Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Becoming runner

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per coprire la pancia prova una pancera in neoprene.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Isa.xox View Post
      a tutti i runner. da poche settimane (3) sto andando a correre 3 volte a settimana con il mio cane.
      ho comprato una felpa traspirante e una maglia a maniche lunghe tecnica. nonostante questo mi si ghiaccia costantemente la pancia.. nel senso che anche se ben coperta diventa fredda come un ghiacciolo. da cosa pu? dipendere?

      le scarpe che ho sono scarpe non specifiche per il running, ma sono andata a comprare qeulle apposta e le ho trovate "strane" nel senso che le sento tutte molto strette sul collo del piede dove ci sono i lacci, anche se come lunghezza mi erano anche abbondanti. ? normale? devono essere cos??

      sto seguendo una tabella per aumentare gradualmente il fiato,
      ? questa Iniziare a correre: le tabelle migliori | Missione Correre

      per la vostra esperienza funziona?

      come mai mi fa sempre male la milza quando corro?

      grazie
      Devo riprendere anch'io sono fermo e sono diventato un Mr Potato pure io...

      Per la sudorazione, forse sei vestita male (troppo) per? non ho ben capito bene cosa indossi..... a che ora vai a correrre e che temperature ci sono.
      Inoltre se fai corsa e camminata ? probabile che durante la camminata ti raffreddi un pochino. Casomai cerca di muoverti di pi? durante la camminata o riparti un po' prima se non riesci a risolvere con l'abbigliamento per il freddo alla pancia.

      Per le scarpe ponderale bene, perch? una scarpa sbagliata ti pu? causare problemi, valuta con attenzione e provatele bene prima di comprarle.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Certo che oggigiorno sta diventando difficile anche andare a correre : vestiti tecnici ? , scarpe tecniche specifiche , tabelline , diete , orari ecc ecc ...

        ... ma correte come vi pare e fatevi 4 passi in montagna che sarete pi? contenti voi ed i vostri cani ! (? un consiglio da un profano di queste tecnologie che oggi vanno tanto di moda un p? in tutti gli sport dal ciclismo al trekking )
        lele quando corri 3-4volte a settimana l'esigenza di abbigliamento adatto si fa sentire.

        maglie traspiranti antivento, maglie riflettenti (correvo al buio poco fa), maglie con tasche che non ballano e ben lunghe sulla pancia da non prender freddo.

        scarpe..le scarpe se fai la corsetta della domenica una vale l'altra.. ma gi? se corri 3 volte a settimana senti i dolori alla schiena e alla pianta dei piedi.
        esistono scarpe adatte a chi ? pronatore, a chi non lo ? e si pu? anche far scarpe per supinatori.
        ti puoi rovinare le articolazioni sai non ? un vezzo e non ? nemmeno abbigliamento per correr pi? veloci o per le prestazioni.
        ? per la salute
        Last edited by Isa.xox; 01-04-14, 08:28.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TommySan View Post
          Devo riprendere anch'io sono fermo e sono diventato un Mr Potato pure io...

          Per la sudorazione, forse sei vestita male (troppo) per? non ho ben capito bene cosa indossi..... a che ora vai a correrre e che temperature ci sono.
          Inoltre se fai corsa e camminata ? probabile che durante la camminata ti raffreddi un pochino. Casomai cerca di muoverti di pi? durante la camminata o riparti un po' prima se non riesci a risolvere con l'abbigliamento per il freddo alla pancia.

          Per le scarpe ponderale bene, perch? una scarpa sbagliata ti pu? causare problemi, valuta con attenzione e provatele bene prima di comprarle.

          corro a giorni alterni dalle 18.30 alle 19.30 circa.. faccio la tabella poi camminata. prover? a fare come dite. per le scarpe appena salgo a milano andr? in un negozio apposito allora!

          non so se mi copro troppo, ho una maglia tecnica un p? pesante a maniche lunghe (a toccarla sembra un tessuto simile al pail ma non lo ? ? pi? leggero), poi sopra una felpa tecnica molto stretta a maniche lunghe

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Isa.xox View Post
            lele quando corri 3-4volte a settimana l'esigenza di abbigliamento adatto si fa sentire.

            maglie traspiranti antivento, maglie riflettenti (correvo al buio poco fa), maglie con tasche che non ballano e ben lunghe sulla pancia da non prender freddo.

            scarpe..le scarpe se fai la corsetta della domenica una vale l'altra.. ma gi? se corri 3 volte a settimana senti i dolori alla schiena e alla pianta dei piedi.
            esistono scarpe adatte a chi ? pronatore, a chi non lo ? e si pu? anche far scarpe per supinatori.
            ti puoi rovinare le articolazioni sai non ? un vezzo e non ? nemmeno abbigliamento per correr pi? veloci o per le prestazioni.
            ? per la salute
            Ho visto persone farsi la stramilano (10km) con:
            SUPERGA
            ALL STAR
            ASICS ONIZUKA
            HOGAN
            Scarpe da skate

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Certo che oggigiorno sta diventando difficile anche andare a correre : vestiti tecnici ? , scarpe tecniche specifiche , tabelline , diete , orari ecc ecc ...

