Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report prova Hyperpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Enry9
    replied
    Originally posted by Cobra View Post
    Minkiazza Enry mi ero dimenticato che facevi anche le gare di sci !!!
    eh si...
    che ? come nelle moto in parte ? vero, anche qui la scelta del materiale in base alle condizioni del tracciato, sciatore e tipo di neve influisce sullo sci da utilizzare e sulla sua preparazione...
    un anno ero in albergo con un certo Rocca durante una settimana bianca di allenamento allo stelvio...gli avevano dato una stanza nel sotteraneo solo per lui per tenere tutto il suo materiale nuovo da provare per la stagione successiva...aveva solo 60 paia di sci da provare...e la stagioen era ancora molto lontana, fai te...
    Originally posted by Toledo View Post
    Enry, io stavo solo perculando Mollone
    si si, si era capito ma per il discorso che stavo facendo dovevo puntualizzare...

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Cobra ... ad esempio sempre nello Sci ... la Sciancratura (ho scritto Carvatura dal termine Inglese per i meno esperti) da talmente tanta Tenuta che nelle Gare hanno stabilito un Limite per Salvagurdare le Ginocchia dell'Atleta !!!
    E' proprio il caso di dire che "il Troppo Storpia" !!!

Ma ? ovvio ... voi NON l'avete e fate di tutto per Cercarlo ... compreso SGONFIARE LE GOMME ... Noi l'abbiamo e cerchiamo di Utilizzarlo al Meglio

Cmq NON rigirare la Frittata ... perch? ? una cosa Normalissima, che capita con qualsiasi Molla (di K decente) ... se Togli Precarico Aumenti il Grip, ma Allarghi la Traiettoria ... questo lo pu? provare chiunque sulla propria Moto ...
    In particolare quelli che hanno il Precarico Idraulico, e in 3 secondi possono fare la prova ...

Enry mi fa piacere che sei anche sciatore ... magari quest'inverno ci divertiamo ...
    Per? sei Tremendo ... sembra che mi vuoi dare contro, ma dici praticamente le mie stesse cose ... anche in altre occasioni

Cmq negli USA i Carving si utilizzavano gi? dagli inizi del 90 ... le marche Blasonate li combattevano in tutte le maniere ... facendo quasi sparire la K2 (tra i Leader negli 80) che ne era promotrice ...
    Intanto per? se ripensi alla Sciata di Tomba ... ai tempi era un'altra cosa rispetti agli altri, oggi rivedendolo ? quasi la sciata Carving ... o meglio quello che poteva essere lo stile per una via di mezzo ... come gli Sci che intanto Rossignol studiava Sciancrati (poco, come dici te ... ma lo erano) ... mentre continuava a "spacciare" quelli Dritti !!!
    Rimangono 8 anni (90-98) di Rifiuto dello Sciancrato ... per poi in 2 anni passare dal semi a quello Veramente Sciancrato ...
    Tra l'altro il Semi era unammerda ... ne carne ne pesce !!!

infatti saprai anche che lo sci da discesa attuale ? rimasto dritto e lungo (2.10 - 2.15) perch? appunto serve stabilit? e rigidit? in curva a causa delle alte velocit?...
    Beh io avevo un SuperG da 215 e quelli da Discesa erano anche 235 ... cmq ok questi sono meno Sciancrati e quindi la differenza ? minore ...
    Anche nelle Moto un Assetto CobraStyle a Monza (Discesa Libera) ? Migliore dei Miei che per gli Stradali faccio "Slalom Speciale" per i Piloti "Gigante" ... e per Monza utilizzo Molle +Dure ...
    Per il semplice fatto che Monza e Strada sono agli antipodi ... e se qualcuno sostiene di avere UNA Soluzione perfetta per entrambi ... dice solo una Grandissima Cavolata ...
    Tra i mei clienti solo quelli che sono passati da originale ad Hyper hanno Migliorato a Monza ... chi da altre Sospensioni NON lo ha fatto ... ma ha migliorato in tutte le altre Piste ... e solitamente + son piccole + si migliora ... +sono veloci + il Duro va bene ... e il miglioramento ? inferiore

oggi si scia diversamente che 15 anni fa... ovviamento parlo di gare, non del maestro che ti insegna...
    Qui non ? del tutto vero ... un Meastro di 50anni ti insegner? il vecchio stile (? quello che conosce), i pi? Giovani insegnano Carving ... con le ovvie differenze tra chi vuole divertirsi in campo libero ... e chi deve fare il Tempo tra i Paletti ...
    Un Maestro di ScuolaGuida NON ti insegna certo a mettere fuori il Ginocchio
    Per? hai Ragione ... vedo Maestri che saranno +veloci di me, ma oggi fanno pena a Sciare ... come nelle Moto quelli che NON Ti Insegnano a Spingere sul Semimanubrio Interno ...

