Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Toledo
    replied
    Fammi capire Vale...

    Quindi se uno non prova tutto ciò che gli si propone non deve essere preso in considerazione perché ha preconcetti????

    Leave a comment:


  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by dEUS View Post
    ? sempre importante partire con la giusta motivazione!
    dEUS, conosco Mirko...
    di certo non ? uno che si fa tnte seghine su pressioni e set-up...Lui prende e scanna la mot che ha sotto al sedere...che sia un VFR come nel 2004, che riport? a casa con le pedane ridotte a moncherini, che sia il 999 giallo che ha sbiellato a Vignole...
    Secondo me, motivazione sbagliata o meno , se c'? un tester attendibile ? uno cos? ,senza preconcetti e senza simpat?e particolari dal punto di vista umano verso il sospensionista cui si rivolge...

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    Scusi signor fiammellato... ma come si fa con uno che si fa le domande e si risponde da solo?
    si passa alla fase 3

    VERGASSOLA DOCET

    Leave a comment:


  • dEUS
    replied
    Originally posted by mirkofolgore View Post
    Guarda, io vado in moto dal '94. ? l'unico modo di andare in moto che considero ? con le orecchie per terra.finito di consumar scarichi sul Monster , ho cominciato a dar gas su un CBR900RR con Dell'Orto del 41 e poi con mille altre moto.Ho frequentato diverse compagn?e e ho sempre sentito parlare male di molle progressive.la cosa non mi toccava pi? di tanto perch? io son sempre stato uno che pensava che la moto deve avere cavalli non sospensioni...a far attaccare la moto al suolo ci pensava il mio polso destro e le mie cosce quando strizzavo il serbatoio o le mie gambe che spingevano sulle pedane.poi mi sono ribaltato un paio di volte in staccata(s?, io staccavo anche se non si pu? dire senn? vi impressionate) e mi sono un po' moderato.
    Son tornato in sella e sempre sentivo discutere qualcuno della compagn?a con qualcuno che era stato da Lucio .Ho sentito parlare bene ma anche male, son sincero.Sia del prodotto che della professionalit?.poi per? chi ne parlava male non ci era mai stato da lui.Vabb? per farla breve , ? un po' che lo leggo e devo dire che non ? un tipo che mi fa impazzire come atteggiamento.Poi l'ho conosciuto una sera (cercavo un postoche avesse anche uno smontagomme)e mi ? parso un po' sbruffone. Io onestamente non ci credo tanto alle sospensioni dato che con un Rsv 1000 incidentata ho chiuso i Rennsport a dx e sx guardando il paesaggio sul Daveto ma le voglio provare queste molle.se non altro per smerdarlo .Scherzo Lucio...per? scusa ma io non ci credo che con 350 euro mi cambi la vita in moto.ma visto che ho ripsarmiato un sacco di soldi con Pneusgiovo... ci proviamo.Io ho un sacco di spese.Io SPERO che non mi piaciono perch? di buttar soldi non ho voglia e cos? mi fai il soddisfatto o rimborsato.Se mi piaciono allora vi far? un report.
    ? sempre importante partire con la giusta motivazione!

    Leave a comment:


  • mirkofolgore
    replied
    Originally posted by dEUS View Post
    Mr Molla non fa pi? il soddisfatti o rimborsati? Se avete dei dubbi, provatele ste sospensioni, penso non ci sia modo migliore per toglierseli no?!
    Guarda, io vado in moto dal '94. ? l'unico modo di andare in moto che considero ? con le orecchie per terra.finito di consumar scarichi sul Monster , ho cominciato a dar gas su un CBR900RR con Dell'Orto del 41 e poi con mille altre moto.Ho frequentato diverse compagn?e e ho sempre sentito parlare male di molle progressive.la cosa non mi toccava pi? di tanto perch? io son sempre stato uno che pensava che la moto deve avere cavalli non sospensioni...a far attaccare la moto al suolo ci pensava il mio polso destro e le mie cosce quando strizzavo il serbatoio o le mie gambe che spingevano sulle pedane.poi mi sono ribaltato un paio di volte in staccata(s?, io staccavo anche se non si pu? dire senn? vi impressionate) e mi sono un po' moderato.
    Son tornato in sella e sempre sentivo discutere qualcuno della compagn?a con qualcuno che era stato da Lucio .Ho sentito parlare bene ma anche male, son sincero.Sia del prodotto che della professionalit?.poi per? chi ne parlava male non ci era mai stato da lui.Vabb? per farla breve , ? un po' che lo leggo e devo dire che non ? un tipo che mi fa impazzire come atteggiamento.Poi l'ho conosciuto una sera (cercavo un postoche avesse anche uno smontagomme)e mi ? parso un po' sbruffone. Io onestamente non ci credo tanto alle sospensioni dato che con un Rsv 1000 incidentata ho chiuso i Rennsport a dx e sx guardando il paesaggio sul Daveto ma le voglio provare queste molle.se non altro per smerdarlo .Scherzo Lucio...per? scusa ma io non ci credo che con 350 euro mi cambi la vita in moto.ma visto che ho ripsarmiato un sacco di soldi con Pneusgiovo... ci proviamo.Io ho un sacco di spese.Io SPERO che non mi piaciono perch? di buttar soldi non ho voglia e cos? mi fai il soddisfatto o rimborsato.Se mi piaciono allora vi far? un report.

