Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Succede a Gardaland

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flydive View Post
    Secondo i dati ISTAT siete all'8,1%

Nel tuo numero hai incluso anche i non residenti/regolari? Perch? io non li ho contati nella statistica Svizzera.

Ed anche prendendo per buono tale numero, beh, c'? ancora da correre

oddio, se solo aggiungiamo le badanti dell'Est (ci sono articoli che parlano di circa 900 mila presenze in italia irregolari) fai presto ad alzare la % ufficiale....

per? paragonare gli stranieri che ci sono in svizzera (tutti onesti lavoratori, non di certo delinquenti) a quelli italiani (....), beh secondo me non ha neppure senso parlarne, a voi gli stranieri servono, a noi ora come ora proprio no.

poi voi avete una disoccupazione al 5%, noi al 13%...senza i lavoratori stranieri la vostra economia schianterebbe di brutto

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      oddio, se solo aggiungiamo le badanti dell'Est (ci sono articoli che parlano di circa 900 mila presenze in italia irregolari) fai presto ad alzare la % ufficiale....
      Ho parlato di regolari, cifre ufficiali, e per arrivare al 23-25% ce ne vuole.

per? paragonare gli stranieri che ci sono in svizzera (tutti onesti lavoratori, non di certo delinquenti) a quelli italiani (....), beh secondo me non ha neppure senso parlarne, a voi gli stranieri servono, a noi ora come ora proprio no.
      Eh, magari, questo ? vedere il mondo(la Svizzera) con le lenti rosa, magari ci fosse solo gente onesta.

Il problema delinquenza importata esiste in Svizzera come in Italia(forse un po' meno da noi, ma non me ne lamento)

Gli stranieri servono fino ad un certo punto, ora come ora c'? un eccesso.

poi voi avete una disoccupazione al 5%, noi al 13%...senza i lavoratori stranieri la vostra economia schianterebbe di brutto
      I dati ufficiali della disoccupazione da noi sono molto relativi, la disoccupazione reale ? almeno il doppio.
      I dati ufficiali prendono in conto solo chi ? iscritto come disoccupato con diritto alla disoccupazione.
      Chi no ? iscritto od ha terminato il periodo di diritto all'indennit? od ? finito in assistenza, non fa parte delle cifre pubblicate

Comment

• Font Size

Il problema delinquenza importata esiste in Svizzera come in Italia(forse un po' meno da noi, ma non me ne lamento)
        oddio, o non hai ben presente il problema delinquenza al nord italia, oppure altri utenti svizzeri non stanno in ticino come te

sui disoccupati, va a finire che la svizzera ne ha pi? dell italia, dato che qui in molti lavorano in nero

Comment

• Font Size
          ehhhhhhhhhhhh la sFizzera

tutto oro ci? che luccica.

Pensa che persino Tot? pertava i "piccioli" da quelle parti

Comment

• Font Size
            Arabia Saudita ed Iran non sono tutto il Medioriente.

Arabia Saudita, come chiedere di costruire una Moschea in Vaticano.
            ferma... l'Arabia ? ENORME, non puoi paragonarmela al Vaticano. Se chiedi di fare una chiesa alla Mecca, lo capisco e mi sta bene che ci sia disappunto e rifiuto..

Detto questo, quello che manca ai paesi musulmani, ed ? ci? che scatena poi tutto, ? la tolleranza. Da noi se preghi Allah a Gardaland alla peggio dei deficenti ti dicono delle parolacce, ci sono stati in cui se preghi il *** cristiano, ti uccidono. Cio? ? proprio prevista la pena di morte.

E in tutto il mondo CIVILE, basare le uccisioni / torture sulla religione, ? da mio punto di vista (e di quello della maggioranza delle persone) sbagliato e assolutamente anacronistico.

Se parliamo del MedioEvo, ok sono stati fatti mille errori, ma oggi siamo cresciutelli... mettiamo la testa sulle spalle e diamoci una regolata.

Comment

• Font Size
              Poi aggiungo

"In soli cinque anni (2003-2008) la popolazione cristiana dell'Iraq ? passata da 800 000 a 450 000 fedeli.[6]. Oltre 65 chiese sono state attaccate o distrutte in una trentina di attentati"

quante moschee sono state distrutte in Italia? Siamo sbagliati noi (noi inteso, come noi che tolleriamo) o loro? E' giusta la tolleranza o l'imposizione?

Comment

• Font Size
                Fly io conosco pi? di un pilota che non la pensa come te avendo avuto modo di lavorare in quei paesi, ad esempio ho un amico che ha vissuto per 1 anno in Qatar volando per la loro compagnia, quindi resta sempre e comunque una questione di punti di vista.
                Sar? la nostra "italianit?", sar? che siamo intolleranti, insofferenti o quello che vuoi ma resta il fatto che siamo stufi, spero che si possa ancora esserlo altrimenti diverrebbe una situazione kafkiana visti i tempi.

