Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il discorso fondamentale che state dimenticando ? che, chi parla di prestazioni in senso sportivo di auto come la 159 jtd o il bmw 330i rappresenta una percentuale irrisoria dell'intero popolo automobilistico che acquista un diesel o un benzina/metano, al quale non frega una beneamata minchia di fare lo sparone sul viale e vedere se il suo benzina/metano fa mangiare la polvere al diesel o meno.
Io penso che oggi il diesel sia arrivato al punto dove ? arrivato solo perch? le case hanno avuto interesse nello sviluppo di questi motori, rallentando di fatto gli investimenti in ricerca su quelli benzina (parliamo sempre di vetture "normali" non di missili sportivi).
Se ci pensate, fino a circa 10 anni fa non esistevano case automobilistiche che vendevano auto con equipaggiamento metano/gpl di serie.
Cos? come fino alla met? degli anni 90 i diesel non erano sviluppati tanto quanto lo sono ora.
I vecchi 1.9 tdi della VW ad esempio facevano circa 90-110cv. Oggi arriviamo a cifre ben pi? importanti.
hai perfettamente ragione.infatti non l'ho scelta certo per la sportivit? altrimenti mi tenevo il Boxter S
Quando ci sono 2 fazioni opposte... io amo i bomboloni.. li vorrei ovunque. Eviterei solo su motori ad altissima potenza specifica turbocompressi... per il resto gas gas gas :gaen:
Quando ci sono 2 fazioni opposte... io amo i bomboloni.. li vorrei ovunque. Eviterei solo su motori ad altissima potenza specifica turbocompressi... per il resto gas gas gas :gaen:
pure io adoro i bomboloni,rigorosamente alla crema
Interceptor, come giustamente hai detto tu, il diesel ? il motore pi? efficiente, cio? eroga pi? ENERGIA a parit? di carburante: questo ? il motivo per cui viene usato sui mezzi pesanti.
Ci sono anche altre considerazioni che ne determinano la scelta: una su tutte, il fatto di dover dimensionare maggiormente il banco sui diesel ha come effetto collaterale positivo di renderlo anche pi? durevole, cio? fa pi? chilometri.
Il GPL conviene economicamente solo perch? ? artificiosamente molto pi? economico del diesel, altrimenti non avrebbe senso.
Per?, la tecnica si sviluppa e, alla luce di questa differenza di prezzo, indovina un po'? Stanno mettendo sul mercato conversioni a gas per i mezzi pesanti...
P.S: ma tu, un TSI da 170 CV o simili lo hai mai guidato?
guarda ? un genere di auto che interessa gli immigrati dell'est che le comperano per un tozzo di pane decorandole poi con il loro innato senso estetico e del gusto...ma persino loro non arrivano a tanto montando il GPL,evidentemente il senso del decoro ha un limite
no, la e 61 4p o sw ? una semplicissima auto dal absso profilo
le auto dal basso profilo non interessano quel tipo di persone
? nel motore il suo forte
cmq dalle mie parti gli immigrati dell'est, hanno tutti audi rigorosamente turbo diesel
a meno che vuoi dirmi che una alfetta turbodiesel 2.4 anteriore sia un mezzo con quale "giocare"..........
per giocare dovrei avere spazio e budget per una seconda auto.
per lo spazio non saprei dove metterla in quanto il garage ? pieno con due moto.,un carrello e mazzi vari e sul posto auto c'? la station.
per il budget ? tutto investito nella casa percui non se ne riparler? a breve.
prima viene quello poi tutto il resto e siccome auto e moto sono giocattoli possono aspettare.
tanto l'auto ora la uso solo per lavoro e fare spesa.quindi autostrada a 130 fissi in cruise control,parcheggio del centro commerciale,ed una volta al mese aggancio il carrello per la pista.
per tutto ci? un TDI da oltre 200 cv ? pure troppo.
per giocare dovrei avere spazio e budget per una seconda auto.
per lo spazio non saprei dove metterla in quanto il garage ? pieno con due moto.,un carrello e mazzi vari e sul posto auto c'? la station.
per il budget ? tutto investito nella casa percui non se ne riparler? a breve.
prima viene quello poi tutto il resto e siccome auto e moto sono giocattoli possono aspettare.
tanto l'auto ora la uso solo per lavoro e fare spesa.quindi autostrada a 130 fissi in cruise control,parcheggio del centro commerciale,ed una volta al mese aggancio il carrello per la pista.
per tutto ci? un TDI da oltre 200 cv ? pure troppo.
si immagino
anche in questa discussione ho infatti basato tutto sul periodo che ognuno di noi sta vivendo
la crisi c'? per tutti, in tempi di crisi soldi per giocare non ? che ce ne siano tanti
e se ci sono uno pensa due volte prima di bruciarli
se poi uno ha anche diversi giochi ancora peggio
considerato il forum in cui scriviamo il gioco principale ? la moto
per me per esempio ? talmente predominante che anche in tempi difficili cmq ho un bmw s rr, due R1 e sto spendendo una fortuna per restaurare la rd 350
ma quella ? vera linfa vitale, molto diverso dal discorso auto
insomma metti i soldi per girare qualche volta, qualche gara e varie e il budget per giocare ? finito
avendo 45 anni di epoche ne ho viste almeno 3
alcune delle quali sono state cosi' floride che in comitiva avevamo tutti almeno una M3
quando le azioni triplicavano senza motivo di soldi ne giravano davvero tanti, quindi c'erano parecchi soldi per giocare
ecco perch?
preferisco un 2.7 v6 biturbo sul quale giocare, senza eccessi
un pezzetto alla volta
prima lo scarico e il filtro, poi iniettori, poi elettronica
freni migliori e tante altre piccolezze
adesso turbine piu' grandi e ulteriori migliorie
il bombolone........non c'?
c'? una ciambella che manco ho messo io
sai spendere 2000 euro per un impianto gpl in fondo mi disturba
2000 euro ci compro una moto
preferisco comprare gi? col gpl, a 2400 euro in fondo ho pagato l'impianto e poco piu'
ma il fatto ?
che quella ? un auto benzina con la quale giocare.........
il gpl ? un piu'
di fatto ? un auto benza
l'impianto gpl sono due tubi con 6 iniettori e una centralina elettronica
sta li sopra zitto zitto senza rompere i coglioni
l'auto ? un 2.7 v6 biturbo con tutte le potenzialit? di gioco del caso
perch? di gioco trattasi altrimenti avrei un turbodiesel
io ero abituato a giocare al tavolo con parecchie fiches
per? ho scoperto che anche quando ne hai poche
o meglio capisci che non ? il caso di sperperarne molte, per molti motivi contigenti della vita
puoi cmq giocare
Comment