Io la farei fare a gente normale! Che poi ? quella che si ammazza nei fossi per un po' di nebbia!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Giulia..
Collapse
X
-
Originally posted by ReLuca View PostComunque ? una prova inutile.. l'articolo di quattroruote a mio avviso dice il vero.. quando mai farai una prova del genere a gas costante? secondo me avrebbe senso farla con un pilota esperto che conosca le caratteristiche di ogni auto e che faccia di tutto per mantenerla in controllo.. i valori potrebbero cambiare non poco secondo me per alcune auto.. Una prova del genere ? molto favorevole a mezzi ben bilanciati ma il risultato che tira fuori non restituisce la reale "performance" del mezzo, secondo me..
Non so se ? una prova inutile o se pu? replicare situazioni che si possano verificare nella realt? , soprattutto vista la differenza di comportamento dei vari guidatori. Direi che ha il valore di mettere in confronto pi? auto nella medesima situazione , e quindi essere replicabile e ripetibile....
Comment
-
appunto.. ma se vuoi mettere le auto a confronto, secondo me, ha molto pi? senso farlo con prove che permettano a tutte le auto di potersi esprimere al meglioOriginally posted by Bulun View PostNon so se ? una prova inutile o se pu? replicare situazioni che si possano verificare nella realt? , soprattutto vista la differenza di comportamento dei vari guidatori. Direi che ha il valore di mettere in confronto pi? auto nella medesima situazione , e quindi essere replicabile e ripetibile....
Chiaramente ? solo un'opinione personale, non voglio levare oggettivamente valore alla prova
Comment
-
probabilmente vi ? sfuggito il testo in inglese che ho riportato
quel sito che pubblica i video su yuotube (km77.com) scrive di fare i test secondo lo standard iso 3888-2:2011 che dice:
2m after the start of the entry lane the throttle is released so that the entire maneuver is completed in the overrun mode with the top gear and an engine speed of at least 2000 rev/min.
cio? 2 metri dopo l'inizio della corsia d'ingresso viene rilasciato l'acceleratore s? che l'intera manovra viene completata in rilascio con la marcia pi? alta che riesce a tenere il numero di giri del motore ad almeno 2000 giri /min
la 911 turbo del video si vede chiaramente come freni (si accendono gli stop)
poich? ormai tutte le auto hanno l'esp che frena, al limite bisognerebbe capire se l'intervento sui freni dell'esp fa accendere gli stop o no
Comment
-
Tranquillo , non ? sfuggita, la 911 e la 718 sono le uniche cui si sono accesi gli stop , potrebbe essere il controllo di stabilit? che li fa lampeggiare quando interviene , non so.Originally posted by paolo_c View Postprobabilmente vi ? sfuggito il testo in inglese che ho riportato
quel sito che pubblica i video su yuotube (km77.com) scrive di fare i test secondo lo standard iso 3888-2:2011 che dice:
2m after the start of the entry lane the throttle is released so that the entire maneuver is completed in the overrun mode with the top gear and an engine speed of at least 2000 rev/min.
cio? 2 metri dopo l'inizio della corsia d'ingresso viene rilasciato l'acceleratore s? che l'intera manovra viene completata in rilascio con la marcia pi? alta che riesce a tenere il numero di giri del motore ad almeno 2000 giri /min
la 911 turbo del video si vede chiaramente come freni (si accendono gli stop)
poich? ormai tutte le auto hanno l'esp che frena, al limite bisognerebbe capire se l'intervento sui freni dell'esp fa accendere gli stop o no
Comment
-
Ma infatti ti chiedevo appunto per questo: l'esp da quello che so io su quasi tutte fa accendere i freni. nel video della giulia anche si accendono, anche se meno (che non significa che intervenga in maniera meno invasiva).Originally posted by paolo_c View Postprobabilmente vi ? sfuggito il testo in inglese che ho riportato
quel sito che pubblica i video su yuotube (km77.com) scrive di fare i test secondo lo standard iso 3888-2:2011 che dice:
2m after the start of the entry lane the throttle is released so that the entire maneuver is completed in the overrun mode with the top gear and an engine speed of at least 2000 rev/min.
cio? 2 metri dopo l'inizio della corsia d'ingresso viene rilasciato l'acceleratore s? che l'intera manovra viene completata in rilascio con la marcia pi? alta che riesce a tenere il numero di giri del motore ad almeno 2000 giri /min
la 911 turbo del video si vede chiaramente come freni (si accendono gli stop)
poich? ormai tutte le auto hanno l'esp che frena, al limite bisognerebbe capire se l'intervento sui freni dell'esp fa accendere gli stop o no
Comunque sia, rilascio o meno dell'acceleraore, secondo me ogni auto necessita di correzioni di gas e freno diverse a seconda di distribuzioni ecc. cio? io parto dal presupposto che almeno secondo me ? sbagliato definire una normativa su come gestire i controlli dell'auto..
io definirei il percorso e quando ritenere la prova valida o no.. poi la gestione del gas e del freno sono a discrezione del pilota. Ovviamente non avrebbe senso parlare di velocit? di esecuzione, piuttosto si prenderebbe un tempo di esecuzione
Comment
-
io ho visto la prova di 718, 911, e alfa.. anche all'alfa si accendono, fateci caso quando la inquadrano da dietro e dall'alto.Originally posted by Bulun View PostTranquillo , non ? sfuggita, la 911 e la 718 sono le uniche cui si sono accesi gli stop , potrebbe essere il controllo di stabilit? che li fa lampeggiare quando interviene , non so.
