Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Mr.Molla
    replied
    Toledo ... se Mario scrive che mi AMA ... spero bene NON sia Culattacchione ... e anch'io essagero gnitanto ...
    Per? vedi che ristabilita la calma ... tutto torna tranquillo ...

e anche la Testa D_Giuseppe si arrende al Viola

Cmq le Molle esistono ... per? NON le tengo a Magazzino ... quando vuoi, sar? la miglior maniera di Rappacificarci ... soprattutto da parte tua, per la soddisfazione ...

Io NON ho rancore proprio perch? dico ci? che penso ... ma ho capito che qui ci si ? attaccati a travisamenti, travisando il travisato ... e magari ho traboccato, tranasato e traorecchiato

Leave a comment:

• giuseppe_d
    replied
    molla

ce l'hai molle e mono per la SZR? :

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    Gabel... hai 2 sindorme SVEDESI.... Occhio eh????

MOLLONE... Ci voleva tanto a rispondere senza insultar nessuno???
    no no ...Stendhal ? uno pseudonimo...?( o meglio ,era) pi? vicino a casa tua di quanto pensi...

Uffi, VI GIURO che non ho niente contro Ohlins...

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    Gabel... hai 2 sindorme SVEDESI.... Occhio eh????

MOLLONE... Ci voleva tanto a rispondere senza insultar nessuno???

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    diceva qualcuno, a pensar male non si sbaglia mai.
    io dico che per? cos? si campa male.

per le mie forcelle la casa consiglia una revisione dopo 20 ore di utilizzo, che consiste praticamente con l'ispezione della stessa e la sostituzione dell'olio. Fatto il primo tagliando come consigliato dalla casa e constatato che l'olio era ancora pulito e non emulsionato, ho ritenuto che il tagliando successivo lo far? almeno dopo 30 ore. A me non piace fare la pecora, ma nemmeno il presuntuoso.Per quanto riguarda il discorso legato alla tua professione, credo che rientreremmo in un discorso pi? ampio legato all'onest? che ci porterebbe fuori tema ('nzia mai che Molluccio mia s'incazzi )
    due righe in PM mi farebbero piacere...
    Dimmi solo se ? lecito sperare che nessuno scopra mai IL METODO "ti sistemo in due minuti-50 euro van beone- arrivederci signora" o se sono uno squallido Uriah Heep/Scrooge.

Tornando a noi, non capisco come uno che si s ente libero di provare un intervallo di revisione olio, non prende in considerazione di aprire un mono...e magari scoprire che c'? poca idraulica e una molla tosta...che pu? anche andargli bene per carit?...oppure di svitare 2 tappi - 2 e di ficcarci dentro 200 euro di molle forca, giusto per dire, cacchio per?, anche a frenare incaxxato 'ste molle turistiche non vanno a pacco e mi danno comfort...

boh, mi sembra un controsenso...

Bella quella della Sindrome di Stoccolma...Touch?...ma davanti alla magnificenza di Lucio e della sua cartosina pazienza und professionalit?, io soffro della siondrome di Stendhal

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Toledo penso che Gabel abbia fatto un'ipotesi ... che per quanto so di Dunlop potrebbe essere strampalata ... ma NON per altri vedi Pirelli 200Km !!!

Alla tua domanda le risposte sono 2:

- Si s? che Pirelli dura la Met? di Dunlop ... nel tuo caso anche meno ... fai conto che con i Piloti del CIV dura 3 Giri e poi cala di Brutto ...

- Cmq sia ci? che conta ? il Bilanciamento tra Sospensione e Carcassa/Pressione ... quindi un Pneumatico si Consuma di pi? quando la Somma di queste 3 forze ? Sbagliata ... sia +Dura che +Morbida (quando il + diventa troppo) ... rimane che Pirelli 1,9 ? Molto +Morbida di Dunlop 1,4 ... ma il fatto che si Consuma prima ... questi si Bisogna Chiederlo a Loro ...
    E cosa risponderanno ? Ma che dici, il consumo della nostra Gomma ? Giusto !!!

Dove NON ci siamo capiti ? sul fatto che io semplicemente sostengo che se la Moto va Bene Sgonfiando il "Giusto" (per voi) la Sospensione ? DURA ... mentre se va bene Gonfiando ? Morbida ... una delle domande che ho fatto, ma vabb? ...

