Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sabato mattina con i miei 2 compari abbiamo fatto un giretto per aprire la stagione, proprio per le strade indicate nel giro (alcune)
sid
Grazie delle info, la Calla di solito in questa stagione (anche prima della frana) non ? pulitissima per cui avevo inserito al suo posto i Mandrioli e conseguentemente tolto il Carnaio anche se personalmente questo passo mi piace un sacco.
Mi preoccupano invece gli agguati sulla Consuma (che sia meglio fare sia andata che ritorno il Croce ai Mori?)
Grazie delle info, la Calla di solito in questa stagione (anche prima della frana) non ? pulitissima per cui avevo inserito al suo posto i Mandrioli e conseguentemente tolto il Carnaio anche se personalmente questo passo mi piace un sacco.
Mi preoccupano invece gli agguati sulla Consuma (che sia meglio fare sia andata che ritorno il Croce ai Mori?)
Mamma mia la frana ? incredible...
Si ha fatto bene, anche se Fiore con la DD si sarebbe divertito un monte su per la calla sporca
Concordo con te, il Carnaio ? corto, ma ? uno dei passettini pi? belli della zona, asfalto ok, niente velox o battuglie e pochissima gente
La Consuma almeno una volta la devi fare, basta stare attenti (croce ai mori ? molto bella, senza velox e senza auto per? allunghi un p? ed in alcuni punti nel bosco l'asfalto non ? il massimo)
Cmq dalla piantina mi pare la facciate al ritorno, quella che noi forentini chiamiamo a scendere, da Poppi fino in vetta vai tranquillo, poi inizi a scendere, inizia ad essere leggermente pi? trafficata, quando finisce il bosco c'? l'ultima curva a sinistra e poi un drittone: li subito dopo fai attenzione ci sono velox fissi e mobili, cos? come dopo a Borselli e Diacceto, poi nei tratti aperti vai tranquillo fate anche molta attenzione sul piano a pontssieve alle Sieci che sar? comunque trafficata, nessu problem invece quanto abbandni la pontassievina e sali su verso molin del piano, poi dall'Olmo, pratolino , Vaglia riprendete attenzione, sono strade un p? pi? trafficate delle colline fiorentine, per cui la domenica tanti con la ghiaciaia, il plaid dentro la Marea sw... (soprattutto alle 4 strade, vedrai che carnaio...)
i mandrioli tranne piccoli tratti NON c ? una curva dove in traiettoria non c ? una buca
peggiorata tantissimo dall'ultimo inverno
fatto ieri
il carnaio...perch? ? un passo?? credevo fosse una strada di campagna
la calla ? sporchissima,lato romagna
lato toscana....? umida ,ovviamente causa il bosco la scorsa domenica qualcuno si ? fatto male mi han detto
londa(o croce ai mori)...l'han fatta i miei amici la scorsa settimana...asfalto rifatto in alcuni punti,in generale la solita strada DA PAURA almeno fino al tratto dentro il bosco
ciao ragazzi ,io ho avuto un incidente in moto domenica 3 aprile con fratture multiple alla testa dell'omero e incrinatura del bacino e sono fermo a letto ......mi hanno operato e son tornato oggi a casa ........un saluto brucche
Ciao ABBelli tutti ... guardavo il giro proposto. Notavo con arguzia che sono all'andata 480 km e al ritorno 630.
Ora, premesso che mi farebbe voglia farmi un bel giretto con voi, non ? che tanta strada porta ad un passo bello sostenuto per almeno 9-10 ore al giorno ?? con circa 550 km al giorno bisogna fare la media di 70 orari almeno, considerando che tra soste per la benzina, per bisogni fisiologici e pranzare 2 ore almeno siamo fermi.
ciao ragazzi ,io ho avuto un incidente in moto domenica 3 aprile con fratture multiple alla testa dell'omero e incrinatura del bacino e sono fermo a letto ......mi hanno operato e son tornato oggi a casa ........un saluto brucche
Noooooooooooooooooo
***** mi dispiace!!!!!
porca put........
tienici aggiornati sul recupero, speriamo tu ti rimetta al meglio al pi? presto possibile
la moto?
Sabato mattina con i miei 2 compari abbiamo fatto un giretto per aprire la stagione, proprio per le strade indicate nel giro (alcune)
250 km totali e poi alle 13.00 gambe sotto al tavolo
La situazione velox ? la solita, fate molta attenzione dal mugello al casentino ve ne sono un infinit? e su per la Consuma Okkio veramente alle macchine dei vigili, normalmente panda parcheggiate tranquille al bordo della strada esolate senza nessuno...: HANNO DENTRO NASCOSTI I VELOX, noi lo abbiamo scampato perch? per fortuna in quel punto siamo passati con delle auto in colonna...
Mentre oltre Casentino (Calla, Mandrioli, Carnaio, St Sofia,) ve ne sono pochissimi e normalmente nei paesini.
Strade: la consuma ? gi? bella pulita, qualche buca in pi? lasciata dall'inverno, ma niente polvere o terra al contrario della Calla da met? in su ? ancora una schifezza, cos? a scendere sull'altro versante, c'? ancora la beve al bordo strada, si viaggia sulle uova (soprattutto con la mia Diablo finita al posteriore, che cambier? prima del prossimo giro) . Ottimi Mandrioli e Carnaio
Pattuglie avvistate: zero, per fortuna, ma la mattina ? sempre meno probabile del pomeriggio
Temperatura eccellente, anzi anche troppo caldo.....
sid
Ah se solo avessero inventato le fotocamere nel telefonino, avremmo tutti la foto di un velox palesemente fuorilegge, un arma sicura per pararsi il culo da multe non giustificate.
Ah se solo avessero inventato le fotocamere nel telefonino, avremmo tutti la foto di un velox palesemente fuorilegge, un arma sicura per pararsi il culo da multe non giustificate.
azzzzz Brucche .
Sar? un'occasione per farti coccolare da un p? di MILF.
Guarisci presto , rifaremo il giro con te in un'altra occasione.
Comment