Originally posted by gabelbrucken
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Originally posted by livelegend View PostPosso dire una cosa
su Roma secondo me non c'? nessuno che capisca qualcosa di sospensioni
non c'? nessuno che utilizzi un marchio qualunque esso sia e lo sappia far funzionare...........o almeno non c'? nessun professionista, uno che domani vado mi metto d'accordo lo pago e mi viene a seguire
se abitassi vicino a molla io una prova la farei fosse solo che io stimo chi ci mette passione nel suo lavoro
insomma a me piacerebbe molto avere qualcuno che mi fa la moto come dice lui io poi guido e dico la mia poi lui dopo corregge e cerca di soddisfare le mie esigenze
questo ? un mio sogno
all'inizo ci ho provato con due marchi diversi molto blasonati
il problema era che quando mi recavo al furgoncino per la maggior parte delle volte venivo preso per il culo
un giorno con un mio amico romano che fa il civ sbk ed ? uno dei migliori piloti italiani abbiamo fatto una prova
ci siamo recati al furgoncino e abbiamo detto di avere problemi opposti.........cio? uno faceva l'amatori e aveva la moto che allargava
l'altro faceva il civ (in quella occasione la premier) e aveva la moto che chiudeva
risultato..............ci hanno fatto le medesime regolazioni.......*
giuro le medesime regolazioni
da allora ho capito che magari dentro quel furgone c'era pure qualcuno che capiva di sospensioni ma seguiva solo chi voleva seguire.............nel frattempo guardavano i culi delle ragazze che passavano.......e davano a tutti indistintamente 3 click............
ovviamente questo mi ha deluso molto anche perch? l'iscrizione al trofeo e l'acquisto di quel determinato prodotto mi avrebbe dovuto dare l'accesso ad un sorta di assistenza...........ma adesso ho capito che le favole non esistono
sono convinto che uno come lucio se ti segue quanto meno non ti prende per il culo..........
adesso il mio amico che fa il civ ha trovato un prodotto molto buono e sopratutto un assistenza ottima.........e a giudicare dai tempi fatti a magione (11) penso sia vero
il mio team invece ha trovato un tecnico a civita castellana che sembra essere competente e disponibile
abbiamo fatto un kawa per uno stradale e ci ha montato Hyperpro.........
insomma a me piacerebbe essere seguito da uno come lucio.........
Beh...la forca di Feperis cos? male non andava...pur se fatta da Lucio "a distanza"...
Un tentativo lo potresti fare IMHO...
anche perch? tu non sei come me...penso che se AL TELEFONO Lucio ti dicesse fai cos? cos? cos?...tu, presi un par di attrezzi sapresti farlo...io di certo non mi azzarderei a girar registri...se non altro per non sbeccare le ghiere
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Originally posted by Mario Il Polso View PostBella domanda, ma a risponderti non possono essere altri che i costruttori.
Dei quali mi fido molto di pi? di chiunque altro.
Pensi che sia sbagliato?
Ammettiamo che Lucio sbagli per quanto riguarda il grip...
Per? c'? una verit? incontestabile...
Quanto interesse ha un gommista nel prescrivere una pressione che dia sia GRIP che DURATA? Secondo me ben poco. Magari , associati ad una sospensione regolata in modo diverso, gli stessi pneumatici possono durare di pi?...specie se gonfiati ad una pressione diversa...ma perch? un gommista dovrebbe porsi il problema...? per sicurezza e onest? prescriver? pressioni grossomodisticamente GRIPPOSE ...MA magari uan pressione pi? alta non inficia il grip...e incrementa la durata...ma perch? dovrebbero voler vendere meno gomme?
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Posso dire una cosa
su Roma secondo me non c'? nessuno che capisca qualcosa di sospensioni
non c'? nessuno che utilizzi un marchio qualunque esso sia e lo sappia far funzionare...........o almeno non c'? nessun professionista, uno che domani vado mi metto d'accordo lo pago e mi viene a seguire
se abitassi vicino a molla io una prova la farei fosse solo che io stimo chi ci mette passione nel suo lavoro
insomma a me piacerebbe molto avere qualcuno che mi fa la moto come dice lui io poi guido e dico la mia poi lui dopo corregge e cerca di soddisfare le mie esigenze
questo ? un mio sogno
all'inizo ci ho provato con due marchi diversi molto blasonati
il problema era che quando mi recavo al furgoncino per la maggior parte delle volte venivo preso per il culo
un giorno con un mio amico romano che fa il civ sbk ed ? uno dei migliori piloti italiani abbiamo fatto una prova
ci siamo recati al furgoncino e abbiamo detto di avere problemi opposti.........cio? uno faceva l'amatori e aveva la moto che allargava
l'altro faceva il civ (in quella occasione la premier) e aveva la moto che chiudeva
risultato..............ci hanno fatto le medesime regolazioni.......*
giuro le medesime regolazioni
da allora ho capito che magari dentro quel furgone c'era pure qualcuno che capiva di sospensioni ma seguiva solo chi voleva seguire.............nel frattempo guardavano i culi delle ragazze che passavano.......e davano a tutti indistintamente 3 click............
