Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aborto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    favorevole solo se serve veramente....
    tipo violenza,per evitare che nasca un bimbo malato gravemente che non potr? vivere nella normalit?.....etc...
    altrimenti ragazzi sappiamo tutti che in cima ? bucato......
    esistono le precauzioni....
    non si pu? usarlo perch? siamo poco responsabili......
    ? sempre una vita che sta per sbocciare ragazzi

Comment

• Font Size
      [YOUTUBE]7PPamlX4HQ0[/YOUTUBE]

L'aborto è un omicidio,la scienza lo ha dimostrato da tempo.
      Last edited by desmo76; 19-02-08, 16:51.

Comment

• Font Size
        Originally posted by missie**76 View Post
        Questo ? tristissimo... c'? gente che darebbe la vita per avere un figlio e pu? solo adottarli e poi si inceppa in questo schifo di burocrazia...
        Certo, se si snellissero le pratiche sarebbe molto pi? facile pensare che una scelta difficile come non riconoscere il proprio figlio gli dar? comunque una vita serena....
        ? vero...

io ho mio cugino sposato da 10 anni non possono avere figli... e non riescono neanche ad adottarne

poi non capisco xch? tenerli negli orfanotrofi

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmo76 View Post
          [YOUTUBE]7PPamlX4HQ0[/YOUTUBE]

L'aborto ? un omicidio,la scienza lo ha dimostrato da tempo.

bel video...

molto toccante

Ragazzi... che dire... mia madre aveva 18 anni e mio padre 21... eppure eccomi qui... si sono presi le loro responsabilit?... e ad oggi io esisto

in altri casi per? sono per l'aborto anche io... se il feto dovesse essere malato... io per esempio non lo terrei

Comment

• Font Size
            Favorevole.

E' una scelta personale della donna.
            Se decide di dover abortire, per qualunque motivo, e' suo diritto poterlo fare, posso non condividere, ma e' suo diritto scegliere. Inoltre, quando era negato, migliaia di donne si rivolgevano a dottori senza scrupoli che operavano in condizioni rischiosissime.

Il fatto che sia lecito abortire non implica che se io sono contrario all'aborto lo debba praticare per forza.

In soldoni, la decisione di un terzo non lede la mia liberta'.

Infine un ragionamento molto triste e cinico, ma terribilmente concreto. Iniziamo ad essere troppi su questa terra, se continuiamo ad aumentare a questi ritmi, nel giro di duecento anni non ci sara' piu spazio sulla terra per l'uomo.
            Last edited by macicca; 19-02-08, 22:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Favorevole.

Se decide di dover abortire, per qualunque motivo, e' suo diritto poterlo fare, posso non condividere, ma e' suo diritto scegliere. Inoltre, quando era negato, migliaia di donne si rivolgevano a dottori senza scrupoli che operavano in condizioni rischiosissime.

Il fatto che sia lecito abortire non implica che se io sono contrario all'aborto lo debba praticare per forza.

Infine un ragionamento molto triste e cinico, ma terribilmente concreto. Iniziamo ad essere troppi su questa terra, se continuiamo ad aumentare a questi ritmi, nel giro di duecento anni non ci sara' piu spazio sulla terra per l'uomo.

tutto vero.

in modo particolare l'ultima parte triste e cinica ma pur sempre vera

Comment

• Font Size
                Al di l? dei punti di vista pi? o meno religiosi o pi? o meno politici, io credo che l'aborto sia nella natura umana, per quanto agghiacciante essa possa essere. Vietare l'aborto, non impedir? mai alle donne, come nella storia non l'ha mai impedito, di abortire; con la sola conseguenza che un aborto non gestito dal punto di vista medico (nessun dottore presterebbe le proprie cure per facilitare una donna ad abortire per paura delle ritorsioni legali), porta in molti casi complicazioni fisiche permanenti, se non addirittura alla morte. Chiedete alle vostre mamme, cosa succedeva quando l'aborto era illegale ...

