Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• arabykola
    replied
    Originally posted by mak66 View Post
    quindi riepilogando le pagine di minchiate la giulia e in special modo la quadrifoglio ? una merda che non si vende e si rompe giusto?mentre le solite bmw , audi, mercedes sono sempre al top?
    No dai,qualcuno che la compra c?

Ma in una comparativa rimanere a piedi era ? e sar? una figura demmerda , stile mv agusta x intenderci

Leave a comment:

• paolo_c
    replied
    La Giulia..

Aspetto di vedere una 488 con il convertitore di coppia ...
    Pi? facile la veda con il motore elettrico per?

Ed anche i differenziali elettronici sono pi? semplici, economici etc ma il differenziale autobloccante meccanico resta un'altra cosa . Sulle bmw ormai c'? solo sulle M
    Last edited by paolo_c; 14-07-17, 23:31.

Leave a comment:

• mak66
    replied
    quindi riepilogando le pagine di minchiate la giulia e in special modo la quadrifoglio ? una merda che non si vende e si rompe giusto?mentre le solite bmw , audi, mercedes sono sempre al top?

Leave a comment:

• dillo
    replied
    Originally posted by paolo_c View Post
    Vedo la quadrifoglio come una sportiva "estrema" nell'abito di una berlina, non come una gt...
    Il cambio a doppia frizione ha un rendimento ed una velocit? potenziale di cambiata superiore a qualunque convertitore ed ? il cambio pi? prestazionale.

Poi, ovvio, nel traffico e nel prima-retromarcia ? meglio un cambio con convertitore ma allora bisognerebbe fare un discorso analogo per i dischi carboceramici o per i gusci dei sedili in carbonio o per i 510 cv (almeno i primi un must per l? quadrifoglio)

Ti risultano vi siano Berlinette Ferrari con cambio a convertitore di coppia?
    Anche Porsche ha bandito il convertitore di coppia del tip tronic passando al doppia frizione per 911 e Cayman boxter.

Per me - e sottolineo per me- la quadrifoglio ? pi? simile ad una sportiva estrema che ad una gran turismo per cui avrei considerato pi? appropriato il doppia frizione ... tutto qui.

Ah economie di scala... insomma: non ? lo stesso delle altre versioni
    BMW ha annunciato che rimarr? solo con i convertitori di coppia, pure FCA ho sentito una cosa simile...

Con l'elettronica attualmente un convertitore di coppia pu? essere x un uso non racing (dove d'altronde si usano i sequenziali) veloce e preciso quanto un doppia frizione pur rimanendo infinitamente pi? economico, leggero, facile da controllare e robusto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• paolo_c
    replied
    La Giulia..

Originally posted by Luca990 View Post
    Guarda sinceramente non ci vedrei alcun vantaggio prestazionale; altra faccia della medaglia un doppia frizione ? mediamente pi? ingombrante e pesante, sopporta peggio gli incrementi di prestazioni ed ? molto meno piacevole usato nel traffico...ah, aggiungo anche che il comando dello ZF nelle manovre di parcheggio (passare da D a R) ? istantaneo mentre tutti i doppia frizione che ho provato lo sono meno... conta poco ? vero ma se aggiungiamo che a conti fatti lo ZF non sminuisce minimamente l'esperienza di guida e beneficia anche delle economie di scala non trovo motivo per cui avrebbero dovuto dotarla di un doppia frizione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vedo la quadrifoglio come una sportiva "estrema" nell'abito di una berlina, non come una gt...
    Il cambio a doppia frizione ha un rendimento ed una velocit? potenziale di cambiata superiore a qualunque convertitore ed ? il cambio pi? prestazionale.

Poi, ovvio, nel traffico e nel prima-retromarcia ? meglio un cambio con convertitore ma allora bisognerebbe fare un discorso analogo per i dischi carboceramici o per i gusci dei sedili in carbonio o per i 510 cv (almeno i primi un must per l? quadrifoglio)

Ti risultano vi siano Berlinette Ferrari con cambio a convertitore di coppia?
    Anche Porsche ha bandito il convertitore di coppia del tip tronic passando al doppia frizione per 911 e Cayman boxter.

Per me - e sottolineo per me- la quadrifoglio ? pi? simile ad una sportiva estrema che ad una gran turismo per cui avrei considerato pi? appropriato il doppia frizione ... tutto qui.

Ah economie di scala... insomma: non ? lo stesso delle altre versioni
    Last edited by paolo_c; 14-07-17, 22:04.

