Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsia di sorpasso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Io non mi sposto MAI. Non rallento da 130 a 80 infilandomi in mezzo ai camion solo perch? il fenomeno dietro vuole fare i 200. Si fotta, ho fretta anche io, ma non di perdere la patente.
    assolutamente ragione!! ma il problema non sono coloro che viaggiano in corsia di sorpasso, magari col cruise, a velocit? realistiche (130-150), ma quelli che vi si piazzano a 100-110. ma peggio di questi sono coloro che con autostrada libera si piazzano in corsi a centrale a 100, tu a 130 in corsia di destra devi per forza saltare tre corsie (col rischio magari di non vedere il missile che arriva a 200)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Io non mi sposto MAI. Non rallento da 130 a 80 infilandomi in mezzo ai camion solo perch? il fenomeno dietro vuole fare i 200. Si fotta, ho fretta anche io, ma non di perdere la patente.
      tu DEVI tenere la corsia di destra pi? libera

      completi il tuo sorpasso e ti riporti a destra

      e poi cosa parli di perdere la patente che hai perso pi? punti tu per i semafori rossi che io con la raccolta regalissimi 2012

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Io non mi sposto MAI. Non rallento da 130 a 80 infilandomi in mezzo ai camion solo perch? il fenomeno dietro vuole fare i 200. Si fotta, ho fretta anche io, ma non di perdere la patente.
        Corsia di sorpasso. Se c'? gente a dx e tu stai sorpassando, non ti DEVE dire nulla nessuno, anche se fai i 120 e stai superando gente a 80 (sempre che tu sia uscito senza "tagliare la strada" a nessuno. Se hai la/le corsie libere a dx, sei nel torto, anche se stai andando ai 300 km/h.
        Fine.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by haranbenjo View Post
          Forse mi sbaglio ma il video mi sembra fatto in Inghilterra dove si tiene la sx, se guardate la corsia piu' a dx si nota infatti che dalla parte opposta sopraggiungono delle macchine . Probabilmente il tizio viene fermato xch? avr? superato i limiti e non perch? a sorpassato a dx , riguardo al fatto di occupare a 130 km/h la corsia di sorpasso ? una cosa che non si puo' fare , il codice della strada dice che la corsia di sorpasso deve essere usata esclusivamente x il sorpasso e poi rientrare nella carreggiata , se poi qualcuno va a 200 all'ora sono problemi suoi ma non possiamo certo impedirglielo mettendoci a 130
          Il tipo ? stato fermato perch? stava circolando sulla corsia di sorpasso con le altre corsie libere e quando ? stato avvicinato dall'auto della polizia che ha fatto gli abbaglianti per chiedergli di spostarsi, non accorgendosi di chi si trattava, ha frenato di colpo 2 volte.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Facessero una corsia di sinistra senza limiti e le altre a 130, cosi chi ha fretta si sbriga, chi va tranquillo non ha problemi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Io non mi sposto MAI. Non rallento da 130 a 80 infilandomi in mezzo ai camion solo perch? il fenomeno dietro vuole fare i 200. Si fotta, ho fretta anche io, ma non di perdere la patente.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Aldil? delle regole che conoscete tutti...
                Faccio 80km di autostrada al giorno da 20 anni...il problema secondo me sta tutto nell'abitudine, per spiegarsi meglio ci sono tizi che fanno autostrada 2/3 volte l'anno...non sono abituati, non guardano gli specchietti...gli stai dietro 2 ore e poi si scusano perch? non ti avevano visto..
                In una statistica di "autostrade per l'italia" dicevano infatti che incidenti e cattive abitudini autostradali sono proprio fatte da quel 60% di tizi che si trovano in autostrada solo qualche volta l'anno... penso che li riconoscete subito anche voi.. o distratti o presi dal panico..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io se vado a 130km/h, e con il costo zenza ci vado sempre ora, se sorpasso mi regolo grazie a tre fattori

                  - diff veocit? di chi mi precede
                  - differenza velocit? di chi arriva dietro
                  - valuto il tempo necessario e poi esco..senn? aspetto

                  comunque sto a dx sempre...anche sulla tre corsie (che gli ebeti usano solo per la centrale...creando scompiglio!!)

                  spesso e volentieri blocco le autoblu di politici mettendomi a dx facendo il mio sorpasso nei limiti di legge otoriamente scritta e votata da chi nell'autoblu c'?...spesso lampeggiano...io con tutta calma mi accendo una sigaretta...abbasso il finestrino e quando sono accanto alzo il dito medio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Io uso tutte le corsie, le ho pagate
                    idem come sopra

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      In italia in autostrada c'? l'obbligo di occupare le corsie di destra se sono libere.
                      Il cazzone inglese in questione andava poco pi? veloce del camion a sinistra con tutte le altre corsie libere... inoltre ha dato delle inchiodate per spaventare quello dietro.. peccato per lui che era la pula!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pizzodrift View Post
                        Facessero una corsia di sinistra senza limiti e le altre a 130, cosi chi ha fretta si sbriga, chi va tranquillo non ha problemi
                        Stai tranquillo che ci sar? comunque qualche rincoglionito che occuper? la corsia di sinistra andando a 110

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          E' chiaro che se la strada ? libera mi metto quantomeno al centro (su quella di destra c'? sempre qualche camion o la gente che si immette), io parlavo di quando sono piene tutte e 3 le corsie e il fenomeno dietro pretende che mi scansi per fargli fare i 200.

                          La A4 ? un delirio, prima corsia piena di camion a 80, seconda piena di gente che passeggia tra i 90 e i 110

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            la gente si mette in centro a prescindere, perch? la plebe ? convinta che la corsia di destra sia RISERVATA ai veicoli lenti...

                            molto spesso di domenica, senza camion in giro e in autostrade a tre corsie, mi sono fatto tratti lunghissimi a 130 effettivi in prima corsia sorpassando centinaia di macchine che stavano in centro a velocit? anche ridicole.

                            ho anche visto molte volte gente immettersi dagli svincoli e buttarsi in corsia centrale direttamente dallo svincolo...

                            la gente ? ignorante e nessuno controlla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              per me chi non marcia in quella di destra, a qualsiasi velocit? proceda, e con tutte e le altre due libere ? un puro cojone....non li conto neanche pi? i sorpassi che effettuo anche a velocit? codice stando sulla destra ai pirlotti che viaggiano occupando in fila indiana la corsia centrale........per me comunque la regola, che applico in primis a me stesso ?:levarsi dalle balle....appena possibile

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lupino View Post
                                la gente si mette in centro a prescindere, perch? la plebe ? convinta che la corsia di destra sia RISERVATA ai veicoli lenti...

                                molto spesso di domenica, senza camion in giro e in autostrade a tre corsie, mi sono fatto tratti lunghissimi a 130 effettivi in prima corsia sorpassando centinaia di macchine che stavano in centro a velocit? anche ridicole.

                                ho anche visto molte volte gente immettersi dagli svincoli e buttarsi in corsia centrale direttamente dallo svincolo...

                                la gente ? ignorante e nessuno controlla.
                                Quoto, tutto vero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X