Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsia di sorpasso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Io non mi sposto MAI. Non rallento da 130 a 80 infilandomi in mezzo ai camion solo perch? il fenomeno dietro vuole fare i 200. Si fotta, ho fretta anche io, ma non di perdere la patente.
    Giusto, ma non se non c'? nessuno a destra. Nel senso, se arrivo pi? veloce di te, e tu sei in corsia di sorpasso, a destra non hai nessuno, LEVATI DALLE PALLE!
    Se invece ci sono macchine nelle corsie pi? a destra, beh aspetto che ci sia lo spazio in cui poi ti puoi inserire.
    Gli stronzi che lampeggiano mentre sto superando (mentre sono proprio di fianco alla macchina che sto superando...mi ? successo ieri) si possono fottere allegramente con il famoso Aziz.
    Originally posted by Racing_34 View Post
    siamo sicuri che invece non ha fatto la classica inchiodata da "io non mi tolgo e se lampeggi vedi", senza accorgersi c'era la polizia dietro??
    Credo di si.
    Non mi sembra andasse forte, anche perch? "mi sembra" che la ripresa sia fatta da una camion e che la differenza di velocit? non fosse cos? elevata.
    Comunque sia, se l'? meritata!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lupino View Post
      la gente si mette in centro a prescindere, perch? la plebe ? convinta che la corsia di destra sia RISERVATA ai veicoli lenti...

      molto spesso di domenica, senza camion in giro e in autostrade a tre corsie, mi sono fatto tratti lunghissimi a 130 effettivi in prima corsia sorpassando centinaia di macchine che stavano in centro a velocit? anche ridicole.

      ho anche visto molte volte gente immettersi dagli svincoli e buttarsi in corsia centrale direttamente dallo svincolo...

      la gente ? ignorante e nessuno controlla.
      quoto!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by blackstorm1 View Post
        Giusto, ma non se non c'? nessuno a destra. Nel senso, se arrivo pi? veloce di te, e tu sei in corsia di sorpasso, a destra non hai nessuno, LEVATI DALLE PALLE!
        Se invece ci sono macchine nelle corsie pi? a destra, beh aspetto che ci sia lo spazio in cui poi ti puoi inserire.
        Gli stronzi che lampeggiano mentre sto superando (mentre sono proprio di fianco alla macchina che sto superando...mi ? successo ieri) si possono fottere allegramente con il famoso Aziz.

        Credo di si.
        Non mi sembra andasse forte, anche perch? "mi sembra" che la ripresa sia fatta da una camion e che la differenza di velocit? non fosse cos? elevata.
        Comunque sia, se l'? meritata!
        io in genere do il primo lampeggio proprio quando sono affiancati, per dire: completa il sorpasso e poi dai strada, poi se c'? spazio e non si sposta insisto..

        comunque quoto il discorso della prima corsia: spesso col cruise conviene mettersi l? e paradossalmente si viaggia molto pi? tranquilli, non ho capito perch? i beoni non che vanno come i camion non la usano

        Comment


        • Font Size
          #34
          A proposito di lampeggi: lo sapete che in tutto il resto del mondo quando lampeggi comunichi che agevoli la manovra del lampeggiato???

          Siam unici anche in questo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Toledo View Post
            A proposito di lampeggi: lo sapete che in tutto il resto del mondo quando lampeggi comunichi che agevoli la manovra del lampeggiato???

            Siam unici anche in questo
            io lo trovo un'alternativa discreta alla suonata di clacson.. anche se a volte mi rendo conto che di giorno non ? immediato vedere che ti lampeggiano

            Comment


            • Font Size
              #36
              Il lampeggio ? anche usato per comunicare a chi percorre la strada in senso opposto di non fare il pirla che pi? avanti c'? una pattuglia

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Racing_34 View Post
                io in genere do il primo lampeggio proprio quando sono affiancati, per dire: completa il sorpasso e poi dai strada, poi se c'? spazio e non si sposta insisto..

                comunque quoto il discorso della prima corsia: spesso col cruise conviene mettersi l? e paradossalmente si viaggia molto pi? tranquilli, non ho capito perch? i beoni non che vanno come i camion non la usano
                se uno mi fa cos? quantomeno ci metto il pi? possibile a fare il sorpasso...oh...ci vedo sai che dietro arriva qualcuno pi? veloce...quando ho finito rientro, che serve lampeggiare? per farmi capire che sei veloce? non si fa

                io in autostrada metto il cruise a 140 e viaggio nella corsia pi? a dx libera...di giorno di notte, sempre...posso stare nella centrale se ci sono mezzi in quella di dx, ma se c'? tanto spazio tra uno e l'altro rientro

                spesso supero (non "sorpasso", che ? vietato) a dx mantenendo la mia corsia e la mia velocit?...questo ? concesso da cds
                viceversa ? vietato sorpassare, ossia spostarsi a dx per superare il mezzo che precede...e questo non lo faccio praticamente mai...salvo non ci sia il famoso coglione di turno che da solo viaggia in corsia di sorpasso, sotto ai limiti, e nonostante le fanalate e le clacsonate non si sposta...e ce ne sono

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Il lampeggio ? anche usato per comunicare a chi percorre la strada in senso opposto di non fare il pirla che pi? avanti c'? una pattuglia
                  Reato anche quello

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Reato anche quello
                    fotte un casso

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      fotte un casso
                      Finch? non ti pizzicano (successo a mio fratello) ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        io in genere do il primo lampeggio proprio quando sono affiancati, per dire: completa il sorpasso e poi dai strada, poi se c'? spazio e non si sposta insisto..
                        ? molto fastidioso, ma davvero...

