Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1621
    Dai pulcine?
    impegnati un pochino di piu

    Comment


    • Font Size
      #1622
      Originally posted by Nico1 View Post
      Da dove sei tu non si pu? propio scendere
      anche volendo

      semmai ti possiamo aiutare a salire un pochino
      ma con grossi sacrifici
      non facciamo miracoli
      ma volontariato
      La tristezza ? vedere il tuo impegno credendo con risposte pi? o meno articolate di essere molto pi? acuto di altri qui dentro,volendo a tutti i costi avere l?ultima parola....te la lascio volentieri sei solo una perdita di tempo
      E ora dai sfogo alla tua ennesima risposta per quanto mi riguarda ci sar? solo indifferenza nei tuoi confronti



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #1623
        Originally posted by jakal View Post

        La tristezza ? vedere il tuo impegno credendo con risposte pi? o meno articolate di essere molto pi? acuto di altri qui dentro,volendo a tutti i costi avere l?ultima parola....te la lascio volentieri sei solo una perdita di tempo
        E ora dai sfogo alla tua ennesima risposta per quanto mi riguarda ci sar? solo indifferenza nei tuoi confronti



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Immagino, immagino



        e adesso , per non perder tempo appresso aMMe
        in palestra a fare panca

        Comment


        • Font Size
          #1624

          Comment


          • Font Size
            #1625
            Il giorno che spariranno dagli stadi,sar? sempre troppo tardi.ma qui dentro c'? qualche fanatico,anche se racconta di altri colori si ritroveranno nelle dinamiche di questi minus habens

            Juventus e ultras, nel documentario di Daniele Segre la storia dei Drughi e di cosa era (ed ? diventato) il tifo in Italia

            n 'Ragazzi di stadio - Quarant?anni dopo', il merito di Segre ? quello di portare lo spettatore all?interno di un settore quasi inaccessibile per un ?profano?. Ci? che manca ?, invece, il riferimento alle infiltrazioni della criminalit? organizzata nella Curva Sud per il bagarinaggio e al suicidio di Ciccio Bucci







            ? un viaggio all?interno di uno dei gruppi ultras pi? forti d?Italia, i Drughi del secondo anello della Curva Sud, la ?Scirea?, dello Juventus Stadium. Quaranta anni dopo due film cult per gli amanti del mondo ultras, Il potere deve essere bianconero e Ragazzi di stadio, il regista Daniele Segre torna a dar voce a questa parte della societ?, spesso impenetrabile e controversa, con Ragazzi di stadio ? Quarant?anni dopo, prodotto da ?I Cammelli? con Rai Cinema in associazione con 13 Productions e presentato in anteprima ieri pomeriggio al Torino Film Festival. ?Da quei primi film ? cambiato tutto?, spiega Segre: ?Quarant?anni fa era un fenomeno che si stava definendo. Aveva aspetti pioneristici e poetici?, dice. In mente tornano le parole di Beppe Rossi, il fondatore dei Fighters nel 1977, uno dei protagonisti di ?Ragazzi di stadio? insieme a Joe (Salvatore Genova) e Giovanni Margaro degli Ultras Granata, ragazzi che ? confrontati ai protagonisti del tifo di oggi ? sembrano na?f e romantici: ?Era l?inizio di un viaggio. Oggi sono dei gruppi molto organizzati. ? cambiato proprio tutto?.



            Il merito di Segre ? quello di portare lo spettatore all?interno di un settore quasi inaccessibile per un ?profano?: ?Dalla mia avevo l?esperienza pregressa dei due film che sono dei cult per gli appassionati ? spiega -. Sono ancora presenti nelle memorie dei protagonisti, cos? queste persone mi hanno aperto le porte e mi hanno dato fiducia?. Sono gli stessi ultras i protagonisti assoluti che parlano senza il filtro dell?autore: ?Provo a fornire allo spettatore uno spunto di riflessioni senza pregiudizi ? dice il regista -. Loro entrano in scena senza maschere?. I Drughi, molti ormai adulti, si raccontano senza troppi infingimenti, se non la loro fierezza e spavalderia. Spiegano il senso del gruppo, la loro identit?, l?organizzazione (col ?capoguerra?, il ?lanciacori? e gli ?striscionisti?, ad esempio), i riti e i codici. ?Si parla di ultras. Non c?? violenza, c?? uno scontro?, dice uno, mentre un altro spiega la mentalit?: ?Se trovo gente come me ci picchiamo, poi alla fine lui se ne va e io me ne vado. Io non denuncio nessuno e lui non denuncia nessuno?. Nonostante i processi e i Daspo, la violenza resiste e se qualcuno finisce dentro il gruppo si d? da fare per trovare l?avvocato e sopperire alle necessit? del carcerato. Si parla anche dell?essere fieramente di destra. ?Alla fine degli anni Settanta c?erano elementi espressivi legati all?estrema sinistra nella gestualit?, negli slogan, nei cori e nel modo di vestire ? ricorda Segre -. Autonomia bianconera, gruppi armati bianconeri? Ora tutto si ? trasformato in destra?. ?La nostra curva, in particolare noi Drughi al secondo anello, segue ideali di destra ? spiega uno di questi tifosi nel film -. Ne andiamo orgogliosi?. Seguono i filmati dei cortei nelle strade di Torino durante i quali il gruppo intona ?Boia chi molla? e ?Camicia nera? alzando il braccio destro. E i cori che costano alla Juventus alcune multe per la ?discriminazione territoriale?, come l?ultima da 15mila per i cori contro i napoletani di sabato? ?Non lo chiamerei odio. Non c?? razzismo ? dice un altro tifoso nel corso del film -. Razzismo non ? cantare la canzone ?Vesuvio lavali col fuoco?, ?Firenze in fiamme? o urlare a un giocatore ?*?. Quello ? uno sfott??.



