Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• interceptor79
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Interceptor , guarda che forse mi esprimo coi piedi , ma io non ho proprio nulla contro quest'auto ! Anzi ... non ci fosse il superbollo secondo me ne venderebbero a iosa !

E non ho proprio nulla contro nessun'auto Italiana ... anzi .

Solo che senza l'intervento da paerte degli MMERIGGANI che permette un pi? ampio ventaglio di trattative con la parte stagnante del nostro paese , che permette un pi? agevole raggiro contabile delle infinite burocrazie ... FIAT , Alfa e tutto il resto avrebbero fatto la solita fine delle aziende Italiane .

Purtroppo l'Italia ? piena di risorse umane , ma davvero piena . L'Italia , a mio avviso , vanta il miglior capitale umano del pianeta sia dal punto di vista ingenieristico sia dal punto imprenditoriale sia dal punto artigiano sia dal punto di ottimizzazione produttivit? . Tutte queste infinite risorse vengono annientate da uno stato che lotta costantemente contro il mondo del lavoro e solo con un piede all'estero si pu? sopravvivere (non negarmi questo altrimenti perdi punti ai miei occhi perch? ? proprio lampante ... )
    concordo su tutto tranne sugli americani,infatti ? stata Fiat che ha salvato Chrysler con la benedizione di Obama,quindi bravi i dirigenti italiani o comunque che lavorano per la casa italiana

ah oltre al superbollo c'? un'altra cosa che pesa molto all'acquisto,ovvero l'imposta provinciale che va in base alla potenza.

una volta pagavi una quota fissa che mi sembra fossero 400 euro,dal 2012 credo come anno sia legata alla potenza,io con le mie due ultime auto che erano entrambe over 200cv ho versato pi? di 1000 euro di imposta durante il passaggio di propriet?
    Last edited by interceptor79; 15-07-17, 08:13.

Leave a comment:

• arabykola
    replied
    Ma soprattutto senza gli aiuti del governo italiano in decenni adesso fiat, fca, alfa romeo lancia sarebbero solo auto d epoca

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by interceptor79 View Post
    alfa romeo ? stata comperata da Fiat nel 1988,ed FCA anche se ha cambiato la residenza fiscale generale ha tuti gli stabilimenti che pagano le tasse in italia con partita iva italiana.
    e la componente principale di FCA ? fiat che ? storicamente la pi? importante azienda italiana.

ma se poi vogliamo attaccarci ai cavilli per dire che ha ricevuto aiuto dall'estero,allora si ? vero.

per i motori mah...anche li mi sembra un voler cercare un pelo nell'uovo....resta il fatto che sono motori progettati e costruiti in Italia,quindi....

dai su apprezziamo quest'auto senza voler sempre trovare un cavillo a tutti i costi
    Interceptor , guarda che forse mi esprimo coi piedi , ma io non ho proprio nulla contro quest'auto ! Anzi ... non ci fosse il superbollo secondo me ne venderebbero a iosa !

E non ho proprio nulla contro nessun'auto Italiana ... anzi .

Solo che senza l'intervento da paerte degli MMERIGGANI che permette un pi? ampio ventaglio di trattative con la parte stagnante del nostro paese , che permette un pi? agevole raggiro contabile delle infinite burocrazie ... FIAT , Alfa e tutto il resto avrebbero fatto la solita fine delle aziende Italiane .

Purtroppo l'Italia ? piena di risorse umane , ma davvero piena . L'Italia , a mio avviso , vanta il miglior capitale umano del pianeta sia dal punto di vista ingenieristico sia dal punto imprenditoriale sia dal punto artigiano sia dal punto di ottimizzazione produttivit? . Tutte queste infinite risorse vengono annientate da uno stato che lotta costantemente contro il mondo del lavoro e solo con un piede all'estero si pu? sopravvivere (non negarmi questo altrimenti perdi punti ai miei occhi perch? ? proprio lampante ... )

Leave a comment:

• paolo_c
    replied
    Sono assolutamente convinto della fondatezza di ci? che dici e concordo.
    Per?, vedi, il punto ? che quando si acquista un oggetto esclusivo lo si fa anche per il gusto della raffinatezza ... tecnica o di manifattura e ci? al di l? dell'effettiva utilit? o differenza che si pu? cogliere nell'uso effettivo, anche per personali incapacit? ma poco importa.