comunque per andare via in pattinata non servono ne le molle lineari ne le molle viola...basta prendere una gomma quasi finita
    Per te esistono solo le Gomme ... allora sai che fai ? Prova ad Aumentare l'Interasse del Mono 2o3 giri eppoi mi dici come scivola bene la tua Moto ... con Gomme Nuove di pakka !!! Idem se Precarichi

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Vedo che Toledo ne capisce molto pi? di Cobra ...
    Che bestemmia brutta

Originally posted by Enry9 View Post
    molla...ma la frase in neretto da dove ti ? saltata fuori???
    guarda che mica ripudiavano lo sci sciancrato (questo ? il nome) per l'abitudine del classico...
    c'? stato un passaggio. dal dritto (inizi/met? anni '90) al semi-sciancrato (fine anni '90) allo sciancrato (inizi '00)... infatti TU SAPRAI di sicuro che al momento si sta modificando nuovamente lo sci aumentando la mase centrale per aumentare stabilit? perch? lo sci sciancrato ha questo difetto... giusto? e questo vale per lo slalom (speciale) e gigante...
    infatti saprai anche che lo sci da discesa attuale ? rimasto dritto e lungo (2.10 - 2.15) perch? appunto serve stabilit? e rigidit? in curva a causa delle alte velocit?...
    il fatto che questo passaggio ? avvenuto in diversi anni ? perch? con questo sci ? cambiata totalmente la sciata... oggi si scia diversamente che 15 anni fa... ovviamento parlo di gare, non del maestro che ti insegna...

toledo ti sei confuso... il carving viene fatto utilizzado esclusivamente le lamine dello sci, sulla neve devono rimanere le 2 righe come fosse un binario... quella che diceva toledo ? la sciata in conduzione e/o semi conduzione dove viene fatto spazzolare lo sci e si alza neve dalle code, tipo maestro..

scusami mollone se mi sono dilungato...vi lascio al vostro grip...ah se ne avanza anche un p? per me accetto volentieri...
    e comunque per andare via in pattinata non servono ne le molle lineari ne le molle viola...basta prendere una gomma quasi finita e si tengono a mano un pacco di soldi!
    Enry, io stavo solo perculando Mollone

Leave a comment:

• Cobra
    replied
    Minkiazza Enry mi ero dimenticato che facevi anche le gare di sci !!!

Leave a comment:

• Cobra
    replied
    Molla ma perche' ogni volta tiri fuori il termine blasone e il confronto con le lineari....col blasone i tempi non si fanno, si fanno con dei buoni tecnici e dei buoni materiali....secondo...si stava parlando di grip...e la mia domanda e' : ma da quando e da che mondo il grip sarebbe una controindicazione o una cosa che porta problemi ??
    Ho molto piu' grip, BENISSIMO, spalanco MOLTO prima il gas...probabilmente il mio spalancare ha un significato diverso dal tuo splalancare...altrimenti io non vedo problemi ad avere grip in eccesso (mi fa ridere dire "grip in eccesso" !!! )

Leave a comment:

• Enry9
    replied

Le Hyper rispetto alle Lineari ... si comportano proprio come gli Sci Carving rispetto a quelli Classici ...
    Sfruttando gli Spostamenti di Carico per Migliorare il Grip, invece di Mantenere una quota pressoch? fissa ...
    Questo permette di Adattare le Quote alla Curva, come la Carvatura fa fare alla Lamina dello Sci ...

Due Tecniche differenti ... la Nostra sicuramente meglio su Strada, l'altra idonea per la Pista e i Controlli di Trazione ...
    Un dato Tecnico Sciistico ... dove la Lunghezza corrisponde all'interasse della Moto :
    - Sci da Speciale Classico 207mm ('97) ...
    - Sci da Speciale Carving 165mm (almeno dal '02) ...
    Il miglioramento dei materiali col Classico permetteva una riduzione di Lunghezza quantificabile in 5mm ogni 5anni

Sempre nello Sci ... i Campioni hanno ripudiato per anni i Carving per 1000 ragioni tra cui la + importante era l'abitudine al Classico ... poi per? qualcuno ha deciso di cambiare e visti i risultati ... in 2 anni ? cambiato Tutto !!!

Sar? per questo che Mi Trovo Sempre le Strade Sbarrate quando cerco di entrare nelle Corse ?!?

PS: per TenKate devo farvi i complimenti, ma devo pure pensare che erano poco esperti di Sospensioni ... visto che NON erano supportati da WP, ma oltre che Team della SBK erano il Reparto Tecnico WP almeno per le derivate di serie e il Distributore Olandese di WP ... da quando questa ha deciso di impegnarsi nell'equipaggiamento di serie ...
    Forza del Blasone ... a noi hanno chiesto 80mila? solo per la SuperSport !!! prima ancora di provare ... e magari a Voi vi pagano pure ...
    Per? in SBK il risultato ? Indiscutibile !!! Beh dai facile far meglio di WP ...
    molla...ma la frase in neretto da dove ti ? saltata fuori???
    guarda che mica ripudiavano lo sci sciancrato (questo ? il nome) per l'abitudine del classico...
    c'? stato un passaggio. dal dritto (inizi/met? anni '90) al semi-sciancrato (fine anni '90) allo sciancrato (inizi '00)... infatti TU SAPRAI di sicuro che al momento si sta modificando nuovamente lo sci aumentando la mase centrale per aumentare stabilit? perch? lo sci sciancrato ha questo difetto... giusto? e questo vale per lo slalom (speciale) e gigante...
    il fatto che questo passaggio ? avvenuto in diversi anni ? perch? con questo sci ? cambiata totalmente la sciata... oggi si scia diversamente che 15 anni fa... ovviamento parlo di gare, non del maestro che ti insegna...