    Leave a comment:


  • dEUS
    replied
    Mr Molla non fa pi? il soddisfatti o rimborsati? Se avete dei dubbi, provatele ste sospensioni, penso non ci sia modo migliore per toglierseli no?!

    Leave a comment:


  • Mario Il Polso
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    alimentata dalle fiammelle

    Scusi signor fiammellato... ma come si fa con uno che si fa le domande e si risponde da solo?

    Leave a comment:


  • Lince
    replied
    Posso dire la mia solita cazzata/ipotesi?

    Per la questione delle pressioni, è vero, le case danno un'indicazione che sarebbe consigliato seguire.
    Ma su cosa si basano?
    Le moto escono dalla fabbrica con sospensioni lineari, la maggior parte degli utenti monta sospensioni lineari, quindi i vari produttori su cosa testeranno le gomme?
    Su sospensioni lineari, con un settaggio "di massima" (altrimenti darebbero una sola pressione, come fanno in MotoGP basandosi sulla moto stessa e sulle regolazioni fatte dai tecnici).

    Detto questo, perchè dite che, a prescindere da tutto, Lucio propini cazzate?
    Se fosse un cazzaro, avrebbe già chiuso baracca e burattini, specie di questi tempi. O no?

    Sono solo considerazioni dettate dal ragionamento, tecnicamente ne so ben poco

    EDIT:
    Secondo me, ha anche ragione sul 2 pesi e 2 misure. Quanti post spammosi ci sono nel forum Andreani? Perchè Lucio sia più disponibile e rida e scherzi con tutti, questo non implica sentirsi liberi di scrivere faccine per fare i +1 ...
    jm2c
    Last edited by Lince; 05-06-09, 19:29.

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Giuseppe ... sulle Piste dei vari Campionati Italiani ... o l'ho pure visto fare al Sabato Pomeriggio, dopo 1,5 giorni di Problemi ...
    Poi oh, magari i comuni Pistaioli vengono portati su un piatto d'argento ...
    ecchettidevo d?...

    buon per te allora

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Bla bla bla bla bla ...

    Sapete un Kaxxo ... se NON sapete rispondere a domande cos? semplici ...

    e faresti prima a farlo al posto che scrivere le tue Baggianate ... per farti applaudire dalle Pecore ... ma rendendoti Sciocco di fronte a chi Ragiona ...

    Ah ... io Lavoro e pure troppo ... infatti sono sempre attaccato al Telefono, o a rispondere a PM o E-mail ... e in parte devo ringraziare il tuo modo di fare et Gnuranza !!!

    Leave a comment:


  • Cobra
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Cobra ... le domande a cui rispondere sono altre ... su questa hai solo dimostrato di essere una Pecora che segue il Branco senza collegare il Cervello, ma solo perchè così dicono di fare ...
    Ottimo Esempio ! Infatti i tuoi accoliti fanno come te anche per le Sospensioni

    Vedi Enry con "ci sarà un perchè" ...
    I miei accoliti (come li chiami tu) sanno molto di piu' di quello che credi !!!...e cosa piu' importante sono UMILI nel voler imparare da chi (e non sono io....io imparo ogni giorno come loro !!!) e' 30 anni che e' in questo mondo, da PILOTA prima, TEAM MANAGER poi e infine uno dei piu' bravi TECNICI in circolazione...e lo sai anche tu !!!


    Tu hai solo la presunzione di inventarti chissa' queli teorie dettate da chissa' quali pensieri che si basano chissa' su quali studi e test....
    purtroppo NOI abbiamo il brutto vizio di parlare quando SI SA' per certo , e sulle gomme purtroppo pecchiamo di conoscenza....quindi CI dobbiamo affidare a quei poveri INGEGNERI che si spaccano la testa per studiare prodotti nuovi, sempre migliori e performanti e che CI consigliano come usarli questi prodotti....si vede che tu hai un qualcosa di sovraumano e onnipotente che sa' tutto e si permette di consigliare tutto !!! Con questo chiudo perche' hai raggiunto l'apice....
    Ciao stella !!!
    Last edited by Cobra; 05-06-09, 16:23.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Giuseppe ... sulle Piste dei vari Campionati Italiani ... o l'ho pure visto fare al Sabato Pomeriggio, dopo 1,5 giorni di Problemi ...
    Poi oh, magari i comuni Pistaioli vengono portati su un piatto d'argento ...