L'aborto legale salva la vita delle donne. Di questo ne sono convinto.

Comment

• Font Size
                  premetto che non ho letto tutto.
                  allora ci sono situazioni in cui sono pienamente favorevole come malattie gravi sia della mamma o del bambino un po di meno sul discorso del ofddio ho fatto la frittata e mo rimedio.
                  anche perche' oggi ci sono svariati metodi contraccettivi per nn arrivare all aborto e forse la colpa e anche di noi genitori che ancora abbiamo pudore a parlare di sesso con i figli che oggi a 10 anni sono molto piu svegli .
                  quindi prevenire e meglio che curare
                  parliamo di sesso a casa e nelle scuole e per i figli..parlate a casa di dubbi o andate nei consultori o dove vi pare ma informazione informazione....

Comment

• Font Size

Allora secondo il tuo ragionamento spiegami per quale motivo dovremmo sprecare risorse mantenendo in vita: i malati terminali, i malati di aids, i disabili, chi non ? autosufficiente ecc. ecc.
                    Facciamo piazza pulita, tanto siamo troppi!

Comment

• Font Size
                      Favorevole.

Io sono dell'avviso che le decisioni di alcuni terzi ogni anno in italia ledano la libert? di pi? di 100.000 persone (se non erro sui dati).
                      Ringrazio il cielo di non essere stato uno dei 100.000!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmo76 View Post

Allora secondo il tuo ragionamento spiegami per quale motivo dovremmo sprecare risorse mantenendo in vita: i malati terminali, i malati di aids, i disabili, chi non è autosufficiente ecc. ecc.
                        Facciamo piazza pulita, tanto siamo troppi!
                        non e' un ragionamento, e' un dato di fatto...non lo dico io, lo dice gente come Stephen Hawking e compagnia bella...

se poi vogliamo continuare a fare gli struzzi e tenere la testa sotto la sabbia ok, la vita umana e' bellissima ecc ecc, su questo la pensiamo uguale... ma tra qualche anno (cinquanta/cento) dovremmo iniziare a mettere i controlli sulle nascite come stanno facendo ora in cina...

Originally posted by sandman80 View Post
                        Io sono dell'avviso che le decisioni di alcuni terzi ogni anno in italia ledano la libertà di più di 100.000 persone (se non erro sui dati).
                        Ringrazio il cielo di non essere stato uno dei 100.000!
                        Punti di vista differenti, per me fino a che non abbiamo coscienza di noi stessi non siamo persone.
                        Last edited by macicca; 20-02-08, 15:30.

Comment

• Font Size
                          Ho avuto una ragazza che l'ha praticato in passato. Era una situazione molto particolare ed il padre non ero io. Posso dire una sola cosa. Troppi parlano senza sapere e mi riferisco soprattutto agli uomini.

Quale esperienza avete per parlare ?

Avete visto il painto di una mamma che ha perso il bambino che portava dentro di sè ?

Dico ad anni di distanza... figuriamoci quando è successo.

Non voglio atteggiarmi.... il destino me ne scampi, però voglio dire che bisogna averle viste quelle lacrime per capire di cosa si tratti.

Non sarebbe male ragionare prima di aprire la bocca. L'aborto è una cosa seria... anzi... molto seria. Chi arriva a quel punto, nella maggior parte dei casi, non vede o possiede altre vie d'uscita.

Non è una cosa che si faccia a cuor leggero. Giudicare è facile come starnutire. Capire è più impegnativo e le cose che richiedono fatica vengono regolarmente evitate dai media.

Il rimorso spesso ti accompagna per sempre. La vita si sente dentro e non è qualcosa che si possa cancellare dalla mente e dall'anima con un colpo di spugna.

Termino il mio intervento. Capire anzichè parlare.