La differenza in Pista ? Poca e la Fa sempre la Miglior Sospensione ... per? in STRADA ... da cui parte questo Topic ... il Fatto di Avere una Sospensione
    MORBIDA ma Anche PERFORMANTE ... permette di fare cose che vengono definite Incredibili ... per il Smeplice fatto che con la Lineare o Sei Morbido o Sei Duro ... il Medio (a poco prezzo) ? la cosa Peggiore ... perch? si rischia di Essere Duri in Assorbimento e allo Stesso Tempo Morbidi nelle Performance !!!
    Caso Normale con le Sospensioni di Serie ... che molti Induriscono pensando di andare meglio, ma NON Cambia quasi nulla ... tranne avere una sensazione migliore (se vi piace) ... e a chi NON piace torna indietro ... e Scarta l'idea di qualsiasi Sospensione After perch? conscio che sar? +Rigida ...

Con HYPER questo Dilemma Sparisce ... e in Strada ? una Figata !!! Proprio perch? NON ? ne Morbida ne Dura (lo diciamo in rapporto alla Lineare) ... in realt? la Molla ? sempre Giusta ... e questo da un Grande Vantaggio anche senza l'Idraulica (che invece serve ai Pistaioli/Piloti)
    In Pista riusciamo cmq a fare Bella Figura e accontentare i Nostri Clienti ... con un Metodo semplicemente Differente, ma Funzionante ...

Per concludere io NON dico che gli altri fanno schifo o similare ... questo lo immaginate voi ... ma rimane che NON sono d'accordo con il loro setting ... e probabilmente il grosso aiuto che abbiamo in Pista ? proprio dato dalle Gomme +Gonfie ... quando invece Teoricamente una Sospensione Stradale dovrebbe essere inferiore ...
    L'ho sempre detto in Pista siamo un'alternativa ... in Strada LA SOLUZIONE !!!

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Via Mario figurati se tengo il Muso ...
    spero solo di essermi chiarito anche con te ... son buono come il pane ... ma se mi sento preso per il .... mi inkaxxo ... poi te sei Stardo e inzighi ancora di pi? ... per? ricordati che per me questo ? Lavoro ... ed il tempo lo rubo proprio a quello o al Divertimento !!! Smack

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Quindi anche Ohlins non ci marcia sull'Olio da cambiare spesso...proprio non esiste un olio che non si degradi rapidamente quindi...

Secondo me un filo di marcioner?a c'? in tutti i campi...

Pensa a me<; faccio il fisioterapista...ammettiamo che esista un metodo che SISTEMA il paziente in UNA seduta.Io faccio ilcorso, pago 15mila euro e lo imparo.
    Pensi che mi converrebbe usarlo? pensi che il paziente mi pagherebbe per UNA sola seduta la mia tariffa moltiplicata ,che so 30(un numero di sedute con cui di solito sistemi un paziente) volte?
    E soprattutto, spererei che qualcuno trovasse un metodo del genere?
    Va bene essere filantropi, ma non esageriamo...
    diceva qualcuno, a pensar male non si sbaglia mai.
    io dico che per? cos? si campa male.

per le mie forcelle la casa consiglia una revisione dopo 20 ore di utilizzo, che consiste praticamente con l'ispezione della stessa e la sostituzione dell'olio. Fatto il primo tagliando come consigliato dalla casa e constatato che l'olio era ancora pulito e non emulsionato, ho ritenuto che il tagliando successivo lo far? almeno dopo 30 ore. A me non piace fare la pecora, ma nemmeno il presuntuoso.
    Per quanto riguarda il discorso legato alla tua professione, credo che rientreremmo in un discorso pi? ampio legato all'onest? che ci porterebbe fuori tema ('nzia mai che Molluccio mia s'incazzi )

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    Oh, io non sono un tecnico e non voglio nemmeno litigare...Lucio non mi paga(anzi mi sfila tanti soldini ) n? mi ha plagiato. Ti dico come la vedo...da uomo della strada.un gigol? insomma
    Sindrome di Stoccolma?