Il guscio dei sedili anteriori in carbonio ? bellissimo... che differenza pu? fare per un utente medio? Zero. I dischi carboceramici sono un plus fantastico ma quante volte ed in che misura davvero possono fare la differenza per un utente medio?

Se il solo scopo ? quello di conoscere l'ora non ? meglio un ore del mondo pp di uno Swatch

Comunque, ripeto, ? un dettaglio: fra le tre non avrei il minimo dubbio ... sicuramente con carboceramici e forse con sedili in carbonio

Leave a comment:

• Luca990
    replied
    Originally posted by paolo_c View Post
    Vedo la quadrifoglio come una sportiva "estrema" nell'abito di una berlina, non come una gt...
    Il cambio a doppia frizione ha un rendimento ed una velocit? potenziale di cambiata superiore a qualunque convertitore ed ? il cambio pi? prestazionale.

Poi, ovvio, nel traffico e nel prima-retromarcia ? meglio un cambio con convertitore ma allora bisognerebbe fare un discorso analogo per i dischi carboceramici o per i gusci dei sedili in carbonio o per i 510 cv (almeno i primi un must per l? quadrifoglio)

Ti risultano vi siano Berlinette Ferrari con cambio a convertitore di coppia?
    Anche Porsche ha bandito il convertitore di coppia del tip tronic passando al doppia frizione per 911 e Cayman boxter.

Per me - e sottolineo per me- la quadrifoglio ? pi? simile ad una sportiva estrema che ad una gran turismo per cui avrei considerato pi? appropriato il doppia frizione ... tutto qui.

Ah economie di scala... insomma: non ? lo stesso delle altre versioni
    Guarda la pensavo esattamente come te... poi ho provato lo ZF nuovo e ho dovuto ricredermi su tutta la linea.
    Porsche ha bandito il convertitore perch? il Tiptronic era un cesso e le economie di scala (eh si, ancora loro) col gruppo VW rendevano conveniente lo sviluppo della tecnologia DSG.
    Ferrari lavora in un altro segmento, con esigenze molto diverse e con un spettro di utilizzabilit? molto inferiore rispetto ai generalisti; inoltre i suoi motori hanno caratteristiche di reattivit? che per varie ragioni si sposano meglio con un cambio di tipo meccanico (standard elettroattuato in passato o doppia frizione oggi) ed il loro marketing ha sempre tifato per i cambi che in qualche modo richiamassero la F1.
    Comunque, se non avessero detto ai giornalisti che la Quadrifoglio ? equipaggiata col nuovo ZF con convertitore di coppia, nessuno avrebbe sospettato che non si trattasse di un doppia frizione e probabilmente ne avrebbero lodato la dolcezza nell'utilizzo quotidiano sottolineando come fosse ben tarato il sistema che gestisce le partenze a differenza dei doppia frizione della concorrenza

Leave a comment:

• paolo_c
    replied
    La Giulia..

Originally posted by dillo View Post
    tt le mclaren stradali hanno differenziali "elettronici" (usano i freni sulla singola ruota), pure la quadrifoglio verde, di che minchia stiamo parlando?!?!

Non so quale sia la quadrifoglio verde ma la giulia quadrifoglio ha due frizioni elettromeccaniche nel differenziale, altro che freni...
    Davvero: di che minchia stiamo parlando?
    Lascia stare McLaren che ha le sue filosofie fra cui il brake steer che prevede una gestione complessiva dell'auto fra cui l'aiuto dell'inserimento in curva. (Le McLaren hanno il cambio a convertitore di coppia ? )
    Last edited by paolo_c; 15-07-17, 07:21.

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    FCA ...