ovviamente questo mi ha deluso molto anche perch? l'iscrizione al trofeo e l'acquisto di quel determinato prodotto mi avrebbe dovuto dare l'accesso ad un sorta di assistenza...........ma adesso ho capito che le favole non esistono
sono convinto che uno come lucio se ti segue quanto meno non ti prende per il culo..........
adesso il mio amico che fa il civ ha trovato un prodotto molto buono e sopratutto un assistenza ottima.........e a giudicare dai tempi fatti a magione (11) penso sia vero
il mio team invece ha trovato un tecnico a civita castellana che sembra essere competente e disponibile
abbiamo fatto un kawa per uno stradale e ci ha montato Hyperpro.........
insomma a me piacerebbe essere seguito da uno come lucio.........
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Originally posted by Dex View PostLa cosa che a me pare un p? strana ? che ad esempio Dunlop consiglia pressioni cos? basse...... mentre Bridgestone con le nuove BT-003RS (carcassa dura???) consiglia x il post. a freddo 2.3 Bar x il 180/55, 2.2 Bar x il 190/50 e 2.1 Bar x il 190/55 uso pista!
Va bene che B e D hanno tecnologia differenti, ma tutta sta differenza di pressione tra le 2 mi sembra un p? strana!!!!
Bella domanda, ma a risponderti non possono essere altri che i costruttori.
Dei quali mi fido molto di pi? di chiunque altro.
Pensi che sia sbagliato?
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Cobra mi devi un pacco di soldi, ti decidi o no a pagare queste fatture?
Molla, io ti AMO, perchè non mi vuoi bene anche tu?
Last edited by Mario Il Polso; 06-06-09, 17:34.
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La cosa che a me pare un p? strana ? che ad esempio Dunlop consiglia pressioni cos? basse...... mentre Bridgestone con le nuove BT-003RS (carcassa dura???) consiglia x il post. a freddo 2.3 Bar x il 180/55, 2.2 Bar x il 190/50 e 2.1 Bar x il 190/55 uso pista!
Va bene che B e D hanno tecnologia differenti, ma tutta sta differenza di pressione tra le 2 mi sembra un p? strana!!!!
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Lucio.....ma sei ancora qua a combattere coi mulini a vento????
Lo vuoi capire che se non paghi i primi del mondiale e non spendi milioni in pubblicit? non avrai mai credito verso i motociclisti da bar?
A me appena hanno visto l'adesivo Hyperpro mi hanno chiesto se non mi ero gi? steso!!! Mavaff......
Ultimo aneddoto perch? tanto oramai leggo ma non scrivo pi?, ne qui ne in altri forum(soprattutto...e noi ci siamo gi? capiti, vero?)
ho un maglioncino comprato quindici anni fa che oramai uso solo in casa quando fa fresco, comprato al mercato per due lire.
Un tempo i miei amici "paninari" mi prendevano per il culo per quello poi, guarda un p?, potere della pubblicit?, il maglioncino da mercato ? diventato da boutique......ora non ridono pi? quando glielo ricordo.
Quindi.....spingi il tuo prodotto e come disse Dante nella Divina commedia: guarda e passa e non ti curar di loro.
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Tanto per ... ho trovato una vecchia discussione (proprio sulle Pressioni) che potete andare a rileggere ...
Originally posted by Mr.Tire View Post..fino all'anno scorso le pressioni classiche erano appunto 2,1 ant ed 1,9 post..poi con l'introduzione della tecnologia N-Tec (spiralature zero gradi senza giunte) siamo arrivati a fare 2,1/2,4 ant e 1,7 post a caldo..alcune carcasse posteriori SBK vengono addirittura gonfiate ad 1,4 sempre a caldo.
Quello che posso suggerire ? cmq.l'uso delle termo (consentono di gonfiare ad un valore che sar? il pi? prossimo possibile a quello reale di impiego in pista) sempre e consultare il costruttore dei pneumatici per avere i valori corretti di gonfiaggio..le MZ gonfiate a 2,3 per pista non mi stupiscono affatto, conoscendo il valore di rigidit? verticale e le differenze x esempio con Dunlop
Quoto in pieno la teoria carcasse dure>>sospensioni morbide ;)
Chiaro che aumentando la pressione aumentiamo anche la rigidit? verticale..
Mr.T
1- Mi sono confuso per le 211GP ... ma probabilmente perch? in Pista per le 209GPRacer e le KR all'anteriore molti davano 1,9 a Caldo ... cmq anche 2,1 ? troppo Poco ... 2,3 o 2,4 siamo d'accordo ... lo dicevo ed ? la Pressione Universalmente Accettata ora ... oltretutto corrisponde a 2,1 a Freddo
Per il Posteriore invece Consigliava 1,7 !!! Che poi siano scesi con SBK (che Pesano Meno ... tanto per riprendere la domanda di Contemax) ? un'altro discorso ...
Rimane un Fatto ... passare da 1,7 a 1,6 in Italiano si Dice SGONFIARE ... a 1,3 ... Aver le Gomme a Terra... a Freddo 1,0 !!!
2- Il "Quoto in Pieno ...." ? ci? che ho cercato di Dirvi dal primo post in cui si ? Parlato di Pressioni/Carcasse
3- Il "Chiaro che ...." da la Dimostrazione del Perch? ... magari detto da Mr.Tire ci credete ...
Da qui la Pressione data da Dunlop era 1,7 ... le Prove Fatte con Sospensioni DURE l'hanno fatta scendere a 1,6 e anche meno (SGONFIARE) ... e cos? si Trova la quadra ... come con Sospensioni Morbide la si Trova GONFIANDO
Anche qui avete Frainteso Hyper vs Lineare ... invece una Lineare Morbida fa la Stessa Cosa di Hyper ... solo che va a Pakko !!!
Se a qualcuno Interessa vado avanti ...
Quindi NON mi sento D I O, anzi mi sento una Persona Normale che si Inkaxxa quando Viene preso per il Kulo ... su cose Lampantissime ... che quando Definite portano a capire il Perch? di una Scelta e la Risposta alle Domande che Vi/Mi Fate ...
Senza nessuna Kaxxata del Giusto perch? Giusto quindi NON mi Preoccupo, e Mr.Molla spara Minkyate a Caso !!!
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bla bla bla bla
Vuoi dire che la prima frase in rosso NON l'avete mai detta ?
a me sta bene ... allora che problemi avrebbero le Hyper ?
Per la seconda invece sara' Enry che deve sostenerla ... se ha ragione vuol dire che l'altra frase e' una minkiata ...
Altrimenti se e' vera la prima vuol dire che Pressione e Durezza Sospensioni hanno un Rapporto tra di Loro ...
Hyper potrete continuare a pensare che vada male ... ma come Tecnico e' meglio che ti nascondi
STAI GIA' FACENDO FIGURACCE, COBRETTI ...
E come al solito quando si arriva a questo punto ... Sparisci per la Vergogna (con la scusa che non hai tempo per ste baggianate) e il Topic si ferma o riparte lo Spam ... dipende dall'intelligenza o da quanto paghi Mario & C.
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Originally posted by Mr.Molla View PostNO ... tutte le volte SCAPPI perche' se rispondi ti dai la zappa sui piedi ...
Facile Sparar Sentenze ... un po' piu' difficile Sostenerle
Va beh mi dileguo se no faccio figuraccedato che non sostengo minkiate !!!
Last edited by Cobra; 06-06-09, 13:19.
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tu che sai tutto, mi dici anche a chi devo mandare la fattura per il lavoro da chierichetto spammatore che ho svolto?
grazie
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Max questa era tra le domande che ho fatto ...
Ma sono un Koglione ... che si fa le domande da solo ... dicendo un kasino di baggianate ...
Se poi rispondo ... mi risponderei da solo ...
va che bravi che sono ... Spammatori Professionisti Conto Terzi
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"Le Molle Hyper quando incrementano il K diventano troppo DURE e cosi' si Perde il GRIP"
Se Invece e' la Lineare ad Essere Dura ... il Grip NON si perde perche'
"e' Sgonfinado che si aumenta il Grip, le Sospensioni fanno solo la Stabilita'"
RIUSCITE A SBAGLIARE ANCHE DICENDO LE KAXXATE (in rosso) ... E VI DATE LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI
PER QUESTO MOTIVO AVETE SMERDACCIATO TUTTO IL TOPIC !!!
Ora datevi un Epiteto da Soli !!!Last edited by Mr.Molla; 06-06-09, 13:15.
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Originally posted by Mr.Molla View PostMa vai al mercato degli obei obei ...
Voi mi contestate ... e io vi faccio delle Domande, perche' penso che se uno contesta qualcosa sappia ... invece riuscite pure a vantarvi della vostra Ignoranza ... perche' avete il diritto di NON Sapere ...
Ok puo' essere, ma allora NON CONTESTATE !!!
CARO MONGOLECCIO
IO HO SEMPRE RISPOSTO A TUTTI ... MA QUANDO CAPISCO CHE MI STATE PRENDENDO PER IL KULO ... VI CI MANDO ... COSI' PARTE LA CONTESTAZIONE AL MODO DI ESPRIMERSI !!!
E io vedendo la Faccia Soddisfatta di mio Nipotino ... dopo che Spinge ... Vi Dedico un'altra SCURREGGIA
PPPRRRROOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTT
Se io, come chiuque altro, si mette a dare del mongolo, dell'ignorante ed a gettare merda come stai facendo te come minimo si becca qualche giorno di ban.
comunque, visto che ti piace tanto...
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volevo riprendere il discorso pressioni gomme...vedo che nessuno considera il peso del pilota. Credo che ci dovrebbero essere differenze tra un pilota che pesa 70 e uno che ne pesa 95. O no ????? Se e' vero che in base al peso scegliamo il giusto K della molla allora dovremmo anche incrementare le pressioni. Ma di quanto ogni 10kili ad esempio ????
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