Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Giulia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    quindi la Giulia ? solo per il mercato italiano?

certo poi vuoi fare la 124 spyder e prendi una mazda cambiandogli lo scudetto con il marchio, vuoi fare la elise italiana e prendi un motore toyota, vuoi fare la Thema e prendi una chrysler appicicandoci sopra lo scudetto Lancia

con buona pace di tutti coloro che propogandano autarchia (magari con il culo seduto su una crucca) e con il gruppo FCA che paga le imposte sugli utili in Olanda

non voglio esser frainteso, a me questa Giulia piace anche, non ha il DNA alfa delle vecchie alfa ma...orami ? passata un'epoca pero' ? sempre meglio delle fiat con marchio alfa

quello che mi spiace ? che mi pare un prodotto vecchio, che avrebbe potuto competere con le serie 3 di 5-6 ani fa ma che (salvo progetti di implementazione nascosti nei cassetti) non ? adeguato per futuro prossimo

un po' come il suv maserati, in terribile ritardo rispetto alla cayenne

uscir? quando il prodotto, come tipologia, sar? gi? vecchio
    Il Levante ? gi? disponibile dai concessionari che io sappia.

Che sia un progetto vecchio...beh non direi ? avanti tecnologicamente rispetto alle dirette concorrenti fra le berline settore premium....il settore elettrico ? un altro paio si maniche direi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Last edited by interceptor79; 03-06-16, 09:12.

Comment

• Font Size
      quindi la Giulia ? solo per il mercato italiano?

certo poi vuoi fare la 124 spyder e prendi una mazda cambiandogli lo scudetto con il marchio, vuoi fare la elise italiana e prendi un motore toyota, vuoi fare la Thema e prendi una chrysler appicicandoci sopra lo scudetto Lancia

con buona pace di tutti coloro che propogandano autarchia (magari con il culo seduto su una crucca) e con il gruppo FCA che paga le imposte sugli utili in Olanda

non voglio esser frainteso, a me questa Giulia piace anche, non ha il DNA alfa delle vecchie alfa ma...orami ? passata un'epoca pero' ? sempre meglio delle fiat con marchio alfa

quello che mi spiace ? che mi pare un prodotto vecchio, che avrebbe potuto competere con le serie 3 di 5-6 ani fa ma che (salvo progetti di implementazione nascosti nei cassetti) non ? adeguato per futuro prossimo

Permettimi scusa ma tu con quali competenze parli di prodotto vecchio????
      Siamo veramente alle comiche????
      Se vogliamo parlare per fare caciara siamo tutti buoni potrei mettermicinpure io.

Ps vorrei ricordarti che la mercedes monta motori renault, volvo ford, ti potere fare mille esempi di sinergie indistriali nel mondo automobilistico moderno, io spero vivamente tu non ci creda a quello che dici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        A volte prima di sparare oscenita sui forum bisognerebbe informarsi, dire che giulia ? un progetto vecchio ? palesemente voler buttare in vacca un thread

Comment

• Font Size
          Originariamente inviata da morenok5
          Chi parla di elettrico e ibrido non conosce la potenza del petrolio.. non scherziamo, finch? ci sar? una goccia di petrolio, l'elettrico lo lasceranno solo agli americani, quelli ricchi..
          Ah ok, c'? stato un fraintendimento, quello che ho detto nel primo post ? proprio questo..
          Finch? ci sar? una solo goccia di petrolio, si far? di tutto per attingere ancora su questa risorsa..
          Tornando alla giulia, eccelle o almeno se la batte alla pari su tutti i fronti contro le tedesche..
          La cosa che mi ha sorpreso ? la cilindrata 2.200.. anche mercedes sta abbandonando questa cilindrata "dispari", puntando sul 4 in linea 2000cc.. non la capisco, 180cv potevano tirarli fuori anche da un 2000.. niente di grave ma su un auto nuova..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            A volte prima di sparare oscenita sui forum bisognerebbe informarsi, dire che giulia ? un progetto vecchio ? palesemente voler buttare in vacca un thread

Io penso che si riferisse non al fatto che Giulia ? "vecchia", ma che i concorrenti hanno presentato auto di quella categoria gi? anni fa (berline super pompate con ottime performance dinamiche).
            E' un'auto nuova in una categoria gi? presente.

Stessa cosa per i SUV, sono anni che c'? Cayenne e Range, Maserati arriva solo ora. Con un prodotto magari anche migliore, ma il SUV di lusso gi? c'?.

Cos?' come la Golf GTE ? stata mi pare la prima auto di quella categoria Plug-in, etc etc.

Comment

• Font Size

Perch? la cayenne smettono di farla?

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Io penso che si riferisse non al fatto che Giulia ? "vecchia", ma che i concorrenti hanno presentato auto di quella categoria gi? anni fa (berline super pompate con ottime performance dinamiche).

Stessa cosa per i SUV, sono anni che c'? Cayenne e Range, Maserati arriva solo ora. Con un prodotto magari anche migliore, ma il SUV di lusso gi? c'?.

