Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Becoming runner

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Inquino ulteriormente il topic : ma sti bastoncini che vedo per le "nordic walking" non le trovate un p? buffe ? Eventualmente il caro vecchio bastone non ? sufficiente ?
    ma no lele dipende quanto ne fai.. il nordic walking basa met? del lavoro sulle braccia.. l'impugnatura deve essere ben salda e comoda (se no ti riempi di vesciche a farlo per un'ora di seguito), e soprattutto per non sbilanciare il lavoro muscolare i bastoncini devono avere un determinato peso ed essere identici, e di lunghezza precisa in rapporto al tuo corpo..

    tutte le cose se le vuoi fare bene richiedono certi materiali tecnici..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by LoreXS View Post
      lele, parere personale mio (appassionato di montagna), trovo i bastoni assolutamente inutili. anzi, a volte sono pure fastidiosi, se trovi dei tratti dove devi mettere la mani sulla roccia...
      magari se hai 60-70 anni ti possono fare comodo, vedr? a tempo debito...
      b? il nordic walking non ? esattamente studiato per quello.. serve apposta a far lavorare intensamente le braccia anche durante la semplice camminata

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Isa.xox View Post
        a contatto con la pelle avevo quella maglia tecnica che dicevo simil pail.
        ok ho delle maglie tecniche ma da palestra a maniche corte, vabene lo stesso?
        ps. sull'allenamento mi confermate che ? la strada giusta?

        grazie
        Si vanno bene, secondo me era sbagliato mettere quel tipo di maglia a diretto contatto con la pelle....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by LoreXS View Post
          lele, parere personale mio (appassionato di montagna), trovo i bastoni assolutamente inutili. anzi, a volte sono pure fastidiosi, se trovi dei tratti dove devi mettere la mani sulla roccia...
          magari se hai 60-70 anni ti possono fare comodo, vedr? a tempo debito...
          Infatti io quelle racchette non le ho nemmeno mai prese in considerazione perch? trovo buffi coloro che le usano .

          Io in montagna ci vado con le gambe e acqua e le Reflex nello zaino

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Isa.xox View Post
            b? il nordic walking non ? esattamente studiato per quello.. serve apposta a far lavorare intensamente le braccia anche durante la semplice camminata
            Si lo so . Ma a me risulta piuttosto ridicolo .
            Ed ovviamente ognuno ha l'opportunit? di cimentarsi in quel che crede

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Isa.xox View Post
              tutte le cose se le vuoi fare bene richiedono certi materiali tecnici..
              Guarda Isa.xox , io ci spendo un sacco di Domeniche in Montagna e pur senza questi materiali tecnici , il beneficio che traiamo dalle Montagne ti assicuro che ? ben fatto

              L'essere umano ? sempre andato in montagna anche senza tutti sti infighettamenti e la natura la si ammira nella sua semplicit? (secondo me ovviamente) .

              Poi ripeto , se uno vuol perndere sti bastoncini per fare le cose , a suo dire , bene , che le prenda e ci si diverta

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Infatti io quelle racchette non le ho nemmeno mai prese in considerazione perch? trovo buffi coloro che le usano .

                Io in montagna ci vado con le gambe e acqua e le Reflex nello zaino
                Il nordic walking prevede i bastoni per camminare.

                Non usarli (e praticare il nordic walking) sarebbe come giocare a ping pong con le mani perch? le racchette sembrano ridicole.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  ecco bravo giusto consiglio.. fai bene a dirmelo perch? in effetti il mio culo ha la consistenza di una medusa attualmente.
                  lo far? prima dello stretching finale, va bene?
                  Si che va bene, basta poco e i risultati li vedi

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    lele, parere personale mio (appassionato di montagna), trovo i bastoni assolutamente inutili. anzi, a volte sono pure fastidiosi, se trovi dei tratti dove devi mettere la mani sulla roccia...
                    magari se hai 60-70 anni ti possono fare comodo, vedr? a tempo debito...
                    io invece mi trovo bene in discesa con il bastone, di nocciolo secco alto come la spalla o poco meno.
                    lo uso per appoggiare il binocolo e non ballare, lo uso per scaricare parte del peso nelle forti discese se ho lo zaino un p? pesante.
                    e se mi servono le mani lo metto tra lo zaino e la schiena sopra sopra a dove sono attaccate le fettucce degli spallacci.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Mi permetto di dare 2 consigli per chi come lei inizia a correre e farlo nel modo giusto perch? gli errori si correggono con difficolt? dopo un certo numero di km e di allenamenti. Tenere le mani non troppo alte durante la corsa e soprattutto non muovere troppo le spalle avanti e dietro. Inoltre ? importantissimo fare stretching anche prima della corsa, i professionisti (che hanno molto tempo a disposizione) fanno anche mezz'ora prima di iniziare la gara o allenamento. Inoltre ti consiglio le scarpe A3 almeno per iniziare. Altra cosa importantissima, per non stabilizzarti sempre sullo stesso passo (inteso come ritmo di corsa) blando, e per poter sfruttare al meglio le tue capacit?, fatti allenare da qualcuno che gi? lo fa con altri, vedrai che con un p? di fatica farai miglioramenti notevoli soprattutto all'inizio.
                      Last edited by SlowRider; 01-04-14, 22:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Per l'abbigliamento Decathlon va pi? che bene. Per chi crede di poter correre con una normale tshirt potrebbe provare a farlo e postare qua le proprie impressioni.

