Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esercizio fisico a casa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Purtroppo non so camminare sulle mani, ma mi piacerebbe imparare!!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Quanto piacerebbe anche a me

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by NitroRick View Post
      mi aggiungo anche io.

      mi alleno costantemente dalle 4 a 6x a settimana (ho iniziato 6 anni fá). Crossfit, Freeletics, corsa, MTB e bici da corsa. dieta mediterranea, integratori, niente cibi spazzatura- ovvio che ognitanto ci stá uno sgarro ma tutto controllato e me lo gusto anche.
      Da quando hanno chiuso le palestre mi sono subito organizzato x allenarmi nel garage: Pull up mate, corde TRX, fitball e bosu, Kettlebell e dei manubri. Mi sono preso abbigliamento adatto x l´inverno, da ottobre a febbraio ho fatto piu di 200km di corsa al freddo, esperienza bellissima. in giro non céra quasi mai NESSUNO, ho fatto i miei primi 20km di corsa di fila, é troppo bello vedere si riesce a fare con dedizione e sacrificio.
      Ho anche io una figlia di 5 anni, mi alzo sempre tra le 04 e le 05 del mattino, piccolo spuntino, allenamento (sempre intorno ai 1-2 gradi in garage), doccia, colazione e lavoro.
      cosi alla sera ho tutto il tempo che voglio x la famiglia e altre cose da fare.

      mi viene quasi da dire grazie al lockdown ho fatto queste esperienze, insomma senza tanto procrastinare e lamentarmi come la maggior parte delle persone mi sono subito messo al lavoro e mi diverto alla grande! Peró ogni uno puó fare- sono solo decisioni- nient´altro.

      Grande e complimenti per la dedizione e a costanza!! Io ho avuto la fortuna di poter continuare in una mini palestra...facendo pesistica olimpica ho bisogno di attrezzature particolari e una struttura che mi consenta di allenarmi in sicurezza. Durante il pieno lockdown dell anno scorso riuscivo anche io ad allenarmi nella mia stanzetta minuscola con i pesi creati con le borse. Purtroppo sono entrata in una fase di eccessivo stress e ho mollato per poi riprendere dopo però, posso confermare la grande soddisfazione che si ha del proprio lavoro...e anche grandi risultati!

      Comment


      • Font Size
        #318
        Rinnovo i complimenti NitroRick , leggerti da proprio una sferzata di energia!

        Il "più" che mi manca in questo momento è un piano alimentare che mi permetta di raggiungere i miei obiettivi, presto avrò la mia prima visita da una nutrizionista e vedremo cosa salta fuori...
        Se mi prende bene come mi ha preso bene l'istruttrice che seguo nei miei allenamenti online, sono apposto

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by Lau93 View Post
          Quanto piacerebbe anche a me
          Cerchiamo dei tutorial sul webbe!!!!

          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by annette View Post
            Rinnovo i complimenti NitroRick , leggerti da proprio una sferzata di energia!

            Il "più" che mi manca in questo momento è un piano alimentare che mi permetta di raggiungere i miei obiettivi, presto avrò la mia prima visita da una nutrizionista e vedremo cosa salta fuori...
            Se mi prende bene come mi ha preso bene l'istruttrice che seguo nei miei allenamenti online, sono apposto
            grazie mille haha
            si l´alimentazione ti puó cambiare la vita da giorno a notte, affidati a qualcuno di serio anche se all´inizio dovrai magari pagare- peró sono soldi investiti su di te stesso.
            Poi non esiste la dieta che funziona perfettamente a tabellina, saranno casi rari. L´unica dieta che funziona é quella che TU riesci a sostenere nel tempo,che ti dia l´energia giusta, tutti nutrienti di cui hai bisogno ect. E qui devi provare affinché hai trovato l´equilibrio giusto, devi provare e sopratutto scrivi cosa funziona e cosa no.
            E non cambiare troppe cose alla volta, una o due e vedi come vá. Tutto il resto, diete radicali portano solo alla frustrazione e punto a capo
            Immagina se fossi una MotoGP, tutto é studiato e fatto per funzionare alla perfezione in ogni minimo dettaglio. Poi alla sosta del box ci butti dentro benzina schifosissima nel serbatoio, solo perché costa di meno o non hai voglia di fare il giro extra a prendere quella buona. Il motore come pensi che gira? lo faresti?

