Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Avendo avuto per 8 anni la 156 berlina 1.8 ts e per 6 anni la Brera 3.2 q4 mi inserisco sul paragone.
La 156 aveva un avantreno fantastico, cosa che la 159 non ? riuscita a portare avanti.
La stampa ci ? andata molto pesante con 159 e Brera facendo comparative improbabili con auto pi? piccole e leggere e meno abitabili e di sicuro non meritava tanto disprezzo.
Era l'unica di quel segmento a montare comunque un avantreno con lo schema a quadrilatero deformabile, motivo per cui l'ho sempre preferita ad audi bmw ecc.. e regalava sensazioni nella guida sportiva decisamente al di sopra di una serie 3 bmw, auto che ho guidato in tutte le salse.
Per arrivare a sensazioni simili in casa bmw bisogna andare sulla serie 6.
Le motorizzazioni invece sono la nota dolente dal lato Alfa Romeo .. inferiori non cos? tanto come nelle cartelle stampa dove notoriamente le tedesche hanno sempre barato di brutto. Ma inferiori comunque
Concordo (non tanto con l'avantreno di 159)ma con Giulia la musica ? cambiata.
Prestazioni e motori al vertice della categoria
Ed io concordo con te. La Giulia ? uno spettacolo... L'unica vera debolezza la vedo nell'ossatura del marchio nel senso che le tedesche, forte della loro posizione dominante del segmento di mercato, offrono un numero di motorizzazioni e di soluzioni impressionante per modello cosa che, ovviamente, l'Alfa ora non pu? fare, dal punto di vista economico/commerciale.
Speriamo che siano riusciti a puntare su motorizzazioni giuste per conquistare fette di mercato e poi si vedr?. Di sicuro l'auto ? bella e sana dinamicamente. Il tempo sul giro al Nurburgring a cos? poca distanza dall'M4 GTS (che ? un'auto in serie limitata e quasi da corsa e comunque costa 153.000 Euro di listino quindi circa il doppio della Quadrifoglio) ? un bel biglietto da visita delle caratteristiche dell'auto, anche per le versioni umane...
Peccato che grazie a Monti in Italia la quadrifoglio sia un salasso in bollo per non parlare dei controlli della finanza sul reddito... quindi bisogna puntare sulla Giulia veloce
Peccato che grazie a Monti in Italia la quadrifoglio sia un salasso in bollo per non parlare dei controlli della finanza sul reddito... quindi bisogna puntare sulla Giulia veloce
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
S? ma quello purtroppo in Italia vale per TUTTE le supercar/auto potenti...
Eh certo....in Porsche sono tutti rincoglioniti e l'unico furbo l'abbiamo noi?
Non sono rincoglioniti, chiaramente producono ci? che si vende,
ad oggi cayenne e macam vendono 10 volte tanto che le classiche porsche
addirittura vendono i diesel
fanno benissimo
tutto corretto...
per? x conto mio come pedigree si sono sputtanati... un tempo possedere un persche era un simbolo distinitvo...ora come dice un bel video (hitler e la Stelvio) ironico le fanno con i pezzi avanzati del Tiguan...
:gaen:
Direi Impreza , e forse , ma non ne sono sicuro, Audi sui motori longitudinali , stile RS4-5-6, 911, Lambo...Il resto mi sa tutte frizioni.
volevo dire che forse no ne ? rimasto neppure uno sulla trazione Q4
per correttezza e completezza di informazione bisogna anche dire che alfa sulla Giulia Veloce 2wd offre come optional il differenziale autobloccante che ? una cosa molto molto apprezzabile; tanto per dire sulle bmw si ha solo sulle M: nelle altre usano un sistema elettronico che agisce sulla pinza freno della ruota post che slitta; oltre ad essere meccanicamente una schifezza...mangia le pastiglie posteriori se si forza la guida e meglio non dica quanto costa farsi cambiare le pastiglie post in bmw
Non sono informatissimo ma temoanche AUDI abbia "semplificato" il sistema "quattro" sui motori longitudinali mentre prima i motori trasversali (TT, A3) avevano un giunto Haldex e tutti gli modelli altri uno schema vero con tre differenziali
Porsche nelle 911 ha un sistema semplificato anch'essa mentre nella Cajenne e Macan ha un sistema molto raffinato con tre differenziali e capace di trasferire il 100% della coppia su una sola ruota in caso di necessit?, ovvero se le altre tre sono prive di aderenza... efficiente "quasi" come land rover che resta il top
Pero' chiariamoci: su strada il sistema "semplificato" va molto bene ed inoltre oggi ? piu' sentita l'esigenza di limitare i consumi per cui un sistema come quello alfa che non ? sempre in presa ma connette l'asse anteriore quando serve ? certamente razionale ed efficiente
Pero' se per noi l'auto ? anche un giocattolo, amiamo esser affascinati dalle raffinatezze anche se hanno un'utilit? limitata
per cui avere lo schema meccanico di un'impreza ? un po' come avere al polso un orologio meccanico di pregio
quindi, a mio parere, il sistema Alfa va molto bene per la macchina che ?
Personalmente preferisco non averla piuttosto che avere in gamma un pachiderma affetto da nanismo come la Panamera sw....oltretutto la berlina fa veramente scena ed ? un must per chi vuole un'auto di quel segmento, questa.... Per carit?!
Non sono rincoglioniti, chiaramente producono ci? che si vende,
Ovvio! E fanno bene!
Quindi, se hanno deciso di fare una "wagon" della Panamera, sicuramente perch? sperano di venderla, giusto? Ora...non per togliere nulla alla Panamera e tenendo in considerazione che stiamo parlando di segmenti e target molto diversi...maaaa..... non si venderebbe sicuramente meglio una Giulia SW?
Continua ad esserci qualcosa che mi sfugge!
A questo punto io credo che "la negazione della SW" sia solo una "mossa" per attirare l'attenzione...e che neanche troppo in la arriver?!
Ovvio! E fanno bene!
Quindi, se hanno deciso di fare una "wagon" della Panamera, sicuramente perch? sperano di venderla, giusto? Ora...non per togliere nulla alla Panamera e tenendo in considerazione che stiamo parlando di segmenti e target molto diversi...maaaa..... non si venderebbe sicuramente meglio una Giulia SW?
Continua ad esserci qualcosa che mi sfugge!
A questo punto io credo che "la negazione della SW" sia solo una "mossa" per attirare l'attenzione...e che neanche troppo in la arriver?!
Questo ? un ottimo punto di vista, aggiungo che per Porsche investire in un modello (in pi?) visto che il resto della gamma va con le sue gambe, non ? un impresa, anzi attirano l'attenzione sul marchio e non solo.... Probabilmente per AR proprio perch? siamo agli arbori della (cosiddetta) rinascita, o rilancio che dir si voglia, i conti da fare sono ampiamente diversi.
Comment