                        Ognuno ha le piccole e rituali cose che lo diversificano dagli altri, io ad esempio metto il cerotto (rocchetto seta) ai capezzoli perch? soffro di sfregamento. Poi corro sempre con occhiali da sole (specifici) sempre in pantaloni corti in gara anche d'inverno, prima di indossare i calzini do una leggera "allungata" per dergli la giusta elasticit?, ed infilo le estremit? dei lacci delle scarpe all'interno dei lacci stessi per farli stare fermi. Chi di voi ha qualche abitudine come queste???

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by SlowRider View Post
                          Mi permetto di dare 2 consigli per chi come lei inizia a correre e farlo nel modo giusto perch? gli errori si correggono con difficolt? dopo un certo numero di km e di allenamenti. Tenere le mani non troppo alte durante la corsa e soprattutto non muovere troppo le spalle avanti e dietro. Inoltre ? importantissimo fare stretching anche prima della corsa, i professionisti (che hanno molto tempo a disposizione) fanno anche mezz'ora prima di iniziare la gara o allenamento. Inoltre ti consiglio le scarpe A3 almeno per iniziare. Altra cosa importantissima, per non stabilizzarti sempre sullo stesso passo (inteso come ritmo di corsa) blando, e per poter sfruttare al meglio le tue capacit?, fatti allenare da qualcuno che gi? lo fa con altri, vedrai che con un p? di fatica farai miglioramenti notevoli soprattutto all'inizio.
                          Originally posted by SlowRider View Post
                          Per l'abbigliamento Decathlon va pi? che bene. Per chi crede di poter correre con una normale tshirt potrebbe provare a farlo e postare qua le proprie impressioni.

                          Ognuno ha le piccole e rituali cose che lo diversificano dagli altri, io ad esempio metto il cerotto (rocchetto seta) ai capezzoli perch? soffro di sfregamento. Poi corro sempre con occhiali da sole (specifici) sempre in pantaloni corti in gara anche d'inverno, prima di indossare i calzini do una leggera "allungata" per dergli la giusta elasticit?, ed infilo le estremit? dei lacci delle scarpe all'interno dei lacci stessi per farli stare fermi. Chi di voi ha qualche abitudine come queste???
                          Le mie "usanze".
                          Io il cerotto non lo metto perch? indosso sempre maglie aderenti sotto una tshirt di cotone per assorbire il sudore o una felpa tecnica (in base al clima) ma ci? nonostante l'altro ieri ho avuto fastidio.
                          Per evitare lo sfregamento all'interno coscia uso pantaloncini aderenti e sotto un costume a slip.
                          Doppio nodo alle stringhe.
                          Niente in mano: fascia con cellulare al braccio e chiave della macchina senza portachiavi nella taschina con cerniera del pantaloncino.

                          Mi annoiano le strade lunghe e dritte, psicologicamente mi stancano.
                          I giri di un percorso breve mi incasinano: se devo contare i giri, mi perdo in fretta
                          Mi diverto di pi? (anche se mi uccidono) salite, discese, scalinate.
                          Tutto qui.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ieri ho fatto allenamento.
                            ho seguito i vostri consigli e ho fatto sessioni di squat finale, ma io nonostante mi impegni non sento lavorare il gluteo.. mi lavora il quadricipite non il gluteo.. ho provato a modificare il peso spostarlo sui talloni etc. nulla..sento che non lavora.. lavoran le gambe!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              guarda che ti si alza il culo proprio perch? rafforzi il tutto.

                              o vuoi un culo basso ma durissimo? hehe

                              fai anche gli affondi camminando, sono semplici e funzionali oltre che massacranti hehe

                              Comment


                              • Font Size
                                #60


                                ricordati di tenere gli addominali tirati e il culo in fuori

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X