diciamo che ? "solo" il miglior automatico del mondo per quella categoria di auto.
lo zf a 9 rapporti ha avuto qualche problema in pi? e non ? eccellente come l'8.
viene montato sulle vetture un po' pi? piccole e con meno coppia. sempre ottimo rimane ...ma lo zf8 ? il miglior cambio attualmente in commercio per una berlina sportiiva.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Giulia..
Collapse
X
-
? un dato di fatto che ZF con l'ultimo cambio auto a convertitore a 8 marce ha "spaccato", tanto ? vero che sar? montato anche sulla prossima M5
spaccato nel senso che ha spaccato il mercato ... quelli che spaccano meccanicamente sono i doppia frizione, poi a ripararli son dolori ...
la prima serie della A6 nuova ad esempio (dal 2011 in poi) ? stata una strage
Leave a comment:
-
Originally posted by Sideman View PostChe pero' riprende tutto con interessi a livello di efficienza dato che con l'auto hanno abbassato il tempo al Ring....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
Originally posted by rickrd View PostSulla Giulia tra cambio manuale ed automatico ci sono 71 (settantuno) Kg di differenza sulla massa dichiarata dal costruttore, 1374 Vs 1445 Kg a sfavore dell'automatico.
Che pero' riprende tutto con interessi a livello di efficienza dato che con l'auto hanno abbassato il tempo al Ring....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostDavvero un automatico con convertitore ? pi? economico ma sopratutto leggero di un robotizzato????
Io i cambi automatici che ho sempre visto sono mostruosamente pesanti (parlo di cambi Audi di anni fa eh, per quello chiedo).
Edit. Vedo infatti che lo ZF 8HP75 pesa 87kg, mentre il DCT BMW (serie M) , 67Kg
Per l'economia, qui davvero non saprei.
Leave a comment:
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostDavvero un automatico con convertitore ? pi? economico ma sopratutto leggero di un robotizzato????
Io i cambi automatici che ho sempre visto sono mostruosamente pesanti (parlo di cambi Audi di anni fa eh, per quello chiedo).
Edit. Vedo infatti che lo ZF 8HP75 pesa 87kg, mentre il DCT BMW (serie M) , 67Kg
Per l'economia, qui davvero non saprei
Leave a comment:
-
Per l'economia, qui davvero non saprei
ma il mio Quashqai+2 2.0 Dci 4wd che ***** di automatico monta?
penso sia uguale identico agli equivalenti Renault e Duster
grazie
sid
Leave a comment:
-
Originally posted by dillo View PostCon l'elettronica attualmente un convertitore di coppia pu? essere x un uso non racing (dove d'altronde si usano i sequenziali) veloce e preciso quanto un doppia frizione pur rimanendo infinitamente pi? economico, leggero, facile da controllare e robusto
Per l'economia, qui davvero non sapreiLast edited by McRae (Lo Straniero); 17-07-17, 06:53.
Leave a comment:
-
Originally posted by luciocabrio View PostLo stato in passato (perch? da anni non ? pi? possibile un intervento diretto... Almeno in Italia) ha aiutato Fiat. Ma Fiat ? l'indotto hanno dato lavoro direttamente o meno a milioni di italiani.
Preferisco che i miei soldi vadano ad aiutare italiani, che poi magari coi loro soldi fanno lavorare me... Piuttosto che spenderli per la "pesca all'immigrato" ad esempio. Non ? un discorso razzista ma solo di investimento soldi.
La cosa strana ?, andate a leggere se volete, il fatto che sia Francia che Germania hanno aiutato pesantemente i loro marchi (PSA e Opel) nonostante la comunit? europea lo vietasse. Non so che stratagemma o trucco o accordo abbiano usato ma quei marchi li hanno salvati
Stratagemma?
No,solo noi e i nostri politici da quattro soldi dobbiamo seguire le regole europee,Francia e soprattutto Germania le dettano ma non le seguono!
Leave a comment:
-
Originally posted by interceptor79 View Postalfa romeo ? stata comperata da Fiat nel 1988,ed FCA anche se ha cambiato la residenza fiscale generale ha tuti gli stabilimenti che pagano le tasse in italia con partita iva italiana.
e la componente principale di FCA ? fiat che ? storicamente la pi? importante azienda italiana.
ma se poi vogliamo attaccarci ai cavilli per dire che ha ricevuto aiuto dall'estero,allora si ? vero.
per i motori mah...anche li mi sembra un voler cercare un pelo nell'uovo....resta il fatto che sono motori progettati e costruiti in Italia,quindi....
dai su apprezziamo quest'auto senza voler sempre trovare un cavillo a tutti i costi
Preferisco che i miei soldi vadano ad aiutare italiani, che poi magari coi loro soldi fanno lavorare me... Piuttosto che spenderli per la "pesca all'immigrato" ad esempio. Non ? un discorso razzista ma solo di investimento soldi.
La cosa strana ?, andate a leggere se volete, il fatto che sia Francia che Germania hanno aiutato pesantemente i loro marchi (PSA e Opel) nonostante la comunit? europea lo vietasse. Non so che stratagemma o trucco o accordo abbiano usato ma quei marchi li hanno salvati
Leave a comment:
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFCA ...
Nicola Romeo ha comprato questa realt? lombarda ... ma dopo quasi un secolo , se non ci fosse stata FCA , non mi pare se la sarebbe passata bene .
ehmmm ... Ferrari , Powertrain ... in breve non ? un motore Alfa .
Ora jeep e gli altri brand producono utili e sostengono il gruppo. Non tutti i marchi americani vanno bene eh. Coi soldi investiti per il pianale di Giulia e Stelvio si faranno derivati di questi pianali anche per vetture americane.
So a memoria queste cose, alla tesi di economia ho portato proprio la fusione Fiat Chrysler. E ho incontrato un eaaminatore bmwista (ho visto le chiavi) al quale ho fatto pure fare una figura di merd@ davanti a tutti con la direttrice che se la rideva e mi diceva di continuare
Leave a comment:
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNOn penso sia cosi come la descrivi tetra la situazione !
Eddai su , anche se ormai di Alfa rimane poco Italiano (senza contributi esterni sarebbe estinta come tutte le grandi realt? Italiane) bisogna dare un occhio di riguardo al prodotto Italiano !
Sicuro ? che decenni di gloria dei marchi tedeschi non si possono asfaltare con 2 vetture riuscite ...
Leave a comment:
-
Originally posted by arabykola View PostNo dai,qualcuno che la compra c?
Ma in una comparativa rimanere a piedi era ? e sar? una figura demmerda , stile mv agusta x intenderci
Leave a comment:
-
Ok per? almeno quello ? un ladrocinio una tantum il superbollo ? annuale
Fra bollo e superbollo l? quadrifoglio paga circa 5400 euro l'anno, 450 al mese ...
Leave a comment:
X
Leave a comment: