Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• interceptor79
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Potenza va benissimo .

35-40Kw sono pi? che sufficienti come mezzo di trasporto . Oltre questi siamo nel lusso .
    Dici tanto dello stato italiano e poi faresti di peggio....mah

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Nico1 View Post
    in base a

-valore
    -potenza
    -utilita'

?
    Potenza va benissimo .

35-40Kw sono pi? che sufficienti come mezzo di trasporto . Oltre questi siamo nel lusso .

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Moto si , Scooter no .
    Follia totale.

Le moto si svalutano peggio SpeCie se giapponesi.

Ci sono moto potentissime con 10 o pi? anni che pagherebbero pi? del loro stesso valore costringendo proprietari che possono permettersi solo moto usate di rinunciare alla propria passione.

Meno male che non stai al ministero [emoji23]

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    A te sembra ovvia . A me no .

Innanzitutto perch? dici che una Porsche mantiene il suo valore ? Io , ad esempio , mai comprerei una Porsche usata .

Secondo , il bollo va in base alla potenza . Bene ... nella mia M3 la potenza era quella , ma in optional ed accessori ho collezionato quasi un'altra vettura .

Ho fatto giorni fa una configurazione della M4 e vedo che la cosa ? ancora peggiorata in quanto di optional occorre aggiungerne tanti e la cifra si discosta molto dall'auto base .

A questo punto come fa lo stato a percepire l'esatto valore della tua auto se non banalmente mediante i CV ?

Che poi , i CV sembrano essere una sorta di indice del lusso dell'auto ... se vogliamo sostiturie i CV , facciamolo con la cilindrata ma tra poco arrivano gli elettrici e siamo punto a capo .
    Ad ogni modo una BMW che mi piace oltre alla M4 ? la serie 6 Coup? ... ma se io la volesso 2.0 benzina non c'? e la versioen pi? easy ha 300Cv ... ecco il legame tra valore auto e Cv .
    Errato.

Il superbollo nasce come tassa di lusso considerando come tali tutte le auto sopra tot cv quando invece ci sono auto che superano il limite senza essere di lusso e viceversa.

Questo fa decadere tutto il tuo discorso

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by interceptor79 View Post
    perch? dovrebbe essere proporzionale al valore dell'auto,non alla potenza.

io posso comperare una ford RS che ha la stessa potenza di auto dal prezzo di acquisto doppio o triplo.

e la mia ford RS fra 5 anni vale come una punto ma paga come Porsche.

mentre la Porsche di pari potenza manterr? sempre un suo valore.

mi sembra una cosa abbastanza ovvia.
    A te sembra ovvia . A me no .

Innanzitutto perch? dici che una Porsche mantiene il suo valore ? Io , ad esempio , mai comprerei una Porsche usata .

Secondo , il bollo va in base alla potenza . Bene ... nella mia M3 la potenza era quella , ma in optional ed accessori ho collezionato quasi un'altra vettura .

Ho fatto giorni fa una configurazione della M4 e vedo che la cosa ? ancora peggiorata in quanto di optional occorre aggiungerne tanti e la cifra si discosta molto dall'auto base .

A questo punto come fa lo stato a percepire l'esatto valore della tua auto se non banalmente mediante i CV ?

Che poi , i CV sembrano essere una sorta di indice del lusso dell'auto ... se vogliamo sostiturie i CV , facciamolo con la cilindrata ma tra poco arrivano gli elettrici e siamo punto a capo .
    Ad ogni modo una BMW che mi piace oltre alla M4 ? la serie 6 Coup? ... ma se io la volesso 2.0 benzina non c'? e la versioen pi? easy ha 300Cv ... ecco il legame tra valore auto e Cv .

Leave a comment:

• Nico1
    replied
    Moto si , Scooter no .
    in base a

-valore
    -potenza
    -utilita'

?

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Nico1 View Post
    Secondo te, andrebbe applicato anche alle moto ?
    Moto si , Scooter no .

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Perch? vedi differenza tra le due cose

Io sono favorevole al superbollo . Contestavo solo la retroattivit? e contesto tutt'ora la caccia alle streghe cui vengono sottoposti i proprietari di vetture ... io da quando ho venduto l'M3 ho percorso 60'000Km e non mi hanno MAI fermato una volta le FFOO . Con l'M3 era una sorta di ticket settimanale ...
    perch? dovrebbe essere proporzionale al valore dell'auto,non alla potenza.

io posso comperare una ford RS che ha la stessa potenza di auto dal prezzo di acquisto doppio o triplo.

e la mia ford RS fra 5 anni vale come una punto ma paga come Porsche.

mentre la Porsche di pari potenza manterr? sempre un suo valore.

mi sembra una cosa abbastanza ovvia.
    Last edited by interceptor79; 18-07-17, 09:07.

Leave a comment:

• Nico1
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    Non diciamolo...ma "mi hanno" giurato e spergiurato che nle progetto di legge di stabilit? 2018 non c'?...
    hanno solo cambiato il nome

Leave a comment:

• Nico1
    replied

Io sono favorevole al superbollo . Contestavo solo la retroattivit? e contesto tutt'ora la caccia alle streghe cui vengono sottoposti i proprietari di vetture ... io da quando ho venduto l'M3 ho percorso 60'000Km e non mi hanno MAI fermato una volta le FFOO . Con l'M3 era una sorta di ticket settimanale ...
    Secondo te, andrebbe applicato anche alle moto ?

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Ma magari......cerco sempre di stare entro i 185 Kw per non essere salassato.....se si trattasse di pagare 5000 euro l'anno per una berlinetta ferrari da 200.000 euro sarebbe come regalare noccioline...ma 5000 euro di super bollo su una da 80.000 che dopo 5 anni ne vale 30.000 ? davvero un furto

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    Non diciamolo...ma "mi hanno" giurato e spergiurato che nle progetto di legge di stabilit? 2018 non c'?...
    Ma magari......cerco sempre di stare entro i 185 Kw per non essere salassato.....se si trattasse di pagare 5000 euro l'anno per una berlinetta ferrari da 200.000 euro sarebbe come regalare noccioline...ma 5000 euro di super bollo su una da 80.000 che dopo 5 anni ne vale 30.000 ? davvero un furto

Leave a comment:

• cosimo
    replied
    Maledetto superbollo...

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Maledetto superbollo...

Leave a comment:

• McRae (Lo Straniero)
    replied
    Originally posted by Sideman View Post
    Che pero' riprende tutto con interessi a livello di efficienza dato che con l'auto hanno abbassato il tempo al Ring....
    beh il confronto vero sarebbe stato tra un DCT robotizzato e lo ZF, per capire il rendimento e il guadagno di tempo sul giro

Leave a comment:

X
Working...
X