toledo ti sei confuso... il carving viene fatto utilizzado esclusivamente le lamine dello sci, sulla neve devono rimanere le 2 righe come fosse un binario... quella che diceva toledo ? la sciata in conduzione e/o semi conduzione dove viene fatto spazzolare lo sci e si alza neve dalle code, tipo maestro..

scusami mollone se mi sono dilungato...vi lascio al vostro grip...ah se ne avanza anche un p? per me accetto volentieri...
    e comunque per andare via in pattinata non servono ne le molle lineari ne le molle viola...basta prendere una gomma quasi finita e si tengono a mano un pacco di soldi!

Leave a comment:

• freddy.bike
    replied
    sabato passo anchio al Viola e poi vi dico! visto le mie negative esperienze con le lineari (WP)

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied

Le Hyper rispetto alle Lineari ... si comportano proprio come gli Sci Carving rispetto a quelli Classici ...
    Sfruttando gli Spostamenti di Carico per Migliorare il Grip, invece di Mantenere una quota pressoch? fissa ...
    Questo permette di Adattare le Quote alla Curva, come la Carvatura fa fare alla Lamina dello Sci ...

Due Tecniche differenti ... la Nostra sicuramente meglio su Strada, l'altra idonea per la Pista e i Controlli di Trazione ...
    Un dato Tecnico Sciistico ... dove la Lunghezza corrisponde all'interasse della Moto :
    - Sci da Speciale Classico 207mm ('97) ...
    - Sci da Speciale Carving 165mm (almeno dal '02) ...
    Il miglioramento dei materiali col Classico permetteva una riduzione di Lunghezza quantificabile in 5mm ogni 5anni

Sempre nello Sci ... i Campioni hanno ripudiato per anni i Carving per 1000 ragioni tra cui la + importante era l'abitudine al Classico ... poi per? qualcuno ha deciso di cambiare e visti i risultati ... in 2 anni ? cambiato Tutto !!!

Sar? per questo che Mi Trovo Sempre le Strade Sbarrate quando cerco di entrare nelle Corse ?!?

PS: per TenKate devo farvi i complimenti, ma devo pure pensare che erano poco esperti di Sospensioni ... visto che NON erano supportati da WP, ma oltre che Team della SBK erano il Reparto Tecnico WP almeno per le derivate di serie e il Distributore Olandese di WP ... da quando questa ha deciso di impegnarsi nell'equipaggiamento di serie ...
    Forza del Blasone ... a noi hanno chiesto 80mila? solo per la SuperSport !!! prima ancora di provare ... e magari a Voi vi pagano pure ...
    Per? in SBK il risultato ? Indiscutibile !!! Beh dai facile far meglio di WP ...

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    Mollone fa CARVING anche in moto

Leave a comment:

• Cobra
    replied

Chi NON ne ha Sogna le Ammucchiate ...
    ...certo che se con il gas da 0 a 100% tu ci metti un quarto d'ora, tu avrai sempre troppo grip......comincia a guidarla una moto, e vedrai che problemi di troppo grip non ne avrai mai...anzi, mi ripeto piu' ce ne' e meglio è !!!

Solo una cosa non capisco...come mai solo tu riesci ad avere troppo grip...?! bisognera' avvisare Ronald Ten Kate di questo !!!
    Last edited by Cobra; 24-06-09, 08:18.

Leave a comment:

• omarsmanetto
    replied
    Anche le Donne NON hanno mai fatto male a nessuno !!!

Ma nella Moda dove ce ne sono a bizzeffe ... diventano tutti Gay ...

E' proprio il caso di dire in Midia Stat VIRTUS ...
    e' proprio il caso di dire tutti gay col culo altrui

Leave a comment:

• Dex
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    La virt? ? in TV????

Che simpatico umorista!

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    La virtù è in TV????

Leave a comment:

• Mr.Molla
    replied
    Anche le Donne NON hanno mai fatto male a nessuno !!!

Ma nella Moda dove ce ne sono a bizzeffe ... diventano tutti Gay ...

E' proprio il caso di dire in Midia Stat VIRTUS ...

Leave a comment:

• Cobra
    replied
    Originally posted by gpc View Post
    dai tu sei un "pilota".....
    Magari !!!!!!!!!

...pero' guarda che il grip non ha mai fatto male a nessuno ...piu' ce ne' e meglio e'...se i problemi ci sono sono da ricercare altrove !!!

Leave a comment:

X
Working...
X