Leave a comment:

• Luca990
    replied
    non ho dubbi sul fatto che sia un cambio automatico con convertitore di coppia sublime, in un'auto quale la Giulia quadrifoglio avrei ritenuto pi? appropriato un doppia frizione, ovviamente realizzato in modo egualmente sublime

Guarda sinceramente non ci vedrei alcun vantaggio prestazionale; altra faccia della medaglia un doppia frizione ? mediamente pi? ingombrante e pesante, sopporta peggio gli incrementi di prestazioni ed ? molto meno piacevole usato nel traffico...ah, aggiungo anche che il comando dello ZF nelle manovre di parcheggio (passare da D a R) ? istantaneo mentre tutti i doppia frizione che ho provato lo sono meno... conta poco ? vero ma se aggiungiamo che a conti fatti lo ZF non sminuisce minimamente l'esperienza di guida e beneficia anche delle economie di scala non trovo motivo per cui avrebbero dovuto dotarla di un doppia frizione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• paolo_c
    replied
    non ho dubbi sul fatto che sia un cambio automatico con convertitore di coppia sublime, in un'auto quale la Giulia quadrifoglio avrei ritenuto pi? appropriato un doppia frizione, ovviamente realizzato in modo egualmente sublime

Leave a comment:

• Luca990
    replied

Oggi fra le tre non avrei alcun dubbio - a parte il cambio che avrei ritenuto pi? appropriato a doppia frizione.
    Lo ZF ad 8 rapporti ? semplicemente sublime in tutte le condizioni e su tutte le motorizzazioni su cui ? montato...
    Ne ho avuti 3 finora (F-Type S, RR Evoque 2.2d in versione 9 rapporti e RR Sport 3.0d) e non potrei essere pi? soddisfatto... in contemporanea ho avuto 1 DKG doppia-frizione BMW e un DSG Audi e non li ritengo superiori in nulla...

Leave a comment:

• paolo_c
    replied
    M4 che ? in produzione dal 16 febbraio 2014 mentre la serie 4 ? del 2013

Il tempo scorre rapido

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Eh il problema ? proprio questo: ? competitiva con auto a fine ciclo di produzione (la m3 ? del 2014),lo sar? anche con la prossima generazione?

Oggi fra le tre non avrei alcun dubbio - a parte il cambio che avrei ritenuto pi? appropriato a doppia frizione.

Ma domani?
    Ma va ... la M3 2014 era a fine ciclo . Han tenuto la M3 per la versione 4 porte della coup? E46 ... ma la M3 ? stata soppiantata da M4 .

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post
    non posso rispondere a chi dice "addirittura 20000" km....

ragazzi ma lo sapete da quando ? in consegna? non ? manco un anno che la danno ai privati.
    chi ? che che si prende una quadrifoglio per macinare oltre 20000 km l'anno?

a me paiono gi? tanti visto quando ? uscita.
    e comunque nessun problema rilevato da chi ce l'ha a livello di motore e meccanica
    Io la mia M3 facevo oltre 20'000 Km annui ... ok l'ho tenuta solo 3 anni

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post
    io personalmente ho avuto molte alfa e fiat e sull'affidabilita' posso solo che parlarne un gran bene.
    Io ho avuto una alfa (la 156 appena uscita) ... da allora non ho pi? comprato un'alfa !

Anceh se sta Giulietta come autod a ragazzino ? molto molto bella !

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Mi pare ovvio : e dove vuoi che le vendono ?

Auto da meridionali era, e resta
    avere quei soldi...voglio essere meridionale anch'io...

sei un razzista per?

Leave a comment:

• arabykola
    replied
    Originally posted by Sideman View Post
    in italia a maggio Giulia ? stata l'auto pi? venduta del suo segmento, davanti a tutte le tedesche, passat compresa

alfaromeo +31% sulle vendite

:gaen:
    Mi pare ovvio : e dove vuoi che le vendono ?

Auto da meridionali era, e resta

Leave a comment:

• paolo_c
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh ma che comparativa fanno ? Al di l? del fatto che con M3 niente regge il confronto ai miei occhi (nemmeno auto costose) .

Ma paragonare un'auto a fine serie o comunque fuori serie con un'auto appena messa sul mercato ... e farci pure la comparativa ... e rompersi durante essa ... beh forse era meglio se stavano a casa

Eh il problema ? proprio questo: ? competitiva con auto a fine ciclo di produzione (la m3 ? del 2014),lo sar? anche con la prossima generazione?

Ma domani?

Leave a comment:

X
Working...
X