            Ci? che manca ?, invece, il riferimento ai fatti di cronaca degli ultimi anni, alle infiltrazioni della criminalit? organizzata nella Curva Sud per il bagarinaggio e al suicidio di Ciccio Bucci, che ? stato un appartenente ai Drughi prima del suo ?esilio? e del suo ritorno a Torino per lavorare come uomo di raccordo tra gruppi della tifoseria organizzata, Digos e club. Comprare in video, in una delle rare immagini a disposizione, Dino Mocciola, ritenuto il capo dei Drughi, ?daspato? e sorvegliato speciale in seguito all?operazione ?Alto Piemonte?: non ? stato indagato, ma la Cassazione ? confermando la sorveglianza speciale ? mette nero su bianco che ? ?stato interlocutore privilegiato di esponenti della ?ndrangheta al fine di concordare l?ingresso di un nuovo gruppo di tifosi nello stadio?. Di questa evoluzione della Curva Sud i tifosi non ne parlano: ?Quello ? pi? materiale per giornalismo d?inchiesta ? conclude il regista Segre -. Non sono di competenza del mio film. Io sono entrato in questa realt? per raccontarla?.


            Comment


            • Font Size
              #1626
              Originally posted by Nico1 View Post

              Immagino, immagino



              e adesso , per non perder tempo appresso aMMe
              in palestra a fare panca

              pu? stare solo sopra o sotto la panca.

              Comment


              • Font Size
                #1627
                Atalanta, comunicato Curva Nord sui cori di discriminazione territoriale: "Noi non siamo napoletani" non ? razzismo, ? solo una questione di sfott? tra tifoserie

                La Curva Nord dell'Atalanta, tramite un comunicato ufficiale, ha preso posizione nei confronti delle ultime polemiche sui cori per la discriminazione territoriale che potrebbero fermare la sfida contro il Napoli. Esorcizzando il pericolo razzismo e spiegando come, per i supporter nerazzurri, sia solo una questione di sfott? calcistici.




                "Noi non siamo napoletani. Bergamo un'altra volta sar? il banco di prova per l'ennesimo strumento di repressione: ecco che si torna a parlare di razzismo, nello specifico di discriminazione territoriale.
                Qualcuno dice che dobbiamo essere pi? intelligenti, qualcun altro dice che non dobbiamo cadere nella trappola. Noi rispondiamo che saremo quelli che siamo sempre stati.
                Non prendiamo nemmeno in considerazione la possibilit? di essere privati di una delle componenti pi? basilari ed elementari del calcio: gli sfott? tra tifoserie.

                Non accettiamo lezioni da nessuno sull?argomento, tantomeno da gente incapace persino di organizzare campionati professionisti e da chi nel calcio Italiano ha piazzato dirigenti che hanno definito i calciatori di colore ?mangia banane? e le donne calciatrici ?handicappate?. Proprio loro per l?ennesima volta vengono a infangare e parlare della parte pi? vera e passionale del calcio.

                Bergamo ha sempre schifato i cori beceri e gli ululati razzisti.
                Bergamo ha dimostrato di essere sempre stata una piazza matura e credibile.
                A Bergamo ? sempre stata una questione di campanilismo e non di razzismo: ben venga quando sentiamo Bergamasco contadino cantato a gran voce nella maggior parte degli stadi italiani! Ben vengano gli odio Bergamo!
                Tutto questo vissuto sulla nostra pelle non ci ferisce, tutto questo non lo reputiamo razzismo ma anzi ci lega semplicemente di pi? alla nostra terra, ci rende ancor pi? fieri delle nostre origini.

                Noi non siamo Napoletani... la cosa ? abbastanza evidente per tutti ma non per qualcuno!

                CURVA NORD ATALANTA".