Ho lavorato con extracomunitari ed ho visto parecchie persone diventare intolleranti dopo averli vissuti da vicino.

Inoltre forse dovresti vivere la situazione italiana visto che da quello che leggo
                viaggi molto e vivi in Svizzera. Beato te
                Spero che il mio messaggio non appaia ostile perch? non vuole esserlo affatto.

Comment

• Font Size
                  Prendi l'Iraq che ? un paese in guerra, con distruzione ovunque.

E prendi l'anno 2003 cos? a caso?

Prima com'era la situazione in Iraq, prima che "noi" introducessimo la democrazia.

Tariq Aziz, il famoso ministro degli esteri, quello che appariva sempre in TV, era Cristiano. Quanti ministri Mussulmani ci sono nei nostri paesi tolleranti?

Vero l'Arabia ? grande, ma a livello di valore per la religione Mussulmana ? come quello del Vaticano per i Cattolici.

Qualsiasi forma di fanatismo ? da condannare.

Comment

• Font Size
                    Prendi l'Iraq che ? un paese in guerra, con distruzione ovunque.

E prendi l'anno 2003 cos? a caso?

Prima com'era la situazione in Iraq, prima che "noi" introducessimo la democrazia.
                    .
                    Purtroppo hai ragione, con sta fottuta idea di portargli la democrazia abbiamo creato pi? casini che altro!

Comment

• Font Size
                      Giu, non lo prendo affatto come ostile.

Vero, punti di vista ed esperienze.

L'Arabia ? l'estremo, il Qatar non lo conosco ma credo sia abbastanza stretto.
                      Pi? di un Mussulmano che ho conosciuto non andava volentieri in Arabia, proprio per via della visione ristretta del posto.

Detto questo, il Medioriente ? grande e variato, non puoi generalizzare, prendere l'Arabia come esempio e giudicare con lo stesso metro il Libano, l'Egitto, la Giordania, Israele(non Mussulmano), ecc.

Come sempre quando si viaggia, quando si ? ospiti di un paese, per lavoro o vacanza, bisogna cercare di adattarsi e rispettare le regole locali e in generale si ? rispettati da loro.

Come ho detto, ho visitato pi? di un paese del Medioriente, per periodi pi? o meno lunghi, e non ho mai avuto nessun problema ne ho dovuto fare rinunce particolari.

Comment

• Font Size
                        mah.......io dico che tutti dovrebbero rispettare la legge...ma visto che non lo fanno nemmeno gli italiani......a questo punto non e' un problema di razzismo..ma di applicazione della legge che in Italia latita e di brutto....

Comment

• Font Size
                          Quindi dai commenti che leggo , ci si indigna perche' due signore coperte come da loro tradizione sono in un parco giochi italiano

... si riportano informazioni prese qua e la' alla rinfusa tanto per fare un po' di small chat...

... e siccome si e' dietro ad un monitor, si inneggia quasi ad una pulizia etnica per condire il tutto ...

... non sara' che state un tantino esagerando?

Comment

• Font Size
                            ste, credo sia una reazione logica (per molte persone, non solo per il sottoscritto) quando si vede uno straniero in generale......dato che ultimamente, soprattutto al nord italia, i fatti di cronaca riguardano al 90% solo stranieri (comunitari e non)

tutto quello che ? "straniero" oramai ? sinonimo di schifo, di degrado, di delinquenza..me ne sto rendendo sempre pi? conto nella quotidianit?, non solo dietro un monitor

siamo sempre pi? razzisti (nelle varie forme), ? innegabile

Comment

• Font Size
                              proprio ieri sera ero in bar con la compagnia della ragazza che ha scattato quella foto a gardaland, beh.....non vi dico su 20 persone presenti in quante la pensavano come al mio messaggio precedente......solo 1 diceva "ah, ma non fanno nulla di male..."

Comment

• Font Size
                                proprio ieri sera ero in bar con la compagnia della ragazza che ha scattato quella foto a gardaland, beh.....non vi dico su 20 persone presenti in quante la pensavano come al mio messaggio precedente......solo 1 diceva "ah, ma non fanno nulla di male..."
                                anche da me!

ecco perch? ho smesso di frequentare il bar!

Perch? gente del genere ? incoerente

Perch? tutti dietro a dire "giornalisti di merda, feccia dell'informazione, mistificatori di fatti e via dicendo", per? quando infinocchiano notizie solo di extra-comunitari tutti a prenderle come oro colato

RIDICOLO

Comment

X
                                Working...
                                X