Cos?' come la Golf GTE ? stata mi pare la prima auto di quella categoria Plug-in, etc etc.

Stiamo scherzando vero???
                Categoria berlina ? sempre stata coperta da Alfa scusami ma 156 159... Poi che non abbiamo mai fatto in modello ipersportivo cosa c'entra? Mica ci guadagnano su un modello di quel genere

Suv sono rimasti indietro, si certo minpare ovvio, ma di che stiamo parlando, il processo al passato??? Alfa all epoca galleggiava su 2/4 modelli e nessuno ne sapeva la fine. Oggi con tutti i suoi difetti ringraziamo marchionne che ha deciso di investirci.
                Arrivi tardi hai perso il passato ma il futuro te lo devi quadagnare. Scusate ma la nuova 500 quando ? arrivata sul mercato? 5 anni in ritardo eppure stravende. La mini? Resuscitata dopo 30 anni
                Di che stiamo parlando non riesco a capire????

Comment

• Font Size
                  Hai ragione
                  Anche Belen ? un cesso perche non me l'ha data...
                  3 caffe e un amaro grazie

Tutti sti geni nei forum...parlate di macchine perche ne sapete o solo per piacere? Il tuo esempio c'entra come il c@zzo alle vecchie! Non dico che ? un flop perche non me la posso comprare...perche se la volessi mi comprerei anche la giulia quadrifoglio...semplicemente l'ho guidata ungiorno intero e analizzata e non vale quello che dicono

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

? esattamente quel che volevo dire
                    la Giulia entra oggi in un mercato gi? maturo e consolidato con un prodotto che non mi pare abbia alcuna innovazione di rilievo, anzi mi pare la gamma manchi di modelli che anticipino le tendenze del medio lungo periodo (motori ibridi e ibridi plug in)

quindi qual'? il fattore strategico di successo dela Giulia?
                    se si propone un prodoto dale caratteristiche analoghe di quelli che gi? presidiano il mercato, resta solo il prezzo
                    e questo mi pare svilente per il marchio Alfa che potrebbe aspirare ad un premio di prezzo per quelle che storicamente sono state le caratteristiche alfa romeo

per la levante maserati...
                    a parte Range Rover che ? sempre stata e sempre sar? (la classica, non la sport che ? un'altra cosa) ML prima poi X5 nascono nel 1997-1999 per soddisfare una richiesta del mercato americano (tanto che erano costruite negli USA) e poi sono arrivate da noi; quindi ? arrivata la Cayenne, (Touareg) e le vaire Q Audi

quel tipo di prodotto (presente nel mercato da quasi 20 anni) ha avuto un ridimensionamento a seguito del brusco aumento del prezzo del petrolio ed infatti tutti i principali player hanno sviluppato modelli ibridi

poi ? arrivata la Tesla con un SUV solo elettrico ma lasciamo stare quest'ultima

ebbene in questo mercato arriva oggi -e sottolineo oggi -la Maserati Levante che propone un prodotto che non ha nulla di innovativo ma replica i modelli gi? presenti nel mercato di altre marche senza neppure un ibrido o qualcosa che faccia intendere elementi innovativi che dovrebbe invece avere un marchio premium

mettere in un mercato maturo prodotto senza innovazioni significa proporre un modello gi? vecchio: tutto qui

(altrimenti ? la strategia "cinese" ovvero quella di proporre un prodotto identico copiandone uno esistente sfruttando solo l'elemento prezzo)

Comment

• Font Size
                      Di che stiamo parlando non riesco a capire????
                      Nel mio caso, ho solo ipotizzato ci? che forse veniva inteso in quel post.
                      Per il resto io (possessore di 156) sono stra felice delle Giulia, hanno fatto davvero un "oggetto del desiderio"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by =france90= View Post
                        Tutti sti geni nei forum...parlate di macchine perche ne sapete o solo per piacere? Il tuo esempio c'entra come il c@zzo alle vecchie! Non dico che ? un flop perche non me la posso comprare...perche se la volessi mi comprerei anche la giulia quadrifoglio...semplicemente l'ho guidata ungiorno intero e analizzata e non vale quello che dicono

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        Infatti hai detto che per te ? un flop perch? in concessionaria non te l'hanno fatta provare. Tu si che parli per competenza....

Comment

• Font Size
                          In ogni caso Maserati esce con un suv proprio quando lo stanno facendo jaguar e Bentley... Non sar? proprio un caso...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bulun View Post
                            In ogni caso Maserati esce con un suv proprio quando lo stanno facendo jaguar e Bentley... Non sar? proprio un caso...
                            Tutti pirla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bulun View Post

Jaguar pace ? un "vorrei ma non posso" che parte da 44k euro 2.0 diesel

Bentley ? un altro mercato

Comment

• Font Size
                                Cmq lamborghini present? anni fa il suo fuoristrada ma non mi pare abbia riscosso successo. Mentre quando lo fece porsche tutti a decretarne il successo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X