                        lampeggiare o attaccarsi al culo da un fastidio immenso, appena c'? spazio ci si sposta, non serve farei superiori perch? si ha la macchina pi? veloce.

                        a me fa incazzare di bestia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Si esatto, uno dovrebbe comunque lampeggiare a distanza di sicurezza, in autostrada in francia (2 corsie affollatissime) mi ? capitato di rischiare di essere tamponato perch? a fianco avevo un camion che ondeggiava un po' troppo e ho tirato una frenata con il coglione dietro a 2 cm. E andavo gi? a tavoletta che perdevo la nave per tornare!!

                          Poi vabb? ci sono i trattamenti di favore, se chi mi sfanala ha targa svizzera e magari un suv e nella corsia centrale vanno gi? a 130, mi ci affianco per fare muro

                          Oppure sulla A4 una volta ho costretto uno a superarmi a destra, per poi attaccarmi io a lui quando non ? riuscito ad andare da nessuna parte perch? comunque era trafficatissimo!! Pirla.

                          Cio? io capisco la strada libera e la gente in mezzo alle palle, ce l'ho solo contro chi pretende di volare sopra gli altri quando sono piene tutte e tre le corsie!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lupino View Post
                            ? molto fastidioso, ma davvero...

                            lampeggiare o attaccarsi al culo da un fastidio immenso, appena c'? spazio ci si sposta, non serve farei superiori perch? si ha la macchina pi? veloce.

                            a me fa incazzare di bestia.
                            Il problema ? che purtroppo, statisticamente, trovare gente che ragipna e si leva dalle balle quando pu? ? estremamente raro, e dopo un po si finisce per essere un minimo decisi...
                            @feperis, un lampeggio ( uno o due click) mentre mi avvicino non lo vedo aggressivo come comportamento ? solo per avvisare e fare le cose con calma se per? c'era spazio e non sei rientrato allora divento insistente, se ti raggiungo e se non stai facendo lo stesso a quello avanti a te

                            Pi? o meno ? lo stesso ragionamentodel click di clacson ( click, non attaccarti 10 secondi) quando scatta il verde.. ? per avvisare in maniera "educata"

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Si esatto, uno dovrebbe comunque lampeggiare a distanza di sicurezza, in autostrada in francia (2 corsie affollatissime) mi ? capitato di rischiare di essere tamponato perch? a fianco avevo un camion che ondeggiava un po' troppo e ho tirato una frenata con il coglione dietro a 2 cm. E andavo gi? a tavoletta che perdevo la nave per tornare!!

                              Poi vabb? ci sono i trattamenti di favore, se chi mi sfanala ha targa svizzera e magari un suv e nella corsia centrale vanno gi? a 130, mi ci affianco per fare muro

                              Oppure sulla A4 una volta ho costretto uno a superarmi a destra, per poi attaccarmi io a lui quando non ? riuscito ad andare da nessuna parte perch? comunque era trafficatissimo!! Pirla.

                              Cio? io capisco la strada libera e la gente in mezzo alle palle, ce l'ho solo contro chi pretende di volare sopra gli altri quando sono piene tutte e tre le corsie!!
                              Pensa se uno dei cosiddetti "pirla" sta volando perch? a casa suo figlio si ? fatto male e deve portarlo al pronto soccorso ... AD ESEMPIO

                              Pensa anche alla differenza che c'? tra te che stai perdendo la nave e uno che ha semplicemente fretta e "deve volare"

                              Io capisco (e condivido anche) che l'arroganza sia da condannare, ma capisco anche che se uno vuole andare per forza contro i limiti di velocit?, la multa non gliela pago certo io, pertanto mi scanso e lo lascio passare perch? ha talmente fretta che in 8 secondi ? gi? sparito all'orizzonte

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Pensa se uno dei cosiddetti "pirla" sta volando perch? a casa suo figlio si ? fatto male e deve portarlo al pronto soccorso ... AD ESEMPIO

                                Pensa anche alla differenza che c'? tra te che stai perdendo la nave e uno che ha semplicemente fretta e "deve volare"

                                Io capisco (e condivido anche) che l'arroganza sia da condannare, ma capisco anche che se uno vuole andare per forza contro i limiti di velocit?, la multa non gliela pago certo io, pertanto mi scanso e lo lascio passare perch? ha talmente fretta che in 8 secondi ? gi? sparito all'orizzonte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X