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    credo che il produttorre abbia interesse a dare la pressone ottimale per il miglior rendimento in termini di aderenza, durata, precisione quant'altro.
    Non credo che per far cambiare le gomme 50km prima diano indicazioni errate.
    Quindi anche Ohlins non ci marcia sull'Olio da cambiare spesso...proprio non esiste un olio che non si degradi rapidamente quindi...

Secondo me un filo di marcioner?a c'? in tutti i campi...

Pensa a me<; faccio il fisioterapista...ammettiamo che esista un metodo che SISTEMA il paziente in UNA seduta.Io faccio ilcorso, pago 15mila euro e lo imparo.
    Pensi che mi converrebbe usarlo? pensi che il paziente mi pagherebbe per UNA sola seduta la mia tariffa moltiplicata ,che so 30(un numero di sedute con cui di solito sistemi un paziente) volte?
    E soprattutto, spererei che qualcuno trovasse un metodo del genere?
    Va bene essere filantropi, ma non esageriamo...

Leave a comment:

• livelegend
    replied
    Beh...la forca di Feperis cos? male non andava...pur se fatta da Lucio "a distanza"...
    Un tentativo lo potresti fare IMHO...
    anche perch? tu non sei come me...penso che se AL TELEFONO Lucio ti dicesse fai cos? cos? cos?...tu, presi un par di attrezzi sapresti farlo...io di certo non mi azzarderei a girar registri...se non altro per non sbeccare le ghiere
    ? una vita che ricevo assistenza telefonica.........
    serve ma non ? esaustivo

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    Spiegami allora perch? con un post. Pirelli ad 1.9 faccio 200 km. di pista (SE VA BENE) mentre con un Dunlop a 1.5 ne faccio 500 ...
    Non capisco perch? te lo debba spiegare io...
    FAi cos?, metti il Pirelli a 1.5, il Dunlop a 1.9 e vediamo cosa cambia...Magari se guidi pulito e lavorando in percorrenza basta che fai - P ...Che K hanno le tue molle?

Ovvio che Lucio (credo almeno) consigli determinate pressioni SE abbinate ad un'idraulica particolare...Odd?o particolare...ad un'idraulica che c'? e ad una molla giusta...non ad un 'idraulica blanda sulla molla del Chopper di Hulk.

Oh, io non sono un tecnico e non voglio nemmeno litigare...Lucio non mi paga(anzi mi sfila tanti soldini ) n? mi ha plagiato. Ti dico come la vedo...da uomo della strada.un gigol? insomma

Leave a comment:

• Blundik
    replied
    [OT]
    Scusassero

E se una volta montata un x sospensione,sistemate le geometria di partenza, si finisse di scassare la vuallera e si facessero le prove ( 1 alla volta) e si tirassero le conclusioni:cosi' ? meglio cosi' oppure cosi' ? peggio, non si starebbe piu' tranquilli?
    Oltretutto si acquisirebbe un minimo di sensibilita'...riconoscere un comportamento della moto in base alla regolazione effettuata.
    "Ho un problema" e affidarsi a chicchessia senza capire,per come la vedo io, ? prerogativa dei professionisti.
    Del resto state tranquilli,con quote giuste, 1-2-3 clik di idraulica o 1 di molla non fanno la differenza tra stendersi e rimanere in piedi

Leave a comment:

• Mario Il Polso
    replied
    posso azzardare un ipotesi?

Ammettiamo che Lucio sbagli per quanto riguarda il grip...
    Per? c'? una verit? incontestabile...
    Quanto interesse ha un gommista nel prescrivere una pressione che dia sia GRIP che DURATA? Secondo me ben poco. Magari , associati ad una sospensione regolata in modo diverso, gli stessi pneumatici possono durare di pi?...specie se gonfiati ad una pressione diversa...ma perch? un gommista dovrebbe porsi il problema...? per sicurezza e onest? prescriver? pressioni grossomodisticamente GRIPPOSE ...MA magari uan pressione pi? alta non inficia il grip...e incrementa la durata...ma perch? dovrebbero voler vendere meno gomme?
    credo che il produttorre abbia interesse a dare la pressone ottimale per il miglior rendimento in termini di aderenza, durata, precisione quant'altro.
    Non credo che per far cambiare le gomme 50km prima diano indicazioni errate.

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Dex aspetta che si usino in Italia e poi vedrai la Pressione Sgonfiarsi come per magia

Leave a comment:

X
Working...
X