Sembra molto bella, spero per Alfa!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Giulia..
Collapse
X
-
Sputer
- Apr 2009
- 434
- Maschio
- 2
- Roma
- Commercialista e Revisore dei conti
- Thruxton 1200 R, Aprilia RS 250 Chesterfield, Vesp
- Send PM
Se pensiamo a questa macchina come un prodotto pensato e destinato al mercato italiano/europeo non posso che essere d'accordo con i commenti che la dipingono come una berlina simil-tedesca; certo sarebbe pi? attraente una macchina a trazione posteriore, etc. etc., ma la domanda ?.... quante ne venderebbero?
Se guardiamo a FCA come un gruppo orientato al mercato mondiale (qual'?), si capisce che i volumi sostanziosi delle vendite della Giulia sono destinati a realizzarsi su altri mercati (USA, China, Giappone...) per i quali questo prodotto sembra essere pensato.
Adesso sar? interessante vedere come pensano di promuovere le vendite....Last edited by Aprilia250_LT; 26-06-15, 08:14.
Comment
-
se non tornano alle gare turismo, temo poche.
tutti i competitor sono in pista: bmw, mercedes, audi... perfino seat.
e' un'ottima base su cui ricostruire i tempi dell'autodelta... e sul piano commerciale, riuscissero a fare una squadra vincente, sarebbe un toccasana.
Comment
-
Ma no dai... il turismo ? morto e sepolto (basti pensare che nessuno dei grandi costruttori ? presente in maniera ufficiale)... Il DTM ? interessante ma si tratta di una sfida diversa che porta lustro pi? al marchio che al singolo modello. Io eviterei le competizioni per ora; montagne di soldi per ritorni di immagini limitati e mi concentrerei sulla gestione della qualit? della filiera produttiva che ? la vera sfida per un marchio con ambizioni premium...
Comment
-
il turismo italiano... non quello inglese ad esempio.
e del ritorno d'immagine che ha bisogno l'alfa... voglio dire, arriva da 20 anni di roba con prestazioni imbarazzanti... qualcuna bella esteticamente, ma in generale prive certamente del "cuore sportivo" tipico dell'alfa.
con la mito e' stato raggiunto il punto piu' basso, forse simile all'arna... per ricostruire l'immagine di un marchio che si dichiara sportivo, dalle competizioni ci devi passare, e pomparle sul piano mediatico...
Comment
-
Originally posted by Luca990 View PostMa no dai... il turismo ? morto e sepolto (basti pensare che nessuno dei grandi costruttori ? presente in maniera ufficiale)... Il DTM ? interessante ma si tratta di una sfida diversa che porta lustro pi? al marchio che al singolo modello. Io eviterei le competizioni per ora; montagne di soldi per ritorni di immagini limitati e mi concentrerei sulla gestione della qualit? della filiera produttiva che ? la vera sfida per un marchio con ambizioni premium...
quello italiano si,ma il WTCC ? vivo e vegeto ed attira parecchio i costruttori.sarebbe il palcoscenico ideale per la versione pi? piccola turbobenzina.
per il DTM non sarebbe un problema,per regolamento gran parte dell'auto deve essere composta da elementi comuni agli altri costruttori,percui la differenziazione ? tipo aerodinamico.e il reparto corse dell'Abarth che costruiva le 155 DTM ? ancora attivo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Originally posted by Larsen_EE View Post
con la mito e' stato raggiunto il punto piu' basso, forse simile all'arna...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Comment
-
una gpunto, un'utilitaria fiat, venduta come un'alfa e' allo stesso livello di un'utilitaria nissan venduta come un'alfa...
tutto li, se non fosse una gpunto ricarrozzata (e imho meno piacevole esteticamente), sarebbe solo un brutto esempio dell'alfa degli ultimi 20 anni.
mi spiace che tu te la prenda, dall'avatar suppongo tu ne abbia una... ma da alfista t'assicuro che e' realmente un punto basso della storia alfa...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Originally posted by Larsen_EE View Postuna gpunto, un'utilitaria fiat, venduta come un'alfa e' allo stesso livello di un'utilitaria nissan venduta come un'alfa...
tutto li, se non fosse una gpunto ricarrozzata (e imho meno piacevole esteticamente), sarebbe solo un brutto esempio dell'alfa degli ultimi 20 anni.
mi spiace che tu te la prenda, dall'avatar suppongo tu ne abbia una... ma da alfista t'assicuro che e' realmente un punto basso della storia alfa...
Poi per carit?, ? indubbiamente lontana da una vera Alfa.Last edited by Bruco multijet; 26-06-15, 13:24.
Comment
-
La Mito ha tenuto a galla e traghettato Alfa in questi ultimi 5 anni. Vendite buone, guida piacevole e standard qualitativi allineati alla concorrenza. Un'auto intelligente come ? richiesto dalla categoria e una boccata di aria fresca rispetto al trentennio precedente.
Pu? piacere o meno ma paragonarla a modelli che hanno contribuito a distruggere il marchio e ad affossare l'azienda mi sembra quanto meno irrispettoso.
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostPoi per carit?, ? indubbiamente lontana da una vera Alfa.
hai centrato il problema... e' un'ottima utilitaria 2 volumi con accessori da gamma superiore... ma solo se fosse uscita con il badge giusto.
tralasciando l'estetica, che alla fine e' soggettivo (mi fa cagare anche la giulietta...), un marchio importante come alfa merita piu' attenzione.
questa giulia sul piano estetico e' un "voglio entrare sul mercato secondo i canoni gia' presenti"... e mi sta bene, e' gia' un grosso rischio sviluppare una nuova piattaforma, prendersi un'altro grosso rischio sul design avrebbe poco senso in questa fase.
i contenuti pero', almeno sulla carta, sono quelli da alfa... e questo e' ottimo.
il mio discorso e' sempre relativo alla storia del marchio, non solo al singolo prodotto... che magari con un'altro badge sopra sarebbe piu' che accettabile, ma venduto come alfa, no.
Comment
-
nel senso, e' come parlare dell'attuale gamma lancia... come prodotti lancia, sono merda... la y, la thema, la musa... roba che se la vedesse vincenzo gli prenderebbe un colpo...
tolto il badge, la y e' un'utilitaria femminile "onesta" (costo a parte, visto che la vendono come lancia), gli interni non sono malvagi, le finiture ci sono...
la thema e' un cassone di rappresentanza... ma non ha nulla dell'eleganza e sportivita' storiche del marchio lancia.
la musa... bhe'... quella fa cagare sotto qualsiasi marchiodalla idea alla matiz...
Comment
-
per 500 il discorso e' un po' diverso... io francamente avrei separato il marchio da fiat... stile mini.
tanto stanno facendo una gamma intera sulla 500, che di fatto rappresenta anche la gamma fiat, visto che non c'e' nulla all'orizzonte che non sia 500qualcosa.
Comment
X
Comment