                Comment


                • Font Size
                  #1628
                  Originally posted by Fritz11 View Post

                  pu? stare solo sopra o sotto la panca.
                  Sei sempre il numero uno..........in quanto a idiozie


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #1629
                    Originally posted by Fritz11 View Post
                    Atalanta, comunicato Curva Nord sui cori di discriminazione territoriale: "Noi non siamo napoletani" non ? razzismo, ? solo una questione di sfott? tra tifoserie

                    La Curva Nord dell'Atalanta, tramite un comunicato ufficiale, ha preso posizione nei confronti delle ultime polemiche sui cori per la discriminazione territoriale che potrebbero fermare la sfida contro il Napoli. Esorcizzando il pericolo razzismo e spiegando come, per i supporter nerazzurri, sia solo una questione di sfott? calcistici.




                    "Noi non siamo napoletani. Bergamo un'altra volta sar? il banco di prova per l'ennesimo strumento di repressione: ecco che si torna a parlare di razzismo, nello specifico di discriminazione territoriale.
                    Qualcuno dice che dobbiamo essere pi? intelligenti, qualcun altro dice che non dobbiamo cadere nella trappola. Noi rispondiamo che saremo quelli che siamo sempre stati.
                    Non prendiamo nemmeno in considerazione la possibilit? di essere privati di una delle componenti pi? basilari ed elementari del calcio: gli sfott? tra tifoserie.

                    Non accettiamo lezioni da nessuno sull?argomento, tantomeno da gente incapace persino di organizzare campionati professionisti e da chi nel calcio Italiano ha piazzato dirigenti che hanno definito i calciatori di colore ?mangia banane? e le donne calciatrici ?handicappate?. Proprio loro per l?ennesima volta vengono a infangare e parlare della parte pi? vera e passionale del calcio.

                    Bergamo ha sempre schifato i cori beceri e gli ululati razzisti.
                    Bergamo ha dimostrato di essere sempre stata una piazza matura e credibile.
                    A Bergamo ? sempre stata una questione di campanilismo e non di razzismo: ben venga quando sentiamo Bergamasco contadino cantato a gran voce nella maggior parte degli stadi italiani! Ben vengano gli odio Bergamo!
                    Tutto questo vissuto sulla nostra pelle non ci ferisce, tutto questo non lo reputiamo razzismo ma anzi ci lega semplicemente di pi? alla nostra terra, ci rende ancor pi? fieri delle nostre origini.

                    Noi non siamo Napoletani... la cosa ? abbastanza evidente per tutti ma non per qualcuno!

                    CURVA NORD ATALANTA".
                    Detto da gente che avr? s? e no la terza elementare ha proprio un gran valore questo comunicato


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #1630
                      Originally posted by jakal View Post

                      Detto da gente che avr? s? e no la terza elementare ha proprio un gran valore questo comunicato


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ma per curiosit?... al San Paolo ci sei mai stato?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #1631
                        Originally posted by smuggiano View Post

                        Ma per curiosit?... al San Paolo ci sei mai stato?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Allora non so in quanti post ho sottolineato quanto sia marcio il tifo organizzato compreso quello napoletano
                        Intendevo dire che gli ultras con questo comunicato dimostrano solo di non brillare certo per intelligenza.
                        Cio? per spiegarmi ancora meglio non basta scrivere per noi ? solo goliardia per risolvere la cosa come invece credono di fare diversi ultras



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #1632
                          Originally posted by jakal View Post

                          Difatti il pluribannato sono io hahahaha
                          Difatti chi ritorna puntualmente con diversi nick sul forum sono io hahahah
                          Difatti il mio habitat naturale ? il forum hahahah
                          Grande!!! Solo applausi per te
                          Bye bye


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          ci vuole compassione e pazienza per i casi gravi

                          Comment


                          • Font Size
                            #1633
                            Originally posted by jakal View Post

                            Allora non so in quanti post ho sottolineato quanto sia marcio il tifo organizzato compreso quello napoletano
                            Intendevo dire che gli ultras con questo comunicato dimostrano solo di non brillare certo per intelligenza.
                            Cio? per spiegarmi ancora meglio non basta scrivere per noi ? solo goliardia per risolvere la cosa come invece credono di fare diversi ultras



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            La penso come te ma non ? questo il punto.

                            Ogni stadio e dico ogni stadio, non ? una chiesa ma ultimamente, tutto ci? che riguarda Napoli calcio, diventa Napoli citt? e non ? cos?.




                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #1634
                              Originally posted by smuggiano View Post

                              La penso come te ma non ? questo il punto.

                              Ogni stadio e dico ogni stadio, non ? una chiesa ma ultimamente, tutto ci? che riguarda Napoli calcio, diventa Napoli citt? e non ? cos?.




                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Magari dal tuo punto di vista ? solo ed unicamente riferito al mondo del pallone ma ti assicuro che invece in tanti casi i riferimenti sono ben diversi
                              Detto ci? critico aspramente chi utilizza il tifo come sfogo personale contro un altro tifoso proprio non ne capisco il senso
                              Cervello zero idiozia tanta


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1635
                                1/12/18
                                Fuori dal franchi scritte vergognose ricordando la tragedia dell?heysel e scirea

                                Fonte mediaset

                                La foto non la pubblico


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X