              ... ma correte come vi pare e fatevi 4 passi in montagna che sarete pi? contenti voi ed i vostri cani ! (? un consiglio da un profano di queste tecnologie che oggi vanno tanto di moda un p? in tutti gli sport dal ciclismo al trekking )

              purtroppo ste cose possono farle solo quelli fino ai 20.. dopo se la natura non ? stata gentile o se si hanno problemi (come nel mio caso) o cerchi di sfruttare l'abbigliamento tecnico o aumenti i danni.. e comunque il declino ? assicurato, solo gli atleti decennali durano di pi?, ma solitamente han comunque usato abbigliamento idoneo per tutta la carriera..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Isa.xox View Post
                corro a giorni alterni dalle 18.30 alle 19.30 circa.. faccio la tabella poi camminata. prover? a fare come dite. per le scarpe appena salgo a milano andr? in un negozio apposito allora!

                non so se mi copro troppo, ho una maglia tecnica un p? pesante a maniche lunghe (a toccarla sembra un tessuto simile al pail ma non lo ? ? pi? leggero), poi sopra una felpa tecnica molto stretta a maniche lunghe
                Per l'orario fino ad ora ? stato buio e fresco a quell'ora!! D'ora in poi dovresti andare meglio grazie all'ora legale e alle giornate che si allungano e scaldano sempre di pi?.

                vestiario: ma a contatto con la pelle cosa ti metti??
                ti serve una maglia traspirante leggera sotto e qualcosa di leggermente pi? pesante sopra....
                cmq d'ora in poi temo che non avrai freddo...provveddi ad alleggerirti, maglietta maniche corte e una maglietta maniche lunghe sopra dovrebbero essere sufficienti!!


                Edit: rileggendoti meglio se ti metti una maglia tecnica pesante subito a contatto con la pelle penso che il problema sia dovuto a quello, prova con una maglietta leggera a contato con la pelle e poi sopra mettiti la maglia tecnica...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ciao Isa
                  Io sono "semi runner" dal 06.12.2008

                  Semi perch? non faccio gare di livello, ma solo qualche manifestazione tipo stramilano, o DJ10 e perch? non avr? mai le caratteristiche morfologiche per pensare alla corsa se non come ad un'attivit? che mi scarichi dalle tensioni, mi diverta e mi dia la possibilit? di fare sport senza dover raggiungere un posto specifico (tipo piscina, palestra o campo d'atletica...)

                  Runner perch? corro, ed ho avuto nei periodi d'oro anche 70km alla settimana di percorrenza media.

                  Allora per le scarpe vai in un negozio specializzato di running con un paio o due di scarpe molto usate fagliele vedere, eventualmente fai il test dell'appoggio del piede che pu? essere statico che dinamico su tappeto.

                  Per il dolore alla milza ritengo che sia dovuto al fatto che parti troppo forte.
                  Anche se corressi da 2 anni: SEMPRE 5-10 min di riscaldamento, 2 min di allungamento, tabella, 5-10 min di defaticamento, 8 min di allungamento.... doccia calda!

                  Per confrontarti su questi temi c'? RunningForum che ? un forum tipo DDG, e Runningworld (il sito della rivista) che ha una sezione che si chiama "run with us" , dove dopo essersi iscritti si hanno piani di allenamento e tutto quello che pu? servire per iniziare a correre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Per l'orario fino ad ora ? stato buio e fresco a quell'ora!! D'ora in poi dovresti andare meglio grazie all'ora legale e alle giornate che si allungano e scaldano sempre di pi?.

                    vestiario: ma a contatto con la pelle cosa ti metti??
                    ti serve una maglia traspirante leggera sotto e qualcosa di leggermente pi? pesante sopra....
                    cmq d'ora in poi temo che non avrai freddo...provveddi ad alleggerirti, (maglietta maniche corte e una maglietta maniche lunghe sopra dovrebbero essere sufficienti!!
                    a contatto con la pelle avevo quella maglia tecnica che dicevo simil pail.
                    ok ho delle maglie tecniche ma da palestra a maniche corte, vabene lo stesso?
                    ps. sull'allenamento mi confermate che ? la strada giusta?

                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Isa.
                      • non seguire i non consigli di correre con ci? che capita vai in un negozio specializzato e comprati subito la scarpa giusta provando quella che ti calza meglio (il negozio specializzato ti far? un test per capire che tipo di appoggio hai e che scarpa puoi comprare)
                      • i prodotti running Decathlon sono ottimi.
                      • se ti si fredda la pancia non mettere panciere se no ti sudano i reni e poi ti si spezzer? la schiena!