P.s. Chi vi scrive... ha una malformazione (lieve per fortuna) dalla nascita, ne consegue che possa mettermi anche nei panni di chi, in certe situazioni, ci rimette.
                          Last edited by Dueruote_; 20-02-08, 19:00.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by missie**76 View Post
                            Condivido pienamente l'opinione di Stradivari.
                            Se lo fai nascere e poi non lo riconosci gli dai almeno IL DIRITTO ALLA VITA.
                            Non è colpa del bambino se ti si è rotto il profilattico o se hai fatto sesso non sicuro (potevi pensarci prima).
                            L'unico caso in cui potrei approvare l'aborto sarebbe in caso di malformazioni, ma non vorrei comunque trovarmi nei panni della donna/coppia che deve decidere (effettivamente mi sa di selezione della specie). Credo che anche io abortirei.
                            Negli altri casi sono per il diritto alla nascita senza riconoscerlo. Resta sempre un omicidio di un esserino che non ha nessuna colpa.

quindi un malforme non ha diritto alla vita e un orfano invece si?
                            con che diritto e con che criterio viene deciso questo?

Io sono dell'idea che un figlio che probabilmente sara senza genitori avra una vita dura, e che sicuramente non partira al pari degli altri dal punto di vista sociale, al pari di chi ha gli affetti dei genitori e cresce uin un ambiente famigliare completo.
                            Perche moltibambini orfani non trovano genitori subito e parlo per esperienze dirette, anche perche la procedura è giustamente molto complicata per quanto riguarda l'affidamento.

Per dare a mio figlio un esistenza infelice preferisco non dargliela affatto, pensiero cinico? d'amore? non lo so ma io la vedo cosi.
                            Last edited by Peips; 20-02-08, 21:54.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Ho avuto una ragazza che l'ha praticato in passato. Era una situazione molto particolare ed il padre non ero io. Posso dire una sola cosa. Troppi parlano senza sapere e mi riferisco soprattutto agli uomini.

Quale esperienza avete per parlare ?

Avete visto il painto di una mamma che ha perso il bambino che portava dentro di s? ?

Dico ad anni di distanza... figuriamoci quando ? successo.

Non voglio atteggiarmi.... il destino me ne scampi, per? voglio dire che bisogna averle viste quelle lacrime per capire di cosa si tratti.

Non sarebbe male ragionare prima di aprire la bocca. L'aborto ? una cosa seria... anzi... molto seria. Chi arriva a quel punto, nella maggior parte dei casi, non vede o possiede altre vie d'uscita.

Non ? una cosa che si faccia a cuor leggero. Giudicare ? facile come starnutire. Capire ? pi? impegnativo e le cose che richiedono fatica vengono regolarmente evitate dai media.

Il rimorso spesso ti accompagna per sempre. La vita si sente dentro e non ? qualcosa che si possa cancellare dalla mente e dall'anima con un colpo di spugna.

Termino il mio intervento. Capire anzich? parlare.

P.s. Chi vi scrive... ha una malformazione (lieve per fortuna) dalla nascita, ne consegue che possa mettermi anche nei panni di chi, in certe situazioni, ci rimette.

hai ragione...

qualche anno fa una mia amica ha avuto un'aborto spontaneo...
                              andai a trovarla e nel letto a fianco al suo per? c'era una che s'era passata tutti e che non vedeva l'ora di abortire...

Mi ritrovai a vedere la mia amica piangere dalla disperazione e questa che invece non faceva che dire che non vedeva l'ora di togliersi il dente... il dente... cos? lo chiamava... m'ha fatto schifo davvero...

Comment

• Font Size
                                Buongiorno Linny

che argomento delicato...

nel rispetto della sacrosanta libertà personale io sono a favore dell'aborto...

anche se, soprattutto da certe fasce sociali, viene usato nn come soluzione estrema, ma come vero e proprio anticoncezionale...

purtroppo l'embrione è già una vita... a partire dal primo momento... la questione è relativa ai diritti che noi vogliamo riconoscergli in quanto essere vivente..
                                Last edited by GT-V7; 21-02-08, 08:23.

Comment

X
                                Working...
                                X