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by NitroRick View Post

              grazie mille haha
              si l´alimentazione ti puó cambiare la vita da giorno a notte, affidati a qualcuno di serio anche se all´inizio dovrai magari pagare- peró sono soldi investiti su di te stesso.
              Poi non esiste la dieta che funziona perfettamente a tabellina, saranno casi rari. L´unica dieta che funziona é quella che TU riesci a sostenere nel tempo,che ti dia l´energia giusta, tutti nutrienti di cui hai bisogno ect. E qui devi provare affinché hai trovato l´equilibrio giusto, devi provare e sopratutto scrivi cosa funziona e cosa no.
              E non cambiare troppe cose alla volta, una o due e vedi come vá. Tutto il resto, diete radicali portano solo alla frustrazione e punto a capo
              Immagina se fossi una MotoGP, tutto é studiato e fatto per funzionare alla perfezione in ogni minimo dettaglio. Poi alla sosta del box ci butti dentro benzina schifosissima nel serbatoio, solo perché costa di meno o non hai voglia di fare il giro extra a prendere quella buona. Il motore come pensi che gira? lo faresti?
              Per fortuna non ho molti kg da perdere, più che altro mi serve un piano per star meglio, mi hanno trovato intolleranze a non finire, che mi causano non pochi disturbi fisici.
              Punto a stare bene, e di conseguenza, a vedermi meglio

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by annette View Post

                Per fortuna non ho molti kg da perdere, più che altro mi serve un piano per star meglio, mi hanno trovato intolleranze a non finire, che mi causano non pochi disturbi fisici.
                Punto a stare bene, e di conseguenza, a vedermi meglio
                Vero l'esercizio aiuta molto anche il benessere generale

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by Fiamma4 View Post
                  Cerchiamo dei tutorial sul webbe!!!!

                  Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                  Mi fanno vedere sempre cose che mi spaventano...temo il capottamento istantaneo

                  Comment


                  • Font Size
                    #324


                    oltretutto fare ginnastica mette appetito e questo è buono per chi magari soffre un pò di inappetenza (vabbè sono casi rari ma esistono pure quelli ah ah)

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      oltretutto fare ginnastica mette appetito e questo è buono per chi magari soffre un pò di inappetenza (vabbè sono casi rari ma esistono pure quelli ah ah)
                      Ma com'è che pure io c'ho sempre fame anche senza fare attività fisica? la cosa più sportiva che ho fatto negli ultimi tempi è stata aprire a questa discussione a cui non partecipo ahahhahabha
                      Però sono contenta di vedere che è stata apprezzata!

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by MikyRacing View Post

                        Ma com'è che pure io c'ho sempre fame anche senza fare attività fisica? la cosa più sportiva che ho fatto negli ultimi tempi è stata aprire a questa discussione a cui non partecipo ahahhahabha
                        Però sono contenta di vedere che è stata apprezzata!
                        E' veroooo ahahahah sei pessima ehh hai aperto la discussione e non hai preso spunti??!!!
                        Guarda è un periodo così delle balle , anche io da un tot di mesi ho più appetito del solito e tutti quelli che conosco (a parte mia sorella che non ha MAI fame) sono piazzati così, probabilmente è anche un pò lo scazzo da covid, insomma magari inonsciamente compensiamo i periodi non belli con il cibo... dico così perchè quando vado in moto mi dimentico proprio di mangiare mentre se sono in casa tipo in questi week end smarronanti dovrei mettere la corrente elettrica alle maniglie del frigo e della dispensa!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by Lau93 View Post
                          Mi fanno vedere sempre cose che mi spaventano...temo il capottamento istantaneo
                          Ma va là! È il brivido del rischio!!!

                          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Originally posted by Simona199 View Post

                            oltretutto fare ginnastica mette appetito e questo è buono per chi magari soffre un pò di inappetenza (vabbè sono casi rari ma esistono pure quelli ah ah)
                            è simile al mio

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by Fiamma4 View Post
                              Ma va là! È il brivido del rischio!!!

                              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                              Cascherei come un sacco di patate sulla mia colonna vertebrale...ho paura solo per questo altrimenti proverei subito

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by Lau93 View Post
                                Mi fanno vedere sempre cose che mi spaventano...temo il capottamento istantaneo
                                Ma se vuoi provare devi iniziare prima col muro, perciò non ti ribalti Quando inizierai senza muro avrai già un controllo addominale e di equilibrio tale da rendere il tutto più semplice. Ovviamente cadrai ma in maniera molto più controllata. Non traumatica

                                Ovviamente parlo di cose dette in palestra, di teoria...non lo so fare neanch'io e manco c'ho mai provato...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X