                      Nel circuito di gare che faccio io c'? sempre un tizio con il suo meticcio di taglia media...uno spettacolo...il pettorale glielo mette sulla schiena e corrono assieme (lui ocvviamente senza vincoli...non molla mai il padrone).
                      Calcola che corrono abbondantemente sotto i 5min/km nelle gare da 10 km.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La maglia ora non ti serve, body da donna e via.
                        Sotto quello che trovi comodo.


                        Ma le scarpe ti prego trovale comode ! gia' quando la indossi deve esser perfetta e non troppo lunga.

                        Le scarpe prendi a2 o a3, a1 sono troppo leggere per uno che corre piano. Sono solo per la corsa di punta.

                        e sopratutto ***** non correre e basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Senno' il culo ti si affloscia come nulla a casa quando torni fai almeno 20 squot normali e 20 con stacchi. Poi in futuro con qualche pesetto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          lele quando corri 3-4volte a settimana l'esigenza di abbigliamento adatto si fa sentire.

                          maglie traspiranti antivento, maglie riflettenti (correvo al buio poco fa), maglie con tasche che non ballano e ben lunghe sulla pancia da non prender freddo.

                          scarpe..le scarpe se fai la corsetta della domenica una vale l'altra.. ma gi? se corri 3 volte a settimana senti i dolori alla schiena e alla pianta dei piedi.
                          esistono scarpe adatte a chi ? pronatore, a chi non lo ? e si pu? anche far scarpe per supinatori.
                          ti puoi rovinare le articolazioni sai non ? un vezzo e non ? nemmeno abbigliamento per correr pi? veloci o per le prestazioni.
                          ? per la salute
                          Eh immamginavo fossero piuttosto indispensabili tutti questi articoli difatti vedo la gente che corre per strada ? sempre attrezzata di tutto punto quindi presumo sia irrinunciabile .
                          Io sono pi? "spartano" e probabilmente ne pagher? le conseguenze negli anni a venire , ma spendere tutti quei soldi per correre per il momento preferisco evitare visto che sono sommerso dalle spese .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Isa.
                            • non seguire i non consigli di correre con ci? che capita vai in un negozio specializzato e comprati subito la scarpa giusta provando quella che ti calza meglio (il negozio specializzato ti far? un test per capire che tipo di appoggio hai e che scarpa puoi comprare)
                            • i prodotti running Decathlon sono ottimi.
                            • se ti si fredda la pancia non mettere panciere se no ti sudano i reni e poi ti si spezzer? la schiena!


                            Nel circuito di gare che faccio io c'? sempre un tizio con il suo meticcio di taglia media...uno spettacolo...il pettorale glielo mette sulla schiena e corrono assieme (lui ocvviamente senza vincoli...non molla mai il padrone).
                            Calcola che corrono abbondantemente sotto i 5min/km nelle gare da 10 km.

                            ciao! grazie dei consigli. si correre con il cane ? uno sport vero e proprio, si chiama CANICROSS, Io ho gi? la pettorina adatta con aggancio sulla schiena posteriore, ma mi manca la linea elastica (guinzaglio apposito a molla per evitare strattoni), e la cintura in vita con gancio apposito e imbottitura apposita.
                            ci sono delle gare poi.. per? ora devo andarci piano perch? la mia cucciolona ha solo 7mesi e si posson sollecitare troppo le articolazioni
                            cmq ? molto portata, sta ben dritta davanti, segue il mio ritmo, non si ferma mai ad annusare o altro e non mi taglia la strada. unico problema ? che vuole sbranare tutte le bici che incontriamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              Ho visto persone farsi la stramilano (10km) con:
                              SUPERGA
                              ALL STAR
                              ASICS ONIZUKA
                              HOGAN
                              Scarpe da skate

                              Anche io la penso come te , ma sono davvero in molti che sostengono sia questione di salute e che non attrezzarsi perfettamente comporta problemi sicuri alle articolazioni ed alla salute in generale .
                              Sapendo per? quanto ? "interpretabile" la medicina , non mi sono ancora convinto che sia tutto cosi indispensabile abbigliamento tecnico per correre qualche oretta a settimana .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Eh immamginavo fossero piuttosto indispensabili tutti questi articoli difatti vedo la gente che corre per strada ? sempre attrezzata di tutto punto quindi presumo sia irrinunciabile .
                                Io sono pi? "spartano" e probabilmente ne pagher? le conseguenze negli anni a venire , ma spendere tutti quei soldi per correre per il momento preferisco evitare visto che sono sommerso dalle spese .
                                unico costo alto son le scarpe (sotto i 60euro non trovi nulla), maglie e felpe me la son cavata con 40euro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X