni contenuti tecnici e tecnologici sono esclusivi, se vuoi te li spiego per bene ma se dopo 7 anni dal lancio non li conosci ancora presumo non ti interessino. La mia oltretutto ? l'unica versione che con la gpunto standard ha veramente poco in comune, la 1.4 da 78cv non l'avrei voluta nemmeno regalata.

                    Poi per carit?, ? indubbiamente lontana da una vera Alfa.
                    Last edited by Bruco multijet; 26-06-15, 13:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      La Mito ha tenuto a galla e traghettato Alfa in questi ultimi 5 anni. Vendite buone, guida piacevole e standard qualitativi allineati alla concorrenza. Un'auto intelligente come ? richiesto dalla categoria e una boccata di aria fresca rispetto al trentennio precedente.
                      Pu? piacere o meno ma paragonarla a modelli che hanno contribuito a distruggere il marchio e ad affossare l'azienda mi sembra quanto meno irrispettoso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Bruco multijet View Post
                        Poi per carit?, ? indubbiamente lontana da una vera Alfa.
                        esatto
                        hai centrato il problema... e' un'ottima utilitaria 2 volumi con accessori da gamma superiore... ma solo se fosse uscita con il badge giusto.

                        tralasciando l'estetica, che alla fine e' soggettivo (mi fa cagare anche la giulietta... ), un marchio importante come alfa merita piu' attenzione.

                        questa giulia sul piano estetico e' un "voglio entrare sul mercato secondo i canoni gia' presenti"... e mi sta bene, e' gia' un grosso rischio sviluppare una nuova piattaforma, prendersi un'altro grosso rischio sul design avrebbe poco senso in questa fase.
                        i contenuti pero', almeno sulla carta, sono quelli da alfa... e questo e' ottimo.

                        il mio discorso e' sempre relativo alla storia del marchio, non solo al singolo prodotto... che magari con un'altro badge sopra sarebbe piu' che accettabile, ma venduto come alfa, no.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          nel senso, e' come parlare dell'attuale gamma lancia... come prodotti lancia, sono merda... la y, la thema, la musa... roba che se la vedesse vincenzo gli prenderebbe un colpo...
                          tolto il badge, la y e' un'utilitaria femminile "onesta" (costo a parte, visto che la vendono come lancia), gli interni non sono malvagi, le finiture ci sono...
                          la thema e' un cassone di rappresentanza... ma non ha nulla dell'eleganza e sportivita' storiche del marchio lancia.
                          la musa... bhe'... quella fa cagare sotto qualsiasi marchio dalla idea alla matiz...

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Un po' come la 500 Abarth

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              per 500 il discorso e' un po' diverso... io francamente avrei separato il marchio da fiat... stile mini.
                              tanto stanno facendo una gamma intera sulla 500, che di fatto rappresenta anche la gamma fiat, visto che non c'e' nulla all'orizzonte che non sia 500qualcosa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                solo a me sembra una pataccata? sar? mica bella

                                Comment

                                X
                                Working...