Nicola Romeo ha comprato questa realt? lombarda ... ma dopo quasi un secolo , se non ci fosse stata FCA , non mi pare se la sarebbe passata bene .

ehmmm ... Ferrari , Powertrain ... in breve non ? un motore Alfa .
    alfa romeo ? stata comperata da Fiat nel 1988,ed FCA anche se ha cambiato la residenza fiscale generale ha tuti gli stabilimenti che pagano le tasse in italia con partita iva italiana.
    e la componente principale di FCA ? fiat che ? storicamente la pi? importante azienda italiana.

ma se poi vogliamo attaccarci ai cavilli per dire che ha ricevuto aiuto dall'estero,allora si ? vero.

per i motori mah...anche li mi sembra un voler cercare un pelo nell'uovo....resta il fatto che sono motori progettati e costruiti in Italia,quindi....

dai su apprezziamo quest'auto senza voler sempre trovare un cavillo a tutti i costi

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    di quali contributi esterni avrebbe goduto Alfa Romeo?come tutte le grandi realt? italiane?
    FCA ...

Nicola Romeo ha comprato questa realt? lombarda ... ma dopo quasi un secolo , se non ci fosse stata FCA , non mi pare se la sarebbe passata bene .

il motore deriva da un'unit? ferrari,tutti gli altri motori sono della divisione powertrain italiana,progettata dal centro design italiano....
    ehmmm ... Ferrari , Powertrain ... in breve non ? un motore Alfa .

Leave a comment:

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by dillo View Post
    BMW ha annunciato che rimarr? solo con i convertitori di coppia, pure FCA ho sentito una cosa simile...

Con l'elettronica attualmente un convertitore di coppia pu? essere x un uso non racing (dove d'altronde si usano i sequenziali) veloce e preciso quanto un doppia frizione pur rimanendo infinitamente pi? economico, leggero, facile da controllare e robusto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non dire la parola "convertitore di coppia" perch? altrimenti arabykola ti ride dietro (e non so perch?)

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    NOn penso sia cosi come la descrivi tetra la situazione !

Eddai su , anche se ormai di Alfa rimane poco Italiano (senza contributi esterni sarebbe estinta come tutte le grandi realt? Italiane) bisogna dare un occhio di riguardo al prodotto Italiano !

Sicuro ? che decenni di gloria dei marchi tedeschi non si possono asfaltare con 2 vetture riuscite ...
    di quali contributi esterni avrebbe goduto Alfa Romeo?come tutte le grandi realt? italiane?

il motore deriva da un'unit? ferrari,tutti gli altri motori sono della divisione powertrain italiana,progettata dal centro design italiano....

Leave a comment:

• dillo
    replied
    Aspetto di vedere una 488 con il convertitore di coppia ...
    Pi? facile la veda con il motore elettrico per?

Ed anche i differenziali elettronici sono pi? semplici, economici etc ma il differenziale autobloccante meccanico resta un'altra cosa . Sulle bmw ormai c'? solo sulle M
    tt le mclaren stradali hanno differenziali "elettronici" (usano i freni sulla singola ruota), pure la quadrifoglio verde, di che minchia stiamo parlando?!?!

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by mak66 View Post
    quindi riepilogando le pagine di minchiate la giulia e in special modo la quadrifoglio ? una merda che non si vende e si rompe giusto?mentre le solite bmw , audi, mercedes sono sempre al top?
    NOn penso sia cosi come la descrivi tetra la situazione !

Eddai su , anche se ormai di Alfa rimane poco Italiano (senza contributi esterni sarebbe estinta come tutte le grandi realt? Italiane) bisogna dare un occhio di riguardo al prodotto Italiano !

Sicuro ? che decenni di gloria dei marchi tedeschi non si possono asfaltare con 2 vetture riuscite ...

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Mannaggia se hai ragione sul tempo

La M3 ? obsoleta da 3 anni ed io l'ho venduta fine Marzo 2014 (ebbene si , ogni tanto anche io faccio minkiate )
    ? ora di ricomprarla tu che puoi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    M4 che ? in produzione dal 16 febbraio 2014 mentre la serie 4 ? del 2013

Il tempo scorre rapido
    Mannaggia se hai ragione sul tempo

La M3 ? obsoleta da 3 anni ed io l'ho venduta fine Marzo 2014 (ebbene si , ogni tanto anche io faccio minkiate )

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Lorenzo sassi progettista della Power unit Ferrari ? stato richiamato al settore Gt.

Elettrico Non so,ibrido turbo-benzina sicuramente e di altissimo livello

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

X
Working...
X