Comment
-
E' vero, anche quelli dell'alfa lampeggiano, stranamente si vedono solo dall'inquadratura dall'alto, forse nelle auto ultime uscite ? stata aggiunta questa funzione..Originally posted by ReLuca View Postio ho visto la prova di 718, 911, e alfa.. anche all'alfa si accendono, fateci caso quando la inquadrano da dietro e dall'alto.
Comment
-
onestamente il perch? si vedano solo dall'alto ? un mistero pure per meOriginally posted by Bulun View PostE' vero, anche quelli dell'alfa lampeggiano, stranamente si vedono solo dall'inquadratura dall'alto, forse nelle auto ultime uscite ? stata aggiunta questa funzione..
non ne ho idea
Comment
-
C'? un video di una testata online che ha provato la Q4 contro le trasmissioni integrali BMW e Audi.
Ecco. Se ora era la miglior berlina trazione posteriore. Ora ? anche la miglior berlina a trazione integrale.
Parlo solo di meccanica eh
Comment
-
tutti i tester hanno espressamente affermato che pur essendo molto simili e ben settate tutte e tre a livello di sowtware, la Q4 ? il nuovo punto di riferimento per le altre 2!!!Originally posted by luciocabrio View PostC'? un video di una testata online che ha provato la Q4 contro le trasmissioni integrali BMW e Audi.
Ecco. Se ora era la miglior berlina trazione posteriore. Ora ? anche la miglior berlina a trazione integrale.
Parlo solo di meccanica eh
Ed io godo...
pur non possedendo l'auto in questione...
Last edited by Sideman; 20-02-17, 09:35.
Comment
-
Beh ? ovvio che la concorrenza non sia lammerda... Ma dovrebbero avere pi? esperienza, pi? risorse... E invece alfa arriva e le superaOriginally posted by Sideman View Posttutti i tester hanno espressamente affermato che pur essendo molto simili e ben settate tutte e tre a livello di sowtware, la Q4 ? il nuovo punto di riferimento per le altre 2!!!
Ed io godo...
pur non possedendo l'auto in questione...
Comment
-
noOriginally posted by luciocabrio View PostBeh ? ovvio che la concorrenza non sia lammerda... Ma dovrebbero avere pi? esperienza, pi? risorse... E invece alfa arriva e le supera
io trovo ovvio (ma nemmeno tanto) che chi arriva dopo conosce perfettamente i difetti degli altri e quindi cerchi di migliorarli...
chiaramente se il suo scopo ? dominare...cosa che Alfa ha espressamente detto vuole fare e mi pare ci stia riuscendo... dominare in ambito tecnico e dinamico intendo
Comment
-
.Originally posted by Sideman View Postno
io trovo ovvio (ma nemmeno tanto) che chi arriva dopo conosce perfettamente i difetti degli altri e quindi cerchi di migliorarli...
chiaramente se il suo scopo ? dominare...cosa che Alfa ha espressamente detto vuole fare e mi pare ci stia riuscendo... dominare in ambito tecnico e dinamico intendo
Ma che c'entra... Se arrivi dopo su certe cose rincorri eh. Pure le altre alfa arrivavano dopo altre vetture.
Per certe faccende ci vuole pure un know how di base.
Quelli audi ti sbatacchiano il loro "quattro" dappertutto... Per poi fare una semifigurademme in confronto agli avversari con meno know how.
Se prendiamo le moto ad esempio... Pure Honda e Suzuki non facevano bicilindriche. Ci hanno provato, e le relative versioni stradali facevano cagahre a confronto di Ducati.
Questo perch? avevano meno esperienza nel settore.
Stesso dicasi per vw quando ? passata da imiettore pompa a common rail
Quindi in alfa hanno fatto un pianale w meccanica della madonna
Comment
-
a livello tecnologico alfa non ? mai stata indietro alla concorrenza...Originally posted by luciocabrio View Post.
Ma che c'entra... Se arrivi dopo su certe cose rincorri eh. Pure le altre alfa arrivavano dopo altre vetture.
Per certe faccende ci vuole pure un know how di base.
Quelli audi ti sbatacchiano il loro "quattro" dappertutto... Per poi fare una semifigurademme in confronto agli avversari con meno know how.
Se prendiamo le moto ad esempio... Pure Honda e Suzuki non facevano bicilindriche. Ci hanno provato, e le relative versioni stradali facevano cagahre a confronto di Ducati.
Questo perch? avevano meno esperienza nel settore.
Stesso dicasi per vw quando ? passata da imiettore pompa a common rail
Quindi in alfa hanno fatto un pianale w meccanica della madonna
ti ricordo quando correva larini nel DTM...
Ti ricordo il ponte de dion
ti ricordo auto equilibrate nella distribuzione dei pesi (alfetta) quando le tedesche se mettevi la borsa da palestra nel bagagliaio non stavano in strada...
Comment
X

Comment