Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Essì Gpc ... è proprio così ... + c'è Grip +Apro +si Comprime il Mono ... (+ Serve una Molla che Sostiene !!! e ciò che sostiene è il K) ... +la Moto Allarga ...
è quello che è successo a me sabato a valle, ho girato con la r6 06 con molla 90 al mono ed avevo talmente tanto grip che non riuscivo ad uscire dalle curve con il gas in mano, nonostante il passo da lumaca. anzi piu' volevo andare e piu' il problema aumentava.
Ess? Gpc ... ? proprio cos? ... + c'? Grip +Apro +si Comprime il Mono ... (+ Serve una Molla che Sostiene !!! e ci? che sostiene ? il K) ... +la Moto Allarga ...
Ma Allarga perch? apro di + ... non perch? c'? uno sbaglio o no ???
Cmq partendo da Quote Ragionate (o Ragionevoli) ... si mettono a Posto Sospensioni e Pressione Gomme ... fatto questo ? semplicissimo ...
- voglio Grip in Uscita abbasso dietro ...
- voglio Chiudere Meglio Impunto davanti ...
L'Assetto Ideale ? proprio quello che "Scivola ma Tiene"*** ... e questo ? solo il Pilota che pu? Stabilirlo ... a priori ? Impossibile
*** Praticamente ? quella posizione in cui la Moto Scivola, ma NON ve ne rendete Conto o se vi piace e siete capaci di controllare Scivola a vostro gradimento ...
Io ad esempio in Pista ho il Problema che tra Gomme e Grip Asfalto ... NON riesco a sentir Scivolare ... finch? "sicuro" spalanco e a volte troppo ...
Il mio miglior crono al Mugello l'ho fatto proprio con Gomme che mi pareva scivolassero da tutte le parti ... mentre mi trovo in affanno con gomme tipo GP (non Racer) che Grippano da paura ...
Andando poco spesso mi limito per? a qualche click di Compressione ... per cercare l'assetto dovrei almeno fare 1 giornata di prove ed il secondo giorno ... quando capisco cos'? la pista ... fare le Modifiche ... ma ultimamente ? gi? tanto se trovo il tempo per fare girare in Moto ...
Eppoi l'ultima volta che sono andato ... anch'io ero convinto che le Pressioni Ideali erano quelle che mi diceva il Gommista ... tranne l'Anteriore che sono 10anni che lo tengo GONFIO !!!
direi che il maggior grip lo si cerca con l'assetto se la gomma lo permette...se guadagno trazione posso aprire prima...questo ? un fattore...no?
Ok ! Se sposto i Pesi dietro Aumento il Grip (Assetto/Quote) idem capita con una Molla +Morbida che fa Schiacciare di + (Assetto/Sospensioni) ...
Troppo grip non porta pero' altri problemi?
cio? non si dovrebbe cercare cmq un compromesso tra ant e post???
leggevo sopra che se si ha pi? grip si puo' aprire prima ma se la moto inizia ad allargare si deve cmq chiudere il gas per fare la curva o no?
Ragazzi io sto aspettando che arrivi il kit per la mia, nel frattempo potete sparare qualche ca22ata cos? giusto per movimentare l'ambiente e passare il tempo?
eh allora per questo bisogner? aspettare lo zio mollone...
hihihi
mi preparo per il linciaggio e la sodomizzazione! :frus2: ecor:
Ragazzi io sto aspettando che arrivi il kit per la mia, nel frattempo potete sparare qualche ca22ata cos? giusto per movimentare l'ambiente e passare il tempo?
Leave a comment: