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  • Toledo
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    voilà ... Ci siam giocati anche Enry

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  • Enry9
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    Ma ora che ho fattoooooooooooooooo
    tu sei colpevole... a prescindere dal contesto ...
    Originally posted by Toledo View Post
    E comunque .... si dice Morbidezza non Morbidit?

    echeccazz
    ... ognuno ha la morbidosit? che si merita!

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  • Toledo
    replied
    E comunque .... si dice Morbidezza non Morbidità

    echeccazz

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  • Toledo
    replied
    Originally posted by Enry9 View Post
    ? tutta colpa di toledo...
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    non aggiungo altro
    Ma ora che ho fattoooooooooooooooo

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  • Enry9
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Enry per? dobbiamo conoscerci e bere qualcosa insieme ... magari organizza Cobra ...

    Forse parlando ci intendiamo meglio ... perch? scrivi sempre ci? che voglio far intendere, ma sembra che ho sbagliato qualcosa ...

    Intanto sullo Speciale di Tomba ti devo dar ragione ... ma nel Limite del Possibile (e sempre per gli anni 90) teneva il peso su entrambe gli Sci + di tutti gli altri !!!
    Poi nella semi-caduta ha fatto un Miracolo
    Tieni conto che Slalom = +Sciancrato ... ai tempi non lo erano abbastanza per fare lo Speciale come oggi ... direi che comparando i Giganti le differenze sono Inferiori ...
    Ma badaben ... ci sono cmq ... ovviamente ...

    Sui Maestri hai ragione e chiunque vedendoli te la pu? dare ... ma come ho detto ? perch? hanno imparato la vecchia tecnica ... oggi c'? una sorta di Campionato del Mondo di Maestri (dove tra l'altro la Scuola Italiana ? anni che vince) dove NON conta il tempo ... ma proprio la Conduzione ... e piano piano la Nuova Generazione si st? facendo strada ...
    La cosa + incredibile ? che in una localit? sciistica se guardi 10 Maestri sciano tutti in Modo differente ... 15anni f? erano pressoch? Uguali ...

    Continua ... con la parte interessante
    ma guarda...volentieri! fa sempre piacere scambaire delle opinioni davanti ad un birrozzo! oltretutto mi dicono che sei pure simpatico quindi...cobra organizza!!!
    ovviamente le birre le pagano i teNNiGi

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Poi vabb? ... con gli Sci Seri riesci meglio a stare su tutti e 2 ... con i FINTI Racing tutti Rigidi invece fai una fatica dellamad.... e ti aiuti con quello che puoi, tra cui il peso sull'esterno ...



    Dipende dalla Marca ... i pi? sono esattamente come dici ... nel caso di Fischer (ma anche altri) quelli Racing (WorldCup) sono dei veri e propri Legni ... e sempre come dici Difficli da Curvare ...
    La Rigidit? o Morbidit? ? proprio la differenza sostanziale tra una Marca e l'altra ... che NON ha alcun riscontro con quelli Racing Veri (Contratto Atleti) ... Atomic che in negozio ? uno dei +Morbidi ... quello Vero ? uno dei +Rigidi (almeno cos? mi dice chi li usava per le Gare) ...

    St? di fatto che le differenze che ti ho Grassettato ... si riscontrano pure nelle Moto ... Morbida = Facile ... Rigida = Performance sul Veloce ...

    Nello Sci ed in Particolare per quelli da Speciale (Veri) ... hanno aumentato la Progressione di Rigidit? tra Punta (Molto Morbida) e Centro (Molto Rigido) ... proprio per renderli + Facili e Performanti allo stesso Tempo ...

    Nelle Sospensioni con le Molle Hyper facciamo la stessa cosa ... oltre a rendere la Moto +Confortevole e Migliorare l'Assorbimento ... diventa +Facile da Guidare ... ed in Progressione sempre +Rigida man mano viene Sfruttata richiedendo le Performance ...

    Ti chiederai sul Veloce che succede ... Nulla !!! qui ? differente dallo Sci, la Sospensione fa la Sospensione ... aiuta a curvare perch? si corica di+ l'avantreno in Ingresso e Conduzione (Percorrenza) ... ma ad alte Velocit? questo Abbassamento assomiglia sempre di pi? a quello di una Lineare Rigida ... e pure le Quote della Moto nelle Situazioni Limite sono Simili ...

    Spero si capisca che invece uno Sci con Punte Morbide nel Veloce tende a seguirle ovunque si dirigano diventando cos? Instabile ... ecco perch? oltre ad essere + Lunghi ... gli Sci da Discesa sono +Rigidi ... anzi Stra+Rigidi perch? anche il braccio di leva ? + Lungo (tra Punta e Centro) ... ed esendo +Rigidi Subito l'aumento di Rigidit? ? Inferiore ... quindi Meno Progressivi o Pi? Lineari

    Come da primi post su Sci e Moto :

    - Lineare +K = Duro = Difficile = Discesa Libera = Monza = Rettilineo Curvato

    - Lineare -K = Morbido = Facile = Pista Baby = al Bar = Ovunque ma Piano

    - Hyper = Morbido = Facile = Slalom Speciale = Strada = CURVE
    ed in Progressione Velocit? e Performance ...

    Per Ribadire il concetto ...

    + le Piste sono Veloci meno Hyper fa la Differenza
    + le Piste sono Lente e Curvose (o anche Rovinate) pi? siamo in Vantaggio (la situazioni dove ci avviciniamo alla Strada)

    Bisogna tener conto che sia per Lineare come per Hyper si possono fare assetti Dedicati all'utilizzo ... in questo caso confronto Lineare Pista (Rigida) con Hyper Normale (Strada) ...
    In ogni caso ci rimane un vantaggio nel avere un Range di Utilizzo + ampio ... per questo ci rivolgiamo agli Stradali +o- Pistaioli (o che fanno doppio Utilizzo) e anche ai Turisti ... Mentre siamo criticati da Pistaioli (che seguono il Branco) e Piloti ... che NON hanno provato le MIE Soluzioni solo Pista ...
    Mentre gli Stradali che si Fidano sono Tutti Decisamente Soddisfatti ... NON solo Loro e NON solo in Strada ...

    la frase in neretto te la quoto in pieno!
    vero, i fischer worldcup sono tra gli sci "da gara" venduti in negozio che vanno meglio...anche perch? sono l'unica marca che offre un prodotto molto pi? simile alle gare che non al plug&play delle altre marche ma come dicevi tu gli sci da gara, quelli veri, sono un'altra cosa...
    come infatti lo dimostra il fatto che per ogni specialit? c'? un tipo di sci diverso...non cambia solo la lunghezza, ma anche le rigidit?, il tipo di sciancratura, ecc...
    per il resto mollone, bh? se tu dici che ? cos? per le tue molle ok, non sar? certo io a criticare il tuo lavoro e la tua esperienza, anzi se i tuoi clienti si trovano bene...meglio per loro!

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  • Mr.Molla
    replied
    Poi vabb? ... con gli Sci Seri riesci meglio a stare su tutti e 2 ... con i FINTI Racing tutti Rigidi invece fai una fatica dellamad.... e ti aiuti con quello che puoi, tra cui il peso sull'esterno ...

    Originally posted by Enry9 View Post
    eee mollone... la frase in viola mi spiace ma ? inesatta anche questa...se mai lo sci "da negozio" (come viene chiamato in gergo) ? molto pi? MORBIDO dello sci vero da gara, appunto perch? essendo pi? morbido permette uno sforzo fisico minore per curvarlo, quindi pi? facile per lo sciatore inesperto, ma nel contempo nelle curve a "lungo raggio" (3 prova della selezione da maestro) dove le velocit? sono pi? alte, risultano essere instabili sia in spigolo (cio? in conduzione) sia nel cambio di direzione (dove si usa solo la soletta)...
    Dipende dalla Marca ... i pi? sono esattamente come dici ... nel caso di Fischer (ma anche altri) quelli Racing (WorldCup) sono dei veri e propri Legni ... e sempre come dici Difficli da Curvare ...
    La Rigidit? o Morbidit? ? proprio la differenza sostanziale tra una Marca e l'altra ... che NON ha alcun riscontro con quelli Racing Veri (Contratto Atleti) ... Atomic che in negozio ? uno dei +Morbidi ... quello Vero ? uno dei +Rigidi (almeno cos? mi dice chi li usava per le Gare) ...

    St? di fatto che le differenze che ti ho Grassettato ... si riscontrano pure nelle Moto ... Morbida = Facile ... Rigida = Performance sul Veloce ...

    Nello Sci ed in Particolare per quelli da Speciale (Veri) ... hanno aumentato la Progressione di Rigidit? tra Punta (Molto Morbida) e Centro (Molto Rigido) ... proprio per renderli + Facili e Performanti allo stesso Tempo ...

    Nelle Sospensioni con le Molle Hyper facciamo la stessa cosa ... oltre a rendere la Moto +Confortevole e Migliorare l'Assorbimento ... diventa +Facile da Guidare ... ed in Progressione sempre +Rigida man mano viene Sfruttata richiedendo le Performance ...

    Ti chiederai sul Veloce che succede ... Nulla !!! qui ? differente dallo Sci, la Sospensione fa la Sospensione ... aiuta a curvare perch? si corica di+ l'avantreno in Ingresso e Conduzione (Percorrenza) ... ma ad alte Velocit? questo Abbassamento assomiglia sempre di pi? a quello di una Lineare Rigida ... e pure le Quote della Moto nelle Situazioni Limite sono Simili ...

    Spero si capisca che invece uno Sci con Punte Morbide nel Veloce tende a seguirle ovunque si dirigano diventando cos? Instabile ... ecco perch? oltre ad essere + Lunghi ... gli Sci da Discesa sono +Rigidi ... anzi Stra+Rigidi perch? anche il braccio di leva ? + Lungo (tra Punta e Centro) ... ed esendo +Rigidi Subito l'aumento di Rigidit? ? Inferiore ... quindi Meno Progressivi o Pi? Lineari

    Come da primi post su Sci e Moto :

    - Lineare +K = Duro = Difficile = Discesa Libera = Monza = Rettilineo Curvato

    - Lineare -K = Morbido = Facile = Pista Baby = al Bar = Ovunque ma Piano

    - Hyper = Morbido = Facile = Slalom Speciale = Strada = CURVE
    ed in Progressione Velocit? e Performance ...

    Per Ribadire il concetto ...

    + le Piste sono Veloci meno Hyper fa la Differenza
    + le Piste sono Lente e Curvose (o anche Rovinate) pi? siamo in Vantaggio (la situazioni dove ci avviciniamo alla Strada)

    Bisogna tener conto che sia per Lineare come per Hyper si possono fare assetti Dedicati all'utilizzo ... in questo caso confronto Lineare Pista (Rigida) con Hyper Normale (Strada) ...
    In ogni caso ci rimane un vantaggio nel avere un Range di Utilizzo + ampio ... per questo ci rivolgiamo agli Stradali +o- Pistaioli (o che fanno doppio Utilizzo) e anche ai Turisti ... Mentre siamo criticati da Pistaioli (che seguono il Branco) e Piloti ... che NON hanno provato le MIE Soluzioni solo Pista ...
    Mentre gli Stradali che si Fidano sono Tutti Decisamente Soddisfatti ... NON solo Loro e NON solo in Strada ...

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  • Mario Il Polso
    replied
    Originally posted by Enry9 View Post
    ? tutta colpa di toledo...
    non aggiungo altro

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  • Mr.Molla
    replied
    Enry per? dobbiamo conoscerci e bere qualcosa insieme ... magari organizza Cobra ...

    Forse parlando ci intendiamo meglio ... perch? scrivi sempre ci? che voglio far intendere, ma sembra che ho sbagliato qualcosa ...

    Intanto sullo Speciale di Tomba ti devo dar ragione ... ma nel Limite del Possibile (e sempre per gli anni 90) teneva il peso su entrambe gli Sci + di tutti gli altri !!!
    Poi nella semi-caduta ha fatto un Miracolo
    Tieni conto che Slalom = +Sciancrato ... ai tempi non lo erano abbastanza per fare lo Speciale come oggi ... direi che comparando i Giganti le differenze sono Inferiori ...
    Ma badaben ... ci sono cmq ... ovviamente ...

    Sui Maestri hai ragione e chiunque vedendoli te la pu? dare ... ma come ho detto ? perch? hanno imparato la vecchia tecnica ... oggi c'? una sorta di Campionato del Mondo di Maestri (dove tra l'altro la Scuola Italiana ? anni che vince) dove NON conta il tempo ... ma proprio la Conduzione ... e piano piano la Nuova Generazione si st? facendo strada ...
    La cosa + incredibile ? che in una localit? sciistica se guardi 10 Maestri sciano tutti in Modo differente ... 15anni f? erano pressoch? Uguali ...

    Continua ... con la parte interessante

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  • Enry9
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Dai Enry per? ...

    Tra Rocca e Tomba c'? la Differenza che +o- vediamo tra Roberts e Rossi !!!
    Ma tra Tomba e gli atleti del suo tempo, c'? quella di Roberts (primo a mettere fuori il ginocchio) e i sui avversari ...
    Ah ! Ok le differenze, ma NON ho visto Tomba Alzare la Gambetta

    Grazie dei Video ... sempre Entusiasmanti ... ma nel cambio di pendenza mi ? parso di notare proprio una certa Sciancratura nello Sci di Tomba ... infatti sul Podio si ? presentato a mani Nude ... quando tutti gli Sciatori sul Podio fanno vedere gli Sci come il Cappellino del Gommista !!! Meditate ...

    Hai Ragione sul Peso su tutti e 2 gli Sci ... ma questo ? rispetto alla vecchia Sciata dove si stava praticamente solo sull'esterno ... le cose NON sono solo Bianche o Nere ... oggi si st? su entrambe gli Sci, ma cmq si fa + Forza sull'Esterno ... esattamente come la Moto che Gira Ugualmente ... ma se ti aiuti Spingendo il Manubrio Interno cambi inclinazione + infretta ...

    Poi vabb? ... con gli Sci Seri riesci meglio a stare su tutti e 2 ... con i FINTI Racing tutti Rigidi invece fai una fatica dellamad.... e ti aiuti con quello che puoi, tra cui il peso sull'esterno ...

    Kappero per? mi sa che fai finta di NON Capire ... io cehccazzo ho detto sugli SCI da Discesa Libera ???
    Vai a rileggere per favore !!!

    INVECE QUELLI DA SPECIALE SONO MORBIDI DA FAR SCHIFO ... IN PUNTA !!!

    MONZA E' LA DISCESA LIBERA DELLE PISTE DA MOTO !!!

    Queste sono le cose da Commentare !!! Il resto ? fuffa come gli interventi di Toledo ...


    PS: I due filmati ... Tomba Gigante e Rocca Speciale ... stili differenti anche oggi ...
    vero, ti sto paragonando il grande dello sci con uno molto bravo... ma ? solo per far vedere la differenza.. comunque hai ragione mollone, in quel video si vedeva poco, era un gigante abbastanza veloce quindi poco spigolo e sci piatto spesso...ti posto questo che si vede bene:

    [YOUTUBE]aAcC5KriYAY[/YOUTUBE]

    oltretutto questa era un gran gara...caduta, ripartenza e vittoria..era una spanna sopra non ce niente da dire!
    ah, prima mi sa che mi sono confuso, ho detto una cagata...le curve in conduzione sono appunto le curve da carving, mentre la sciata da maestro ? in "sbandata controllata" (vedi lo slalom una volta veniva fatto cos?, ora ? tutto in conduzione grazie ai nuovi materiali)...scusassero per la svista...
    eee mollone... la frase in viola mi spiace ma ? inesatta anche questa...se mai lo sci "da negozio" (come viene chiamato in gergo) ? molto pi? MORBIDO dello sci vero da gara, appunto perch? essendo pi? morbido permette uno sforzo fisico minore per curvarlo, quindi pi? facile per lo sciatore inesperto, ma nel contempo nelle curve a "lungo raggio" (3 prova della selezione da maestro) dove le velocit? sono pi? alte, risultano essere instabili sia in spigolo (cio? in conduzione) sia nel cambio di direzione (dove si usa solo la soletta)...
    ora basta altrimenti diventa un post di come si va a sciare e non come si MOTA

    saluti e baci!

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  • Mr.Molla
    replied
    Dai Enry per? ...

    Tra Rocca e Tomba c'? la Differenza che +o- vediamo tra Roberts e Rossi !!!
    Ma tra Tomba e gli atleti del suo tempo, c'? quella di Roberts (primo a mettere fuori il ginocchio) e i sui avversari ...
    Ah ! Ok le differenze, ma NON ho visto Tomba Alzare la Gambetta

    Grazie dei Video ... sempre Entusiasmanti ... ma nel cambio di pendenza mi ? parso di notare proprio una certa Sciancratura nello Sci di Tomba ... infatti sul Podio si ? presentato a mani Nude ... quando tutti gli Sciatori sul Podio fanno vedere gli Sci come il Cappellino del Gommista !!! Meditate ...

    Hai Ragione sul Peso su tutti e 2 gli Sci ... ma questo ? rispetto alla vecchia Sciata dove si stava praticamente solo sull'esterno ... le cose NON sono solo Bianche o Nere ... oggi si st? su entrambe gli Sci, ma cmq si fa + Forza sull'Esterno ... esattamente come la Moto che Gira Ugualmente ... ma se ti aiuti Spingendo il Manubrio Interno cambi inclinazione + infretta ...

    Poi vabb? ... con gli Sci Seri riesci meglio a stare su tutti e 2 ... con i FINTI Racing tutti Rigidi invece fai una fatica dellamad.... e ti aiuti con quello che puoi, tra cui il peso sull'esterno ...

    Kappero per? mi sa che fai finta di NON Capire ... io cehccazzo ho detto sugli SCI da Discesa Libera ???
    Vai a rileggere per favore !!!

    INVECE QUELLI DA SPECIALE SONO MORBIDI DA FAR SCHIFO ... IN PUNTA !!!

    MONZA E' LA DISCESA LIBERA DELLE PISTE DA MOTO !!!

    Queste sono le cose da Commentare !!! Il resto ? fuffa come gli interventi di Toledo ...


    PS: I due filmati ... Tomba Gigante e Rocca Speciale ... stili differenti anche oggi ...

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  • Enry9
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    che topic avvilente e svilente.Anche vile tra l'altro.
    perch? scusa?
    dici che siamo un p? OT??? ma no dai gabel...
    ? tutta colpa di toledo...

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  • Enry9
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Questo l'ho tenuto a parte ... perch? Carving vs Dritti serve a intuire come si ripercuotono nella guida le differenze tra Hyper e Lineare ... e anche altre cose ...

    Ma poi nello Sci la Sospensione ... oltre alle gambe dell'Atleta ... ? proprio lo Spessore/Durezza dello SCI !!!

    E NON ? una questione di MASSE, anche se hanno cmq il loro effetto ... ? una questione proprio di Elasticit? dello Sci ... che in Punta e Coda lo ? il +Possibile ... per Inserire ed Uscire Meglio ... ma in Centro deve Tenere altrimenti con la Spinta dell'Atleta si Deforma in maniera Anomala ... e questo si ripercuote sulle Lamine che NON seguendo la Curva perdono Aderenza !!!
    Vedi Sospensione che va in Crisi (o Pakko) e fa perdere Grip alle Gomme

    + Punte e Code sono Morbide ossia lo Sci ? poco Spesso ... + il Centro dovr? essere Spesso per Recuperare la F totale necessaria ...
    Il Grip dato dalla Sciancratura aumenta Notevolmente queste Forze ... come il Grip dato da Pneumatici sempre + Performanti ... e cos? servono Materiali sempre +DURI

    Cos? nello Sci si ? passati da Punte e Code spesse ca. 7mm e Centro 18mm ... alle Piastre di Riforzo (che pure Alzano e permetto di piegare di Pi?) ca 10mm ... a ca 40mm di Altezza al centro degli Head usati da Bode Miller !!!
    E questo permette di Avere una Progressione Continua della Forza dello Sci dai forse meno di 7mm odierni ai 40mm ... l'inclinazione o la Curvatura verticale dello Sci definiscono la Progressione ...
    Oltre alla Lunghezza, tra Discesa e Speciale, la differenza st? anche nello Spessore (Forze) di Punta e Coda ... rispetto al Centro ... dove:
    - Speciale = PeC Morbidissime ... Ct Progressivamente Molto Rigido (Spesso)
    - Discesa = PeC +Dure ... Ct -Progressivo ma cmq +Rigido ...

    Il bello ? che rimangono Progressivi ... solo + o - ... invece sembra che ti ostineresti ad avere uno Sci con Spessore Uniforme che o NON entrta in Curva (12mm) o si Spezza in 2 (8mm) e come per il K delle Molle ... vai cercando tra K9 e K10 la via di Mezzo + Congeniale ... o Compromesso !!!




    PS: A molti sembrer? strano il mio paragone Sci/Moto ... ma con l'arrivo dei Carving tutte le riviste di Sci ... paragonavano le nuove Sensazioni all'Andare in Moto ...
    Vi posso solo dire che c'? stato un periodo (mentre imparavo la nuova tecnica) dove mi veniva da Mettere il Ginocchio in Curva
    a parte che hai dimenticato la lunghezza, che ? la parte forse pi? importante...comunque...
    stai facendo un miscuglio di cose che alla fine hai detto tutto e niente... hai mai provato a piegare uno sci da discesa con le mai???? uno sci da gara da discesa, mica quelli che vendono in negozio a 500?...altro che progressione! ti serve una forza immane per curvarlo, e appena togli la mano dal centro dell'attacco ti spara un rinculo che sembra un proiettile! questo perch? deve vincere la forza di gravit? a quelle velocit? per permetterti di fare il cambio di direzione...altrimenti puoi sciancrarlo finch? vuoi ma di girarlo da una lamina all'altra o sei hulk o sei MARIO IL POLSO

    ah le paistre non servono solo per "piegare di pi?", ma servono a smorzare le vibrazioni sotto lo scarpone (quando scii su nevi fredde senza piastra ti arriverebbero di quelle taccate sulla pianta del piede..), a irrigidire la parte centrale dello sci e ovviamente essendo pi? alto avrai pi? pressione in fase di curva e quindi una maggior forza sulla lamina...

    quella del ginocchio in curva la voglio vedere!!!

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  • gabelbrucken
    replied
    che topic avvilente e svilente.Anche vile tra l'altro.

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  • Enry9
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    la sciata di tomba degli anni 90 è completamente diversa da quella di adesso...con la gambetta interna alzata

    E' diversa ok ... ma la gambetta interna la facevano Thoni e Gross

    Tomba ti stupivi di come curvasse Tondo ... NON i Derapata ... e fondamentalmente su entrambi gli Sci ... come ho detto ... per quanto si poteva fare con Sci poco Sciancrati ...

    Cobra ... quali Deliri ... non farmi andare a cercare dove Enry ha scritto che si Sgonfia per Avere GRIP, a prescindere da altre conseguenze ...
    Se Sgonfiate vuol dire che avete Bisogno di GRIP !!!
    A me sembra che siate voi Onnipotenti ... qualsiasi cosa è sempre giusta che si parli di K, Quote o Pressioni ... anche le + Disparate ... se lo dite Voi è Perfetto !!! Mah ... e mi rigirate la frittata ...
    Il problema è che l'unica Giustificazione Tecnica è "Così fan Tutti" ... senza dire o ammetere null'altro ... bla bla bla

    Diciamo che posso dare consigli di Guida e pure di Sciata ... in Pista sai benissimo che si va forte solo Andandoci Spesso ... poi c'è qualcuno che riesce a farlo da Subito ma è una rarità ...
    Mi scuso con tutti per essere una Persona Normale che fa le cose per gradi ... anzi direi Progressivamente

    Cmq NON Spingere sul Semimanubrio Interno è come Sciare senza mettere il Peso sullo Sci Esterno ...
    ehhhh ma allora te le vai proprio a cercare però zio mollone!
    ora ti posto un video trovato su youtube (ilprimo che ho visto) del 95 e ti becchi la sciata di tomba:

    [youtube]HgGTnDCu7c4[/youtube]

    dal minuto 1.40 inzia la parte del tracciato stretta..beccati la "gambetta" interna che non tocca la neve!!! mi credi adesso??

    e per paragone beccati giorgio rocca in slalom nel 2005:

    [YOUTUBE]quraAyYBGXw[/YOUTUBE]

    vedi come il peso è su tutti e 2 gli sci???? ecco che la tua frase che ho calcato in neretto andava bene 15 anni fa (ai tempi di toledo ) e non più adesso...ora si scia con il peso equivalente su tutte e 2 le gambe usando lamina interna ed esterna a mo di carving! questo perchè con lo sci sciancrato serve molta meno pressione per farlo svoltare e quindi NON SERVE TUTTO IL PESO SULLA GAMBA ESTERNA...

    no no mollone, vai pure a cercare dove dico che "si sgonfiano le gomme a prescindere per ottenere grip"...ma sai già che è una ricerca mooolto lunga...perchè ripeto per la 4458595438989 volta che le gomme vanno gonfiate nel range che il costruttore consiglia e fuori da questi parametri il pneumatico perdere prestazioni...

    P.S. x mario
    hai sbagliato topic, qui si parla di sci e molle viola
    Last edited by Enry9; 24-06-09, 13:26.

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  • Cobra
    replied
    Mollone dai, che sai benissimo che la frase "cosi' fan tutti" non appartiene alla nostra etica !! e per lo sgonfiaggio gomme sai bene che il discorso e' ben diverso. Dunlop, Pirelli etc... fanno le gomme e mi CONSIGLIANO le pressioni da utilizzare...

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