    Cobra ... le domande a cui rispondere sono altre ... su questa hai solo dimostrato di essere una Pecora che segue il Branco senza collegare il Cervello, ma solo perch? cos? dicono di fare ...
    Ottimo Esempio ! Infatti i tuoi accoliti fanno come te anche per le Sospensioni

    Vedi Enry con "ci sar? un perch?" ...

    Ekko io ve lo dico il Perch? delle Mie Scelte ... ma contestate con aria Fritta !!!
    2 pagine che dovete rispondere ad una Domanda ... ma evitate ...
    Last edited by Mr.Molla; 05-06-09, 16:06.

    Leave a comment:


  • Enry9
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Brutte TESTE di Ravanello ... ma ci siete o ci fate ???

    PS: Neppure tanto Estrema ... se Monto un Mono Convinto che sia Perfetto, NON lo Tocco ... quindi dal punto di vista del Setting ? come NON averlo e Agir? solo sui 3 Parametri di cui sopra ...


    Che sono : Quote, Pesi e Pressioni Gomme !!!

    2) Ogni Trattato o Libro sulla Tecnica della Moto evita il Discorso Sospensioni ... quindi trattare un Argomento Specifico Escludendole ? un Sistema Adottato e Reale (in particolare se non si vuole finire col "son meglio io" o "tutti fan cos?") ...

    3) Tra tutti gli SPAM ho pure chiesto ... come mai all'anteriore Pirelli Carcassa Morbida dice 2,1 e Dunlop Carcassa Rigida dice 2,4 ???
    Mai Avuto Risposte !!! o forse un "? cos? perch? ? cos?" ...

    Ma quando NON sapete Rispondere ... o lo sapate talmente bene da capire che facendolo vi date le Mazzate sui Koglioni (per qualcuno equivale a qualsiasi parte del corpo) ... allora SPAMMATE !!!

    Teste D_Giuseppi ...


    PS: Toledo mi dici come si fa a mandare affankulo qualcuno in maniera consona ad un Forum ... grazie
    ma chiedi ad utenti normali come mai una casa come dunlop ha fatto pressioni di un certo tipo per la gomma davanti e altre per quella dietro??? e noi come facciamo a saperlo??? probabilmente il Sig. Dunlop lo sa...
    pu? essere che le pressioni siano differenti perch? la carcassa anteriore ? differente da quella posteriore??? suppongo ovviamente, sfere di cristallo o amici che fanno pneumatici non ne ho...
    quello che mi vien da pensare ? che sicuramente avr? una carcassa meno rigida di quella posteriore (cosa cambia in termini veri non lo so chiedete al Sig. Dunlop cosa cambia) e richiede pressioni differenti da quella posteriore...o no???
    quindi se dunlop dice di gonfiare tra 1,3 e 1,6 dietro e 2,3 e 2,4 davanti un motivo ci sar?...idem se pirelli dice x e y un motivo ci sar?!
    sar? che i test sono fatti con le molle gialle e non quelle viola, ma a sto punto mollone fatti fare le carcasse per le molle viola, oppure vai a fare dei test coi gommaroli con le tue molle, magari salta fuori qualcosa di buono...altro non so che dirti...
    comunque rimango della mia idea che le pressioni devono essere quelle "giuste", che possono variare in base a piccoli fattori ma in un range ristretto che ? dato dalla casa...solo cos? la gomma lavora come ? stato studiato che lavori

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Da quando ad esempio ci sono Tecnici Pagati Profumatamente da Team o Piloti per Guardarti la Moto ... e
    Controllare e/o Rimettere Tutte le Regolazioni Secondo Scheda !!!

    Poi leggi la n? 2 ... eh !!!

    Ciao
    Vedi GABEL ... qui non centra un caxxo il colore della molla...

    Qui Lucio VELATAMENTE () sostiene che LUI ascolta e da' consigli giusti e fa' spendere il giusto... mentre gli altri NO... e LUI LO SA !!!!!

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Da quando ad esempio ci sono Tecnici Pagati Profumatamente da Team o Piloti per Guardarti la Moto ... e
    Controllare e/o Rimettere Tutte le Regolazioni Secondo Scheda !!!

    Poi leggi la n? 2 ... eh !!!

    Ciao
    ma non ? vero

    rimettere tutto secondo scheda ? solo il metodo per avere una base di partenza nota da cui poi partire per le modifiche

    almeno io ho sempre visto fare cos? sia in campo corse auto che moto

    m? non lo so tu che ambienti frequenti

    Leave a comment:

X
Working...
X